• Argomenti
  • 200120
    Fabrizio RuggeriCommenti: 0Visite: 37
    Leggo su Audioreview di questo mese di questa nuova start up produttrice di cuffie slovena, le recensioni su Head Fi sembrano buone...
    Interessante anche il metodo di vendita, deposito paypal di 99 neuri, le provi per un mese, se ti piacciono incassano i 99 e poi paghi 15, 90 per 12 mesi, diversamente le restituisci e ti sbloccano il deposito dei 99.
    Mi sembra una idea interessante, chi si lancia per primo?
  • 170120
    Buongiorno,
                     per un amico cerco informazioni riguardanti un upgrade. La persona è in possesso di una Sennheiser HD 598 SR. Vorrebbe cercare di migliorare la resa per missaggio restando sotto il tetto dei 300 euro. Siete in grado di consigliare qualcosa di specifico? Cosa pensate della Beyerdinamic 880 Pro, le versioni pro hanno risposta in frequenza modificata per l'utilizzo durante il missaggio? Un grazie anticipato.
  • 130120
    E rieccomi qui nel mio forum preferito per una altra mirabolante recensione di una cuffia che mi ha molto colpito.
    Arriva dopo la Ananda, cuffia che ho amato molto, e rivenduta per questioni che poco avevano a che fare col suono.
    Ma vabbuh.
    Lo oggetto in questione e´ la Pioneer Master se 1, che probabilmente avevo gia ascoltato a Monaco anni fa, ma di cui avevo rimosso il ricordo (non un gran bel segno, aggiungerei).
    Cuffia di cui si parla abbastanza poco, e snobbata dagli audiofighetti (no, e' una bugia, gli audiofighetti la comprano in massa, ma volevo sembrare lo alternativo...
  • 140919
    Audio Technica ATH-AD700X - ATH-AD900X

    Dinamiche 48730862578_29df6af4c5_o_d

    Nel gennaio del 2013 Audio Technica presenta al CES di Las Vegas una nuova linea composta da quattro cuffie, "progettate per fornire una qualità audio straordinaria agli ascoltatori più esigenti".

    I modelli che compongono la linea sono la ATH-AD500X, ATH-AD700X, ATH-AD900X, open back design, e la ATH-A500X, closed back.

    All'epoca del lancio, ben...
  • 111219
    Ho fatto la pazzia. La tredicesima e' andata ancor prima di arrivare.  
    Dopo tanto peregrinare su internet ho ordinato la Focal Clear. 
    La ascolterò qualche settimana con alcuni dispositivi (ahimè solo portatili) per farmi un'idea sul suono. 
    Poi a gennaio acquisterò un amplicuffia. 
    Quale sinergicamente...
  • 181019
    Ciao a tutti, sto scegliendo una cuffia da ascolto per musica liquida, film e anche qualche game, tutto al PC, ma soprattutto musica.
    Attualmente ho lo schiit fulla 2 collegato al magni 3 per gestire le cuffie, e ho provato la Dt 770 pro 80 ohm, DT 990 pro 250ohm ma non mi sono piaciute perché le ho trovate graffianti e spigolose nei dialoghi dei film e con alcuni tipi di musica come i Queen e gli ACDC ... Niente di che ma a me affaticava l'ascolto.

    Ora sto provando da qualche giorno la
    DT 880 premium 250ohm
    AKG 712 pro

    Devo dire che entrambe mi piacciono...
  • 011219
    dankan73Commenti: 28Visite: 499
    Ho trovato gratuitamente un esemplare di questa cuffietta, che originariamente era anche piuttosto costosa per essere una portatile, visto che veniva venduta sui 120 euro il mio esemplare aveva un driver bruciato e mi é venuta l'idea di ripararla.
    Avendo letto varie recensioni che la descrivevano come un ottima cuffietta ma con un carattere basshead ho deciso di modificarla e vedere se riuscivo a migliorarla, dopo varie ricerche ho individuato il driver nel monacor sp-39 che ha un listino intorno ai 26 euro la coppia e amazon prontamente é venuto in soccorso con il black friday facendomeli...
  • 251019
    bandAlexCommenti: 7Visite: 363
    Nel lontano 2010 acquistai quella che allora era il top di casa AKG, una K701. Non fu un grande affare: finii per regalarla ad un forumer di videohifi (forum che ora non esiste più, avendo cambiato nome) che a sua volta la rivendette pochi giorni dopo per trenta denari.

    Ora, dopo quasi dieci anni di assoluta refrattarietà alla AKG, complici i commenti su vari forum americani, ho pensato di riprovarci, e ho preso questa K712 PRO.

    Volete sapere come va questa cuffia? Dovete avere pazienza, in quanto devo dare un po' di tempo per il rodaggio, sia a lei - la cuffia - che al...
  • 050618
    bandAlexCommenti: 218Visite: 10264
    Ho volutamente tralasciato la marca nel titolo, con l'intenzione di solleticare la curiosità di chi passa da queste parti. Di questa cuffia infatti non se ne parla affatto, in nessun forum italiano. Neanche una parola, niente. Ma può darsi che abbia cercato male e che, negli anfratti di qualche discussione sperduta, si trovi menzionata o magari solo linkata. Chissà.

    E non è che si tratti di una economica da supermercato. Parliamo di una cuffia da cinquecento euro, una cifra che dovrebbe incutere un certo rispetto. Oddio, è pur vero che ultimamente le centinaia di euro sono considerate...
  • 310519
    pacocaminoCommenti: 13Visite: 442
    Buongiorno a tutti,
    per le cuffie 712 Pro qualcuno mi può esprimere un parere per l'utilizzo in studio. fisch
    Saluti


  • 010919
    Salve a tutti...vorrei acquistare le cuffie Bang & Olufsen H6 2nd generazione...ma purtroppo non le ho mai sentite ed in rete c'è poco o niente su di loro...qualcuno di voi le ha ascoltate e potrebbe dirmi come suonano ?...Grazie..
  • 290819
    vincenzo60Commenti: 21Visite: 493
    Ciao a tutti sono Vincenzo  e in attesa di riuscire a procurarmi una amiron , ascolto con 
    Una Fidelio X2 , ho letto che cambiando il cavo con un portento audio , si dovrebbe aprire un 
    po' negli alti , ora io  ne avrei trovato uno usato ma ho   un dubbio che spero  possiate  chiarire,
    La Fidelio ha l,attacco solo dal lato sinistro e io mi domando , ma se cambio il cavo lo  stesso
    Sarà diverso tra il lato sinistro e il destro e la cuffia tra i due lati non dovrebbe suonare diversa, io questa cosa non riesco a togliermerla dalla testa, qualcuno per cortesia mi può spiegare .
  • 260719
    uongiorno,
    Sono giorni, giorni e giorni che cerco di scegliere la cuffia, giusta per le mie esigenze.
    Faccio musica, prevalentemente elettronica, ma capita di dover comporre anche musica con elementi più acustici come strumenti a corda, ottoni, legni e altro (musiche per film, corti ecc..)

    Non mi interessa una cuffia da ascolto, ma una cuffia da monitoring.


    Chiaro che non uso le cuffie abitualmente, ma una coppia di monitor Yamaha hs8, che svolgono il loro dovere più che bene, ma oltre...
  • 180718
    Buonasera a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio per acquistare delle cuffie nuove, attualmente come "top di gamma" personale possiedo delle philips fidelio L2, delle Alessandro music serie one,  che utilizzo con amplicatore vhf-n, A1 Gold clone e alti amplificatori autocostruiti.
    Visto che ho aderito ai vari group buy per il nuovo AF-N vorrei fare un salto di qualità con cuffie più performanti. Il budget dovrebbe essere entro i 300 euro, generi musicali ascoltati un po tutti con predilizione rock, e quasi esclusivamente da cd  o flac
    grazie
  • 240519
    Sbirciando in rete ho trovato questo nuovo articolo che la casa consiglia come abbinamento ideale alle propri cuffie. Qualcuno l'ha provato?
  • 220911
    bandAlexCommenti: 144Visite: 10637
    Al momento, è secondo me la cuffia che più si avvicina alla Sennheiser HD800.

    Può essere un pregio, e un difetto allo stesso tempo. Un pregio senz'altro per la grande ricostruzione dell'headstage, profondo ed esteso, ma anche preciso nella collocazione degli strumenti, soprattutto di quelli a percussione. Questa cuffia da la sensazione di un'estrema velocità nella riproduzione dei transienti, proprio come la HD800.

    Secondo me, questa Shure è superiore al top di Sennheiser sulla gamma medio-alta, meno aspra, e sulla gamma media.

    Il basso, benchè molto profondo,...
  • 241015
    Intanto apriamo il thread linkando da Head-fi

    Dinamiche Hd800s10

    http://www.head-fi.org/t/785577/sennheiser-hd800s-unveiled

    poi vediamo... fisch
  • 150218
    Dinamiche 26407256788_434457c17f_z_d

    Scriverò qualcosa in merito...
  • 170219
    Continua il mio viaggio tra le cuffie underestimated. Non apprezzate a sufficienza, snobbate.

    La ATH-R70X è una di queste. Semisconosciuta tra i circoli elitari degli appassionati, snobbata per via di un prezzo troppo allettante (ora, su amazon a soli 299 euro). In questo caso ci sono però alcuni difetti di cui dobbiamo parlare. Alcuni di essi non sono nemmeno dei veri difetti, ma vediamo:

    AUDIO-TECHNICA ATH-R70X
    Cuffia aperta da studio, di connotazione professionale. Il top della produzione PRO di audio-technica, ad oggi.

  • 100119
    pacocaminoCommenti: 2Visite: 332
    Buonasera a tutti,
    chiedo se avete avuto mai l'oppotunità di ascoltare le cuffie Aiaia, si trattano di cuffie componibili in tutto fascia. unità altoparlante, earpads, cavo.  fisch
  • 171218
    Ciao a tutti...
    Girovagando in rete sono inciampato nella pagina di playstereo (Link ) della piccola dinamica HiFiMAN.
    Data l'alta sensibilità e la bassa impedenza sembra una cuffia particolarmente adatta all'utilizzo in mobilità, inoltre ha la particolarità di avere dei padiglioni magnetici removibili che consentono di poterla utilizzare sia in configurazione chiusa che aperta.
    Incuriosito mi sono fatto un giro,...
  • 301118
    You really got me, cantavano i Kinks, in uno dei pezzi emblematici della storia del rock, per un riff che anticipava di circa una quindicina d'anni l'avvento del punk; potrei usare il celeberrimo brano - suoneria del mio smartphone - per descrivere l'impatto con questa formidabile cuffia!
    Ci sono dei casi in cui scatta subito qualcosa di fronte ad un avvenimento che riguardi una cosa e/o una persona rendendo superfluo ogni ulteriore approfondimento, aderendo con entusiasmo a quell'evento. Certo, il Luxman D380, con valvola ammiccante dal frontale (chi non ricorda, tra i sopravvissuti...
  • 251118
    BiscottinoCommenti: 41Visite: 1299
    Buongiorno!!
    Qualcuno ha avuto modo di sentirle?

    Erano presenti al Roma hi end, sembrano interessanti...........,,
  • 221018
    Arrivata poco fa, attaccata al mio desktop dell'ufficio.

    Bella. Promette bene, molto bene. Stasera vedremo che succede attaccata all'AF-N. baby
  • 271018
    bandAlexCommenti: 12Visite: 510
    Dinamiche 44856475554_677d10ff54_z_d

    Monoprice HR-5

    Bella, mi piace. E mi sa di un comodo con quei pads...

  • 231018
    Non mi pare che le cuffie 'nell'orecchio" siano popolari qui, ma io le utilizzo spesso, in viaggio, sport, ma anche a casa se fa caldo o non mi va di usare le cuffie grosse.

    Queste hanno un prezzo invitante per un 5 drivers (50$), le altre KZ che ho avuto mi sono piaciute molto per cui provero' anche queste.

    https://www.massdrop.com/buy/kz-as10-iem


  • 141018
    Ciao,

    volevo una cuffia in più oltre alla mia Grado 60 e ricordavo con nostalgia la mia Sennheiser HD 530 (che ho ancora, devo cambiarle i cuscini) di cui cercavo una versione più moderna ma con la stessa impostazione "sennheiser" e con maggiore facilità di pilotaggio

    ... e quindi, dopo una infinità di letture di recensioni, ho comprato la HD599 perché, in teoria, vicina alla HD600 ma senza la necessità di un ampli dedicato... ma anche no! Dinamiche 917604

    dopo qualche oretta di rumore rosa...
  • 160618
    Ciao a tutti,
    cercando cuffie per ascolto notturno di audio cinematografico,
    ho visto le Sony MDR-DS6500   LINK SONY    LINK AMAZON
    e le Sony MDR-HW700DS   LINK SONY    LINK AMAZON
  • 241013
    vale25Commenti: 28Visite: 2732
  • 260818
    Walkiria77Commenti: 8Visite: 860
    Ciao a tutti, che amplificazione mi consigliereste?

    Audio Specs:
    Transducer Type: Dynamic  
    Operating Principle: Open Air  
    Frequency Response: 14 - 28,000 hz  
    SPL 1mW: 99.8 dB  
    Nominal Impedance: 32 ohms  
    Driver Matched dB: .05 dB 
    Vented diaphragm 
    Cocobolo air chamber 
    UHPLC copper voice coil 
    HPlC copper connecting cable
  • 290718
    Alcune volte si narra che le “Red Passions” ritornino più forti e convolgenti che mai!!!…e allora eccola nel suo splendore, la New Old Twin Pulse - Noord Audio Version, by Spirit Labs!!!


    Avevo mantenuto un ottimo ricordo sonico di questa Cuffia Twin Pulse, ma questa penultima versione, più recente di quella da me posseduta, nel recente passato, ha fatto un sensibile passo in avanti, per quanto riguarda...
  • 190118
    Questa cuffia e' una bella riedizione di una cuffia moderna all'epoca.
    https://www.massdrop.com/buy/massdrop-x-sennheiser-hd-58x-jubilee-headphones

    Dinamiche Massdr10



  • 060718
    La Beyrdynamic Dt 990 Pro mi piace molto anche se la sua impostazione a V puó far storcere il naso a molti, ma a causa della mia ossessione per le modifiche non ho resistito e l'ho smontata pensando a come intervenire per cercare di correggere alcune cose.
    Prima ho tolto il cuscinetto interno ai pads che serve a domare le alte ma arretra le medie e l'ho sostituito con un materiale molto piú trasparente al suono che inoltre lascia maggior spazio per l'orecchio, si tratta di quel tessuto sintetico molto leggero che i usa negli imballaggi delicati tipo il pannello dei moderni televisori. 
  • 130618
    Oggi dopo un periodo di assenza, dovuto a questioni personali, Vi voglio parlare di un altro bell'oggettino, che è entrato, ad arricchire il mio Parco Cuffie Dinamiche...la Rudistor Chroma MD-1 Segnature  custom by Spirit Labs. Accoppiata perfetta, con il Valvolare Cypher Labs Prautes, e suono veramente splendido!!! 
    La modifica di Andrea, Ex Spirit Labs, ed ora Spirit Torino, ha riguardato...
  • 190318
    best5656Commenti: 8Visite: 1019
    Dopo avervi iniziato a parlare della nuova SE-MASTER 1, la Flagship di casa Pioneer, con la quale convivo felicemente da una decina di giorni, qui trovate il 3D:

    http://www.giardinoelettronico.com/t984-pioneer-se-master1

    Oggi mi è arrivata la Cuffia, Sony MDR-SA5000, che in piccolo, ricalca per costruzione ed impostazione musicale, la Top Pioneer.
    Tale  cuffia, sin dalla sua uscita mi aveva incuriosito, dal momento che nasce da uno dei progetti più ambiziosi...
  • 090418
    Ciao a tutti, ho un problema strano con una mia vecchia e amata beyerdynamic...
    Sul solo canale dx, quando vengono riprodotte frequenze "molto basse", direi attorno ai 20 Hz, avverto un leggero disturbo\distorsione\gracchiamento, è leggero ripeto, ma chiaramente avvertibile. Quando le frequenze responsabili del disturbo non sono presenti nella traccia la riproduzione è perfetta.
    Avevo pensato al solito capello o corpo estraneo simile che potesse vibrare ad alte pressioni sonore con basse frequenze e generare l'anomalia, ho tolto pads, spugnetta, soffiato aria e rimontato ma...
  • 070318
    Una interessante lettura di quanto è stato presentato all'ultimo Cam Jam di N.Y.C. 2018

    http://www.hifiplus.com/articles/canjam-nyc-2018-show-report-from-ultimate-headphone-guide-part-one-1/
  • 261217
    telemannCommenti: 25Visite: 1753
    Sto cercando un buon ampli cuffie per la mia Rs1. A tubi meglio?Sorgente cdp Lector 06 e 7tl
    ..
  • 090814
    alessandro1Commenti: 9Visite: 2611
    Philips Fidelio X2

    http://www.head-fi.org/t/729413/philips-fidelio-x2-a-review-by-baycode#post_10771125

    Dinamiche 900x9011

    La X1 l'ho tenuta nemmeno due mesi, magari ci riprovo con questa...
  • 200218
    AndreaFxCommenti: 6Visite: 638
    Anche Klipsch nel mondo delle cuffie "top"  grande sorriso
    http://www.klipsch.com/products/hp-3-headphones

    Dinamiche HP-3-Product-1

    Con il loro bell'ampli con manopole dorate......come piace tanto ad Alex 
  • 200218
    Questa dovrebbe andare tra le "Cuffie del Passato", ma e' nuova  grande sorriso

    Dinamiche Wxp4wf11

    https://www.massdrop.com/buy/telefunken-aqusta-headphones
  • 180218
    Arrivati i pads Massdrop Dekoni, la cuffia mi piace gia' com'e', ma volevo provarli per curiosita'. Sono gli Hybrid.

    Dinamiche K7xx_110 Dinamiche K7xx_111

    Il suono cambia, e pure assai. questo mi fa pensare come le aziende twiccano le cuffie per simulare nuovi modelli sempre con gli stessi driver!
  • 251217
    Capita, alle volte, che si riceva un consiglio da un amico che ti segnala, in questo mondo di cuffie ipertecnologiche e super costose, la presenza di vechci modelli capaci di restituire una musicalità inaspettata, soprattutto grazie ad amplificazioni moderne molto più performanti rispetto alle elettroniche che allora pilotavano queste vecchiette.

    E' il caso della Sennheiser HD-545 Reference, sorella della HD-565 Ovation, che, una volta doverosamente restaurata (nuovi pads, nuove griglie interne e nuovo headband) sfodera una musicalità ed una tridimensionalità della scena da primato!!!...
  • 270118
    Dinamiche Porsch10

    http://international.kef.com/space-one

    Mi trovavo in un negozio per altri acquisti e ho provato questa cuffia, con un po' di scetticismo pensavo fosse solo una bella cuffietta stilizzata invece il suono mi e' piaciuto molto, sbagliato essere prevenuti a volte.
    Ha un basso profondo  ma ben definito e ottimo dettaglio. 
    Leggera,...
  • 240118
    grazianuxCommenti: 23Visite: 970
  • 070118
    ivanoukCommenti: 33Visite: 1980
    Regalo di Natale. Ha oltre 35 anni, nuova mai usata! 
    Dinamiche 20180110
    Questa ha i driver grigio, rispetto a quella che ha i driver verde ha piu' bassi e anxhe il resto suona meglio (quella ha lavorato tanto).
    L'AR-M2 e' appena sufficiente (quasi fine corsa), , cmq dopo un giorno di rodaggio la fa suonare molto bene, con il jazz e fantastica e con la sinfonica ed opera surclassa la Utopia 
  • 080118
    Disponibile la nuova top Sennheiser

    https://en-us.sennheiser.com/high-end-headphones-audiophiles-hd-820


    Prezzo aumentato a dismisura e non ne vedo ragione tecniche o di materiali utilizzati; e' chiaro che ormai il prezzo deve essere alto per attirare gli audiopolli, a prescindere dalla qualita' sonica.
  • 120118
    Ciao ragazzi, primo post in questo forum.
    Sono un cuffiofilo dipendente. Trascorro la sera e la notte, con le mie cuffie, la mia musica.
    Ho sempre timore a discutere di quest'amore con gli appassionati. 
    Fortunatamente vedo di non essere il solo. 
    Fortunatamente, leggo che le cuffie sono un modo meraviglioso di ascoltare la musica non solo per me, ma per moltissimi.
    Che ritengono come me questo mezzo uno strumento musicale vero e proprio. Un modo per immergersi ed estraniarsi.
    Chi pensa che l'ascolto in cuffia sia quello degli auricolari attaccati ad un cellulare,...
  • 090612
    (Pubblicato originariamente su videohifi, aprile 2010)

    Dopo le lodi sperticate alla Beyerdynamic DT880, e quelle un po' meno sperticate alla Sennheiser HD650, mi tocca lo spiacevole compito di scrivere qualcosa a riguardo della AKG K701. Dico spiacevole perchè davvero faccio fatica a sparare contro un marchio prestigioso come AKG, di cui ho sempre avuto una stima quasi reverenziale.

    Da vecchio possessore della K340, di cui sono sempre stato consapevole sia dei difetti che dei pregi, mi sono deciso a fare l'acquisto dell'amiraglia AKG ora che il prezzo è calato a sufficienza,...
  • 271117
    Un mio amico mi ha "regalato" un paio di Grado RS-1 Reference rotte, una delle capsule è partita, proprio rotta (deve essere caduta).

    Ho contattato l'importatore che non ne vuole sapere di ordinare le due capsule di ricambio. Sapete per caso dove si possono ordinare? Bisogna per forza rompere le scatole agli americani, o c'è qualche alternativa più vicina?

    Grazie a tutti fin d'ora per ogni consiglio, sempre preziosi

    Francesco

Utenti che stanno navigando in questo forum: Nessuno

Moderatore

Moderatori

Permessi di questa sezione del forum:

Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum

  • Nuovi messaggiNuovi messaggi
  • Nuovi messaggi [Popolare]Nuovi messaggi [Popolare]
  • Nuovi messaggi [Chiuso]Nuovi messaggi [Chiuso]
  • Nessun nuovo messaggioNessun nuovo messaggio
  • Nessun nuovo messaggio [Popolare]Nessun nuovo messaggio [Popolare]
  • Nessun nuovo messaggio [Chiuso]Nessun nuovo messaggio [Chiuso]
  • AvvisoAvviso
  • ImportanteImportante
  • Annuncio globaleAnnuncio globale