Condividi
Andare in basso
avatar
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 01.04.15

Red Passions, New Old Twin Pulse Noord Audio Version

il 29/7/2018, 12:14
Alcune volte si narra che le “Red Passions” ritornino più forti e convolgenti che mai!!!…e allora eccola nel suo splendore, la New Old Twin Pulse - Noord Audio Version, by Spirit Labs!!!


Avevo mantenuto un ottimo ricordo sonico di questa Cuffia Twin Pulse, ma questa penultima versione, più recente di quella da me posseduta, nel recente passato, ha fatto un sensibile passo in avanti, per quanto riguarda la sua Musicalità, grazie ai nuovi Trasduttori, prima serie Noord, dell’Azienda Sud Africana, e i nuovi Pad ZF, montati sull’attuale Produzione, di Spirit Torino, che hanno messo in ordine è perfettamente a fuoco l’intero Spettro udibile, così come avevo già constatato, con gli altri miei modelli, quali la Grado PS1000SE e la Chroma MD1 Segnature, a cui avevo già montato un paio di settimane fa, i nuovi Pad ZF By Spirit Torino.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le Twin Pulse (Nhoord Audio), come mostrate in foto, rappresentavano la punta massima insieme alla Ragnarr, della precedente Produzione Spirit Labs.
Rispetto alla Twin Pulse, con drive Grado serie “E”, estendeva verso il basso la risposta in frequenza e linearizzava ulteriormente la gamma medio alta, oggimaggiormente con l'utilizzo dei nuovi Pad ZF.
Le Ragnarr e Twin Pulse, non temono confronti con il Top della produzione delle Cuffie Hi-End, degli altri Brand Mondiali, tipo Stax 009, Focal Utopia, HD800s, Audeze LCD4, e Hifiman HE1000/V2.
Il progetto Twin Pulse è duro da battere!!!.
Questa cuffia riesce a riunire due aspetti importanti della riproduzione musicale: quello analitico e quello emozionale.
E’ facile essere rapiti dalla ritmica travolgente, dalle sue voci piene, limpide ed autorevoli che non sembrano, mai avere una fine, oppure focalizzare l’attenzione sulla posizione degli strumenti all’interno dell’ampio palcoscenico sonoro.
La Twin Pulse inoltre offre un’attendibilità timbrica notevole del suono, utilizzando due drive Nhoord Audio, prima versione, in carico isobarico aperto, collegati in serie.
L’interazione dei due magneti, il tipo di collegamento e il movimento sincrono delle due bobine mobili, contribuiscono a rendere estremamente veloce e precisa la riproduzione dei transienti riducendo ai minimi termini la compressione dinamica anche ad ad alto volume.
La filosofia Spirit Labs, prevedeva inoltre, di curare questi aspetti fondamentali, del Sistema “Cuffia”:
1. Raggiungimento della massa critica del telaio per rendere il sistema inerziale.
2. Smorzamento delle frequenze di risonanza dei materiali utilizzati
3. Controllo delle riflessioni interne delle camere di risonanza
4. Trasmissione efficace della corrente
Per il cliente che intendeva raggiungere un ulteriore livello di raffinazione del suono, la Spirit Labs, offriva per tutte le Cuffie in Produzione, una mappa compensativa, ricavata dal loro Sistema di Misura, con orecchio artificiale, che permetteva di linearizzare le irregolarità fisiologiche nella risposta in frequenza, presenti in qualsiasi cuffia.
Altro aspetto importante, per quanto riguarda un utilizzo piacevole, durante l’uso di questa Cuffia, erano state studiate nuove “Head Band” realizzate con nuove e accattivanti finiture, tipo:

- Pitonata (leather pyton finish)
- Pelle nera (leather black)
- Pelle nera e cucitura colore Cup (leather black + colored seam)
- Alcantara
- Pelle marrone (leather brown)

Qui, riporto i Dati Tecnici, salienti della Twin Pulse Noord Audio Version:


Drive: 2x Nhoord Audio
Impedenza: 64 ohm
Risposta in frequenza: 20Hz - 20.000Hz
Peso: 460 Gr
Cablaggio: treccia a quattro poli in configurazione anti induttiva ( cavo coassiale 0,50mmq di rame Ofc di classe 5)  
La cuffia Twin Pulse, era fornita con “Cup” in colore Rosso, Nero, Bronzo o Alluminio grezzo di tornitura, mentre il cablaggio di serie, era quello intrecciato rosso, ma poteva essere, volendo, coperto da guaina telata.







La Vita senza Musica...Non è Vita!!!
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum