Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 16.06.11
061018
Ok, ci siamo!
Fatta la scelta, vinta sul filo di lana dal pannello frontale ridotto, andiamo a raccogliere i nomi per raggruppare le risorse destinate a dare la veste giudicata migliore all'AF-N.
Mi prendo l'onere - e l'onore - di fare da collettore d'acquisto e smistatore del cabinet  di Hifi2000 e del pannello frontale di Schaeffer.
Dal preventivo di Hifi2000 si evince che per un numero minimo di 10 partecipanti/articoli acquistati occorrono 156 euro per ciascuno; dall'acquisto preventivato da Schaeffer, invece, esce un importo di circa 64 euro, come dai calcoli derivanti dal progetto d'acquisto allegato, spedizione da Schaeffer compresa.
AF-N: Gruppo d'acquisto cabinet e lavorazione pannelli Schaef10
Le spese di spedizione verso ciascun partecipante sono valutate in 12 euro.
Alla fine, chi intende partecipare al Gruppo d'acquisto dovrà farmi pervenire l'importo di 168 euro per il solo cabinet semi-lavorato, oppure 232 per il cabinet + pannello frontale.

Invierò, privatamente, le coordinate bancarie del conto da utilizzare per il pagamento ai partecipanti.

Forza, che siamo in dirittura d'arrivo!
flower


Ultima modifica di Dirty Harry il 8/10/2018, 00:27 - modificato 2 volte.

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

avatar
È impensabile pensare di differenziare e fare a scelta tra pannello standard lavorato da hifi2000 e pannello stretto?
bandAlex
Il gruppo di acquisto è per n. 1 cabinet HiFi2000 Minidissipante 1MNPDA02/23/250B, compresa lavorazione del pannello posteriore adatto ad una scheda AF-N e foratura dei dissipatori per il fissaggio dei transistor finali più il fissaggio di un elemento di rinforzo per il jack cuffia.

QUI ho elencato esattamente tutto ciò che serve per l'assemblaggio di un AF-N.

Io credo che, se @Dirty Harry non ha nulla in contrario, e per venire incontro alle esigenze di ognuno, la partecipazione al gruppo di acquisto può prevedere sia il solo cabinet lavorato, sia l'opzione cabinet + pannello frontale fatto fare da Schaeffer. Chi pensa di poter avere un pannello frontale di tipo diverso (ad esempio in plexiglass) può evitare di prendere il frontale da Schaeffer.

Quindi, ricapitolando, per il solo cabinet semi-lavorato da HiFi2000 sono 156 euro spedizione compresa, mentre per il cabinet + pannello frontale sono 220 euro, ai quali va aggiunta la spedizione verso ciascun partecipante, che presumibilmente dovrebbe stare intorno ai 12 euro. Quindi in totale sono 168 euro per il solo cabinet semi-lavorato, e 232 euro per la soluzione completa.

Ricordo che tali cifre sono legate al numero minimo di 10 pezzi, quindi se alla chiusura del gruppo di acquisto non si raggiungerà tale numero, si dovrà ricalcolare tutto (e farsi fare un'altra offerta da HiFi2000).

Il gruppo di acquisto parte ora e si chiuderà il 14 ottobre prossimo.

Per qualunque dubbio o chiarimento, questo thread è a vostra disposizione. La persona a cui fare riferimento e che gestirà tutto è @Dirty Harry, che per il momento ringrazio per la grande disponibilità e gentilezza.

Inoltre prego lo stesso @Dirty Harry di controllare ulteriormente le cifre da me indicate e di correggere ove fosse necessario.


Ultima modifica di bandAlex il 8/10/2018, 10:59 - modificato 4 volte.
bandAlex
micio_mao ha scritto:È impensabile pensare di differenziare e fare a scelta tra pannello standard lavorato da hifi2000 e pannello stretto?

Credo sia abbastanza difficile, in quanto ciò vorrebbe dire differenziare l'ordine per HiFi2000, oppure costringere tutti a farsi fare un pannello largo in via obbligatoria.
Jerda
Ricapitolando @Dirty Harry :
Per cabinet più frontale by Schaeffer  dovremmo versati 220€ come detto da te o preferisci direttamente 260€ come detto da Alex? Ovviamente sperando di arrivare al numero minimo. 
bandAlex
Jerda ha scritto:
Ricapitolando @Dirty Harry :
Per cabinet più frontale by Schaeffer  dovremmo versati 220€ come detto da te o preferisci direttamente 260€ come detto da Alex? Ovviamente sperando di arrivare al numero minimo. 

Ho corretto le cifre nel post precedente, in quanto le spese di spedizione da HiFi2000 sono già comprese nell'offerta.

Quindi sono 168 euro per il solo cabinet semi-lavorato e 232 per cabinet + pannello frontale.

Io direi che alla chiusura del gruppo di acquisto, se sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti, si potrà fare il bonifico direttamente dell'intera cifra.


Ultima modifica di bandAlex il 8/10/2018, 10:59 - modificato 2 volte.
Dirty Harry
micio_mao ha scritto:È impensabile pensare di differenziare e fare a scelta tra pannello standard lavorato da hifi2000 e pannello stretto?
Diciamo che lo spirito di un acquisto di gruppo dovrebbe consistere nel minimizzare i costi grazie alla maggior quantità di cose acquistate.
Detto ciò, chi tiene particolarmente alla soluzione con il pannello frontale large andrà sicuramente a spendere di più di quanto previsto, non potendosi più usufruire delle... economie di scala.
Dirty Harry
Jerda ha scritto:
Ricapitolando @Dirty Harry :
Per cabinet più frontale by Schaeffer  dovremmo versati 220€ come detto da te o preferisci direttamente 260€ come detto da Alex? Ovviamente sperando di arrivare al numero minimo. 
Come modificato nel post di apertura, ho aggiunto 12 euro ad ogni kit da far arrivare ad ognuno dei partecipanti.
Penso che se undici persone - escluso Alex - hanno votato, dovremo essere in 12 ad essere interessati al cabinet, il che vuol dire che ci potrebbero essere un paio di persone - al massimo - che si potrebbero svincolare dall'acquisto del frontale Schaeffer, senza pregiudizio per gli altri 10 ad avere un costo pari a quello preventivato; naturalmente, i due che - in teoria - non vorranno rinunciare al pannello large lo faranno ad un costo più elevato di quanto previsto originariamente...
Dirty Harry
bandAlex ha scritto:Io credo che, se @Dirty Harry non ha nulla in contrario, e per venire incontro alle esigenze di ognuno, la partecipazione al gruppo di acquisto può prevedere sia il solo cabinet lavorato, sia l'opzione cabinet + pannello frontale fatto fare da Schaeffer. Chi pensa di poter avere un pannello frontale di tipo diverso (ad esempio in plexiglass) può evitare di prendere il frontale da Schaeffer.
Se non va a discapito dei numeri della convenienza - come ho detto sotto - nulla vieta e, anzi, mi faccio parte diligente per fare tale richiesta a nome loro ad Hifi2000.
bandAlex ha scritto:Quindi, ricapitolando, per il solo cabinet semi-lavorato da HiFi2000 sono 156 euro spedizione compresa, mentre per il cabinet + pannello frontale sono 220 euro. A tale costo va aggiunta infine la spedizione verso di voi, che presumibilmente dovrebbe stare intorno ai 12 euro. Quindi in totale sono 168 euro per il solo cabinet semi-lavorato, e 232 euro per la soluzione completa.

Inoltre prego lo stesso @Dirty Harry di controllare ulteriormente le cifre da me indicate e di correggere ove fosse necessario.
Fermo tutto il resto, ritengo che una spedizione cumulativa - per quanto dalla Germania - non possa avere un costo maggiore di quanto chiesto da Hifi2000... o Schaeffer prende comunque 12 euro per la spedizione a pannello? blink
bandAlex
Dirty Harry ha scritto:Fermo tutto il resto, ritengo che una spedizione cumulativa - per quanto dalla Germania - non possa avere un costo maggiore di quanto chiesto da Hifi2000... o Schaeffer prende comunque 12 euro per la spedizione a pannello? blink

Nel conto ho considerato un'unica spedizione da Schaeffer verso di te, di 12 euro, che pensavo fosse una buona approssimazione. Però ora ho fatto il tentativo di un ordine di 10 pannelli, e alla fine le spese di spedizione conteggiate sono di 6.95 euro. Quindi possiamo considerare questo il costo, aggiorno subito il post precedente.

Anzi, mi faccio un giro, e aggiorno TUTTI i post mettendo le cifre corrette.
Dirty Harry
bandAlex ha scritto:Nel conto ho considerato un'unica spedizione da Schaeffer verso di te, di 12 euro, che pensavo fosse una buona approssimazione.
Sì, ma invece di suddividerlo tra 10 lo hai imputato a tutti!
laugh
b.veneri
Io sarei interessato ad esempio al solo cabinet di hifi2000, con le lavorazioni al pannello posteriore ed i dissipatori forati, se non sbaglio per complessivi 168 euro.
bandAlex
Dirty Harry ha scritto:Sì, ma invece di suddividerlo tra 10 lo hai imputato a tutti!
laugh

Corretto...
Dirty Harry
b.veneri ha scritto:Io sarei interessato ad esempio al solo cabinet di hifi2000, con le lavorazioni al pannello posteriore ed i dissipatori forati, se non sbaglio per complessivi 168 euro.
Va bene...
Ti segno e, alla scadenza, ti mando generalità per l'accredito e mi darai l'indirizzo di recapito.
smile
b.veneri
Grazie!
Avanti gli altri!
band
password
Io prendo un cabinet d Hifi2000.
Dirty Harry
password ha scritto:Io prendo un cabinet d Hifi2000.
Ok!
Farfons
Questa volta passo purtroppo, ma vi seguo con grande interesse! grande sorriso
Jerda
Io prendo cabinet e frontale made in Germany!
Dirty Harry
Jerda ha scritto:Io prendo cabinet e frontale made in Germany!
special cool
bandAlex
Allora, facendo il punto della situazione, abbiamo:

n. 2 cabinet (b.veneri, password)
n. 1 cabinet + frontale (jerda)

Totale n. 3 cabinet e 1 frontale.

In questo momento, anche tenendo conto della mia adesione con n. 4 cabinet, non si raggiunge il minimo sindacale di 10 cabinet per avere lo sconto da HiFi2000. Il che, non mi fa ben sperare per la scadenza, che dovrebbe arrivare domenica prossima. Dubito che chi non ha aderito finora, possa cambiare idea ed aderire nei pochi giorni rimasti. E quindi rimane la prospettiva di pagarsi il cabinet a prezzo pieno. Per me non ci sono problemi, in quanto io prenderò i cabinet così come sono, senza alcuna lavorazione da parte di HiFi2000, in quanto i pannelli li faccio fare da Schaeffer e i buchi sui dissipatori li faccio io in quanto ho l'attrezzatura necessaria. E' un peccato per tutti coloro che hanno assemblato la scheda AF-N, in quanto con una cifra relativamente modesta potrebbero completare il loro lavoro ed avere un amplificatore che in commercio pagherebbero una cifra ben superiore rispetto al totale investito per questo progetto. Probabilmente il fatto di non poter decidere l'estetica finale (anche se io ho fatto il possibile, inventandomi pure un sondaggio) contribuisce a questa sorta di indecisione. Ma, facendo due conti, potrebbe venir fuori che c'è pure dell'altro a contribuire alla apatia generale. Perchè le cifre non lo spiegano di certo.

Questo è quanto si spende di materiale per un AF-N:

PCB                      27
MOUSER                  103 (resistenze, condensatori, semiconduttori)
CONRAD + DISTRELEC       64 (potenziometro, toroidale)
LAVOR. PANNELLI          70 (frontale da Schaeffer)
CABINET E LAV. DISS.    150 (HiFi2000)
MINUTERIE AGGIUNTIVE     50 (interruttore, manopola, presa e cavo alimentazione, dadi, etc.)
TOTALE MATERIALE        464


Nelle cifre ho tenuto conto anche delle spedizioni. Probabilmente mi sfuggirà qualcosa, e il costo alla fine sarà leggermente superiore, ma credo che con 464 euro un ampli come l'AF-N non lo trovate di certo. E non parliamo della solita scheda che è la copia di un progetto ammuffito venduta da qualche cinese su ebay. Stiamo parlando di un ampli completo, esteticamente più che accettabile, con caratteristiche tecniche "speciali", che lo differenziano da tutto quanto c'è in giro, e che derivano dall'evoluzione di un progetto durata otto anni. Per questo trovo abbastanza strano e alquanto controproducente, per chi ha assemblato una scheda AF-N, o intende farlo, non procedere con il cabinet.

Comunque, poco male. I disegni rimarranno sul server a disposizione di tutti, anche nei mesi seguenti, e quindi chiunque avrà la possibilità in futuro, sebbene ad un costo più elevato, di completare il proprio amplificatore. Invece per coloro che sono in barca, nella speranza di avere chassis e frontale ad un costo vantaggioso, dico che sicuramente troveremo una soluzione, una sorta di "piano B" che permetterà comunque di arrivare in porto. flowers
Dirty Harry
Naturalmente io posso essere tranquillamente considerato e aggiunto sia per il cabinet e relative lavorazioni che per il pannello frontale, e quindi siamo in otto... happy
Attendiamo, però, fiduciosi... smile
pacocamino
Scusate il ritardo,
prendo cabinet e frontale lavorato (made in Germany) fisch
bandAlex
Ottimo! Dal momento che io porto la mia quota di cabinet a 5, possiamo dire di aver raggiunto il minimo di 10 pezzi per HiFi2000.

Rimane da raggiungere il minimo per il frontale di Schaeffer, ma aspettiamo domenica, e poi si deciderà il da farsi. popcorn
Dirty Harry
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.