Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 16.06.11
061018
Ok, ci siamo!
Fatta la scelta, vinta sul filo di lana dal pannello frontale ridotto, andiamo a raccogliere i nomi per raggruppare le risorse destinate a dare la veste giudicata migliore all'AF-N.
Mi prendo l'onere - e l'onore - di fare da collettore d'acquisto e smistatore del cabinet  di Hifi2000 e del pannello frontale di Schaeffer.
Dal preventivo di Hifi2000 si evince che per un numero minimo di 10 partecipanti/articoli acquistati occorrono 156 euro per ciascuno; dall'acquisto preventivato da Schaeffer, invece, esce un importo di circa 64 euro, come dai calcoli derivanti dal progetto d'acquisto allegato, spedizione da Schaeffer compresa.
AF-N: Gruppo d'acquisto cabinet e lavorazione pannelli - Pagina 5 Schaef10
Le spese di spedizione verso ciascun partecipante sono valutate in 12 euro.
Alla fine, chi intende partecipare al Gruppo d'acquisto dovrà farmi pervenire l'importo di 168 euro per il solo cabinet semi-lavorato, oppure 232 per il cabinet + pannello frontale.

Invierò, privatamente, le coordinate bancarie del conto da utilizzare per il pagamento ai partecipanti.

Forza, che siamo in dirittura d'arrivo!
flower


Ultima modifica di Dirty Harry il 8/10/2018, 00:27 - modificato 2 volte.
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

avatar
Edmond
Perde un po' di rigore estetico rispetto a tutti gli smussi a spigolo vivo del frontale...
Edmond
Hai visto qui?


https://www.amazon.fr/Hifi-Lab-potentiom%C3%A8tre-Aluminium-aluminium/dp/B01FPEC0LM

http://www.cliffuk.co.uk/products/knobs/rotary.htm

https://www.ebay.com/itm/48-22mm-Aluminum-Potentiometer-Knob-For-DAC-CD-AUDIO-Volume-Control-Silver-GW-/282760586230

https://www.don-audio.com/Metal-Turning-Knob-BEN-with-black-Indicator-Line

Giusto per dare delle idee...
bandAlex
Meraviglioso questo negozio http://www.cliffuk.co.uk/products/audio.htm

Peccato che tra un po' la brexit...
Dirty Harry
Se rispetta le misure (38 mm di diametro e 6 di alberino), cose che le manopole suggerite non mi sembra facciano, sarei propenso alla scelta della manopola diversa che, tra l'altro, trovo più bella. Occorre vedere, come è stato notato, se lo smusso stondato interferisca con lo smusso squadrato del frontale; penso che ci siano motivi per una previsione rassicurante in tal senso.
L'importante è che si mantengano le misure attese: attendo conferme da Audio Selection...
Dirty Harry
Ordinati anche gli interruttori... quasi 20 euro ciascuno... dry
E ce ne sono solo 3 subito disponibili... in seguito arriveranno gli altri 4...
Poi faremo i conti complessivi... cry
Dirty Harry
Dirty Harry ha scritto:Se rispetta le misure (38 mm di diametro e 6 di alberino), cose che le manopole suggerite non mi sembra facciano, sarei propenso alla scelta della manopola diversa che, tra l'altro, trovo più bella. Occorre vedere, come è stato notato, se lo smusso stondato interferisca con lo smusso squadrato del frontale; penso che ci siano motivi per una previsione rassicurante in tal senso.
L'importante è che si mantengano le misure attese: attendo conferme da Audio Selection...
Non le rispetta... si tratta di un 35 mm, purtroppo... annullato l'ordine ma... recuperato diversamente il medesimo potenziometro ed allo stesso prezzo! happy
avatar
Per quando è previsto l'arrivo dei case da hifi2000?
Grazie
bandAlex
micio_mao ha scritto:Per quando è previsto l'arrivo dei case da hifi2000?
Grazie

I case sono arrivati! Ora @Dirty Harry sta preparando le varie spedizioni. Credo che a breve scriverà qui sul forum per illustrare la situazione, anche perchè ci sono novità in merito alla cifra (un certo risparmio ottenuto sui cabinet) e in merito alla minuteria che troverete nel pacco...
b.veneri
avatar
pacocamino
Benissimo, forse per Natale mi farò il regalo di ascoltarlo fisch
Dirty Harry
Come anticipato da Alex, diciamo che abbiamo ottenuto un certo risparmio da black friday anche noi, per quanto riguarda la spesa da Hifi 2000 fisch ...
Tanto che, riservandomi di dar di conto in modo puntuale, ho provveduto autonomamente a integrare il gruppo d'acquisto con manopole, interruttori (le cose più costose) e minuteria varia: verificherò nei prossimi giorni se siamo o no rientrati nel risparmio sulle spese.
Domani ho un saggio finale di un master e vi chiedo venia di immediate spiegazioni.
L'unica disdetta - per così dire - è che gli interruttori non sono tutti disponibili e solo verso il 20 dicembre potrò averli tutti... no
Se, esclusi password e b.veneri che hanno (solo per motivi logistici, essendomi trovato a Roma nel fine settimana appena trascorso e previo fermo deposito da Alex) tutto il necessario, c'è uno tra gli altri del gruppo (me escluso) che ha fretta di usufruire dell'unico interruttore rimasto per dare il via ovvero completare l'AF-N, posso anticipare l'invio.
Gli altri 3, purtroppo, devono aspettare, come me: il gioco, comunque, vale la candela...
Questo fine settimana ho potuto ascoltare l'AF-N ed una serie mirabolante - tra quelle possedute da Alex e alcune presenti alla fiera romana - di cuffie e... vabbè, poi vi dirò... vado a studiare... bookread
b.veneri
Grazie di tutto e dell'intraprendenza nell'ottenere un ulteriore "sconto"  wink
password
Dirty Harry ha scritto: password e b.veneri che hanno (solo per motivi logistici, essendomi trovato a Roma nel fine settimana appena trascorso e previo fermo deposito da Alex) tutto il necessario
I soliti raccomandati. laser laser 
fisch bleh grande sorriso
pacocamino
fisch Per conto mio non c'è problema .

Buon lavoro
Dirty Harry
E siamo ormai alla resa dei conti e vicini alla meta...
Qui sotto c'è la specifica delle spese, stimate ed effettive, dei partecipanti al gruppo d'acquisto.
AF-N: Gruppo d'acquisto cabinet e lavorazione pannelli - Pagina 5 Giardi10
Avevo preparato un file excel ma il suo inserimento è problematico.
Qualche precisazione in merito:
- dagli importi accreditatimi via banca ho espunto, ovviamente, le spese di invio del materiale il che è ovvio per coloro ai quali devo ancora spedirlo in attesa degli interruttori che devono ancora arrivarmi; ma è ovvio, tutto sommato, anche per coloro che si sono visti recapitare personalmente in zona Roma il tutto (considerando anche che è stato grazie al mio personale ritiro presso Hi-fi2000 che si è goduto di un ulteriore sconto, utilmente impiegabile nell'acquisto della minuteria e parti varie);
- Alex, ovviamente, non era bisognoso della minuteria, avendo già tutto l'occorrente, ed anzi ha provveduto a fornire (ad alcuni direttamente, agli altri per mio tramite) la minuteria necessaria consentendoci di risparmiare qualche soldino, visto che gli acquisti di tale materiale prevedono normalmente acquisti per 100 unità (il suo credito, che provvederò a saldare, unitamente alla fornitura delle minuterie, è stato conseguenziale);
- ovviamente, data l'esiguità della cifra, password e b.veneri, sono esentati dal rifondere il credito residuo (avanzo un caffè la prossima volta che vengo a Roma); gli altri, essendo più fuori mano, potendo fare un bonifico on line ovvero in altro modo non dispendioso, possono pure saldare le pendenze che singolarmente sono misere ma nel complesso mi possono permettere di offrire l'aperitivo alle occasionali amiche.
Dopo aver fatto i conti e suddiviso - un lavoraccio - le minuterie mi appresto ad individuare gli imballi per spedire il tutto.
Mi sono preso per amicizia quest'impegno e spero di averlo fatto tutelando al massimo le nostre sempre più misere - come il Paese in cui viviamo - finanze per quelle piccole e felici valvole di sfogo di una vita la cui problematicità aumenta in modo esponenziale.
Un caro saluto a tutti!
flower
eddij
b.veneri
Grazie anche da parte mia!
password
Grazie, gran bel lavoro. special cool
Jerda
Mitico, grazie per bundle!
Dirty Harry
Allora, atteso che io posso aspettare e che eddij deve ordinare il frontale, un pacco (purtroppo devo aspettare gli ultimi interruttori e mi scocciava turbare la riconoscibilità dell'AF-N) è pronto; lo spedirei a chi è più prossimo alla conclusione dell'AF-N, fidandomi sulla parola: chi si propone?
happy
eddij
io posso aspettare tranquillamente dai la precedenza ad altri
pacocamino
OK anche per me, posso attendere .
Buon lavoro fisch
Dirty Harry
Poco fa, la mia carta di credito mi ha preannunciato - mediante prelievo - l'arrivo dell'ultimo pezzo mancante al nostro puzzle-kit!
Attendo l'invio del codice di tracking...
Ritengo, considerando i tempi di Mouser, che entro la prossima settimana avrete tutti i pezzi a casa!
Nel frattempo, oggi, micio_mao dovrebbe vedersi arrivare il tutto a casa, nel profondo nord...

flower
avatar
Pacco arroarri, domani dovrei riuuscire ad andare a ritirarlo dal corriere..
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.