Condividi
Andare in basso
centuriones
centuriones
mela
mela

Cuffia per il rock/pop Empty Cuffia per il rock/pop

il 1/3/2019, 01:10
Ragazzi potreste darmi un consiglio per una buona cuffia per ascoltare in prevalenza rock/pop?
Grazie mille.
dankan73
dankan73
pesca
pesca

Cuffia per il rock/pop Empty Re: Cuffia per il rock/pop

il 1/3/2019, 09:16
Ciao la tua é una domanda da un milione di dollari, il gusto personale la catena audio e lo stato d'animo del momento.... tutto puó influire, anche il ricordo di un concerto sentito con la fidanzatina a 15 anni grande sorriso grande sorriso
Il budget poi fa la differenza essen
Io prediligo per il Rock cuffie che non abbiano il medio arretrato e ti consiglierei una cuffia con un bel punch per me una Grado gh2 fa il suo dovere egregiamente, mentre le orto le vedo meno adatte per il rock le hifiman perché troppo precisine le audeze perché si rompono blink , insomma preferisco le dinamiche.
Le beyer mi piacciono molto la Amiron moltissimo, le sennheiser per il rock meno, inoltre non sceglierei una cuffia molto rivelatrice come una beyer t1 o una HD 800 perché le registrazioni rock pop salvo eccezioni non sono propiamente audiophile.
Ovviamente sono solo le mie considerazioni personali, e tutti potranno dire il contrario di tutto perché fondamentalmente ogni ascolto é personale e diverso dagli altri, ti consiglio quindi di prendere la cuffia che sceglierai possibilmente dopo averla ascoltata nella tua catena e magari con la possibilitá di restituirla.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

il 1/3/2019, 10:02
Per il pop/rock, rimanendo valide le considerazioni fatte da @dankan73, mi azzarderei a consigliarti una denon, magari una D7200.
centuriones
centuriones
mela
mela

il 1/3/2019, 19:13
Mi hanno parlato molto bene della GH2, che ne pensi della GS1000e?
Il mio budget è tra i 500 ed i 1200 euro.
giuseppe75
giuseppe75
mela
mela

il 1/3/2019, 19:14
a proposito di denon D7200, come suonano con l'af-n? qualcuno le ha provate?
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: