Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
the Crimson King
the Crimson King
arancia
arancia
Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.03.16
Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove...

Iniziare con piccolo valvolare o ibrido Empty Iniziare con piccolo valvolare o ibrido

3/4/2019, 18:08
Saluti a tutti. Apro questo thread per chiedere consigli riguardo ad amplificatori nuovi o usati, ibridi o valvolari, per ipotizzare un qualche acquisto che permetta di approcciarsi con soddisfazione all'ascolto di tipologie diverse dallo stato solido. Unico limite il budget, 500-600 euro. Ma se ce la caviamo con molto meno, tipo la metà, tanto meglio. Parto con degli esempi commerciali: little dot mk I oppure mk II, ma anche gli schiit entro quel budget... pareri e vostre esperienze di ascolto?
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 20.10.11

Iniziare con piccolo valvolare o ibrido Empty Re: Iniziare con piccolo valvolare o ibrido

3/4/2019, 19:51
Il little dot mki é un ibrido adatto sopratutto alle basse impedenze in quanto non eroga molta corrente viene spesso consigliato con le grado mentre mkii é un otl che va bene con le alte impedenze  insomma dipende da quale cuffia vuoi ascoltarci. A differenza dello stato solido le valvole risento molto di piú dell'impedenza della cuffia che colleghi e inoltre avendo un suono maggiormente caratterizzato anche di quale ci colleghi. Ci sono abbinamenti consigliati come l'otl Megahertz o il Bottlehead Crack con la hd 650 ecc
Insomma scordati la versatilitá del VHFN
Oppure aspetti il prossimo Lightning di Alex grande sorriso
the Crimson King
the Crimson King
arancia
arancia
Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.03.16
Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove...

Iniziare con piccolo valvolare o ibrido Empty Re: Iniziare con piccolo valvolare o ibrido

3/4/2019, 22:35
Eh già, gliel'ho accennato ieri del discorso lightning... chissà magari un giorno vedrà la luce. Ecco un lightning usato non sarebbe male ma credo che molto difficilmente chi lo possiede se ne vorrà liberare...
Per quanto riguarda il discorso valvole in generale sono un po timoroso, con lo stato solido non puoi modificare niente mentre qui subentrano discorsi di tube rolling che mi spaventano sia economicamente sia per il fatto che uno che non sa bene come orientarsi rischia di non essere contento... ci sono già troppe fissazioni su cavi di segnale e cavi cuffia, pensare anche a questa variante mi spaventa un po. Anche perché magari certe valvole rendono bene con una cuffia e male con un'altra. La versatilità di un buon stato solido è rassicurante se si tratta di un apparecchio fatto come si deve.
Dei Mhz ho sempre letto molto bene ma anche usati rimangono spesso fuori budget mi pare.
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

Iniziare con piccolo valvolare o ibrido Empty Re: Iniziare con piccolo valvolare o ibrido

4/4/2019, 17:20
(Crimson King)
Eh già, gliel'ho accennato ieri del discorso lightning... chissà magari un giorno vedrà la luce. Ecco un lightning usato non sarebbe male ma credo che molto difficilmente chi lo possiede se ne vorrà liberare...




Sarebbe fantastico un lightning MkII. Chissà grande sorriso
Da quando sono passato ad un nuovo front end: M2Tech MkIII, 8 volte su 10 mi trovo sempre più a preferire il Suono del (vecchio Light.) 
Uso una HE 560,  le basse freq. sono riprodotte ancora più splendidamente ed articolate .i transienti e la sensazione di spazio ed ariosità e dinamica molto  più pronunciate rspetto al AF-6
Quest'ultimo però lo supera di poco o tanto (dipende dalle incisioni) nella grana fine e dolcezza degli alti. nel mio set-up.


Volevo liberarmi del vecchio......
the Crimson King
the Crimson King
arancia
arancia
Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.03.16
Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove...

Iniziare con piccolo valvolare o ibrido Empty Re: Iniziare con piccolo valvolare o ibrido

4/4/2019, 17:55
e' proprio questo che ci frega! ogni apparecchiatura ha i suoi pregi ma quella perfetta a 360 gradi non esiste, tutto sta a trovare la giusta sinergia nel proprio setup e godersi gli ascolti! Cosa che io non so fare baby
Contenuto sponsorizzato

Iniziare con piccolo valvolare o ibrido Empty Re: Iniziare con piccolo valvolare o ibrido

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.