Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Usato
mela
mela
Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.07.19
260719
uongiorno,
Sono giorni, giorni e giorni che cerco di scegliere la cuffia, giusta per le mie esigenze.
Faccio musica, prevalentemente elettronica, ma capita di dover comporre anche musica con elementi più acustici come strumenti a corda, ottoni, legni e altro (musiche per film, corti ecc..)

Non mi interessa una cuffia da ascolto, ma una cuffia da monitoring.


Chiaro che non uso le cuffie abitualmente, ma una coppia di monitor Yamaha hs8, che svolgono il loro dovere più che bene, ma oltre a dover mixare la notte, ho in mente un progetto (che in America è già all' ordine del giorno) come spostarmi, con un minimo di strumentazione, e mixare a domicilio, con l'ausilio anche dei monitor dei clienti, ma giusto per sistemare quel che con le cuffie non si può fare.
E' un discorso complesso, ma nemmeno troppo dai.
Quindi ho bisogno di una cuffia il più possibile lineare,
deve far sentire bene i transienti, deve essere critica, deve farmi sentire la dove sbaglio il mix e un ampio haedstage.
Non devo apprezzare per forza la musica che ascolto e sistemo, ma devo scansionarla come con raggi X.


Ad oggi, ho solo un paio di cuffie, che non uso nemeno tanto, proprio perchè lavoro principalmente sulle Yamaha.
Audio Technica Pro ATH-M50x

e
Beyerdynamic DT990 Pro


Le Audiotecnica, sono proprio da ascolto così, tanto per dire mi metto un paio di cuffie, mentre le Beyerdynamic non le ho nemmeno provate, poichè non ho un ampli per cuffie. Stavo pensando in effetti di prendere uno Schiit magni3, ma non me ne intendo di ampli per cuffie, infatti questa sarà la seconda domanda.
E' un discreto ampli?


Ho letto delle Shure SRH1840 e delle Audio Technica ATH R70x,
ma forse c'è altro che potete consigliarmi, ricordandovi l'uso che ne farei.


Non posso spendere una fortuna, quindi sono sparate troppo in alto.
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

Usato
26/7/2019, 20:14Usato
bandAlex ha scritto:No. La black è una versione a parte!
Ah!?

Quindi quale mi consigli?

Black, 2003, 2005? E come le riconosco?
Sui siti non specificano nulla.
bandAlex
26/7/2019, 20:48bandAlex
Ti consiglio la DT880PRO normale, quella con i pads color argento.
Usato
28/7/2019, 18:22Usato
Ciao, qualcuno ha mai provato questo Ampli piuttosto DIY?
Oltre all' ampli, si possono assemblare vari filtri, che a dire dell' ideatore, migliorano e correggono
le "imperfezioni" di molte cuffie. Chiaro che ogni cuffia deve avere la sua scheda/filtro dedicata.
Si tratta del Kameleon:

Che dite? Sinceramente ne sono molto attratto. Date un occhiata alle diverse forme d'onda, tra cuffie trattate e non.





PS: Non mi fa postare il link, quindi non sò come farvelo vedere.
Lo trovate comunque sul sito/blog "diyaudioheaven"
Usato
29/7/2019, 18:20Usato
Ok, grazie
Dirty Harry
31/7/2019, 11:33Dirty Harry
Usato ha scritto:Ciao, qualcuno ha mai provato questo Ampli piuttosto DIY?
Non mi sembra sia un amplificatore quanto un equalizzatore... huh
Usato
31/7/2019, 11:38Usato
E' un ampli e se si desidera si può anche assemblare il filtro eq, a cui forse ti riferisci.
l' eq si chiama kameleon inline (mi sembra di ricordare), il kameleon è solo ampli e lo fanno in due versioni, desktop e portatile. 
Si sono dei pdf da scaricare con le specifiche e il diagramma.
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.