Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Shouer Tape - auricolari ibridi Empty Shouer Tape - auricolari ibridi

1/3/2020, 08:59
In rete se ne parlava bene, incuriosito dalla tecnologia ibridida li ho presi su Amazon a 129 eur.

https://www.linsoul.com/products/shuoer-tape

Il concetto di base e' lo stesso delle Akg K340, driver dinamici per i bassi e elettrostatici per gli alti, il risultato e' simile. hanno una estensione in alto eccezionale, i bassi anche hanno una ottima estensione in basso, uno dei migliori mai ascoltati in una cuffietta, ma ovviamente non al livello dei driver elettrostatici. 

Shouer Tape - auricolari ibridi Shuoer11

La trasparenza e' totale, riproducono esattamente la qualita' che la sorgente offre, rispetto alle Stax 001 i medi sono arretrati, le Stax le preferisco ancora con musica vocale e opera, ma le Shouer sono molto piu' versatili: dall'elettronica al rock, classica, tutto, con il jazz i bassi sono molto godibili, estesi e tesi.
Comodo che si pilotano anche con uno smartphone, non necessita ampli dedicato, a dispetto della loro ottima sensibilita' (104dB/m), per me suonano molto meglio con l'Acoustic Research M2, segno che gradiscono la maggior potenza rispetto al LGv20.
Quello che vorrei ora e' trovare un sistema per renderle wireless senza perdere la qualita' del suono, vediamo che offre la tecnologia  smile
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

Shouer Tape - auricolari ibridi Empty Re: Shouer Tape - auricolari ibridi

1/3/2020, 19:29
Se ho capito bene il driver non è elettrostatico è electret come le vecchie Yamaha e alcuni modelli economici della STAX. o dico una bestialità?
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Shouer Tape - auricolari ibridi Empty Re: Shouer Tape - auricolari ibridi

1/3/2020, 21:02
Non saprei dire, non so cosa e' 'electret'. Il sito Linsoul dice: mini low voltage electrostatic driver.
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Shouer Tape - auricolari ibridi Empty Re: Shouer Tape - auricolari ibridi

1/3/2020, 22:44
E' sicuramente un electret, quindi un elettrostatico a tutti gli effetti.
L'electret, a differenza dell'elettrostatico "standard", non richiede un alimentazione esterna per polarizzare la membrana, quest'ultima infatti e' caricata "permanentemente" sfruttando le proprieta' tipiche degli elettreti.
In realta', questa carica non la si riesce a mantenere in eterno, e inesorabilmente, col trascorrere degli anni, il trasduttore perde efficienza, da qui le virgolette. smile
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

Shouer Tape - auricolari ibridi Empty Re: Shouer Tape - auricolari ibridi

3/3/2020, 16:49
link
un buon compromesso, prodotto col connettore che vuoi.
Ho la versione aptx HD, e va benissimo con le KZ ZSX
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Shouer Tape - auricolari ibridi Empty Re: Shouer Tape - auricolari ibridi

4/3/2020, 19:58
L'ho preso giusto ieri allo stesso momento del tuo post, grazie.
Sto' studiando anche qualcosa di piu' 'audiofilo' come FiiO BTR5 o EarStudio ES100.

Cercando informazioni negli ultimi giorni per i soliti forum ho preso la decisione di non leggerli piu', troppe fandonie gratuite, non capisco perche' un sacco di persone hanno necessita' di scrivere di apparecchi hifi che non hanno nemmeno mai visto, oppure peggio sono fanatici di un marchio senza logico motivo, alcuni prendono soldi per promuovere ma altri, boh! Questo forum e' veramente diverso.
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

Shouer Tape - auricolari ibridi Empty Re: Shouer Tape - auricolari ibridi

25/3/2020, 23:19
Mi trovi d'accordo. Ho studiato un po' anche io, affinando un pochino la conoscenza dei prodotti DAC entry level, e devo dire che l' ES100 sulla carta promette bene. Credo di aver capito che i chip DAC della AKM dovrebbero avere un suono analogico tendente al caldo, e sono montati su alcuni smartphone recenti, tipo i Vivo Nex, forse alcuni LG montano un quad sabre, il fiio Btr5 se non sbaglio ha solo 1 chip DAC.
Insomma, ho fatto conoscenza più approfondita degli oggetti in mio possesso, dei quali prima ignoravo i codec bluetooth, e direi che il samsung galaxy a7 che ha aptx HD e Ldac è già un buon punto di partenza.
poi via usb o via bluetooth, provero' questo AKM e vediamo come se la cava con le poche cuffie che ho, ma che sto ripopolando pian piano, cominciando da una Pioneer S9 wireless e cavo.
La scimmia sta salendo.
Avevo orecchiato anche un SMSL M300 MkII solo DAC, sempre con 2 AKM 4377. Vedremo.
Contenuto sponsorizzato

Shouer Tape - auricolari ibridi Empty Re: Shouer Tape - auricolari ibridi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.