Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ernesto62
ernesto62
mela
mela
Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 25.03.12
290312
Eccoci qua'..
Oggi da poche ore mi sono arrivate le Denon.

La scelta è stata dettata dopo varie letture e alcuni consigli degli amici cuffiologhi , tra cui il vostro band Alex(alis Alex.. Alessandro, moderatore del sito)....

Belle.... Veramente belle..... Al confronto con le Audiotechinica W1000 che avevo , mi appaiono piu' tecnologiche se potete passarmi il termine, ma stemperate come con un senso piu' umano dai loro pad in legno. Denon è un marchio per me molto caro in quanto ho un ampli con cui ascolto con estremo piacere la musica.... Nonostante molti audiofili piu' snob hanno sempre un po' visto con noncuranza , in realta' , secondo me Denon fa' prodotti molto migliori di certi nomi esoterici che di fatto hanno solo i nomi ......Il marchio poi è uno di quelli a tutto tondo... cioe' , opera in vari settori dell'audio e dell'audiovideo con cui ogni tanto tira fuori uno di quei copli che lo fanno svettare verso contesti in cui si hanno dei rapporti prezzo qualita' molto elevati.

Fatto questo preambolo, mi accingo nel mio piccolo comunicare le mie primissime impressioni della Cuffia in oggetto. L'ascolto è stato breve.Solo due ore, ma gia' sufficentemente a capire e avere un quadro di insieme, anche se, mi rendo conto e' solo un piccolo scavo in superficie poiche' un prodotto lo si giudica secondo me dopo un po' di tempo.

La prima cosa che mi sento di affermmare è che , secondo me, questa cuffia, e' un oggetto con cui, piu' che colpire subito , e' affetto di quel fenomeno con cui piu' lo conosci e piu' te ne innamori.

Questo poiche' il suono che la caratterizza , ho notato è dalle impostazioni scure.Ora, io, non so' se questa caratteristica sia una prerogativa tutta delle D 5000,o molto di suo ci mete anche il piccolo Megahertz che la amplifica con il quale lo ho da pochi giorni e quindi non posso trarre le dovute conseguenze.

Di sicuro la Denon presenta un suono caldo, corposo, e anche con ottima dinamica.

Gli alti, chi diceva esser di quelli grezzi, a me non mi pare proprio.... e a dire il vero mi sembrano seppure incisivi , un poco arretrati a favore delle Medie che godono di una attenzione particolare.

Per certi versi , la similitudine che ha come impostazione sonora, mi ricorda molto, ma davvero molto quella del mio Sintoampli, che, guarda caso e' un vecchio Denon con cui le peculiarita' sono nelle stesse direzioni.Un suono che io sono innamorato.

Ma tornando alla D5000, il basso, e' sicuramente quanto di piu' potente e possente abbia mai sentito in cuffia. Al confronto, la Audiotechinica AHT W1000 , che avevo fino a una settimana fa , conosciuta bene per averla avuta 3 anni, e' risultata come se di bassi non ne aveva.. Isomma , avete presente il giorno e la notte?

Esatto.... La notte è la Denon... cosi affascinate e densa.... cosi compatta come il buio della notte....

Non che no ci sia luce... infatti la microdinamica mette in risalto anche molto dei piu' minuti particolari, ma li pone in maniera differente alla Audiotechinica. Dolce ma anche dettaglita al punto giusto.

Cio' che perde sulla Audiotechinica . e' la larghezza.... il soindstage per cosi dire , se non erro si chiama Head stage.... Qui' è senz'altro piu' stretto.... Molto probabilmente è dovuto a questo carattere timbrico che privilegia, la musicalita' attraverso un suono scuro appunto....

Come avrete capito le D 5000 mi piacciono.Hanno molti pregi. tra cui quello della musicalita', sono esenti da asprezze...... nessuna traccia di fatica sulle alte...... Le medie, cosi' come le voci , specie le femminili sono ricche di un notevole spessore affascinante.... Quindi niente difetti? Si! niente è perfetto! E infatti , quella diceria sulla gamma bassa un po' invadente ho notato che a lungo andare si sente. Credo , la cuffia tenda a mettere in risalto le medio basse un po' piu' del dovuto, e se, da un lato creano quel tipico suono appunto ricco di fascino, allo stesso tempo tende anche a dare l'impressione di sentirlo un a tratti un po' gonfio...

Per il resto.... Gran bella cuffia, senz'altro la migliore che abbia mai avuto.
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

ernesto62
29/3/2012, 17:09ernesto62
ah! A proposito...... Esteticamente a mio avviso sono fantastiche.... cè ogni piu' piccolo dettaglio con cura certosina alla costruzione. Per me che non sono un cuffilogo, mi paiono veramente eccellente . La struttura metallica è leggera e almeno io, mi si adattano bene sia alla testa che le orecchie.....Denon D5000 arrivate 975577469
b.veneri
29/3/2012, 17:13b.veneri
Per 'addomesticare' un po' la gamma bassa, ma proprio appena appena, prova l'electrical mod proposta da Alex...con quella l'equilibrio diventa perfetto...

https://giardinoelettronico.forumattivo.it/t15-meravigliosa-d5000#170
ernesto62
29/3/2012, 17:41ernesto62
Si Benedetto , grazie, ne sono al corrente.Con Alex, ancor prima che prendessi le Denon, abbiamo avuto attraverso email modo di parlare delle tante sfaccettature delle D 5000.....Sicuramente è da fare e penso che la faro' questa modifica per cosi' dire..... Le cuffie, hanno veramente delle potenzialita' ancora da poter sfruttare infatti....Me ne accorgo pure io .....
ernesto62
29/3/2012, 20:39ernesto62
Piu' le Ascolto.... e piu' mi domando:Ma alla denon hanno inventato il subwoofer in miniatura delle cuffie?Pero' a volte è un'anticchia eccessivo il basso... A volte! Altre altre volte e' invece una GO-DU-RIA!
ernesto62
30/3/2012, 08:48ernesto62
Le cuffie , ora posso dire di conoscerne un po' di piu' il loro carattere. E , quanto scritto sopra lo confermo tutto. Allo stesso modo, direi che ora ne ho conferma , occore stemperare quel tanto che basta , questa gamma bassa tanto famigerata a ragione. Direi pero', che questo è il solo limite che ne ho colto.Un limite che comunque sia non intacca tutte le altre cose positive. Ci sono stati momenti in cui, mi sono ritrovato a soprendermi trasportato come una sorta di incantesimo musicale alle note degli strumenti come quelli che usano nei generi CELTICA , L'arpa, o anche quando entrano i violini.. Il pianoforte.....Cè molto di piu' di quel che si dice di queste cuffie.... non solo i bassi quindi....la D5000 è molto musicale, un gergo usato astratto ma adatto a dare un senso di una estrema godibilta'
ernesto62
30/3/2012, 10:16ernesto62
Denon D5000 arrivate Pictur10Denon D5000 arrivate Pictur12

Per evitare di rovinare lo scatolo originale dovuta all 'usura,quando facciamo i nostri ascolti con i nostri oggetti, cioe' in questo caso le Cuffie...( lo so' per esperienza diretta,) esci le cuffie poi li riponi , e questo chissa' per quanti anni.. cosi' via.. a lungo andare lo scatolo originale sara' soggetto a rovinarsi.Cosi' mi son autodidattamente costruito uno scatolo su misura per le D5000 che ve ne pare?
Dirty Harry
30/3/2012, 13:41Dirty Harry
Sono delle cuffie complete e definitive alle quali l'amplificazione giusta contribuisce in modo decisivo all'ottimizzazione d'ascolto.
Fortuna vuole che il VHF - nelle sue varie versioni - riesce, da un lato, a controllare il piglio autoritario sulle basse frequenze e, dall'altro, a restituire una selettività assolutamente non clinica e abbastanza veritiera su medie ed alte frequenze.
Anzi, dal raggiungimento del giusto equilibrio nella distribuzione delle frequenze riprodotte deriva un palcoscenico immaginario apprezzabile e tutto ciò già a prescindere dall'electrical mod.
Ritengo perciò che tutte le leggende audiofile su quest'ottima cuffia siano assimilabili più alle dicerie dell'untore che alla comunicazione di pareri sinceri in merito, ammesso e non concesso che i pregiati estensori di tali perle di saggezza abbiano cognizione minima sulla cultura della riproduzione audio... dry
b.veneri
30/3/2012, 17:47b.veneri
ernesto62 ha scritto:
....
Cosi' mi son autodidattamente costruito uno scatolo su misura per le D5000 che ve ne pare?

Gia' mi stavo facendo i film sul fatto che il mio, di scatolo, fosse differente Denon D5000 arrivate 364988687 Denon D5000 arrivate 364988687

Ottima iniziativa Denon D5000 arrivate 3175334217
bandAlex
30/3/2012, 18:47bandAlex
ernesto62 ha scritto:Questo poiche' il suono che la caratterizza , ho notato è dalle impostazioni scure.Ora, io, non so' se questa caratteristica sia una prerogativa tutta delle D 5000...

Certamente la D5000 non è di impostazione "brillante" o troppo luminosa. Diciamo che è abbastanza equilibrata, se si esclude la gamma bassa dal contesto.

Di sicuro la Denon presenta un suono caldo, corposo, e anche con ottima dinamica.

Sono d'accordo. In particolare la dinamica sembra essere un punto forte della cuffia.

Gli alti, chi diceva esser di quelli grezzi, a me non mi pare proprio.... e a dire il vero mi sembrano seppure incisivi , un poco arretrati a favore delle Medie che godono di una attenzione particolare.

E questo è il punto importante, la gamma medio-alta è particolarmente "bella", della quale si avvantaggiano soprattutto gli archi.

La notte è la Denon... cosi affascinate e densa.... cosi compatta come il buio della notte....

Bella definizione, la tua... wink rende molto bene l'idea, anche se l'impostazione della D5000 secondo me non è poi così "scura", nulla a che vedere con una HD650, ad esempio.

Non che no ci sia luce... infatti la microdinamica mette in risalto anche molto dei piu' minuti particolari, ma li pone in maniera differente alla Audiotechinica. Dolce ma anche dettaglita al punto giusto.Cio' che perde sulla Audiotechinica . e' la larghezza.... il soindstage per cosi dire , se non erro si chiama Head stage.... Qui' è senz'altro piu' stretto....

Ecco, l'headstage non è particolarmente ampio, ma la cuffia ripaga con un grande impatto e un grande coinvolgimento. Sono due aspetti che spesso, purtroppo, nelle cuffie non vanno d'accordo: le cuffie con ampio headstage in genere hanno un suono "sottile" o "etereo", con pochi bassi.

Come avrete capito le D 5000 mi piacciono.Hanno molti pregi. tra cui quello della musicalita', sono esenti da asprezze...... nessuna traccia di fatica sulle alte...... Le medie, cosi' come le voci , specie le femminili sono ricche di un notevole spessore affascinante.... Quindi niente difetti? Si! niente è perfetto! E infatti , quella diceria sulla gamma bassa un po' invadente ho notato che a lungo andare si sente.

Ma a tutto c'è rimedio... wink
ernesto62
30/3/2012, 23:27ernesto62
Grazie Alex.......confido anche in te
ernesto62
31/3/2012, 01:18ernesto62
volevo soltanto riportarvi alcune cose. Attualmente la catena in cui vanno a inserirsi le Denon è semplice ed è presto detto:Lettore cd Grundig CD35X. Ampli Megahertz Stato Solido in classe A., Cavo segnale Audioquest Jaguar. Ho intenzione pero' la prossima settimana andare da un amico negoziante , dove ho lasciato in conto vendita un lettore universale CD,SACD e DVD Audio, Marantz DV 7001, di cui , forse piu' asservito allo scopo per la sua timbrica piu' fresca e trasparente del pur buono Grundig, dove gia' di suo è piu' per cosi dire materico del Marantz.... faro' delle prove.....A naso, fino a prova contraria il Marantz dovrebbe integrare meglio la propria timbrica con le Denon....Vi terro' aggiornati.Intanto, ho spento l'impianto principale, poiche' per un po' voglio solo concentrare gli ascolti con le cuffie, anche perche' sia l'ampli che le Denon , devon ancora fare parecchie ore di rodaggio.....Le sessioni di ascolti , fanno sempre piu' che confermare il suono caldo e corposo delle D5000. Suono che resta come "scolpito" e tutto suo personale, dove seppure non tutto è perfetto, è pero' godibile e gradevole. Certo piu' vado avanti e piu' ne apprezzo le doti, ma pure qualche limite.Come diceva Alex, infatti , l'Headstage non è molto ampio..... Ma si sa'..... tutto non si puo' avere.....
Dirty Harry
31/3/2012, 09:18Dirty Harry
ernesto62 ha scritto:
Attualmente la catena in cui vanno a inserirsi le Denon è semplice ed è presto detto:Lettore cd Grundig CD35X.

E' indubbio che l'attempato lettore metta del suo a non far andare a briglia sciolta le Denon : un doppio convertitore TDA1541 limita, nella classica riproposizione Philips dei tardi anni '80, la risoluzione a basso livello del supporto digitale.
Tacendo dell'articolazione in bassa frequenza, sicuramente inferiore agli standard successivi (basti pensare ai migliori esempi in configurazione DAC7) degli anni '90 per non parlare degli attuali...

ernesto62 ha scritto:
Ho intenzione pero' la prossima settimana andare da un amico negoziante , dove ho lasciato in conto vendita un lettore universale CD,SACD e DVD Audio, Marantz DV 7001, di cui , forse piu' asservito allo scopo per la sua timbrica piu' fresca e trasparente del pur buono Grundig, dove gia' di suo è piu' per cosi dire materico del Marantz.... faro' delle prove.....A naso, fino a prova contraria il Marantz dovrebbe integrare meglio la propria timbrica con le Denon....

Non che ritenga il Marantz il miglior rimedio però, seguendo un percorso evolutivo, potresti anche valutarne in seguito l'uso come meccanica da abbinare ad un buon DAC esterno che servirà anche in futuro quando opterai, per la riproduzione digitale, per un mediaplayer di tipo informatico : non penso che ci voglia molto alla cessazione dei supporti ottici...
ernesto62
31/3/2012, 14:14ernesto62
Caro Harry,(scusa ma non so' il tuo nome di battesimo) Come avevo dedotto, 2+2 fare 4....Cosi il Marantz e' , poiche' gia' provato due orette, piu' consono come riproduzione alle Denon. So' che non sara' il massimo, ma invero, tanto scarso non è .....Marantz, anche nelle sorgenti audiovideo pone una certa cura nella sezione audio.Tanto è vero, il lettore digitale in oggetto, il DV 7001 , mantiene caratteristiche di risoluzione SACD-DVD Audio. Il suo è un suono diverso dal Grundig, direi l'opposto. Il Grundigè è piu' materico e scuro,ma anche se musicale un po' ottundo... se confronato al giapponese.Iil Marantz , oltre essendo piu' moderno,quindi con tecnologie che se ne deduce fatto passi in avanti come ricerca alla risoluzione , dettaglio, ariosita'', mantiene quella freschezza e lieve effervescenza comunque addolcita da una nota di calore specie nella zona media.

Per tali riscontri, i risultati mi sono parsi piu' idonei alla luce anche il Megaertz e le Denon hanno impostazione calde e corpose. Inoltre per sottolineare(chiaramente parlo di sfumature) questa prerogativa del Marantz , il cavo Audioquest jaguar va a aggiungersi molto bene su questa filosofia....

A parere mio, con la sorgente attuale al posto del "vecchio" ma sotto certi aspetti ancora valido Grundig, il suono è piu' sveglio.....un pelino piu' aperto e quindi meno gonfio.... Anche se..... Cè ancora da smussare.... o meglio Sgonfiare quel pizzico che basta sta benedetta Gamma Bassa. Ci sono pezzi in cui pare di sentire un bel Subwoofer..... e altri in cui il basso risulta come un po' eccessivo....Ma capisco, che io, sono nuovo al suo suono e vi sto dicendo delle cose gia' da voi sperimentate da molto piu' tempo.
ernesto62
31/3/2012, 14:20ernesto62
AH! Ancora una parola per la gamma alta e medio alta.

Fantastica! Io non so', perche' qualcuno ha scritto le D5000 in gamma alta hanno un altro tallone d'Achille.

Non ho trovato nessunissima traccia di vetrosita'..... asprezza.... o roba simile insomma...

Le voci femminili sono stupende.... Sono riprodotte con grazia e calore.

Bho?
Dirty Harry
31/3/2012, 15:43Dirty Harry
ernesto62 ha scritto:
A parere mio, con la sorgente attuale al posto del "vecchio" ma sotto certi aspetti ancora valido Grundig, il suono è piu' sveglio.....un pelino piu' aperto e quindi meno gonfio.... Anche se..... Cè ancora da smussare.... o meglio Sgonfiare quel pizzico che basta sta benedetta Gamma Bassa. Ci sono pezzi in cui pare di sentire un bel Subwoofer..... e altri in cui il basso risulta come un po' eccessivo....Ma capisco, che io, sono nuovo al suo suono e vi sto dicendo delle cose gia' da voi sperimentate da molto piu' tempo.

Sicuramente, anche se quel Marantz non può far miracoli...
Ci vuole l'electrical mod, allora !
smile
ernesto62
31/3/2012, 18:26ernesto62
Confermo, ora ancor meglio, dopo altri ascoklti come il Marantz ha portato una "ventata" di freschezza al sistema gia' di suo caldo e corposo MGH-Denon D5000. Il basso si è asciugato , il suono è piu' arioso e aperto, conservando la bella musicalita' globale , e anzi con una migliore pulizia. Ci sono 25 anni minimo di tempo a livello di tecnologia tra il grundig e il Marantz e i convertitori Crystal del lettore nipponico vanno a suo agio ancor di piu' che di quelli del Tedesco. Ora la gamma bassa è migliorata e di contro, un po' tutto lo spettro audio.

Sto veramente piu' vado avanti, a apprezzare sempre di piu' queste Cuffie.

E, ancora, si puo' aver di piu'.... Cioè con il filtro immagino....

pero' qui' anche per i miei gusti , non occorre filtrare eccessivamente.....basta un pizzico in meno, ma proprio un pizzico in meno, quel tanto che basta.......Per essere un ascolto in cuffie, direi mi piace... si! mi piace!!!!!!! E' vero ........ le cuffie sono pur sempre un piccolo compromesso, se relazionate al suono di un impianto Standar.......eppure con i loro limiti fisici, hanno innegabilmente, un loro fascino , un mondo forse piu' intimo....A patto che, le cuffie , e in questo caso lo sono.........siano ottime o eccellenti. In questo caso, mi sento di dire si!
ernesto62
1/4/2012, 11:13ernesto62
ragazzi, buona domenica innanzi tutto...

Vi riporto le ultime novita' . Novita' buone. Da stamattina , dopo vari giorni di ascolti, prove, cambio di cavi ecc.. ecc.... ho trovato un assetto ancora migliore....

Sul lettore Marantz ho posto sotto la base tre punte coniche in materiale anticorodal Queste: . E per Fine Tuning ho messo un cavo Hiend nel veroDenon D5000 arrivate Images?q=tbn:ANd9GcTqlGziJoNIYOE_n_NB3eYECBAUrbzMSON0bikNIaPFFdNiZr-r senso della parola, dove il suo punto forte è la trasparenza unita alla naturalezza , questo;Denon D5000 arrivate Wg_segnale1 Ebbene...... In questa configurazione, le cuffie hanno dato mostra di se con una musicalita' piu' estrema. Il suono ancora tendente al calore timbrico si è allo stesso tempo modificato verso contesti piu' ariosi, delicati, dettagliati e ricchi di nounce.Anche la pulizia ne ha guadagnato, e in virtu' di questo il basso si è ulterilomente asciugato quel tanto che basta , con la caratteristica che, i suoni gonfi che alle volte facevano capolinea con la prima analisi allorche' la sorgente era un Grundig , si sono affievoliti.

Direi che l'equilibrio ne ha guadagnato. Alla luce di cio' sono veramente super sodisfatto dell'attuale configurazione.Cè da dire che almeno se è vero, come mi è stato detto dal venditore le denon devon ancora fare il rodaggio, e il piccolo Megahertz, di ore di funzionamento ne avra' fatto meno di 50..... Quindi anche questo è da rodare .Da cio' dovrei aspettarmi, mi auguro un suono ancora potenzialmente ancora migliore.

Sono stracontento della nuova configurazione Cuffie.In pochi giorni ho stravolto tutto.. Cuffie ampli e sorgente non che' cavo.

Queste cuffie sono ottime anche da inizio che le ho provate, ora sono posso dirlo ECCELLENTI!!!!!!!!!!!

Il basso? Sembra ci sia un sub, come prima d'altronde.... Ma ora piu' controllato e piacevole!


Ultima modifica di ernesto62 il 1/4/2012, 11:20 - modificato 1 volta.
Dirty Harry
1/4/2012, 11:19Dirty Harry
Un eccellente cavo di segnale, il White Gold... special cool
ernesto62
1/4/2012, 11:28ernesto62
Dirty Harry ha scritto:Un eccellente cavo di segnale, il White Gold... Denon D5000 arrivate 975577469

Si! ce lo ho da anni......

Provato al confronto con il pur eccellente per la sua categoria di prezzo Audioquest Jaguar.... Il Wite Gold, fa sentire i piu' minuti particolari che con l'americano restavano un po' piu' nascosti.E gia' L'audioquest è di quelli veramente trasparenti.Anche se le cuffie Denon ho capito per via della loro impostazione non hanno come punto forte l'Head stage, ora pero' e' un po' piu' etereo , conservando allo stesso tempo la musicalita' , la corposita' , il calore timbrico , e il piacere d'ascolto....... Superbo! Davvero un ottimo se non eccellente impiantino con cui finalmente posso goderne la sua fruizione sulle Cuffie fino ora mai appagata negli anni
Dirty Harry
1/4/2012, 11:36Dirty Harry
ernesto62 ha scritto:
Provato al confronto con il pur eccellente per la sua categoria di prezzo Audioquest Jaguar.... Il Wite Gold, fa sentire i piu' minuti particolari che con l'americano restavano un po' piu' nascosti.

Come family sound gli Audioquest non sono cavi da Denon AH-D5000... roll
ernesto62
1/4/2012, 12:15ernesto62
eppure ti diro'..... tu quali modelli intendi? Direi invece a mio modesto parere gli Audioquest, nel caso della D5000 gli li vedo bene..... La loro trasparenza ben si sposa con il suono caldo della Denon.....Tieni conto che il Withe Gold costa 4 volte di piu'

Comunque devo dire che con il Marantz che vedete sotto l'impianto cuffie ha fatto un bel passo in avanti

Denon D5000 arrivate 2007310223442580

Denon D5000 arrivate Images?q=tbn:ANd9GcTeLl5JfWeb77zckMUT2GlU2rZfOvN5Dqj_z4wCjH61jIAT0sCvAw
Dirty Harry
1/4/2012, 13:50Dirty Harry
ernesto62 ha scritto:
eppure ti diro'..... tu quali modelli intendi? Direi invece a mio modesto parere gli Audioquest, nel caso della D5000 gli li vedo bene..... La loro trasparenza ben si sposa con il suono caldo della Denon.....Tieni conto che il Withe Gold costa 4 volte di piu'

Gli Audioquest sono stati tra i primi cavi speciali che ho conosciuto agli albori dell'hi-fi - da quando si chiamavano ancora Live Wire e negli USA andavano per la maggiore i Monster Cable - e mantengono comunque un atteggiamento comune nei confronti del trattamento del segnale anche al livello più alto - e per me inarrivabile - del listino.
Conosco molto bene la vecchia serie di segnale - quella dei... gioielli - per averli alcuni avuti ed altri sentiti attentamente, visto che hanno - ad alcuni continuano a farlo - stazionato negli impianti di alcuni amici.
Tempo fa un amico ha rimediato negli USA una coppia di Horizon, i cui massicci connettori non possono andare su ogni retro di apparecchio, ed il loro ascolto dischiude realmente nuove prospettive di giudizio su questi accessori ma - al di là di questa eccezione - anche i Cheetah (con anima in argento) conservano quelle caratteristiche del family sound che giovano meno all'abbinamento con le Denon : come hai notato con lo White Gold, queste gradiscono l'interposizione di cavi che sottolineino la finezza di grana del segnale musicale e l'articolazione quindi, a seconda dei casi, ci vedo bene - sempre a prezzi accettabili - XLO e Kimber, per esempio.
Sono sfumature delle quali occorre pesare l'influenza nel contesto concreto e che non può prescindere da un dato d'esperienza organizzata d'ascolto : mi rendo conto che possa suonare come discorso sul sesso degli angeli a chi non riesce ad apprezzare compiutamente la differenza tra diversi componenti hi-fi ma sono anche sicuro che c'è chi mi capisce...
smile
ernesto62
1/4/2012, 14:44ernesto62
I cavi fanno sentire la loro influenza... A volte di piu' a volte meno . E come dici tu, lo condivido a volte nel bene ma anche a volte nel male a secondo dei componenti in cui vanno a inserirsi. Comunque ti confermo ancora una volta che nonostante il Withe Gold anche per questioni di categoria in cui vanno a collocarsi e come listino e come prodotto rivolto ai segmenti di altissimo livello, gli Audioquest vanno bene con le D 5000, almeno nel contesto in cui dal lettore in esame nel mio caso, con cui cè anche il Megahertz in classe A , che, nel suo piccolo fa il suo dovere con buona qualita' privilegiando un suono materico e corposo ma anche piu' che sufficentemente dettagliato.
ernesto62
2/4/2012, 14:28ernesto62
A proposito di cavi..........Visto che mi trovo in un sito di bravi appassionati competenti, e anche bravi nel sapersi autogestire con in mano saldatore e assemblare componenti elettronici, mi chiedo se è mai stato pensato, tornando ancora alla Denon di cambiare il cavo a corredo che monta di serie , con uno piu' aperto, che ne so' .... in argento per esempio.L'Argento , come è noto , in hifi e' un conduttore in cui tende al confronto del rame asciugare i bassi e renderli piu' controllati.Voi che ne pensate.... D'altro canto pero', si dice ,l'argento tende a render tutto lo spettro specie gli alti secchi .Inoltre è globalmente meno musicale in genere, poiche' conferisce(si dice) al suono una impostazione piu' fredda... Chissa' cosa ne potrebbe venire fuori un sifatto cavo al posto del suo di serie delle Denon... Le Denon, infatti , provato empiricamente in questi giorni, ho notato gradiscono impostazioni dalle prerogative opposte alle sue , forse un cavo piu' aperto potrebbe aiutare a riequilbrare il tutto. E in quanto al fatto l'argento tenda a rendere con meno musicalita'... be'! poiche' il calore timbrico e la musicalita' non è certo un parametro carente alle D5000 forse questa potrebbe essere un'idea. O no?
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.