Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jojomax
jojomax
mela
mela
Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.04.12
Località : Pantigliate (Milano)
300412
Ciao, quale amplificatore potrei abbinare alle Shure srh940,
possibilmente mantenendomi sulle 150 euro? Ho visto dei cloni dell'A1 o
del Lehmann.. sono adatti a cuffie a bassa impedenza?
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

bandAlex
3/7/2012, 14:42bandAlex
Solo ora mi accorgo di questa domanda, spero di essere ancora in tempo per una risposta. grande sorriso

Piuttosto che l'indicazione di un amplificatore specifico, ti rispondo in generale: la SRH940 si avvantaggia di un ampli con impedenza di uscita non troppo bassa, o comunque di impostazione "calda". Che vuol dire? Che essendo la SRH940 una cuffia di per se' molto lineare, senza particolari enfatizzazioni sul medio-basso (come invece si ha nella maggior parte delle cuffie), è preferibile collegarla ad amplificatori che non esaltino troppo questa sua caratteristica, onde evitare un'eccessiva fatica di ascolto. Quindi OK a tutte le amplificazioni che trattano correttamente la parte bassa dello spettro, e che non esaltino artificialmente il dettaglio con un suono troppo "esile" od "etereo".
jojomax
bandAlex ha scritto:Solo ora mi accorgo di questa domanda, spero di essere ancora in tempo per una risposta. Amplificatore per Shure Srh-940 364988687

Piuttosto che l'indicazione di un amplificatore specifico, ti rispondo in generale: la SRH940 si avvantaggia di un ampli con impedenza di uscita non troppo bassa, o comunque di impostazione "calda". Che vuol dire? Che essendo la SRH940 una cuffia di per se' molto lineare, senza particolari enfatizzazioni sul medio-basso (come invece si ha nella maggior parte delle cuffie), è preferibile collegarla ad amplificatori che non esaltino troppo questa sua caratteristica, onde evitare un'eccessiva fatica di ascolto. Quindi OK a tutte le amplificazioni che trattano correttamente la parte bassa dello spettro, e che non esaltino artificialmente il dettaglio con un suono troppo "esile" od "etereo".

mmm.. grazie mille.. in parole povere un lehman clone? O cosa mi consiglieresti di specifico sui 150, 200 euro?
Io ho già un fiio e10 e un fiio e11.. magari vorrei avere un netto miglioramento rispetto a questi per valerne la pena... :)
AndreaFx
3/7/2012, 16:34AndreaFx
Cerca sul forum il post relativo al JLH.
E' un ampli dalla caratteristiche complementari alla Shure, molto caldo e dal medio/basso ben presente....probabilmente un buon abbinamento a prezzo più che allettante.
http://www.ebay.it/itm/Headphone-Amplifier-Board-Base-on-JLH-amp-Transformer-/120705961988?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item1c1aa2d004#ht_1409wt_952
jojomax
AndreaFx ha scritto:Cerca sul forum il post relativo al JLH.
E' un ampli dalla caratteristiche complementari alla Shure, molto caldo e dal medio/basso ben presente....probabilmente un buon abbinamento a prezzo più che allettante.
http://www.ebay.it/itm/Headphone-Amplifier-Board-Base-on-JLH-amp-Transformer-/120705961988?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item1c1aa2d004#ht_1409wt_952

Grazie, guardo subito!
jojomax
Oltre a questo consigliatomi? un altro sui 200 euro?
jojomax
AndreaFx ha scritto:Cerca sul forum il post relativo al JLH.
E' un ampli dalla caratteristiche complementari alla Shure, molto caldo e dal medio/basso ben presente....probabilmente un buon abbinamento a prezzo più che allettante.
http://www.ebay.it/itm/Headphone-Amplifier-Board-Base-on-JLH-amp-Transformer-/120705961988?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item1c1aa2d004#ht_1409wt_952

ma questo ampli nel link è poi da montare, cioè devo anche comprare il case ed altro?
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.