Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

squalllionheart
squalllionheart
mela
mela
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.05.12
060912
Salve vorrei acquistare delle cuffie senza filo vorrei che qualcuno mi desse una mano per la scelta, e se mi indicasse un pisto per testarle, io sono di Roma .
Allora inizialmente non ero in dubbio, pensavo di aspettare Natale e prender le 220, poi pero' ho visto le recensioni negative sulle 220 e le positive sulle 180 fino a che non sono sbucate le opinioni sulle 160 che costano la meta' delle 220 e cento euro in meno delle 180 e quindi ho detto, perché non prendere subito le 160?
Il problema e' che non te le fanno provare da mediaworld e mi scoccia spendere già 170 euro figuramoci 270 o addirittura 400 a scatola chiusa.
Qualcuno puo' aiutarmi ?
Un bacio
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

bandAlex
7/9/2012, 01:07bandAlex
Ciao Squallionheart, e benvenuto nel Giardino! flower

Dal catalogo Sennheiser non si evincono molti dettagli sui trasduttori utilizzati, se non l'impedenza e l'efficienza. Sostanzialmente tutti i modelli sembrano molto simili, le variazioni principali riguardano la funzionalità e la portata del segnale radio. Da questa tipologia di cuffie non credo ci si possa aspettare una qualità di riproduzione che sia pari a quella delle migliori cuffie tradizionali. Queste cuffie sono pensate per un utilizzo con gli apparecchi audio più vari, tipicamente un televisore, e in mezzo è interposta un'elettronica digitale che ha i suoi limiti, soprattutto dal punto di vista della dinamica, per cui l'impiego di un trasduttore di qualità troppo elevata sarebbe uno spreco.

Comunque, il trasduttore della RS180 è sicuramente diverso da quello della RS160, con una sensibilità leggermente superiore, mentre il dato di THD sembra essere lo stesso, ma non si capisce se è riferito all'insieme trasduttore + elettronica, o al solo trasduttore.

I dati tecnici dichiarati lasciano il tempo che trovano, ma d'istinto punterei di più sulla RS180, che ha un raggio d'azione di 100 mt, che dovrebbe garantire una ricezione perfetta anche nelle zone meno favorevoli della casa. In fondo, il motivo per cui si compra una cuffia senza fili, è proprio quello di essere liberi di girare dove ci pare, e quindi il parametro fondamentale di cui tenere conto è proprio la copertura massima.


Ultima modifica di bandAlex il 7/9/2012, 01:34 - modificato 1 volta.
bandAlex
7/9/2012, 01:33bandAlex
Un'altra cosa da considerare è che la RS180 ha i padiglioni aperti, mentre la 160 li ha chiusi. Una grande differenza questa. Probabilmente la 180 offrirà un suono più naturale e un'headstage superiore alla 160 che invece è di tipo chiuso. Se pensi che mentre ascolterai la cuffia qualcuno vicino a te potrebbe essere disturbato dal suono che filtra all'esterno, allora la 160 è una scelta obbligata.
squalllionheart
7/9/2012, 08:23squalllionheart
Grazie Alex, l'indecisome un po' resta dato che non le posso provare, cmq forse prenderò le 180 dato che sono più potenti, suono migliore, hanno un raggio d'azione maggiore e la batteria dura di più.
Possibile che a Roma solo mediaword le venda a scatola chiusa?
squalllionheart
8/9/2012, 12:04squalllionheart
Allora scrivo il topic in caso potesse essere di aiuto a qualcuno Sennheiser rs 160 vs 180 vs 220 364988687
Dopo un azione mirata di due giorni sono giunta alla Sennheiser Rs 180 un vero gioiello direi.
Ho comprato la 160 ieri e l'ho provata, suonava benino, ma assolutamente da non collegare ad un amplificatore, il suono era buono ma non eccelso, bassi forti ma per niente puliti, devo dire che ero quasi tentata a tenerla, risentendola stamattina ho notato che il suono era assolutamnete simile ad un entry livel con cavo, quindi ho pensato che preferivo aggiungere 100 euro e prendere la 180. Sono andata da Mediaworld e ho preso la 180. Veramente un altra storia non esagero la cuffia è leggermente più pesante ma i padiglioni più comodi. Le cuffie accogolgono la potenza dell'amplificatore a differenza delle altre che a 14 andavano in protezione, bassi forti e puliti, suono cristallino.
Assolutamente per quelli più esigenti.
bandAlex
8/9/2012, 12:13bandAlex
Bene, Squallion (a proposito, il tuo nome?). Sono felice che tu abbia trovato la soluzione che ti soddisfa appieno. Ero convinto che le 180 suonassero meglio, anche in virtù del fatto che sono cuffie aperte.

Buoni ascolti. wink
squalllionheart
8/9/2012, 21:33squalllionheart
Il mio nome e' Mariagrazia, vivo a Roma. Domani continuo il rodaggio c essen
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.