Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

andrelillo
andrelillo
mela
mela
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.10.12
Località : torino
101012
Buonasera a tutti, mi presento mi chiamo Andrea.Eccomi qui a porvi l'annosa nonchè solita domanda:

Che cuffie comprare?

Io posseggo un amplificatore valvolare artigianale (non costruito da me) che non ha un'uscita per le cuffie,primo problema.Il mio lettore cd maranz ce l'ha.

Ascolto prevalentemente rock progressive,hard rock,cantautori italiani e non,jazz.

Il mio budget si aggira intorno ai 350 euri,è possibile acquistare qualcosa di decente o devo mettere in cantiere di spendere di più?

Mi piacerebbe avere delle cuffie che possano essere pilotate anche dal mio ipod nei casi in cui io non sia a casa...lo so che per molti ho scritto un'eresia!

Ho visto le Sennheiser 650hd,le Grado sr325is,ma sono veramente ignorante in materia.Mi sono avvicinato al mondo delle cuffie da poco.

Oltre alle cuffie avrò bisogno di un amplificatore immagino,giusto?

Vi prego aiutatemi,altrimenti impazzisco!!
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

AndreaFx
10/10/2012, 19:17AndreaFx
Ti sei dimenticato, molto importante, di indicare se ti serve una cuffia chiusa (che isoli i tuoi ascolti dal mondo esterno) o aperta.

Viste le premesse, scarterei la HD650 perchè ha un'impedenza di 300 Ohm e quindi non è possibile utilizzarla con i lettori portatili.
A te occorrono cuffie a bassa impedenza.....direi dai 40 ohm in giù.

Per cominciare, l'uscita cuffie del Marantz può andare....certo che le prestazioni migliori le otterrai con un ampli dedicato. Puoi fare un passo per volta.

350€ è un signor budget, anche troppo grande sorriso
andrelillo
10/10/2012, 20:20andrelillo
Ho letto che le aperte forniscono una riproduzione più fedele...
Immaginavo che dovrei scegliere cuffie con bassa impedenza,ho visto che e sistono amplificatori dedicati portatili...che ne pensate?
password
10/10/2012, 21:04password
andrelillo ha scritto:Ho letto che le aperte forniscono una riproduzione più fedele...
Immaginavo che dovrei scegliere cuffie con bassa impedenza,ho visto che e sistono amplificatori dedicati portatili...che ne pensate?
Ci sono buone cuffie sia aperte che chiuse. La scelta dipende da te. Ci sono anche delle vie di mezzo, le cosiddette semiaperte. Comunque ti consiglio di cercare qualche posto dove provare qualche cuffia, non solo per ascoltare se ci piacciono, ma anche per valutare il confort che offrono, considera che vanno indossate e se non ci si sente a proprio agio, ci si stanca presto e la cuffia si dismette.
Dirty Harry
10/10/2012, 22:06Dirty Harry
andrelillo ha scritto:Ho letto che le aperte forniscono una riproduzione più fedele...
Immaginavo che dovrei scegliere cuffie con bassa impedenza,ho visto che e sistono amplificatori dedicati portatili...che ne pensate?

Mi sembra che - dalla varietà dei generi musicali citati - sia un vero appassionato, nel qual caso soprassiederei all'acquisto di amplificatori portatili nonché all'idea di portarmi in giro una buona cuffia home la cui qualità rischierebbe di essere offuscata dall'occasione d'ascolto... portatile.
Meglio la specializzazione...
Le Shure SRH 840 potrebbero essere un buon inizio : ti darebbero la possibilità di sentire con un dignitoso volume d'ascolto - grazie alla loro elevata sensibilità - senza pregiudicare un netto miglioramento con un'amplificazione dedicata.
Magari verifica prima che non esistano personali incompatibilità con il tipo di funzionamento della cuffia - c'è chi non sopporta le cuffie chiuse - onde evitare di spendere soldi inutilmente.
smile
andrelillo
11/10/2012, 00:06andrelillo
Dirty Harry ha scritto:
andrelillo ha scritto:Ho letto che le aperte forniscono una riproduzione più fedele...
Immaginavo che dovrei scegliere cuffie con bassa impedenza,ho visto che e sistono amplificatori dedicati portatili...che ne pensate?

Mi sembra che - dalla varietà dei generi musicali citati - sia un vero appassionato, nel qual caso soprassiederei all'acquisto di amplificatori portatili nonché all'idea di portarmi in giro una buona cuffia home la cui qualità rischierebbe di essere offuscata dall'occasione d'ascolto... portatile.
Meglio la specializzazione...
Le Shure SRH 840 potrebbero essere un buon inizio : ti darebbero la possibilità di sentire con un dignitoso volume d'ascolto - grazie alla loro elevata sensibilità - senza pregiudicare un netto miglioramento con un'amplificazione dedicata.
Magari verifica prima che non esistano personali incompatibilità con il tipo di funzionamento della cuffia - c'è chi non sopporta le cuffie chiuse - onde evitare di spendere soldi inutilmente.
smile


Grazie per i consigli,ho fatto qualche giro per provare cuffie,ma i negozianti (almeno qui a Torino) sono un po restii a far provare cuffie di un certo lignaggio.
Le uniche cuffie che sono riuscito a provare agevolmente sono state le Monster beat Dr. Dre sia nella versione Studio che Pro e modelli di "fascia bassa" di Akg e Sennheiser dei quali non ricordo le sigle.
Ammetto che le Monster non mi hanno entusiasmato,da cuffie di quel prezzo mi aspettavo molto di più.
Per quanto riguarda il sopportare le cuffie penso di riuscire tranquillamente.Sono cresciuto ascoltando il mio vecchio Kenwood Perla nera con cuffie senza fili...lo so ho avuto un infanzia difficile!!Non so se qualcuno di voi ha avuto modo di provare delle cuffie senza fili degli anni novanta,beh erano veramente pesanti.Io le tenevo per ore...
Tornando a bomba all'oggetto della domanda vi chiedo consigli su cuffie che,dato il genere di musica che ascolto e il budget che mi sono proposto,siano all'altezza della situazione.
Vi prego di non trattarmi come un principiante che vuole sperimentare,io adoro la musica e la ascolto tutti i giorni appena posso.Figuratevi che guido una motocicletta che ha un impianto Harman Kardon...
Ho deciso di acquistare delle cuffie per "integrare" il mio modo di ascoltare la musica,è un ulteriore passo in questo mondo che mi affascina da sempre.
Tutto questo per dirvi che non vorrei acquistare delle cuffie tanto per provare.
Quindi,se ne avete voglia,forza coi consigli.Grazie a tutti.
andrelillo
11/10/2012, 00:17andrelillo
Cosa mi dite delle Shure Srh 940?Ho letto una recensione qui e mi pare che siano delle ottime cuffie.
Altre domande:
Qui vi costruite gli amplificatori dedicati da soli?
La spesa è elevata?
Qualcuno lo farebbe per me?
Dirty Harry
11/10/2012, 07:40Dirty Harry
andrelillo ha scritto:
Grazie per i consigli,ho fatto qualche giro per provare cuffie,ma i negozianti (almeno qui a Torino) sono un po restii a far provare cuffie di un certo lignaggio.
...
Per quanto riguarda il sopportare le cuffie penso di riuscire tranquillamente.
...
Tornando a bomba all'oggetto della domanda vi chiedo consigli su cuffie che,dato il genere di musica che ascolto e il budget che mi sono proposto,siano all'altezza della situazione.
Vi prego di non trattarmi come un principiante che vuole sperimentare,io adoro la musica e la ascolto tutti i giorni appena posso.Figuratevi che guido una motocicletta che ha un impianto Harman Kardon...
Ho deciso di acquistare delle cuffie per "integrare" il mio modo di ascoltare la musica,è un ulteriore passo in questo mondo che mi affascina da sempre.
Tutto questo per dirvi che non vorrei acquistare delle cuffie tanto per provare.
Quindi,se ne avete voglia,forza coi consigli.Grazie a tutti.

Qualche precisazione.
Quando parlavo di specializzazione intendevo che - personalmente - preferisco privilegiare una separazione tra ascolto home e ascolto mobile questo perché ritengo più rassicurante nonché corretto parlare di hi-fi in senso relativo ; ci si può ritagliare ovunque la possibilità di sentire musica nel modo migliore possibile - con riferimento alle condizioni in cui la si sente - ma, indubbiamente, sentire in moto come in auto non è - per una serie di motivi - paragonabile ad un ascolto domestico critico.
Ecco perché sconsigliavo, in un contesto che abbracciava sia un ascolto home che mobile, un acquisto di amplificazioni portatili - la cui qualità è mediocre, nella migliore delle ipotesi - e non perché volessi trattarti come principiante, anche perché il budget a tua disposizione sarebbe insufficiente per soddisfare ambedue le esigenze.
Naturalmente se la propria vita mette davanti - lontananza del luogo di lavoro o di studio dalla propria residenza, ad esempio - all'aver a disposizione molto tempo libero in itinere il discorso si capovolge e converrebbe iniziare da un discorso mobile, per ovvia inversione delle normali priorità.
Però, vorrei precisare un'ultima cosa : se nulla vieta di fare necessità virtù - anzi è apprezzabile tale amore per la musica - un ascolto comunque obiettivamente di fortuna non può sostituire un ascolto domestico serio come dover mangiare in trattoria cinque giorni alla settimana non rende, di per sé, un gourmet.
smile
Dirty Harry
11/10/2012, 07:58Dirty Harry
andrelillo ha scritto:Cosa mi dite delle Shure Srh 940?Ho letto una recensione qui e mi pare che siano delle ottime cuffie.

Sembra, non avendole sentite ma conoscendo abbastanza dei gusti di chi l'ha fatto, proprio di sì.
Tuttavia mi sembra anche di poter dire che la loro qualità possa risaltare in un contesto d'impianto di maggior cura ed attenzione rispetto alle sorelle immediatamente minori, forse preferibili per versatilità e prevedibilità di comportamento.

andrelillo ha scritto:
Altre domande:
Qui vi costruite gli amplificatori dedicati da soli?
La spesa è elevata?
Qualcuno lo farebbe per me?

In ordine :
- tendenzialmente sì, nel senso che esiste un certo spirito di comunità che aiuta nel caso di... problemi ;
- relativamente no, mantenendosi - nel caso del VHF-N - nell'ambito di cifre intorno ai 200 euro - se non si hanno velleità sulla componentistica - con le quali si ha una qualità d'ascolto neanche lontanamente paragonabile ai prodotti di pari importo reperibili sul mercato ;
- non saprei, ma come ho già detto ad altri, visto che si è in prossimità della realizzazione collettiva dell'ultima fatica concettuale e progettuale di Alex, l'amplificatore ibrido Lightning, è possibile che qualcuno decida di cedere il suo VHF cosicché sarebbe più semplice procedere alla sua acquisizione.
smile
andrelillo
11/10/2012, 10:45andrelillo
Buongiorno,

forse ieri sera mi sono espresso male,in tal caso mi scuso.
So bene che un ascolto critico,della musica,implica di essere a casa o comunque in un luogo chiuso con un impianto adeguato.
Io, fortunatamente,rientro quasi tutti i giorni a casa.Sono quindi nella possibilità di godere di un ascolto come Dio comanda.Il riferimento dell'ascolto in motocicletta voleva essere una sottolineatura,evidentemente maldestra, del mio amore per la musica.
Non sono un esperto del settore,ma adoro ascoltare musica in una determinata maniera e nel mio piccolo mi difendo! grande sorriso
Bene adesso vado a studiare un pò qui sul forum,sono in mutua e quindi ho tempo,il discorso dell'amplificatore artigianale mi ingolosisce parecchio.
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi si faccia avanti,io non aspetto altro.
password
11/10/2012, 10:55password
Il consiglio è di seguirci un po' e vedrai che ti si chiariranno le idee, sia sulla cuffia da scegliere, sia se intraprendere l'autocostruzione di un ampli per cuffia.
Per le cuffie prova ad ascoltare le Beyer.
Dirty Harry
11/10/2012, 11:23Dirty Harry
andrelillo ha scritto:
Non sono un esperto del settore, ma adoro ascoltare musica in una determinata maniera e nel mio piccolo mi difendo! grande sorriso

Beh, allora sei in uno dei pochi posti giusti...
wink
andrelillo
12/10/2012, 13:27andrelillo
buongiorno a tutti,

pensavate di esservi liberati di me,vero?Invece no,mi sono preso un pò di tempo per capire cosa desidero e soprattutto cosa è più adatto a me.
Ho letto praticamente tutte le sezioni del Giardino.Devo ammettere che quella che tratta gli amplificatori,dove per forza di cose si scende nei tecnicismi,l'ho trovata un pò ostica.Nonostante io lavori con componenti elettrici (convertitori statici 35/45 KW) la parte strettamente elettronica la digerisco poco!Mia colpa! tongue
Bene sono giunto a restringere il campo a tre modelli di cuffie :

- SHURE SRH 940
- DENON AH D5000
- SENNHEISER HD 800

Come avrete capito sono disposto,soprattutto con gli ultimi due modelli,ad alzare le previsioni di spesa.Dalle recensioni lette sul Giadino, e in altri forum, ho capito che queste sono le cuffie che più si avvicinano ai miei gusti musicali.
Ora la parte nella quale brancolo ancora nel buoi:

quale delle tre?E,soprattutto,quale amplificatore abbinare?

Ho letto dei progetti sviluppati e realizza ti da voi,purtroppo io non credo di avere le conoscenze necessarie per assemblare l'amplificatore.Non saprei dove reperire i componenti e soprattutto non saprei realizzare le schede che lo compongono.
Quindi vi prego datemi qualche consiglio.
Grazie per l'attenzione!
b.veneri
12/10/2012, 14:40b.veneri
Le tre cuffie che proponi sono modelli profondamente differenti come caratteristiche sonore e prezzo.

Si va dai circa 250 euro della shure ai quasi mille della sennheiser,con la denon a metà tra le due, shure e denon sono cuffie chiuse, la hd800 e' aperta, con i pro e i contro che derivano dalle rispettive tecnologie...

E che, anche se magari i dati di impedenza e sensibilita' di shure e denon ne consentirebbero un utilizzo anche con lettori portatili, sara' soltanto con una amplificazione adeguata e dedicata, magari da predisporre in un secondo tempo se il budget non lo consente, che potrai tirar fuori il massimo da queste cuffie.

Il consiglio come sempre e' di cercare di ascoltarle per capire quale e' il 'suono' che piu' ti piace...

Di dove sei?
andrelillo
12/10/2012, 16:16andrelillo
Si lo so che le tre cuffie sono differenti,ho letto le loro caratteristiche.Conosco anche i loro prezzi.
L'amplificatore è imprescindibile,non si discute.Infatti uno dei consigli che spero di avere è quale amplificatore associare.

Quello che ho anche letto,però,è che tutte e tre sono accomunate da una riproduzione fedele della scena sonora,cosa che mi interessa parecchio.
Se scrivo castronerie correggetemi,vi prego.

Quello che vi domando non è di scegliere al posto mio,ma di darmi delle indicazioni sulle quali io possa ragionare.

Io abito nella provincia di Torino.
Qualcuno di voi conosce posti dove io possa provare le cuffie?
Dirty Harry
12/10/2012, 18:27Dirty Harry
andrelillo ha scritto:
...
Bene sono giunto a restringere il campo a tre modelli di cuffie :

- SHURE SRH 940
- DENON AH D5000
- SENNHEISER HD 800

Come avrete capito sono disposto,soprattutto con gli ultimi due modelli,ad alzare le previsioni di spesa.Dalle recensioni lette sul Giardino, e in altri forum, ho capito che queste sono le cuffie che più si avvicinano ai miei gusti musicali.
...

Pur non avendo confidenza con la SRH 940, mi sembra di poter dire che si tratta di cuffie abbastanza diverse : forse dovevi fare più attenzione al giudizio che emerge su di loro - almeno tra le righe - scontato... l'entusiasmo descrittivo che emerge dai loro fortunati possessori.
Rimane, perciò, problematico capire - ferma la constatazione che non esiste la cuffia perfetta - quali siano i parametri che privilegi per il tuo modo di ascoltare.
unsure
b.veneri
12/10/2012, 18:33b.veneri
andrelillo ha scritto:
Io abito nella provincia di Torino.
Qualcuno di voi conosce posti dove io possa provare le cuffie?

Purtroppo siamo piuttosto lontani, altrimenti un 'giro' sulla D5000 te lo facevo fare volentieri quali cuffie comprare? 3175334217
password
12/10/2012, 18:52password
Se sei entrato nell'idea di spendere quelle cifre, mettici pure la Shure SRH1840.
Dirty Harry
12/10/2012, 18:59Dirty Harry
andrelillo ha scritto:
...
L'amplificatore è imprescindibile,non si discute.Infatti uno dei consigli che spero di avere è quale amplificatore associare.

Quello che ho anche letto,però,è che tutte e tre sono accomunate da una riproduzione fedele della scena sonora,cosa che mi interessa parecchio.
...

E' un aspetto importante ma proposto dalla Denon e dalla Sennheiser in modo diverso, stante la diversità anche negli altri parametri caratterizzanti la loro personalità sonora.
E l'amplificatore fa comunque la sua - importante - parte sotto quest'aspetto, come la sorgente, d'altronde.
Che dire, per chi oramai fa del VHF uno strumento imprescindibile nel pilotaggio di una cuffia è difficile dare consigli su altri apparecchi : sono pochi gli amplificatori dignitosi (pur sempre con la loro personalità e, quindi, non universali) a prezzi intorno ai 500-600 euro (penso ai Burson, ad esempio) che possono fare concorrenza seria al VHF che, soprattutto nella versione N, ha una versatilità d'impiego elevata, dal punto di vista della compatibilità sonica.
Se già si arriva con il fiato corto ad una cuffia top è difficile poi pensare di spendere cifre intorno al migliaio di euro o più per un amplificatore e, peraltro, da un punto di vista prettamente commerciale non sarebbe un'eresia né una sciocchezza : dipende dal budget a disposizione (ci sono negli USA, mercato all'avanguardia per l'ascolto in cuffia, prodotti abbastanza interessanti).
andrelillo
12/10/2012, 22:17andrelillo
Buonasera a tutti,grazie per l'attenzione.
Dalle mie righe è chiaro che sono un neofita in questo campo.
Io posseggo,come ho scritto sopra,un amplificatore valvolare single-ended con valvole 300b.Quindi prediligo una riproduzione fedele "tendente al caldo".
Su queste premesse mi baso per scegliere delle cuffie che più si avvicinano alle mie esigenze.
Dalle recensioni,mi pare,che le cuffie sopra citate più si avvicinino ai miei gusti.
L'amplificatore, mi è chiaro, è necessario.
Qualcuno di voi vende il suo VHF-N? grande sorriso
Dirty Harry
12/10/2012, 23:20Dirty Harry
andrelillo ha scritto:
Io posseggo,come ho scritto sopra,un amplificatore valvolare single-ended con valvole 300b.Quindi prediligo una riproduzione fedele "tendente al caldo".
Su queste premesse mi baso per scegliere delle cuffie che più si avvicinano alle mie esigenze.
Dalle recensioni,mi pare,che le cuffie sopra citate più si avvicinino ai miei gusti.

Ogni valvola ha... la sua storia e la 300B - almeno nella mia esperienza - mantiene questa peculiarità rendendola, peraltro, leggendaria !
Una 300B usata in un Audion ovvero in un Manley ovvero in un Audio Note da luogo a risultati così diversi che difficilmente si potrebbe dire essere la stessa valvola, potendo dar luogo alla valorizzazione di aspetti diversi della sua personalità composita.
Certo che se si privilegia il calore della riproduzione allora il riferimento alla Denon diventa imprescindibile !
smile
andrelillo
13/10/2012, 19:00andrelillo
Grazie Dirty Harry.Chiaramente la scelta migliore la potrei fare solo provando le cuffie,magari abbinate a qualche amplificatore.Purtroppo qui a Torino non ho trovato un negozio di riferimento che fornisca questo servizio.Più si sale di categoria e più sono restii a tirare fuori dalla scatola le cuffie,ammesso poi che le abbiano in casa.
Quindi mi tocca comprare a "scatola chiusa".Ecco perchè leggo con interesse le varie recensioni,faccio domande magari scontate.
Tornando alle cuffie,penso che la riproduzione fedele della scena sonora sia imprescindibile per me.Nonostante tutti i difetti che potrebbero derivarne.Non esiste la cuffia perfetta,così come non esistono i diffusori perfetti.Credo,in realtà,che non esista la catena perfetta.
Se sapessi assemblare il VHF-N lo farei abbinandovi le HD800,purtroppo non ne ho le capacità.
Dirty Harry
13/10/2012, 21:42Dirty Harry
andrelillo ha scritto:
Tornando alle cuffie,penso che la riproduzione fedele della scena sonora sia imprescindibile per me.Nonostante tutti i difetti che potrebbero derivarne.Non esiste la cuffia perfetta,così come non esistono i diffusori perfetti.Credo,in realtà,che non esista la catena perfetta.

Indubbiamente non esiste una catena perfetta - al di là dei fattori esterni che possano contribuire a determinare perdite - nella misura in cui l'udito di ognuno di noi è diverso da quello dell'altro e su ciò ben poco c'è da discutere...
Naturalmente ciò non vuol dire che non si possa recuperare senso da questa diversità e non se ne possa parlare !
Certo la riproposizione della prospettiva sonora dell'immagine stereofonica è importante ma - a mio avviso - ciò non può andare a discapito di altri pur importanti parametri con l'ulteriore avvertenza che bisogna pur intendersi sul termine della scena sonora : ove s'intenda riprodurre in un supporto musicale un avvenimento dal vivo già accaduto si potrebbe anche parlare, correttamente per quanto teoricamente, di una minore o maggiore fedeltà nella sua riproduzione (ammesso e non concesso che la fedeltà all'evento originale sia stata catturata nel supporto medesimo).
Ma, man mano che ci allontaniamo da questa situazione ideale il termine lascia un po' il tempo che trova, avviluppandosi - anche in questo caso - sulla convinzione che il proprio udito sia non solo principale - che sarebbe comunque, alla luce di quanto detto sopra, legittimo - destinatario ma anche giudice universale del risultato d'ascolto.
Quale prospettiva sonora dovrebbe riprodurre un concerto di musica pop-rock suonato con strumenti elettrici in campo aperto ?
Quale sarà - al di fuori della sala di un teatro famoso per le sue caratteristiche acustiche - la scena giusta che viene proposta in un supporto musicale da un concerto di musica da camera, riprodotto in un ambiente controllato ?
Non si rischierà, in questo caso, che il risultato ottenuto sia ancillare rispetto alla visione sonora di chi cura la fase di ripresa ed il successivo editing dell'evento dal vivo ?
Insomma, i fattori di criticità, rispetto alle frasi che tutti noi usiamo con colpevole nonchalance, sono tanti e qualche volta bisognerebbe un po' smitizzare alcune caratteristiche desiderate nell'audio fedele che sembrano più rispecchiare le nostre fisime individuali piuttosto che improbabili canoni oggettivi da perseguire in un ascolto critico, proprio per una corretta igiene... audiofila !
smile
andrelillo
14/10/2012, 00:33andrelillo
Beh Dirty Harry mi trovo in pieno accordo con te!
Sono troppi i fattori che influenzano l'ascolto.Sono anche convinto che una spesa elevata non sempre soddisfa le nostre aspettative.Detto ciò,continuo a studiare per cercare di acquistare qualcosa che sia il più aderente possibile ai miei gusti.
andrelillo
26/10/2012, 20:42andrelillo
Buonasera ragazzi,

Scusate il silenzio,sono stato in attesa delle cuffie.Finalmente oggi sono arrivate!
Come qualcuno di voi già sa ho acquistato le HD800 e il VHF-N (grazie Andrea!).
Al momento le sto ascoltando.Ovviamente,suonando da circa un'ora,sono ancora un pò "legate"
Devo dire,però,che la definizione della scena sonora è già buona.Il suono sembra controllato e bilanciato in tutto l'arco armonico.Insomma promettono faville,almeno per i miei gusti.
Il numero seriale è 18577,le cuffie hanno impiegato circa 12 giorni ad arrivare.Il motivo,a detta del fornitore,è stato che le cuffie vengono testate e firmate dal costruttore.Ovviamente all'atto dell'apertura della scatola,in negozio,non abbiamo trovato nulla.Se qualcuno di voi si trovasse a passare da Torino vi consiglio un salto da Taxivision,io mi sono trovato benissimo.
Mentre scrivo continuo ad ascoltare,le impressioni cambiano di continuo.Penso di non aver mai sentito la batteria così definita,riesco a immaginare la bacchetta toccare la pelle del tamburo!La chitarra per quanto distorta,sto ascoltando "Are you experienced",risulta magnifica e fluida - in primo piano.
Il basso, come la batteria, si trova in fondo.
Bene esco molto soddisfatto da questa prima ora e mezza di ascolto!
Un saluto a tutti,sta iniziando "Hey Joe" e non posso distrarmi! grande sorriso
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.