Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

+21
ercoleg
Giulio
andreae
ancestrale59
ITPAOLO
agenzia.tormenti
Carlo&Co
torna
syntesy
Cip&Ciop
flibix
leoni ivano
lucadvt
password
gig
Stefano Gromit
Dirty Harry
perfidoclone
b.veneri
AndreaFx
bandAlex
25 partecipanti
Andare in basso
Cip&Ciop
mela
mela
Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 15.02.12

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

1/11/2012, 22:29
Ottimo. Quest'anno troveremo un Lightning sotto l'albero. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

3/11/2012, 12:15
Se non avete ancora ricevuto l'email è perchè non l'ho ancora inviata... tranquilli, entro stasera o al massimo domani mattina dovrei concludere un paio di ottimizzazioni, e invierò l'email. wink
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

3/11/2012, 20:42
Siamo tranquilli...non potremmo essere in mani migliori [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ercoleg
ercoleg
mela
mela
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.01.12
Località : Legnano (MI)

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

4/11/2012, 22:08
Ciao a tutti.
Sarebbe ancora possibile aggiungersi?
in caso affermativo, mi servirebbero
1 pcb PREAMP BOARD
1 pcb POWER BOARD
1 pcb SUPPLY BOARD
1 toroidale
altrimenti aspetterò un'altra occasione
Grazie.
Ercole galimberti
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

4/11/2012, 23:48
Ok Ercole, ti metto in lista...
Cip&Ciop
Cip&Ciop
mela
mela
Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 15.02.12
Località : Bolzano

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

5/11/2012, 00:03
Accidenti che curiosità.... Ci puoi dire che cosa stai ottimizzando Alex? Componenti... pcb... ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

5/11/2012, 13:52
Vi aggiorno sulla situazione. Sto mettendoci un po' di più di quanto avevo previsto per la gestione degli ordini da effettuare alla ditta tedesca, e ora vi dico perchè. Innanzitutto, in questi due giorni mi sono reso conto che la pcb dello stadio finale (la "power board") poteva essere ridotta un pochino come dimensioni. Dal momento che lo spazio nel cabinet (verosimilmente un Galaxy da 310 x 280 di spazio interno) è già risicato, guadagnare anche solo un cm può essere determinante. Sono riuscito a guadagnarne uno e mezzo, e quindi ora la power board misura 270 x 115 mm (invece di 130). Dal momento che il toroidale aumenterà di diametro (ora che lo spessore è prefissato a 38 mm) questo risparmio di spazio risulterà prezioso. Inoltre, si avrà anche un costo di produzione leggermente inferiore.

E ora veniamo ai costi delle pcb. Questo è il preventivo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

al quale va aggiunto il costo di spedizione dalla Germania che si aggira intorno ai 30 Euro. Non saprò esattamente a quanto ammonterà la spedizione fino a che non farò l'ordine, per cui mi baso su ordini precedenti. Comunque, tale costo sarà suddiviso in parti uguali fra tutti i partecipanti (tra i quali ci sono ovviamente anche io), cioè 21 persone.

Quindi per ciascuno di noi il costo per shipping & packaging sarà di circa 1.5 Euro.

Per un set completo di 3 pcb il costo totale sarà quindi di

42.62 Euro

C'è poi il costo del toroidale. Io ho già fatto richiesta del preventivo, per un toroidale con i secondari che ci servono, e con un'altezza massima di 38 mm. Ciò consentirà l'utilizzo di un cabinet "slim" di soli 40 mm di altezza. Il preventivo si sta facendo attendere, ma credo che entro domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi l'offerta dai tedeschi per 21 pezzi.

Al totale pcb + toroidale andrà aggiunta la spedizione in Italia (per chi non sta a Roma) che sarà di circa 15 Euro, che ripeto sarà con consegna in un giorno, tracciabile e assicurata.

Appena arriva la quotazione dei toroidali si potrà avere il totale dei costi, e proseguire con il group-buy. Credo sia tutto. Se avete domande, sono qui.



b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

5/11/2012, 14:02
Nessuna domanda, solo il solito GRAZIE!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

5/11/2012, 14:16
b.veneri ha scritto:Nessuna domanda, solo il solito GRAZIE!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...Appunto!! grande sorriso

--


Andrea

Di seconda mano o fai da te, tutto il resto è barare!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

7/11/2012, 11:39
L'elenco dei partecipanti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Quotazione TOROIDALI

7/11/2012, 12:02
Ecco la quotazione relativa ai toroidali:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In tale quotazione non è inclusa la spedizione. Ora, dal momento che si tratta di 21 pezzi che pesano ciascuno circa 2 Kg, stiamo parlando di circa 40 Kg di pacco. Sulla base di questo, e sul fatto che la precedente spedizione è costata circa 30 Euro, presumo che questa costerà un po' di più, e che dovrebbe aggirarsi intorno ai 50. Quindi sarà questo che metterò nel computo dei toroidali.

Quindi sono 641.34 + 50 = 691.34 Euro, che diviso 19 persone che hanno richiesto il toroidale fanno 36.39 Euro a testa. Se permettete, per motivi di praticità, arrotonderò questa cifra a 37 Euro. Questo è quindi il costo per un trasformatore.

ercoleg
ercoleg
mela
mela
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.01.12
Località : Legnano (MI)

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

7/11/2012, 13:15
Ciao Alex,
per me va bene, un GRAZIE entusiastico per l'impegno e la condivisione! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Attendo le indicazioni per la mia quota.
Ercole
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

7/11/2012, 13:17
Per l'invio della richiesta di conferma ai partecipanti, mi sono basato sui dati forniti qui sul forum, quindi dove ho potuto ho inviato un'email, e dove l'email non era indicata ho inviato un MESSAGGIO PRIVATO.

Controllate quindi i vostri messaggi privati.

Grazie. wink
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

7/11/2012, 15:07
Vi prego nelle vostre conferme di indicare anche il vostro nick sul forum... grazie. smile
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

7/11/2012, 18:25
A qualcuno di Milano potrebbe interessare una spedizione unica(da Alex)che verrebbe divisa poi brevi mano? grande sorriso

Si risparmia qualcosina di spese e ci si incontra "live".....


--


Andrea

Di seconda mano o fai da te, tutto il resto è barare!
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

7/11/2012, 18:38
torna ha scritto:A qualcuno di Milano potrebbe interessare una spedizione unica(da Alex)che verrebbe divisa poi brevi mano? grande sorriso

Si risparmia qualcosina di spese e ci si incontra "live".....


Ben volentieri.....io ci sto happy

EDIT: Possiamo anche organizzarci allo stesso modo per la minuteria.....ordine grande=maggior risparmio


Ultima modifica di AndreaFx il 8/11/2012, 09:44 - modificato 1 volta.
Cip&Ciop
Cip&Ciop
mela
mela
Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 15.02.12
Località : Bolzano

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

7/11/2012, 23:10
Ciao Alex, ti ho appena confermato la partecipazione via email. Per caso hai già pronte le part-list? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

7/11/2012, 23:29
A brevissimo... wink
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

8/11/2012, 10:55
La situazione per il momento è questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Rimango in attesa delle ultime conferme.
gig
gig
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 17.08.11
Località : Roma

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

9/11/2012, 00:34
Conferma inviata!
leoni ivano
leoni ivano
mela
mela
Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 04.02.12
Località : Ravenna

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

9/11/2012, 11:34
conferma inviata ieri
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

9/11/2012, 11:59
Situazione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Indovinate chi manca... grande sorriso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

9/11/2012, 12:02
Ok, direi che si può partire. Farò come se syntesy abbia inviato la sua conferma. Se poi non vuole la pcb, vorrà dire che la utilizzerò io o la darò a chi sarà interessato. wink

A breve vi arriverà una email (quella che avete utilizzato per inviare la conferma) con i dati per il pagamento e tutti i dettagli.

avatar
syntesy
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 21.07.11

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

9/11/2012, 12:58
ECCOMIIIIII !!!! plane
Ovviamente confermo anche qui...l' email ALex te lo mandata: non ti sarà arrivata....oppure ho incasinato io qualcosa. wacko
Vorrei aggregarmi al gruppo di Milano, fare una sola spedizione sarebbe meglio, vediamo se ci si organizza.

CIAO !!!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

9/11/2012, 13:01
Puoi provare a rimandarla?

AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

9/11/2012, 14:55
Alex scusa, ho visto che torna vorrebbe organizzare una spedizione unica con i Milanesi così da risparmiare tempo e lavoro (tu) e soldi (noi).
Quindi prima di inviare i dati per il pagamento credo sia meglio organizzarci tra noi (milanesi), io potrei ricevere la spedizione per poi organizzarmi a distribuirla.

Se vi va bene (milanesi) rispondete a questo post in modo da ricalcolare i costi con 15€ di spese di spedizione da dividere per quanti aderiscono.
Grazie happy
Contenuto sponsorizzato

Lightning GROUP BUY PCB + toroidale - Pagina 2 Empty Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.