Condividi
Andare in basso
torna
MODERATORE
MODERATORE

Lightning GROUP BUY CABINET + PANNELLO FRONTALE - Pagina 3 Empty Re: Lightning GROUP BUY CABINET + PANNELLO FRONTALE

il 8/11/2012, 13:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Questo andrebbe bene, 1 via, 3 posizioni:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...poca spesa tanta resa wink

quindi abbiamo sul frontale:

2 manopoloni volume/input
2 pulsanti (con led)gain/impedenza
1-2 jack 6.3 neutrik

Interuttore principale AC?

Ultima modifica di torna il 9/11/2012, 00:23, modificato 1 volta
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Lightning GROUP BUY CABINET + PANNELLO FRONTALE - Pagina 3 Empty Re: Lightning GROUP BUY CABINET + PANNELLO FRONTALE

il 8/11/2012, 14:01
Sì, direi anche interruttore on/off sul frontale.

Al selettore ingressi assocerei comunque i 3 led che si accendono in corrispondenza dell'ingresso/posizione selezionati.
ercoleg
ercoleg
mela
mela

il 8/11/2012, 14:46
Se posso, la soluzione del commutatore rotativo mi sembra esteticamente migliore dei 3 pulsanti, (forse perchè più vintage [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]), si rischia però che la spesa per la manopola sia notevole.

Ciao
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca

il 8/11/2012, 15:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Se posso, la soluzione del commutatore rotativo mi sembra esteticamente migliore dei 3 pulsanti, (forse perchè più vintage [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]), si rischia però che la spesa per la manopola sia notevole.

Ciao

No le manopole non costano poi tanto.....io ho sempre utilizzato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con soddisfazione
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola

il 8/11/2012, 15:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Se posso, la soluzione del commutatore rotativo mi sembra esteticamente migliore dei 3 pulsanti, (forse perchè più vintage [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]), si rischia però che la spesa per la manopola sia notevole.

Ciao

La manopola puo' essere scelta tra centinaia di modelli differenti per forma e prezzo a prescindere dalla realizzazione del pannello frontale e, con qualche limitazione, del selettore degli ingressi.

Se se ne trova una che soddisfa i criteri estetici e funzionali del gruppo d'acquisto, e ovviamente rientra nel budget che ciascuno deciderà di dedicarle, si procederà per quella, altrimenti la scelta di un altro modello non pregiudica quelle che sono le decisioni di gruppo.

--

Benedetto - Now playing: AF-6  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
leoni ivano
leoni ivano
mela
mela

il 8/11/2012, 18:01
ho visto solo adesso questo argomento, e se va a buon fine, approfitterei anch' io del group bay cabinet+ frontale. Bello tanti lightning ben fatti. Grazie a tutti

Leoni Ivano
syntesy
arancia
arancia

il 8/11/2012, 22:00
Sicuramente belli e lavorati bene, ma ..... tutti uguali....
Io preferisco fare diversamente, provvederò da me .

CIAO !!
Carlo&Co
Carlo&Co
mela
mela

il 8/11/2012, 22:56
I pulsanti Bulgin sono bellissimi e funzionali, ben fatti.
Io direi:

n.1 Bulgin con led blu per l'accensione. Quello francese è pure risparmioso.

n.1 commutatore ALPS 3 posizioni 1 via e manopola (quelle che avete scelto voi sono perfette)

n.1 APLS 27K tradizionale per il volume. Sono i migliori, non gracchiano, e sopratutto ho sostituito uno stepped attenuator perchè il volume era ingestibile (24 scatti)

Le prese Neutrik per il jack cuffia, quelle rinforzate con locking e attacchi dorati che si attaccano con 2 viti. Sono eterni.

La manopola volume se piace un tocco in più di stile:

Per rendere un'idea di come ho fatto il mio VHF1.2

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fronte con connettori Neutrik serie combo (jack 6,3 + XLR)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] retro con connettori Neutrik RCA gold pin resistenti, ma mettercene 3 di ingressi diventa dispendioso.

Ultima modifica di Carlo&Co il 8/11/2012, 23:08, modificato 1 volta
perfidoclone
perfidoclone
arancia
arancia

il 8/11/2012, 23:00
secondo voi e' possibile avere il frontale monocolore?
per intenderci avere i bottoni neri, manopola nera e il case nero..
grazie.

Matteo
gig
gig
arancia
arancia

il 9/11/2012, 00:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:secondo voi e' possibile avere il frontale monocolore?
grazie.

Matteo

Non si capisce bene sul sito e-commerce di hi-fi 2000 se il pannello nero del galaxy sia un optional solo aggiuntivo o se sia possibile scegliere il colore liberamente. Come ricambio il prezzo é lo stesso a parità di spessore.
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE

il 9/11/2012, 00:32
...metterei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per l'accensione, nero unicolor.

Anche i bulgin gain/impedenza meglio lisci con led a parte, giusto per tenere lo stesso layout...

--

Andrea

Di seconda mano o fai da te, tutto il resto è barare!
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE

il 9/11/2012, 00:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:secondo voi e' possibile avere il frontale monocolore?
grazie.

Matteo

Perché no, basta non variare niente e HI FI 2000 farà tot frontali silver e tot black.

--

Andrea

Dirty Harry
Dirty Harry
pesca
pesca

il 10/11/2012, 00:14
Sostengo l'idea del cabinet - e relativa minuteria - comune, preforatura compresa !
wow

--

"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola

il 14/11/2012, 09:53
Un esempio della variabilità dei prezzi sullo stesso articolo... mi domando come siano possibili tali differenze...

--

Benedetto - Now playing: AF-6  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stefano Gromit
Stefano Gromit
mela
mela

il 14/11/2012, 16:01
Aggiungendo l'IVA il divario cala un poco, evidentemente i tedeschi trattano meglio i propri clienti fisch
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola

il 14/11/2012, 17:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Aggiungendo l'IVA il divario cala un poco, evidentemente i tedeschi trattano meglio i propri clienti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Al contrario... i tedeschi hanno IVA inclusa, Distrelec no... la forbice si allarga ulteriormente...

--

torna
torna
MODERATORE
MODERATORE

il 14/11/2012, 17:18
Non è una novità, Neutrik in Italia non si può comprare.... no

--

Andrea

Stefano Gromit
Stefano Gromit
mela
mela

il 14/11/2012, 21:51
Ops! Avevo invertito i prezzi fisch
gig
gig
arancia
arancia

il 14/11/2012, 23:07

Bisogna cercare presso i negozi di audio professionale e strumenti musicali
Dirty Harry
Dirty Harry
pesca
pesca

il 11/12/2012, 15:36
Scusate, prima di procedere in ordine sparso come armenti al pascolo - e fatti salvi coloro che sono fresatori provetti - perché non vediamo di raccogliere le ultime energie e - ahimè - risorse economiche per fare un cabinet unico che rispecchi sia i nostri desideri di dare un contenitore come dio comanda al nostro Lightning, sia la possibilità di risparmiare, presentando unite le nostre richieste ?
Stabilendo preventivamente le minuterie da acquistare e la veste da dare al frontale - optando magari, ad esempio, per un commutatore piuttosto che per una sfilza di pulsanti, cosa che potrebbe anche attrarre chi vuole un progetto minimale - potremo farci fare un lavoro eccezionalmente pulito senza... lo sfregio della domenica (giorno tipicamente dedicato al DIY).
Raccogliamo le adesioni e decidiamo le minuterie da acquistare in modo da far realizzare utilmente gli stessi fori e acquistiamo in gruppo anche il cabinet, che ne dite ?
Sono anche a disposizione per cercare di spuntare il prezzo migliore... wink
smile

--

"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
perfidoclone
perfidoclone
arancia
arancia

il 11/12/2012, 15:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Scusate, prima di procedere in ordine sparso come armenti al pascolo - e fatti salvi coloro che sono fresatori provetti - perché non vediamo di raccogliere le ultime energie e - ahimè - risorse economiche per fare un cabinet unico che rispecchi sia i nostri desideri di dare un contenitore come dio comanda al nostro Lightning, sia la possibilità di risparmiare, presentando unite le nostre richieste ?
Stabilendo preventivamente le minuterie da acquistare e la veste da dare al frontale - optando magari, ad esempio, per un commutatore piuttosto che per una sfilza di pulsanti, cosa che potrebbe anche attrarre chi vuole un progetto minimale - potremo farci fare un lavoro eccezionalmente pulito senza... lo sfregio della domenica (giorno tipicamente dedicato al DIY).
Raccogliamo le adesioni e decidiamo le minuterie da acquistare in modo da far realizzare utilmente gli stessi fori e acquistiamo in gruppo anche il cabinet, che ne dite ?
Sono anche a disposizione per cercare di spuntare il prezzo migliore... wink
smile

io ci sono..
password
password
Golden Ears
Golden Ears

il 11/12/2012, 16:12
Sono pienamente d'accordo con Harry. Mi sembra si era già paventata l'dea di cabinet studiato appositamente per tutti quelli a cui interessa.
Ci vuole però un disegner che prepari una bozza.
Hei!! C'è qualcuno in grado di farlo?
Anche chi non ha molta esperienza, ma magari ha giocherellato con programma cad e sa quanto meno metterci mano.
Giulio
Giulio
nespola
nespola

il 11/12/2012, 16:56
Anche io sono d'accordo con Harry, purtroppo non sono un gran disegnatore...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao.
Giulio.
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola

il 11/12/2012, 17:22
Purtroppo pare che il primo scoglio sia proprio questo: trovare qualcuno che unisca un minimo di tecnica ed un massimo di buon gusto estetico e tecnico per il disegno del pannello.

--

agenzia.tormenti
arancia
arancia

il 11/12/2012, 19:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Purtroppo pare che il primo scoglio sia proprio questo: trovare qualcuno che unisca un minimo di tecnica ed un massimo di buon gusto estetico e tecnico per il disegno del pannello.

Beh! Uno c'è o c'era. E' da un pò che non lo sento, sarà sommerso di lavoro immagino. Ogni tanto ho provato a mandare anche sms.

Gabriele, alias lelello. Veramente in gamba. Ricordate il suo case del primo vhf1?

In ogni caso sono dei vostri nel caso di un group buy per il case.

Saluti

Francesco
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola

il 11/12/2012, 19:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Beh! Uno c'è o c'era. E' da un pò che non lo sento, sarà sommerso di lavoro immagino. Ogni tanto ho provato a mandare anche sms.

Gabriele, alias lelello. Veramente in gamba. Ricordate il suo case del primo vhf1?

In ogni caso sono dei vostri nel caso di un group buy per il case.

Saluti

Francesco

Lo ricordo bene, il case... non ho avuto occasione di conoscere Gabriele invece, ed e' un po' che non scrive [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--

Permessi di questa sezione del forum: