Condividi
Andare in basso
b.veneri
Fragola
Fragola

Lightning GROUP BUY CABINET + PANNELLO FRONTALE - Pagina 4 Empty Re: Lightning GROUP BUY CABINET + PANNELLO FRONTALE

il 11/12/2012, 19:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Beh! Uno c'è o c'era. E' da un pò che non lo sento, sarà sommerso di lavoro immagino. Ogni tanto ho provato a mandare anche sms.

Gabriele, alias lelello. Veramente in gamba. Ricordate il suo case del primo vhf1?

In ogni caso sono dei vostri nel caso di un group buy per il case.

Saluti

Francesco

Lo ricordo bene, il case... non ho avuto occasione di conoscere Gabriele invece, ed e' un po' che non scrive [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stefano Gromit
Stefano Gromit
mela
mela

Lightning GROUP BUY CABINET + PANNELLO FRONTALE - Pagina 4 Empty Re: Lightning GROUP BUY CABINET + PANNELLO FRONTALE

il 11/12/2012, 19:33
Beh, un po' di disegno industriale l'ho fatto nel campo dell'arredamento, di primo acchito me lo immaginavo con un'estetica simmetrica tipo Copland e Marantz o i più complessi Spectral e Audio Research.
Una manopola per il commutatore rotativo degli ingressi, la seconda per il potenziometro del volume, presa cuffia, led e pulsanti nel mezzo.
Se poi vogliamo le manopole semincassate e col contorno retroilluminato ho visto delle realizzazioni in rete di bell'effetto.
Stabilite le dimensioni del contenitore ed in linea di massima il numero e tipo di comandi posso buttare giù qualche bozza.
Mandi
Stefano "Gromit"
Stefano Gromit
Stefano Gromit
mela
mela

il 11/12/2012, 19:34
p.s. dove posso vedere il lavoro di Gabriele alias lelello?
password
password
Golden Ears
Golden Ears

il 11/12/2012, 19:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Beh, un po' di disegno industriale l'ho fatto nel campo dell'arredamento, di primo acchito me lo immaginavo con un'estetica simmetrica tipo Copland e Marantz o i più complessi Spectral e Audio Research.
Una manopola per il commutatore rotativo degli ingressi, la seconda per il potenziometro del volume, presa cuffia, led e pulsanti nel mezzo.
Se poi vogliamo le manopole semincassate e col contorno retroilluminato ho visto delle realizzazioni in rete di bell'effetto.
Stabilite le dimensioni del contenitore ed in linea di massima il numero e tipo di comandi posso buttare giù qualche bozza.
Mandi
Stefano "Gromit"
Ma tu ci fai venire l'acquolina in bocca. grande sorriso
Stefano Gromit
Stefano Gromit
mela
mela

Lightning GROUP BUY CABINET + PANNELLO FRONTALE - Pagina 4 Empty RE: LIGHTNING GROUP BUY CABINET + PANNELLO FRONTALE

il 11/12/2012, 19:47
Qualcuno diceva: "Per aspera ad astra" grande sorriso
Una volta riassunti i requisiti comuni si sta poco o MOLTO poco a ridimensionare il progetto se vediamo che diventa troppo complesso o troppo COSTOSO.
Ad una rassegna di autocostruttori in regione (Friuli) ho visto cose incredibili -in positivo- ed al Galà di Padova ho visto cose incredibilmente pacchiane.
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola

il 11/12/2012, 21:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:p.s. dove posso vedere il lavoro di Gabriele alias lelello?

Se non ricordo male era questo...
P.S. magari potessi cominciare a mettere qualche idea su carta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--

Benedetto - Now playing: AF-6  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stefano Gromit
Stefano Gromit
mela
mela

il 11/12/2012, 21:58
Domani dovrei avere un oretta disponibile, libero il tecnigrafo e butto giù qualche cosa frankie
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola

il 11/12/2012, 22:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Domani dovrei avere un oretta disponibile, libero il tecnigrafo e butto giù qualche cosa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie!!!

Questa e' un'altra immagine del pannello di lelello (fa pure rima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )

--

Benedetto - Now playing: AF-6  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

il 11/12/2012, 22:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Domani dovrei avere un oretta disponibile, libero il tecnigrafo e butto giù qualche cosa frankie

Grazie... se ti servono info sulle varie minuterie (pulsanti, potenziometro, commutatore, prese, etc.) si può fare un elenco preciso di quello che verrà utilizzato.
Stefano Gromit
Stefano Gromit
mela
mela

il 12/12/2012, 00:26
Incomincerò usando i dati che trovo in giro nelle varie sezioni, le schede le ho, beh ... l'importante è iniziare ed avere qualche riscontro grande sorriso
Dirty Harry
Dirty Harry
pesca
pesca

il 12/12/2012, 01:19
Bene ! happy
C'è pure Stefano che si offre per mettere un'idea al servizio del... comune senso del design ! wink
Insomma, riassumendo, e mi correggano i diretti interessati se sbaglio, siamo interessati ad un cabinet comune :
- Dirty Harry
- Perfidoclone
- Password
- Giulio
- B.veneri
- Agenzia.tormenti
- Stefano Gromit
- Bandalex
- Cip&Ciop

huh

Ultima modifica di Dirty Harry il 14/12/2012, 12:59, modificato 1 volta

--

"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
perfidoclone
perfidoclone
arancia
arancia

il 12/12/2012, 01:32
a me sarebbe piaciuto oltre che il commutatote rotativi per gli ingressi, l'accensione rotativa..
per non avere interruttori sul frontale e poter dare un aspetto simmetrico
per intenderci manopola centrale piu' grande e della stessa misura le due rimanenti (ingressi e accensione)
che ne dite?
Dirty Harry
Dirty Harry
pesca
pesca

il 12/12/2012, 01:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:a me sarebbe piaciuto oltre che il commutatote rotativi per gli ingressi, l'accensione rotativa..
per non avere interruttori sul frontale e poter dare un aspetto simmetrico
per intenderci manopola centrale piu' grande e della stessa misura le due rimanenti (ingressi e accensione)
che ne dite?

E' un'idea interessante...
smile

--

perfidoclone
perfidoclone
arancia
arancia

il 12/12/2012, 01:38
come simbolo proporrei un bel fulmine..

se volete so' usare illustrator..
perfidoclone
perfidoclone
arancia
arancia

il 12/12/2012, 02:34
cosi di primo acchitto avevo pensato ad una cosa cosi..

i fulmini sono in basso rilievo.. mentre "Lightning" lo farei in rilievo.. scavando il resto.
ed il punto della "i" di Lghtning e' il led di accensione
che ne dite?

Ultima modifica di perfidoclone il 12/12/2012, 02:50, modificato 2 volte
perfidoclone
perfidoclone
arancia
arancia

il 12/12/2012, 02:39

Ultima modifica di perfidoclone il 12/12/2012, 02:51, modificato 1 volta
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

il 12/12/2012, 02:42
Bellissimo!!!

Per me è decisamente OK!!!! special cool

Mi sembra che manchino i due pulsanti per il gain e l'impedenza, bisognerebbe aggiungerli cercando però di mantenere l'estrema pulizia dell'insieme, ma credo che per te non sia un problema. cool

perfidoclone
perfidoclone
arancia
arancia

il 12/12/2012, 03:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Bellissimo!!!

Per me è decisamente OK!!!! special cool

Mi sembra che manchino i due pulsanti per il gain e l'impedenza, bisognerebbe aggiungerli cercando però di mantenere l'estrema pulizia dell'insieme, ma credo che per te non sia un problema. cool

grazie!!
io per mantenere la pulizia utilizzerei solo manopole..
ci dormo sopra e domani vedo come viene con i bottoni o solo con le manopole.. glasses
non sarebbe male scendere con le dimensioni delle manopole, a coppie.. quindi utilizzare per il gain e l'impedenza due manopoline piu' piccole del power e del selettore
notte..
Dirty Harry
Dirty Harry
pesca
pesca

il 12/12/2012, 07:31
i fulmini sono in basso rilievo.. mentre "Lightning" lo farei in rilievo.. scavando il resto.
ed il punto della "i" di Lghtning e' il led di accensione
che ne dite?

Trovo un po' eccessiva l'attenzione al motivo grafico, per grandezza, e un po' pacchiana la sua stilizzazione, tra l'altro doppia... huh
Già il nome del modello dovrebbe essere sufficiente a tipizzarlo ; buona l'idea del posizionamento del led...
Abbisognerebbe una cosa più soft a richiamare la luminescenza delle valvole tramite il richiamo al lampeggiare: magari la stilizzazione di una lettera all'interno del nome...
Ricordo anche che la Lightning è un'antica classe velica che si contraddistingue per robustezza e stabilità : si potrebbe sfruttare tale ambiguità del nome...
cool

--

Giulio
Giulio
nespola
nespola

il 12/12/2012, 07:48
Lo chassis di Gabriele é proprio bello!
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola

il 12/12/2012, 08:48
Intanto grazie per l'impegno!!!
Molto bella la simmetria delle manopole, forse a mio avviso un po' eccessivi i due fulmini stilizzati.
Il mio wet dream sarebbe quello di stilizzare la i di lightning a mo' di fulmine, scavarla completamente ed illuminarla con il led di accensione da dietro... vabbe' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--

password
password
Golden Ears
Golden Ears

il 12/12/2012, 10:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Intanto grazie per l'impegno!!!
Molto bella la simmetria delle manopole, forse a mio avviso un po' eccessivi i due fulmini stilizzati.
Il mio wet dream sarebbe quello di stilizzare la i di lightning a mo' di fulmine, scavarla completamente ed illuminarla con il led di accensione da dietro... vabbe' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mi trovo d'accordo con Benedetto. Aggiungerei oltre al discorso del gain e impedenza, la possibilità di due uscite cuffia e non ricordo se è necessario uno switch per l'uscita pre o lo fa automaticamente con l'inserzione del jack.
Comunque grazie per il disegno: abbiamo qualcosa su cui ragionare. bookread
perfidoclone
perfidoclone
arancia
arancia

il 12/12/2012, 11:50
Eccomi..
Contate che i due fulmini sarebbero stati scavati di 1 mm, quindi visibili solo se guardati.
Li avevo messi per caratterizzare il case e per cercare di mantenere una connessione logica con il nome.
Se abbiamo tempo a disposizione, stasera quando torno a casa provo a lavorare sul logo..
Per il discorso della "i" a fulmine, sono due le i all'interno di Lighting.. la prima a fulmine e la seconda con il Led..

Vorrei che il Lightning abbia un case riconoscibile..

Mi confermate le misure del pannello frontale 480 x 48mm?
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola

il 12/12/2012, 14:33
Mi confermate le misure del pannello frontale 480 x 48mm?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi i file dxf e dwg dello slimline...

Credo che la dimensione del pannello vari a seconda dello spessore, 4 o 10 mm.

--

perfidoclone
perfidoclone
arancia
arancia

il 12/12/2012, 15:11
qualio sono i valori che andrebbero scritti per l'impedenza e per il gain?
32 ohm/120 ohm?
Gain dB?
Ciao e grazie..
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

il 12/12/2012, 15:18
Bassa impedenza: 8 ohm
Alta impedenza: 120 ohm

Però io sul pannello metterei un generico "High / Low".

Stessa cosa per il gain.

Anzi, metterei solo la scritta "Gain" ("Z") sopra la manopola/pulsante relativo, e il led identificherà lo stato.

Ultima modifica di bandAlex il 12/12/2012, 15:21, modificato 1 volta
Permessi di questa sezione del forum: