Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
bob80
bob80
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.03.13

Primo amplificatore per cuffie Empty Primo amplificatore per cuffie

27/3/2013, 01:40
Buonasera(notte) ragazzi, mi chiamo Rocco ho 17 anni e vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio per il mio primo amplificatore per cuffie. Attualmente possiedo una Sennheiser HD 448 e uso come sorgente principalmente il computer, la mia libreria comprende sia musica WAV che FLAC che MP3 Primo amplificatore per cuffie 2796694654

Girando un po' online ho trovato pareri abbastanza positivi relativi al clone dell'Beyerynamic A1 che può essere trovato a poco ...il mio budget è moolto moolto basso e vorrei stare sotto le 60€.

Ho trovato su ebay questa scheda gia assemblata venduta anche col trasformatore: http://www.ebay.it/itm/E3-Headphone-amplifier-board-with-R-Core-Transformer-/110663485209?pt=UK_Sound_Vision_Amplifier_Parts&hash=item19c40ec719

Un altro kit che ho trovato è quello del Nelson Pass Zen (in questo caso dovrei comprare anche il trasformatore, jack, rca ecc): http://www.ebay.it/itm/PASS-ZEN-high-end-Class-A-Headphone-amplifier-5w-AMP-/120698899120?pt=US_Pro_Audio_Amplifiers&hash=item1c1a370ab0

Queste due soluzioni sono valide ? Ve ne sono altre migliori o altrettanto valide sulla stessa fascia di prezzo ?

Grazie mille ^^
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

27/3/2013, 07:51
Vista la sorgente, a meno che tu non abbia una scheda audio esterna di buon livello, fossi in te opterei per un DAC USB che faccia anche da ampli cuffia.
IMHO dovresti ottenere un risultato migliore del solo ampli perchè, se la base della catena è mediocre, puoi anche attaccarci un ampli da 10000 euro ma non farà altro che amplificare un segnale mediocre.

Visto il budget risicato, mi sentirei di consigliarti (magari usato) un Nuforce uDac-2 oppure un Fiio E07/E10/E17 (i Fiio E07/E17 sono anche ampli portatili)

Una volta collegato il DAC USB al pc, per la massima qualità, serve un programma che bypassi il mixer di windows come foobar (con plugin) o soci.....te lo dico in caso non lo sapessi
bob80
bob80
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.03.13

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

27/3/2013, 14:24
Quindi mi converrebbe, ora come ora, investire in una scheda audio esterna ... in tal modo renderei la sorgente da mediocre a "buona" poi in un secondo momento prendere un ampli per le cuffie.

Sempre in questo budget, sapresti consigliarmi una buona scheda audio (PCI Express, PCI no dato che la mia mainboard non ne ha) ?
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

27/3/2013, 14:48
Non sono molto esperto in quanto io ho optato per il DAC collegato in USB.

Comunque ho sentito parlar bene della Asus Xonar Essence STX per esempio.....ma siamo sempre oltre i 100€. In questo caso il DAC non ti serve perchè prendi direttamente l'uscita cuffia.

Rimango dell'idea che un DAC con integrato l'ampli cuffie costa meno e ti da una resa più che buona......e Fiio ha il miglior rapporto Q/P
bob80
bob80
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.03.13

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

27/3/2013, 14:51
Quindi un Fiio E10 è ciò che fa al caso mio... come prezzo siamo anche lì :)

In un secondo momento potrei utilizzarlo come DAC per un ampli dedicato alle cuffie ?

Su Amazon ho trovato anche il Fiio D5 (USB) che funge solo da DAC. Ho pensato che potrei prendere questo dato il prezzo abbastanza conveniente (da 90e a 30€...) e lo abbinerei poi all'ampli.
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

27/3/2013, 15:30
L'E10 credo sia un prodotto molto duttile dalle prestazioni più che buone.
Avendo il line-out (il jack da 3.5), potrai utilizzarlo anche come "semplice" DAC

L'unico limite è che fatica a pilotare cuffie ad alta impedenza(300 o più ohm).....nel tuo caso non hai problemi visti i 32 Ohm delle tue 448

Buono anche il D5 + Ampli esterno ma credo vai a spendere di più......
bob80
bob80
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.03.13

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

27/3/2013, 15:37
Dal momento che l'E10 si può usare anche come semplice DAC credo che prenderò quello, e me lo godo sia come amp che DAC, per ora :D

Nel frattempo continuo a leggervi per imparare un po' di cose nuove ^^ Grazie dei consigli comunque :)
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

27/3/2013, 15:47
Credo sia un ottimo punto di partenza grande sorriso
Intanto documentati su Foobar2000 ed i suo Plugin (wasapi per Win7 oppure Kernel Streaming per WinXP)

Questo invece è il cavo da usare un domani per il line-out
http://4.bp.blogspot.com/_Nd5o6jQ_tHg/TOfNA8N31iI/AAAAAAAACxA/-OpjLSr04xk/s400/252_283_CavoMiniJackM_2RcaM.jpg

bob80
bob80
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.03.13

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

27/3/2013, 15:52
Uso gia da molto tempo foobar, ora mi documento sul plugin Primo amplificatore per cuffie 3628890003
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

28/3/2013, 12:58
bob80 ha scritto:Uso gia da molto tempo foobar, ora mi documento sul plugin Primo amplificatore per cuffie 3628890003

Bene happy ..... se non lo hai già fatto prova a "buttarci su" l'interfaccia DarkOne (io uso la 1.6), merita davvero!
bob80
bob80
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.03.13

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

28/3/2013, 14:38
AndreaFx ha scritto:
bob80 ha scritto:Uso gia da molto tempo foobar, ora mi documento sul plugin Primo amplificatore per cuffie 3628890003

Bene happy ..... se non lo hai già fatto prova a "buttarci su" l'interfaccia DarkOne (io uso la 1.6), merita davvero!

La DarkOne, uso anche quella da parecchio tempo ed è molto bella ;) Ho installato anche WASAPI.

Sapresti consigliarmi qualche discussione/guida da leggere per imparare un po' le basi dell'hi-fi ecc :) ?

torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

28/3/2013, 15:15
bob80 ha scritto:
Sapresti consigliarmi qualche discussione/guida da leggere per imparare un po' le basi dell'hi-fi ecc :) ?

Cosa intendi per "basi dell'hi-fi"? blink

--


Andrea

Di seconda mano o fai da te, tutto il resto è barare!
bob80
bob80
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.03.13

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

28/3/2013, 15:31
torna ha scritto:
bob80 ha scritto:
Sapresti consigliarmi qualche discussione/guida da leggere per imparare un po' le basi dell'hi-fi ecc :) ?

Cosa intendi per "basi dell'hi-fi"? blink

Da qualche giorno sto cominciando ad interessarmi al mondo dell'hi-fi, ascolto in cuffia, amplificatori, dac, sorgenti e quant'altro.. quindi ho ancora tutto da imparare :)
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

28/3/2013, 18:12
bob80 ha scritto:Da qualche giorno sto cominciando ad interessarmi al mondo dell'hi-fi, ascolto in cuffia, amplificatori, dac, sorgenti e quant'altro.. quindi ho ancora tutto da imparare :)

Non ci sono guide, l'esperienza va fatta sul campo. grande sorriso Puoi cominciare a leggere qualcosa su argomenti di tuo interesse, ma la cosa importante è ascoltare.
Se non puoi farlo presso negozi o altro, dovrai necessariamente cominciare "in proprio" con prodotti di fascia medio bassa usati(quando possibile).
La prima cosa che devi cercare di capire è che tipo di suono ti piace, dopo sarà più semplice "comporre" la catena audio.

Penso che partire dalle cuffie ti renderà tutto più semplice. smile

--


Andrea

Di seconda mano o fai da te, tutto il resto è barare!
bob80
bob80
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.03.13

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

29/3/2013, 00:46
torna ha scritto:
bob80 ha scritto:Da qualche giorno sto cominciando ad interessarmi al mondo dell'hi-fi, ascolto in cuffia, amplificatori, dac, sorgenti e quant'altro.. quindi ho ancora tutto da imparare :)

Non ci sono guide, l'esperienza va fatta sul campo. grande sorriso Puoi cominciare a leggere qualcosa su argomenti di tuo interesse, ma la cosa importante è ascoltare.
Se non puoi farlo presso negozi o altro, dovrai necessariamente cominciare "in proprio" con prodotti di fascia medio bassa usati(quando possibile).
La prima cosa che devi cercare di capire è che tipo di suono ti piace, dopo sarà più semplice "comporre" la catena audio.

Penso che partire dalle cuffie ti renderà tutto più semplice. smile

Le cuffie le ho, a breve prenderò il Fiio E10 e quindi avrò anche un dac e ampli :)
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

29/3/2013, 08:42
ciao, possiedo sia l'E10 che l'A1 clone. La differenza tra i due è notevole, ma partire con il Fiio mi sembra comunque una buona idea finché le cuffie sono a bassa impedenza. Considerando il prezzo non è affatto male.
bob80
bob80
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.03.13

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

29/3/2013, 12:52
alessandro1 ha scritto:ciao, possiedo sia l'E10 che l'A1 clone. La differenza tra i due è notevole, ma partire con il Fiio mi sembra comunque una buona idea finché le cuffie sono a bassa impedenza. Considerando il prezzo non è affatto male.

Considera che sto prendendo il Fiio perchè in un secondo momento lo userò come DAC, la mia sorgente attuale ne ha bisogno fisch
Contenuto sponsorizzato

Primo amplificatore per cuffie Empty Re: Primo amplificatore per cuffie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.