Condividi
Andare in basso
avatar
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 5665
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Chiarimenti

il 2/9/2013, 23:32
Come avete potuto vedere, ho eliminato la sezione dedicata all'Headmos, in quanto stava creando non poca confusione. In parecchi infatti mi chiedevano se il VHF-MOS non fosse equivalente all'Headmos, e quale fossero le eventuali differenze e perchè non era possibile avere le pcb.

In realtà l'Headmos è ancora un progetto sulla carta, in fase embrionale, e vedrà la luce probabilmente a metà del prossimo anno. Avevo aperto una sezione apposita in quanto era mia intenzione aprire una discussione tipo quella che fu aperta a suo tempo con il Lightning, per discutere insieme delle varie scelte tecniche e coinvolgere il forum. Ora mi rendo conto però che il mio è stato un errore, in quanto ho creato solo confusione e un'inutile aspettativa, mettendo in corto-circuito due progetti (il VHF-MOS e l'Headmos) che non avranno nulla in comune, se non il fatto di essere entrambi due amplificatori per cuffia di alta qualità.

Per lo stesso motivo, ho eliminato dai thread del VHF-MOS qualsiasi riferimento alla versione SMD, in quanto anche essa stava creando non pochi problemi. Alla fine, molti mi chiedevano, relativamente al VHF-MOS, di cosa stessi parlando esattamente, e di quante pcb servivano. Fino ad arrivare al punto, paradossale, in cui in email mi è stato chiesto se suonava meglio la versione smd, o quella normale. Quindi approfitto di questo post per sottolineare nuovamente che non esiste ancora una versione smd del progetto VHF-MOS, e che anche quando essa vedrà la luce, le prestazioni saranno analoghe al progetto attuale, in quanto il circuito sarà lo stesso. L'obiettivo della versione smd non è quello di suonare meglio, ma quello di contenere lo spazio (motivo per cui sono stati inventati gli smd, del resto) e quello di utilizzare componentistica più facile da trovare sul mercato (avete visto il problema dei jfet, ad esempio, alcuni modelli si trovano ormai solo in versione smd).

Il responsabile di questa confusione ovviamente sono soltanto io, per cui vi prego di accettare le mie scuse e di perdonare la sorta di "pulizia" che ho effettuato su alcuni thread, in modo da eliminare ogni tipo di confusione sul VHF-MOS.
avatar
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1502
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Re: Chiarimenti

il 3/9/2013, 12:38
Vabbe' per questa volta, ma solo per questa, ti perdoniamo grande sorriso grande sorriso grande sorriso grande sorriso

--


Benedetto - Now playing: AF-6  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum