Condividi
green
mela
mela
070114
Salve ragazzi buonasera ed un bentrovato a tutti, girando qua e la nel web alla ricerca di notizie utili mi sono imbattuto nel vs sito ,e dopo una lettura dei diversi messaggi , sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità delle recensioni proposte e dai diversi contributi postati dagli altri partecipanti. ho deciso di farne parte! complimenti a tutti.

Ho , finalmente deciso di dotarmi di una cuffia e sto cercando di arrivare al punto di scelta, ma sono davvero molto indeciso, spero possiate aiutarmi.

il mio impianto attuale è composto da un finale ed un pre a cui andrà direttamente collegata la cuffia,
e di cui non conosco le misure elettriche di uscita. L'unico dato che si evince leggendo le caratteristiche è che a questo preamplificatore ,  che ha come caratteristica quella di essere assolutamente neutro, predelige cuffie con un impedenza superiore ai 50 ohm, aggiungo i miei gusti musicali che non avendone di esclusivi spaziano dal pop, rock, blues, classica (poco). quello che invece posso dire con certezza è il tipo di suono che mi piacerebbe sentire, trasparente, analitico, ma non freddo non affaticante , il calore che ti restituirebbe il suono di corda pizzicata con il dettaglio del dito che la pizzica,  insomma se fosse possibile una sorta di .. ghiaccio bollente! 
avevo pensato per questo alle denon le 2000 ( sono identiche alle 5000 tranne che per il rivestimento o sbaglio?) ma hanno un impedenza più bassa di quella consigliata, così come le shure, rimangono pertanto le sennheiser hd 600 oppure le beyer dt 880 (250 o 600 ohm? booo)

cosa ne pensate?

cordialità
Guido
Condividi questo articolo su:diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Commenti

green
il 7/1/2014, 23:01green
@Pgragnani2 ha scritto:Riassumendo, in attesa di un nuovo ampli dedicato, io e Alex abbiamo le cuffie (Alex, ma non l'avevi venduta?), quindi resta solo da organizzare un incontro, a seconda se il pre può spostarsi (che sarebbe meglio così  Green può ascoltare anche un pò di benchmarking....
non avrei difficoltà a spostare il pre
bandAlex
il 7/1/2014, 23:04bandAlex
@Pgragnani2 ha scritto:Riassumendo, in attesa di un nuovo ampli dedicato, io e Alex abbiamo le cuffie (Alex, ma non l'avevi venduta?), quindi resta solo da organizzare un incontro, a seconda se il pre può spostarsi (che sarebbe meglio così  Green può ascoltare anche un pò di benchmarking....

No, ho venduto la 600, la 598, la 595, la 800... la 650 no, l'ho deturpata tagliando il suo jack originale per metterci un XLR a 4 poli... già pronta per il bilanciato, è lì che riposa, in pace.   (funziona, eh, era solo poetico)
green
il 7/1/2014, 23:07green
@Pgragnani2 ha scritto:Un ampli integrato specifico per cuffie
visto che ho pure un ampli integrato ed anche home theater, oltre all' ingombro del finale e dei diffusori, se portassi anche un ulteriore componente.. questa volta trovo la porta di casa chiusa...dall interno !!!
Pgragnani2
il 7/1/2014, 23:11Pgragnani2
Ma sono piccoli, non se ne accorge nemmeno......
green
il 7/1/2014, 23:12green
@Pgragnani2 ha scritto:Ma sono piccoli, non se ne accorge nemmeno......
prima scelgo la cuffia..  grande sorriso
green
il 7/1/2014, 23:20green
@green ha scritto:
@Pgragnani2 ha scritto:Ma sono piccoli, non se ne accorge nemmeno......
prima scelgo la cuffia..  grande sorriso
intanto vi ringrazio siete stati gentilissimi.
sono a disposizione
saluti
Pgragnani2
il 7/1/2014, 23:31Pgragnani2
Allora una sera di queste possiamo organizzare.
Alex, guida tu.
bandAlex
il 8/1/2014, 11:32bandAlex
@Pgragnani2 ha scritto:Alex, guida tu.

Ok, dove andiamo?  grande sorriso 
Pgragnani2
il 8/1/2014, 12:35Pgragnani2
Un umorista!

Intendevo dire che, dato che io non ho la 650 e non credo si possa fare a casa mia........quindi dovremo decidere o di andare da green o di venire da te.
Permessi di questa sezione del forum: