Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Dk90
Dk90
arancia
arancia
Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.06.13
Località : Bologna

Questyle Audio CMA800R, l'amplificatore "in corrente" Empty Questyle Audio CMA800R, l'amplificatore "in corrente"

14/2/2014, 21:33
Salve,
Oggi, complice la recensione di turo(stereo-head) riguardo questo amplificatore ho iniziato ad approfondire visto che non mi era mai capitato di vedere un amplificatore per cuffia "in corrente".
Oltre ad adottare soluzioni "diverse" rispetto ai classici amplificatori per cuffia sembra andare veramente bene già in SE, ha inoltre la possibilità di andare in dual-mono(affiancandogliene letteralmente un altro) ed il prezzo è di circa 1500 dollari spedito.
Ho aperto il thread per cercare di approfondire le questioni tecniche che vi sono dietro e capirci qualcosa in più, da quanto ho letto(nel loro sito viene spiegato il principio di funzionamento con tanto di misure al seguito) il segnale arriva in tensione, viene convertito in corrente e transità nell'ampli fino all'output cuffia dove viene riconvertito in tensione(a grandissime linee).
Vi lascio alla pagina del sito dove è spiegato il tutto.
http://www.questyleaudio.com/en/plus/view.php?aid=289
Visto che una simile tipologia di circuito ha molti "vantaggi"(almeno da quanto ho dedotto) come mai non è così utilizzata?

Alex,Quando un Vhf in corrente?  lol! 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.