Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Work in progress

+7
b.veneri
bandAlex
password
dankan73
eisenstein
torna
smanettone
11 partecipanti
Andare in basso
smanettone
smanettone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 27.10.11
Località : roma

Work in progress Empty Work in progress

10/5/2014, 17:23
Pomeriggio denso e ricco di novità.....

Da sinistra, Smanettone, Pgragnani2, Bandalex e B.Veneri  grande sorriso 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Work in progress Empty Re: Work in progress

10/5/2014, 17:40
Malefici furious

--


Andrea

Di seconda mano o fai da te, tutto il resto è barare!
eisenstein
eisenstein
nespola
nespola
Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 15.06.11

Work in progress Empty Re: Work in progress

10/5/2014, 17:52
...quello con la faccia più normale è Pragnani!  blink
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 20.10.11

Work in progress Empty Re: Work in progress

10/5/2014, 21:14
Come mai siete in ciabatte migliora l'ascolto?? grande sorriso  bleh
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Work in progress Empty Re: Work in progress

10/5/2014, 21:19
Riunione carbonara. captain busted bobby 
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Work in progress Empty Re: Work in progress

10/5/2014, 21:22
Attendiamo un resoconto.............................................................
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Work in progress Empty Re: Work in progress

10/5/2014, 21:38
password ha scritto:Riunione carbonara. captain busted bobby 

Purtroppo la carbonara non c'era...  grande sorriso 
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Work in progress Empty Re: Work in progress

10/5/2014, 22:16
Ma alla fine c'era la pizza  grande sorriso 

Un pomeriggio piacevolissimo... casa nuova di Alex con acquario in preparazione con la supervisione di Seb, amplificatori nuovi  tongue  ed altri conosciuti, valvole nuove, cuffie top gemelle ma eterozigote, dac al top ,ottima compagnia, bella musica, alla fine modifica dei ponti sul lightning ed eliminazione del ronzio del trasformatore (ANCORA GRAZIE ALEX) , ed appunto la pizza.

Ciliegina sulla torta al rientro ho trovato parcheggio sotto casa, cosa meno probabile che trovare un paio di HE-6 cool 

Grazie come sempre a tutti!

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Work in progress Empty Re: Work in progress

10/5/2014, 22:31
Dico la mia.

Ormai L'Headmos può considerarsi definitivo. Il confronto con il lightning è uno scontro tra titani ma lo stato solido ha un basso inarrivabile per il valvolare e non cede su nessun altro parametro. Le mazda non erano ancora rodate ma già si dimostrano più performanti delle 6cg7 originali: hanno più dinamica, più verve anche se sembrano un pò più ruvide in alto. Le risentiamo tra 100 ore.
La mia he6 è quasi arrivata a livello di quella di Alex, ma manca ancora un pò di magia sulle medie. Speriamo che sto rodaggio finisca.
L'headmos, creato con la he6 in mente, è fantastico con la lcd3. La he6 è perfetta, la lcd3f è viva.
smanettone
smanettone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 27.10.11
Località : roma

Work in progress Empty Re: Work in progress

10/5/2014, 22:33
Sto cercando dei pesci audiofili per popolare l'acquario...sarà una dura ricerca..
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Work in progress Empty Re: Work in progress

10/5/2014, 23:16
Che ne dici di questo?  grande sorriso 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
smanettone
smanettone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 27.10.11
Località : roma

Work in progress Empty Re: Work in progress

10/5/2014, 23:25
Il pesce trombettaaaaaa     guitar  guitar  band  band
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Work in progress Empty Re: Work in progress

11/5/2014, 12:13
Il movente della giornata erano senz'altro le Mazda 6CG7, per le quali ringrazio Benedetto per essersi occupato (e preoccupato) dell'incauto acquisto.  grande sorriso  Ovviamente bisogna ringraziare anche Edmond, colui che le ha scoperte e che ce le ha segnalate.

Ieri l'ascolto comparato tra i "due" Lightning, quello con le Electro Harmonix e quello con le Mazda, è stato fatto utilizzando la HE-6 e come sorgente era collegato il dac Schiit Gungnir (grazie Pierpaolo per averlo portato). L'esemplare di Lightning era quello splendidamente assemblato da Benedetto.

Naturalmente il Lightning e l'Headmos sono stati messi a confronto. All'inizio il Lightning montava le HE, e facendo A/B con l'Headmos si palesavano subito due differenze importanti: la prima in gamma bassa, nettamente più presente sull'Headmos; la seconda sulla dinamicità e la vitalità della riproduzione. Il Lightning sembrava avesse una sorta di compressore rispetto all'Headmos, sembrava piatto e noioso. Ripeto: rispetto all'Headmos. Conoscendo bene il Lightning, non mi era mai capitato di sentirlo "piatto", ma ieri è successo.

Per quanto riguarda gli altri parametri sonori, l'Headmos comunque reggeva bene il confronto anche in gamma alta, per quanto (almeno per i miei gusti), da quelle parti il Lightning mi sembrasse un filo più arioso e raffinato. In gamma media l'ibrido mantiene quella particolare sensazione di naturalezza e coerenza che a me piace molto, e che gli da il vantaggio sostanziale con la musica classica.

Poi abbiamo messo le Mazda al posto delle HE.

Con sorpresa di tutti, le Mazda hanno "rivitalizzato" il Lightning. La sensazione di piattezza è quasi del tutto sparita, pur mantenendo l'Headmos un vantaggio da questo punto di vista, soprattutto in gamma bassa, anche se molto più ridotto rispetto a prima. Con le Mazda, il Lightning è sembrato essere migliorato anche sull'immagine con un headstage più ampio.

A quanto pare Edmond ci sente bene.  bleh 

Il Lightning si conferma un ampli molto raffinato, con una riproduzione particolarmente naturale, mai affaticante, con alti strepitosi per definizione e una gamma media liquida e coerente. Difficilmente raggiungibile.

L'Headmos, pur essendo uno stato solido, si è avvicinato molto al Lightning su tutti quei parametri che influiscono sulla naturalezza e la piacevolezza dell'ascolto, tanto che in alcuni momenti i due ampli sembravano quasi indistinguibili. Ero incredulo, non mi sembrava fosse possibile una cosa simile, ma ieri è accaduto l'impensabile.

I vari confronti fatti con diversi ampli in tutti questi giorni, e gli ascolti di ieri, mi rendono particolarmente fiducioso sulle qualità dell'Headmos, per cui ho deciso finalmente di chiudere il progetto e di passare alle fasi successive.

Work in progress...  band 
smanettone
smanettone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 27.10.11
Località : roma

Work in progress Empty Re: Work in progress

11/5/2014, 12:26
.......................................................................................................................
Buongiorno a tutti, trasmettiamo in diretta questa edizione straordinaria del GiardinoTG24 dal piazzale antistante casa di Bandalex, dove da ieri notte si sta innalzando una densa colonna di fumo bianco. 
Secondo i meglio informati (ndr. Pgragnani2 e B.Veneri), accorsi immediatamente sul posto, potrebbe trattarsi della "fumata bianca" che dunque porrebbe fine al conclave, essendo stata finalmente decisa e cristallizzata la configurazione finale dell'Headmos....

Rimanete sintonizzati su GiardinoTG24 per gli aggiornamenti sul caso. Per ora è tutto, a voi la linea
.........................................................................................................................

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Work in progress Empty Re: Work in progress

11/5/2014, 14:31
Attendiamo le news....
Mi pare però di capire che se l'headmos è arrivato al capolinea, il Lightining, sarà soggetto di un improvememt...
avatar
agenzia.tormenti
arancia
arancia
Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 18.06.11

Work in progress Empty Re: Work in progress

11/5/2014, 21:45
Biscottino ha scritto:Attendiamo le news....
Mi pare però di capire che se l'headmos è arrivato al capolinea, il Lightining, sarà soggetto di un improvememt…

Innanzitutto salve a tutti.
E da un po' che non mi faccio vivo. 
Ma leggo il forum e mi fa piacere vedere sempre più aumentare i partecipanti.

Leggo sempre con molta attenzione tutto quello che riguarda il lightning, visto che dovrei prima o poi iniziarne la costruzione.
Visto che da un pò si parla di rivedere il lightning e che stando agli ultimi sviluppi in molti preferiscono le 6cg7, mi chiedo se non valga la pena anche vedere i punti di lavoro del SRPP, al fine di adattare meglio la valvola
Ho sempre visto tensioni di almeno 300v (se non 400) con quella valvola. Mi chiedo se aggiustandola si riesce a migliorarlo. Da qualche prova fatta, con tensioni anodiche sotto dimensionate le valvole tendono ad avere un po' il comportamento che Alex trova a confronto con la sua nuova creatura.
La butto la, non è escluso che ci provi durante la sua realizzazione.

State bene ed a presto
Francesco
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Work in progress Empty Re: Work in progress

12/5/2014, 06:35
Mi fa piacere che le Mazda siano piaciute a tutti, soprattutto al Boss. Si vede che la mia sordità è ancora sotto controllo............  fisch  fisch  fisch 

Certo che 'sto HeadMos m'intriga assai................  special cool  special cool  special cool
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Work in progress Empty Re: Work in progress

17/5/2014, 22:23
Mi sento di sottoscrivere pienamente le impressioni di Alex sul confronto Headmos vs Lightining con Mazda 6CG7: notevole miglioramento della parte bassa dello spettro audio sia in estensione che come energia a tal punto da quasi raggiungere le performance dell'HM, l'impatto dinamico riceve un buon incremento senza che questo infici la qualità del messaggio sonoro, anzi rifinisce di quelle armoniche che in alcuni passaggi al Lightining con le HE sembravano deficitare.
Anche la parte alta della gamma audio mostra un'ottima estensione priva di asperità,ricreando un pizzico di spazialità in più.
Mi preme sottolineare che sono due ampli che almeno con la HE-6 si somigliano molto dal punto di vista timbrico, permane un piccolo vantaggio dal punto di vista dinamico in favore dell'Headmos.
Per il momento le Mazda 6cg7 sono la miglior scelta.
Grazie Edmond.
Contenuto sponsorizzato

Work in progress Empty Re: Work in progress

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.