Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

Mr. Speakers Alpha Dog Headphones Empty Mr. Speakers Alpha Dog Headphones

5/6/2014, 22:15
Segnalo per gli appassionati di isodinamiche questo costruttore che modda alla grande le storiche Fostex T50.
 
http://www.innerfidelity.com/content/show-newport-2014-mr-speakers-alpha-dog-headphones
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Mr. Speakers Alpha Dog Headphones Empty Re: Mr. Speakers Alpha Dog Headphones

6/6/2014, 10:11
Mi sembra che qui ci sia Alessandro1 che si diletta di modding Fostex e anche con buoni risultati.
Ascoltai le sue all'incontro romano con buona soddisfazione.
fradoca
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Milano
http://www.hdphonic.com

Mr. Speakers Alpha Dog Headphones Empty Re: Mr. Speakers Alpha Dog Headphones

6/6/2014, 12:41
ascoltate al canjam collegate in bilanciato ad mjolnir della schiit audio.Non erano per niente male! cmq un pò inferiori alle audeze e hifiman imho


Ultima modifica di fradoca il 6/6/2014, 13:27 - modificato 1 volta.
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Mr. Speakers Alpha Dog Headphones Empty Re: Mr. Speakers Alpha Dog Headphones

6/6/2014, 12:59
Confesso di esser lusingato dalle tue buone parole  wub  somontare e rimontare diletta assai. Rispetto alla Fostex vergine migliora con pochissimi interventi facili ed economici.

Ne ho avute 3 di Fostex T50RP, e due le ho tutt'ora, su quella che portai al meeting sto ancora sperimentando, ma la strada è ancora lunga... sto ancora "studiando" gli effetti dei pad e di altre cose.

Venendo alle cuffie del titolo, non ho mai ascoltato le Alpha dog o la loro evoluzione con i cups in stampa 3d, però, mi pare che montino entrambe gli "alpha pads", comodi, profondi e leggermente inclinati. (ben 60,oo $ di pad ).

Nelle mie Fostex gli Alphapads hanno un effetto esageratamente (passatemi il termine) "Denonizzante".
Il basso non scende di più ma è molto presente, la scena si allarga leggermente e la cuffia diventa più "spettacolare"; purtroppo questo a discapito del pregio maggiore del loro driver: la gamma media, che rimane un po' nascosta. Ascoltando musica acustica un po' "mediosa" preferisco i pad della 840 e ancor più della 940. Dato che la scelta dei pads caratterizza molto le T50 RP, suppongo che suonino un po' così, ma so che c'è fradoca che le ha provate, quindi a lui la parola...

Altro sulle maddogs non saprei dire.

Su Head-fi c'è un thread sterminato con tutte le modifiche possibili e immaginabili.
Aspetto che qualcuno si metta d'impegno a costruire e provare una sorta di Fazor per le T50RP, (sulla He6 lo hanno già fatto con il nome di fuzzor, altrimenti mi tocca comprarne un'altra e provare...


EDIT: ho visto che fradoca è già arrivato!
Contenuto sponsorizzato

Mr. Speakers Alpha Dog Headphones Empty Re: Mr. Speakers Alpha Dog Headphones

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.