Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/
010814
Ciao a tutti!
Mi capita spesso di ascoltare la mia musica con una sorgente portatile, nello specifico un AK100 Mk2 (la versione a bassa impedenza di uscita insomma).
Per quanto riguarda la cuffia, non deve essere necessariamente compattissima, nel mio caso specifico e' molto piu' importante che suoni davvero bene.
Il problema e' che stento a trovare una cuffia di impostazione "seria" tra quelle destinate anche all'uso portatile.
Mi sembra di capire che anche i marchi piu' blasonati, in questo contesto tendano a offrire cuffie dal suono "trendy", che strizza un occhio al pubblico piu' giovane insomma.
Certo, dotandosi di amplificatore esterno, potenzialmente ci si potrebbe rivolgere senza particolari patemi a cuffie piu' esigenti lato pilotaggio, ma sicuramente bensuonanti.
Ma purtroppo l' AK100 non ha una vera uscita linea, e pilotare un amp esterno tramite un uscita cuffia, anche se molti lo fanno, non mi sembra molto sensato...
Insomma, al momento tiro avanti con una soluzione un po' di compromesso, uso una Grado sr60i, che il suo porco mestiere, per quel che costa (fuori dall'Italia, si intende) lo fa, e anche bene.
Ma si desidera sempre di meglio, quindi... fisch 
Ricapitolando, la piccola Grado mi piace, ma vorrei qualcosa di livello superiore.
Questa fantomatica cuffia pero', dovrebbe essere (come la Grado) facilmente pilotabile dal mio Astell&Kern.
Ascolto davvero di tutto, dalla musica medioevale all'elettronica, passando per sinfonica e jazz.
Mi serve insomma una cuffia "completa", neutra ed estesa.
Esiste?
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

Pgragnani2
Please, leggere 3D "Sennheiser HD-598, la Bionda" busted
2slow4u
Pgragnani2 ha scritto:Please, leggere 3D "Sennheiser HD-598, la Bionda" busted

Avevo gia' letto, grazie!  tongue
Sulla 598 ci avevo fatto un pensierino in effetti, ma documentandomi qua e la, ho capito che si tratta di una cuffia un po timida in basso.
Purtroppo e' una caratteristica comune al mio AK100, temo che l'abbinamento non sarebbe dei piu' equilibrati... huh
Pgragnani2
cicciopasticcio ha scritto:
Pgragnani2 ha scritto:Please, leggere 3D "Sennheiser HD-598, la Bionda" busted

Avevo gia' letto, grazie!  tongue
Sulla 598 ci avevo fatto un pensierino in effetti, ma documentandomi qua e la, ho capito che si tratta di una cuffia un po timida in basso.
Purtroppo e' una caratteristica comune al mio AK100, temo che l'abbinamento non sarebbe dei piu' equilibrati... huh
Allora la Fidelio X1
2slow4u
Pgragnani2 ha scritto:Allora la Fidelio X1

Yes, i know...
Ma tu la compreresti un auto che monta pneumatici incollati ai cerchioni e quindi insostituibili?
Bene, io non riesco proprio a concepire l'idea di acquistare una cuffia che monta padiglioni incollati e qundi insostituibili.
Per me la Philips, la sua X1 se la puo' tenere, e' una questione di principio... dry
Pgragnani2
Mi arrendo! sad
2slow4u
Pgragnani2 ha scritto:Mi arrendo! sad

Dai, non fare cosi'!  grande sorriso
Vallago
Buonasera a tutti.
Cosa ne dite della shure srh940?Potrebbe andare bene?
bandAlex
Direi proprio di sì! Ottima sensibilità, è una cuffia chiusa che isola molto bene, è fornita di pads di ricambio e cavo di collegamento spiralato e non.

Ha bisogno di un rodaggio molto lungo, ma ripaga con un'ottima timbrica neutrale, anche se per alcuni rimane comunque un po' troppo "chiara".

Perfetta per classica, jazz, e tutti i generi non "strillati".
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.