Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

+17
cometa53
bonvi61
RanocchiO
Sincerio
smanettone
supertrichi
eisenstein
b.veneri
trevanian54
mariovalvola
flibix
Dk90
55dsl
Pgragnani2
Edmond
alessandro1
bandAlex
21 partecipanti
Andare in basso
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

27/8/2014, 15:15
Alex, non ci siamo intesi fino in fondo. Non sto dicendo che non sia naturale fare un confronto con la HE-6. Segnalavo solo che le tue parole inducono a pensare:
1. la HE-6 è una grande cuffia;
2. la HE-560 NON è una grande cuffia.

E la cosa potrebbe essere letta in modo negativo, tutto qui.

Riguardo al confronto 6/560, le due sorelle hanno 300 €. di differenza, quindi non un target particolarmente differente.... Concordo sul fatto che possa aver poco senso possederle entrambe, ma questa è una questione diversa... C'è chi potrà spendere il delta, chi no, e si fermerà alla 560. Convincersi che non è una gran cuffia potrebbe non essere facile...

La questione dei piccoli cambiamenti è importante come viene vista. Quando lo facevo con le Sennheiser da 300 €. potevo anche pensare che fosse lecito farlo nell'ambito di una specie di gioco. Se ne spendo, invece, 900, la cosa comincia ad assumere aspetti psicologici differenti, anche se la sostanza non cambia... Se a questo aggiungi che, per te, il passo in avanti è significativo (non credere che il tuo giudizio non possa influenzare i forumisti), ecco che il danno è fatto!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

27/8/2014, 15:17
Beh, si tratta di mettere nel carrello un paio di pads in più insieme alla cuffia. grande sorriso
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

27/8/2014, 15:24
bandAlex ha scritto:Beh, si tratta di mettere nel carrello un paio di pads in più insieme alla cuffia.  grande sorriso
E io ne ho già un paio in più.......fisch
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

27/8/2014, 15:27
Pgragnani2 ha scritto:
bandAlex ha scritto:Beh, si tratta di mettere nel carrello un paio di pads in più insieme alla cuffia.  grande sorriso
E io ne ho già un paio in più.......fisch

Pure io, già ce li avevo. grande sorriso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

27/8/2014, 15:32
Edmond ha scritto:Alex, non ci siamo intesi fino in fondo. Non sto dicendo che non sia naturale fare un confronto con la HE-6. Segnalavo solo che le tue parole inducono a pensare:
1. la HE-6 è una grande cuffia;
2. la HE-560 NON è una grande cuffia.

E la cosa potrebbe essere letta in modo negativo, tutto qui.

Su questo hai ragione, e penso che modificherò il testo perchè così in effetti può essere frainteso.

La questione dei piccoli cambiamenti è importante come viene vista. Quando lo facevo con le Sennheiser da 300 €. potevo anche pensare che fosse lecito farlo nell'ambito di una specie di gioco. Se ne spendo, invece, 900, la cosa comincia ad assumere aspetti psicologici differenti, anche se la sostanza non cambia... Se a questo aggiungi che, per te, il passo in avanti è significativo (non credere che il tuo giudizio non possa influenzare i forumisti), ecco che il danno è fatto!

Mah, spero di non fare troppi danni. wink

Io cerco sempre di essere molto chiaro, ma non è detto che ci riesca. Per alcune cose, devo pure affidarmi all'intelligenza e al buon senso di chi legge. Cioè, voglio dire, non è che siccome ho messo le foto della 560 a pezzi, chi la compra deve subito smontarla. Magari ascoltarla, prima... grande sorriso

A parte gli scherzi, HiFiMAN già prevede l'utilizzo di pads diversi, credo che usare quelli di velluto faccia poca differenza da un punto di vista filosofico, una volta che si è vinta la paura di staccarli senza fare danni, il gioco è fatto. pope
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

27/8/2014, 15:44
E non è che con la HE-6 le cose siano state molto diverse. Ricordiamoci che la HE-6, di default, arriva con montati su i pads in pelle, non in velluto. E con i pads in pelle, la HE-6 perde gran parte delle sue qualità.

Quindi l'acquirente un minimo cosciente di quello che ha comprato, la prima cosa che fa è smontare i pads e mettere gli altri.

Mi sono sempre domandato perchè HiFiMAN ha scelto di montare sulla HE-6 quelli di pelle. Anzi, mi domando perchè mai siano stati prodotti 'sti pads. Ancora non mi sono dato una risposta, ma sono sicuro che da qualche parte, la risposta, c'è...   baby
55dsl
55dsl
mela
mela
Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : San Benedetto del Tronto

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

27/8/2014, 16:16
Io ho questi sulla HE500 (jergpad) e vanno benissimo...

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 900x9011
eisenstein
eisenstein
nespola
nespola
Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 15.06.11

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

27/8/2014, 17:31
Edmond ha scritto:Alex, non ci siamo intesi fino in fondo. Non sto dicendo che non sia naturale fare un confronto con la HE-6. Segnalavo solo che le tue parole inducono a pensare:
1. la HE-6 è una grande cuffia;
2. la HE-560 NON è una grande cuffia.

E la cosa potrebbe essere letta in modo negativo, tutto qui.

Riguardo al confronto 6/560, le due sorelle hanno 300 €. di differenza, quindi non un target particolarmente differente.... Concordo sul fatto che possa aver poco senso possederle entrambe, ma questa è una questione diversa... C'è chi potrà spendere il delta, chi no, e si fermerà alla 560. Convincersi che non è una gran cuffia potrebbe non essere facile...

La questione dei piccoli cambiamenti è importante come viene vista. Quando lo facevo con le Sennheiser da 300 €. potevo anche pensare che fosse lecito farlo nell'ambito di una specie di gioco. Se ne spendo, invece, 900, la cosa comincia ad assumere aspetti psicologici differenti, anche se la sostanza non cambia... Se a questo aggiungi che, per te, il passo in avanti è significativo (non credere che il tuo giudizio non possa influenzare i forumisti), ecco che il danno è fatto!
Non è che viene fuori che per vie traverse Bandalex è prezzolato da Sennheiser?  grande sorriso
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

27/8/2014, 17:40
Mai pensato questo, Zio!!!!!!!!! grande sorriso grande sorriso grande sorriso

Dico solo che parecchi potrebbero essere influenzati dal serio giudizio del Boss!!!! tongue tongue tongue
eisenstein
eisenstein
nespola
nespola
Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 15.06.11

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

27/8/2014, 17:44
Edmond ha scritto:
bandAlex ha scritto:A vedere il grafico, sembrerebbe che la Sennheiser sia andata in senso contrario a quanto reclamato dai possessori della HD800, infatti la gamma acuta nella curva 2013 è più alta di quasi 7 dB nella zona 6-10 KHz, ovvero quella incriminata.
Ma ci sono anche 3dB in più in gamma bassa.............. tongue

Sul fatto che le 560 siano meglio di Sennheiser e quant'altro, lo rimanderei un bel po' nell'ambito del gusto personale...... Ripensando alle 500, dire che siano meglio dell HD-800 mi fa sorridere molto, ad esempio....
Tornando seri, è vero come dice Edmond che ciò che conta è il bilanciamento complessivo, ma è singolare l' accostamento dei grafici (con tutti i limiti che sappiamo) tra beyer 990 da 600 Ohm (che non ho mai ascoltato) e HD800 versione 2013 (che non ho ascoltato; ascoltai l' edizione precedente, tanto gentilmente prestatami da madmax)

http://www.headphone.com/pages/build-a-graph

Tenuto conto che la HD800 ha dinamica ed efficienza ben maggiori della Beyer (e quindi va ascoltata a volume più alto), se ne potrebbe dedurre una inclinazione più divertente e spettacolare per il modello 2013 della HD 800 rispetto a quello originario.

Poi, come sempre, bisognerebbe solo ascoltare.

PS: scusate l' OT
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

28/8/2014, 00:14
55dsl ha scritto:Io ho questi sulla HE500 (jergpad) e vanno benissimo...

Posso chiederti dove li hai presi? Grazie!
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

28/8/2014, 11:36
tutorial per farlseli

https://imgur.com/a/MdBfW
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

28/8/2014, 12:41
alessandro1 ha scritto:tutorial per farlseli

https://imgur.com/a/MdBfW

Sì, conoscevo questo tutorial, pensavo che qualcuno li producesse. grande sorriso
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

28/8/2014, 12:43
nel mercatino di Headfi Modulor li metteva in vendita, poi boh, aspettiamo 55dsl...

http://www.head-fi.org/t/675999/jergpads-by-modulor
55dsl
55dsl
mela
mela
Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : San Benedetto del Tronto

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

28/8/2014, 14:12
bandAlex ha scritto:
55dsl ha scritto:Io ho questi sulla HE500 (jergpad) e vanno benissimo...

Posso chiederti dove li hai presi? Grazie!
Li li ho acquistati da modulor che li faceva puoi contattarlo tramite il forum headfi e lui ti risponde è uno preciso ma dipende se ne ha ancora qualcuno che glieli chiede, raccoglieva gli ordini e poi ne faceva un po' se no dubito ne ne faccia...ma non si sa mai, io ho aspettato 2 mesi per averli.
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

28/8/2014, 15:55
Possessore di una 500 seguo con molto interesse questo 3D e mi complimento con i contributori a partire dall'ottimo Bandalex.
Di principio sono d'accordo con quanto espresso da @edmond e @trevaniani54.
Se voglio giocare, acquisto una Fostex 50RP da 100 Euri e mi diverto come un bimbo a moddarla.
Premesso che ognuno fa quello che vuole con i suoi giocattoli, ritengo la cosa non accettabile per una cuffia che vale 10 volte tanto. 
La HiFiMan dispone di un centro R&D che ipotizzo sia dotato di una minima strumentazione in grado di rilevare le differenti risposte in frequenza in funzione dei pads.
Domanda: Perchè non hanno scelto la soluzione con la risposta in frequenza più lineare?
Lo hanno fatto solo  per dar spazio ai forumer e cercare il consenso della massa ? Non credo.

La mia opinione è che la HFM, pur dotata di ottimi prodotti, abbia le idee confuse e lo ha dimostrato nel percorso introduttivo al mercato della 560.
Certo; la cosa può essere vista positivamente come relazione utente/produttore ma di base, se doveva essere una questione di gusti, le analisi andavano fatte prima.

Pare quasi che abbiamo volutamente penalizzato la H560 con pads ad hoc quando avevano in casa quelli buoni, per mantenere le distanze dalla ammiraglia.
smanettone
smanettone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 27.10.11
Località : roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

28/8/2014, 16:08
Ragazzi, forse ho interpretato male io la recensione, ma avendo ascoltato la 560 mi permetto di dire due parole: non stiamo parlando di una cuffia che nello "Stock standard mode" suona male. Così come fornita da Hifiman è una signora cuffia, dal suono sublime, e sia per design che per materiali che per suono, vale fino all'ultimo euro di quanto speso.
I mod di cui si discute sono orientati più ad innalzarla a livello della sorella maggiore HE6, piuttosto che ad eliminare dei difetti insopportabili, che mi pare la cuffia non abbia. 
Avere per questo prezzo una cuffia che rasenta l'eccellenza, e riesce addirittura ad agguantarla con un semplice mod, mi sembra il massimo.
Siamo moooooolto lontani da tante altre cuffiette, dalle varie DT880, per non parlare delle osannate Grado ecc ecc ecc
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

28/8/2014, 16:12
smanettone ha scritto:Ragazzi, forse ho interpretato male io la recensione, ma avendo ascoltato la 560 mi permetto di dire due parole: non stiamo parlando di una cuffia che nello "Stock standard mode" suona male. Così come fornita da Hifiman è una signora cuffia, dal suono sublime, e sia per design che per materiali che per suono, vale fino all'ultimo euro di quanto speso.
I mod di cui si discute sono orientati più ad innalzarla a livello della sorella maggiore HE6, piuttosto che ad eliminare dei difetti insopportabili, che mi pare la cuffia non abbia. 
Avere per questo prezzo una cuffia che rasenta l'eccellenza, e riesce addirittura ad agguantarla con un semplice mod, mi sembra il massimo.
Siamo moooooolto lontani da tante altre cuffiette, dalle varie DT880, per non parlare delle osannate Grado ecc ecc ecc
Sebastiano, come sono d'accordo!
55dsl
55dsl
mela
mela
Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : San Benedetto del Tronto

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

28/8/2014, 16:46
Pgragnani2 ha scritto:
smanettone ha scritto:Ragazzi, forse ho interpretato male io la recensione, ma avendo ascoltato la 560 mi permetto di dire due parole: non stiamo parlando di una cuffia che nello "Stock standard mode" suona male. Così come fornita da Hifiman è una signora cuffia, dal suono sublime, e sia per design che per materiali che per suono, vale fino all'ultimo euro di quanto speso.
I mod di cui si discute sono orientati più ad innalzarla a livello della sorella maggiore HE6, piuttosto che ad eliminare dei difetti insopportabili, che mi pare la cuffia non abbia. 
Avere per questo prezzo una cuffia che rasenta l'eccellenza, e riesce addirittura ad agguantarla con un semplice mod, mi sembra il massimo.
Siamo moooooolto lontani da tante altre cuffiette, dalle varie DT880, per non parlare delle osannate Grado ecc ecc ecc
Sebastiano, come sono d'accordo!
Idem...l'ho sentita oggi un 10 minuti da playstereo attaccata a un Heada in configurazione pad stock e l'ho trovata molto fluida, trasparente e veloce, i bassi non mi sono sembrati a livello della 500, ma 1° non avevo dei miei brani di riferimento da ascoltare, 2° sono abituato al Conductor, che secondo me è un po' più dinamico del Heada. 
Approfondirò più avanti portandomi pezzi miei da ascoltare...comunque mi sembra una gran cuffia
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

28/8/2014, 17:35
Ecco, questa affermazione relativa al fato che i bassi della 560 non sarebbero a livello di quelli della 500 mi fa la lacrima all'occhio...............
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

28/8/2014, 17:40
Edmond ha scritto:Ecco, questa affermazione relativa al fato che i bassi della 560 non sarebbero a livello di quelli della 500 mi fa la lacrima all'occhio...............
infatti, secondo me, sono molto migliori di quelli della 500. L'ampli della prova, forse, non ce la fa! D'altra parte se dichiarano 1000W a 40 ohm, non credo proprio che saranno RMS e la cuffia ne richiede 2 RMS.
Sincerio
Sincerio
mela
mela
Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.05.14
Località : Abruzzo

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

29/8/2014, 13:47
Timidamente Paolo i watt sono 2000 a 40 ohm (non si capisce se RMS bye

Per 55dsl in quale modalità le hai ascoltate High oppure Low? In modalità High ti assicuro che la gamma bassa, anche se confrontata con al LCD 2, 2^ rev., è strepitosa roll
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

29/8/2014, 14:04
Sincerio ha scritto:Timidamente Paolo i watt sono 2000 a 40 ohm (non si capisce se RMS bye

Per 55dsl in quale modalità le hai ascoltate High oppure Low? In modalità High ti assicuro che la gamma bassa, anche se confrontata con al LCD 2, 2^ rev., è strepitosa roll
Non conosco l'ampli, per cui non insisto, ma in sbilanciato dichiarano 1000mW e siccome di solito sono di picco (quando va bene) allora ecco perché ho scritto quello. Comunque, quello che volevo dire è che i bassi li trovo migliori, più controllati, profondi e rifiniti della 500, con più layers, armoniche e sfumature. Forse quelli della 500 (che ha più mediobasso) sono più spessi e danno una sensazione di composita, ma io credo sia meglio la 560. Poi, ovviamente, il mondo è grande......
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

29/8/2014, 19:00
smanettone ha scritto:...
I mod di cui si discute sono orientati più ad innalzarla a livello della sorella maggiore HE6, piuttosto che ad eliminare dei difetti insopportabili, che mi pare la cuffia non abbia. ....
Mi duole parlare di qualcosa che non ho ascoltato, però ritorno sul tema pads basandomi su quello che scrivete.
1. La HFM aveva già disponibili, belli pronti, fatti e finiti i pads della HE6/500.
2. Ha ritenuto opportuno dare in dotazione alla 560 dei pads ad hoc
3. Tutti condividete che con i vecchi suona meglio. Anche la RF è più lineare
4. Cosa costava, anzi quanto risparmiavano, se l'avessero commercializzata con i primi ?
5. Rinunciano ad un plus commerciale: prestazioni migliori con riduzione dei costi !

Scusate ma mi sfugge il senso di tutto ciò...
smanettone
smanettone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 27.10.11
Località : roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

29/8/2014, 19:02
Forse si sono resi conto di aver fatto una cuffia che se equipaggiata con i vecchi pads suona come o meglio della HE-6
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

29/8/2014, 19:21
smanettone ha scritto:Forse si sono resi conto di aver fatto una cuffia che se equipaggiata con i vecchi pads suona come o meglio della HE-6
Sono della tua stessa idea!
Ipotizzo che l'attuale trasduttore sia potenzialmente molto migliore dei precedenti. 
Per non creare una rottura con il vecchio family sound e soprattutto per non bruciarsi l'attuale produzione forse non ancora ammortizzata, hanno preferito tirare il freno a mano ora, per poi elaborare fruttuose progressioni future.
Contenuto sponsorizzato

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 3 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.