Condividi
Andare in basso
Edmond
Fragola
Fragola

Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

il 25/8/2014, 16:50
Bene, visto che siamo vicini, proviamo a trovare una possibilità!!!
cometa53
Golden Ears
Golden Ears

il 25/8/2014, 16:54
Non osavo chiedertelo...ma eri in cima alla mia lista dei papabili per competenza ed esperienza!! Se ti fa piacere settimana prossima appena torno ti mando un mp cosi ci aggiorniamo, intanto grazie!
Franco
Edmond
Fragola
Fragola

il 25/8/2014, 17:14
Va benissimo. Così ti faccio "auscultare" il Lightning..... grande sorriso
Dk90
arancia
arancia

il 26/8/2014, 14:10
Anzi che non hanno bannato anche me grande sorriso
Comunque, eccellente thread Alessandro, complimenti!
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears

il 26/8/2014, 14:51
@Edmond ha scritto:Va benissimo. Così ti faccio "auscultare" il Lightning..... grande sorriso
 me la immagino una accoppiata mooolto figa
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears

il 26/8/2014, 14:54
@Dk90 ha scritto:Anzi che non hanno bannato anche me grande sorriso
Comunque, eccellente thread Alessandro, complimenti!

Grazie per i complimenti,

su quel forum in più di un'occasione avrei voluto scrivere un paio di cosine... ma poi da buon "paraculo" ho pensato che hanno un buon "market" al quale attingere e non ho rischiato.
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
http://www.hdphonic.com

il 30/9/2014, 17:31
LCD-X comprata e arrivata! In rodaggio con cavo bilanciato airtech e collegata al bha-1.Seguirà prossimamente dettagliata recensione!
Per ora posso dire,dopo aver avuto nel mio piccolo studio un paio di mesi fa un esemplare a disposizione per 3 settimane ,
che mi sono messo a guardare le mie hd650 e hd800 in modo piuttosto imbarazzato...e mi fermo qui  fisch
Edmond
Fragola
Fragola

il 1/10/2014, 18:24
Come si farà a pensare di confrontare cuffie che stanno in rapporto di costo di 1/6.......... Mah...
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

il 1/10/2014, 18:30
@Edmond ha scritto:Come si farà a pensare di confrontare cuffie che stanno in rapporto di costo di 1/6.......... Mah...

E che dire di mettere vicino HD650 e HD800 sulla stessa riga? grande sorriso
fradoca
Golden Ears
Golden Ears

il 1/10/2014, 18:35
be edmond se controlli il listino sennheiser non mi risulta che la hd800 costi un 1/6 della lcd-x o mi sbaglio???  bleh
Io non ho avvicinato nulla come prestazioni.Dico solo che per anni ho usato sia la hd650 e hd800 spesso insieme all'interno della stessa lavorazione per avere dei riferimenti diversi.Adesso che ho la lcd-x ho praticamente smesso di usare le due dinamiche di casa sennheiser.tutto qui
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

il 1/10/2014, 18:36
@fradoca ha scritto:Adesso che ho la lcd-x ho praticamente smesso di usare le due dinamiche di casa sennheiser.tutto qui

Quando avrai la HE-6 smetterai di usare tutte le altre. grande sorriso
Edmond
Fragola
Fragola

il 1/10/2014, 18:38
Parlo della 650, ovviamente, da te citata....... Visto che la si compra nuova (o come nuova) a circa 300-350 €. il dubbio resta il medesimo di cui sopra........... Che senso può avere tale confronto???
fradoca
Golden Ears
Golden Ears

il 1/10/2014, 18:38
@bandAlex ha scritto:
@fradoca ha scritto:Adesso che ho la lcd-x ho praticamente smesso di usare le due dinamiche di casa sennheiser.tutto qui

Quando avrai la HE-6 smetterai di usare tutte le altre.  grande sorriso

finchè non la sento amplificata a dovere direi di no caro alex!

e poi mi fermerò quando arriverò alle sr009 ;-)
fradoca
Golden Ears
Golden Ears

il 1/10/2014, 18:43
@Edmond ha scritto:Parlo della 650, ovviamente, da te citata....... Visto che la si compra nuova (o come nuova) a circa 300-350 €. il dubbio resta il medesimo di cui sopra........... Che senso può avere tale confronto???

ascolta...tu immagina di avere come riferimento due prodotti.due cuffie che hai usato per anni in ambito professionale
e che conosci ormai come le tue tasche perchè ci hai masterizzato dischi,colonne sonore etc.

Poi ti danno l'occasione di provare per 3 settimana un ortodinamica come la lcd-x nedl tuo studio con il tuo setup.
E' ovvio che fai dei confronti con quello che hai usato precentemente!
Lo so che a livello di prezzo è azzardato fare paragoni con la hd650 ma non lo è se prendi in considerazione la hd800 pilotata da un ampli custom realizzato ad hoc per l'ammiraglia di casa sennheiser come quello che ho io.

Mi sbaglio o l'ampli di alex è costruito attorno alla he-6?

Ritengo la lcd-x una delle migliori cuffie che ho mai avuto occasione di provare.tutto qui
Edmond
Fragola
Fragola

il 1/10/2014, 18:46
Niente da dire sulla Audez'è, la considero anch'io una cuffia eccellente. Tuttavia il raffronto con la 650 è senza senso e ritenere che la HD-800 dia il massimo con un ampli, pur se custom, a s.s., mi pare un giudizio non completo.

Niente di personale, ovviamente!
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

il 1/10/2014, 18:48
@fradoca ha scritto:Mi sbaglio o l'ampli di alex è costruito attorno alla he-6?

L'ampli di Alex nasce con l'obiettivo di pilotare tutte le cuffie, compresa la HE-6. bookread

fradoca
Golden Ears
Golden Ears

il 1/10/2014, 18:52
@Edmond ha scritto:Niente da dire sulla Audez'è, la considero anch'io una cuffia eccellente. Tuttavia il raffronto con la 650 è senza senso e ritenere che la HD-800 dia il massimo con un ampli, pur se custom, a s.s., mi pare un giudizio non completo.

Niente di personale, ovviamente!

certo edmond niente di personale...però posso dirti che tutti i possessori di hd800 compresi due mastering engineer
che sono venuti nel mio piccolo studioa provare la loro hd800 o la mia con il mio ampli custom in bilanciato sono rimasti molto impressionati dalla resa della cuffia chiedendomi dove potevano comprare l'amplificatore!
Se vuoi estendo l'invito anche a te.con piacere.cosi puoi ascoltare di persona.  smile
Edmond
Fragola
Fragola

il 1/10/2014, 19:40
Ti ringrazio della disponibilità. Se riesco a trovare il tempo ti chiedo senz'altro un ascolto. Però non credo che lo s.s. sia la scelta giusta per questa cuffia... O meglio, non basta ascoltarla con un ampli che qualcuno ha creato secondo il suo gusto musicale, per ritenerla amplificata a dovere... fisch
fradoca
Golden Ears
Golden Ears

il 1/10/2014, 20:02
diciamo che l'ampli non è stato creato secondo il mio gusto musicale ma per scopi esclusivamente professionali dove il prodotto deve monitorare in maniera assolutamente neutrale la sorgente senza colorazioni.ecco perchè è stato creato in configurazione bilanciata dual mono con pilotaggio in corrente ed è stato comprato da più di qualche ingegnere del suono che utilizza la hd800 come riferimento.io ho provato la hd800 con il pathos,il v200,il phonitor 2,il bha-1, l'mha-100 e il cec hd53n.Se ho tenuto l'hpba2 un motivo c'è.ovvero nessun ampli riesce a pilotare la hd800 come fa l'hpba2 e non parlo di gusti personali ma di scopi di ascolto professionali.

Puoi ognuno è giusto che abbia i propri gusti e le proprio esigenze ci mancherebbe!

buoni ascolti a tutti
Edmond
Fragola
Fragola

il 1/10/2014, 20:09
Intendevo dire che la persona che lo ha progettato ha seguito il suo personale modo di vedere le cose... Tu hai ritenuto che servisse allo scopo, ovvero per uso professionale.
fradoca
Golden Ears
Golden Ears

il 3/10/2014, 11:26
Premessa: Non ancora avuto occasione di ascoltare la He-6 amplificata a dovere.
Quanto segue non è una critica alla HE-6 ma solo una mia constatazione da felicissimo utilizzatore professionale 
della LCD-X con il BHA-1.

leggo questo :

"La LCDX propone un suono ricco e corposo, più pesante e carnoso della Hifiman, se ci si abitua a questo sound è difficile non esser colti da assuefazione a questo modo di presentare la musica. È una cuffia che tende ad esaltare le doti e nascondere le carenze di ciò che vi mettiamo dentro. Ha la capacità di rendere piacevole (quasi) qualsiasi cosa, e più alziamo il volume e più l'euforia sale".

sono d'accordo fino ad un certo punto.Dopo anni di utilizzo professionale della hd650 e della hd800 considero la X il mio nuovo riferimento.Se usata in bilanciato con il bryston e con un cavo aftermaket la cuffia si apre e non nasconde praticamente quasi nulla dei difetti della sorgente.Parlo di sibilanze, distorsioni o saturazioni alle frequenze medie o medio alte.Direi che se viene messa nelle giuste condizioni di suonare può avere un suono molto equilibrato,piuttosto radiografante e piu' aperto rispetto a quando viene pilotata in sbilanciato e con il cavo stock.Certo ha bisogno di un buon numero di ore di rodaggio(200) per poter cominciare a suonare a puntino(come la he6).Non mi stupisce che alcuni dei piu' illustri professionisti del mastering oltreoceano usino la X come secondo riferimento.Non credo sia solo una questione di marketing ma non ho ancora visto una he-6 all'interno di nessun studio.A onor del vero la he-6 che ho sentito a monaco pilotata dal suo amplificatore af-6 era piuttosto squillante e priva di corpo.Come scusante posso addurre il fatto che la cuffia magari fosse nuova e non rodata però sinceramente devo ancora sentire una he-6 amplificata a dovere.Faccio fatica a capire tutta questa attenzione che ha questo prodotto ma sono anche pronto a ricredermi non appena ne sentirò una che sia pilotata da un amplificatore che riesca a domarla.
A fine mese mi arriverà il V281 che con i suoi +-60 volt di swing in uscita e una potenza di 4 watt per canale non dovrebbe avere alcun problema a pilotare la he-6.
Dovrei solamente trovare qualche buon samaritano che venisse nel mio studio con una he-6 per farmela ascoltare con il V281. 
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears

il 3/10/2014, 11:37
Dovresti saperlo, ormai: la HE6 è perfetta con l'Headmos AF6 e con l'AURALIC TAURUS MK2. Io ho la LCD3F (che ho preferito alla LCDX dopo lunghi ascolti) e, con questi 2 ampli, preferisco la HE6.

Aggiungo che concordo sul fatto che il Bryston non vada bene nel pilotare la HE6, che risulta fiacca e senza mordente, anche in bilanciato.
fradoca
Golden Ears
Golden Ears

il 3/10/2014, 11:43
un paio di persone che hanno sia V281 che Taurus mk2 dicono che questi due ampli hanno  prestazioni veramente molto simili pertanto devo solo trovare qualcuno con una he-6.
La LCD-3F che ho provato con il taurus e il questyle per me è meno lineare e piu' colorata della X.Non andrebbe bene per i miei scopi.Questione di gusti Pierpaolo come è giusto che sia
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears

il 3/10/2014, 11:47
@fradoca ha scritto:un paio di persone che hanno sia V281 che Taurus mk2 dicono che questi due ampli hanno  prestazioni veramente molto simili pertanto devo solo trovare qualcuno con una he-6.
La LCD-3F che ho provato con il taurus e il questyle per me è meno lineare e piu' colorata della X.Non andrebbe bene per i miei scopi.Questione di gusti Pierpaolo come è giusto che sia
Naturalmente! Concordo anche sul "colore", anche se la Fazor lo è molto meno della precedente LCD-3.2. Tuttavia, credo che, per i tuoi scopi, la HE-6 ben amplificata sarebbe migliore della LCD-X. Infatti io le ho preferito la 3F per il "colore", anche perchè per la linearità avevo già la HE-6.
fradoca
Golden Ears
Golden Ears

il 3/10/2014, 11:51
mi sa che potrei venir giu' a Roma con il V281 e fare qualche bell'ascolto fischgrande sorriso
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears

il 3/10/2014, 11:58
@fradoca ha scritto:mi sa che potrei venir giu' a Roma con il V281 e fare qualche bell'ascolto fischgrande sorriso
Questa si che sarebbe una buona cosa!

A quel punto avremmo:

LCD-3F
LCD-X
HE-6
HE-560

Auralic Taurus MK2
Headmos AF-6
Violectric V281
(aggiungerei anche il Bryston, cgià che ci sei, così verifichi)

Il tutto bilanciato e sbilanciato.

Vale il viaggio, no? (e aggiungici l'amatriciana.....)

Che offro, io, of course!
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: