Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gfi
pesca
pesca
Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 08.11.13
070914
La part list e altri file di utilità per l'AF-6 possono essere scaricati tramite il seguente link:

ftp link

Per accedere, inserire la userid e la password indicati qui sotto:

AF-6: part list e altro - Pagina 5 15167127605_053692935c_o_d

Il percorso è Public/AF-6.

Al momento, sono presenti i seguenti file:

AF-6 partlist.xls

AF-6 carrello DISTRELEC.xls

Il primo file è la part list completa, mentre il secondo è il carrello importabile sul sito Distrelec.

Verranno aggiunti di volta in volta altri file, come lo schema elettrico, i file gerber, etc.

Se ci saranno aggiornamenti/correzioni o file aggiunti, sarà segnalato in questo thread.

ATTENZIONE: i mosfet ECX10N e ECX10P devono essere isolati dal dissipatore, ma nella part list non sono stati inseriti gli isolatori per TO-247. Ne servono 4, e un tipo possibile è questo.

Aggiornerò la part list quanto prima. Scusate la svista.


Ultima modifica di gfi il 7/9/2014, 15:51 - modificato 4 volte.
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

cotton
30/4/2017, 19:46cotton
tipo questo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vedo che hanno valori di corrente e tensione max, boh!
password
30/4/2017, 19:55password
Dovrebbe andare bene.
cotton
1/5/2017, 19:10cotton
Buon 1 Maggio a tutti, eccomi con l'ennesimo dubbio.
Questi due operazionali sono uguali?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come potete vedere da distrelec sono terminati e cercando li ho trovati da RS, se vanno bene li prendo da RS

Grazie.
password
1/5/2017, 19:59password
Sono loro anche da RS. grande sorriso
cotton
1/5/2017, 20:34cotton
Ottimo, così molti componenti sono ritornati ad essere disponibili rispetto a quando avevo caricato le part list la prima volta.
In questo modo quando il buon Alex ritornerà ad essere operativo  mi dovrebbe fornire solo la scheda ed altri pochi componenti.

Vi ringrazio ancora per la pazienza.
cotton
2/5/2017, 21:05cotton
Altro piccolo aiutino please, (scusate se vi stò tempestando di richieste)

Per quanto riguarda i due condensatori c13 e c14 nella zona I della scheda, quelli nella partlist erano i n.2 murata 100nF 100 Vdc con passo 5mm (cod. 833104 distrelec) e non sono più disponibili.

In alternativa ho intercettato questi due:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Che però ha il passo da 2,54mm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Che è kemet ma come caratteristiche mi sembra possa andare.

Che dite?
b.veneri
2/5/2017, 21:09b.veneri
Puoi prendere tranquillamente i murata con passo 2,54 ed allargare un po' i reofori.
gfcodo
29/8/2017, 11:57gfcodo
Buongiorno a tutti, innanzitutto i miei piu sentiti complimenti ad Alex per questo progetto.
Sto valutando di realizzarne uno, sulla scorta anche delle esperienze di chi lo ha già realizzato e condiviso le esperienze.
Sto verificando la disponibilità dei componenti e avrei alcune domande, soprattutto relative alla riduzione dei fornitori, in questo caso RS components.
I condensatori C6, C16 e C42, C43 sono "obbligatori" quelli di RS o ci possono essere delle alternative?
Per i dissipatori SK 487/84 SA ci sarebbero i SK 487/75 SA su Distrelec, sono leggermente più stretti (75mm contro 84mm) penso che non ci dovrebbero essere problemi, tranne un  leggermente peggiore  K/W.

Grazie

Gianfranco
bandAlex
29/8/2017, 14:55bandAlex
gfcodo ha scritto:Buongiorno a tutti, innanzitutto i miei piu sentiti complimenti ad Alex per questo progetto.

Grazie.   flowers

I condensatori C6, C16 e C42, C43 sono "obbligatori" quelli di RS o ci possono essere delle alternative?

Obbligatori no, però questi condensatori sono molto importanti e vanno scelti con il criterio della qualità più elevata. In ordine di qualità abbiamo i seguenti dielettrici: polistirene, silver/mica, ceramico C0G/N0P, polipropilene.

Tutti questi dielettrici vanno bene, quindi nessun problema se si sostituisce il polistirene con il ceramico C0G, ad esempio.

Per i dissipatori SK 487/84 SA ci sarebbero i SK 487/75 SA su Distrelec, sono leggermente più stretti (75mm contro 84mm) penso che non ci dovrebbero essere problemi, tranne un  leggermente peggiore  K/W.

Se in verticale i finali hanno spazio sufficiente, allora vanno bene.
gfcodo
29/8/2017, 16:13gfcodo
Ok, grazie per le risposte Alex.
Per RS Components ho visto che c'è anche la possibilità di ritirare presso il loro "pick up".
Visto che per pochi euro non è logico scendere a compromessi con la qualità dei componenti, mi attengo alla lista.

Per i connettori XH 2,54mm vado su Aliexpress, per quelli Spox Molex 5,08mm penso che li sostituirò con questi:

AF-6: part list e altro - Pagina 5 Index10

Gianfranco
bandAlex
29/8/2017, 16:20bandAlex
gfcodo ha scritto:Ok, grazie per le risposte Alex.
Per RS Components ho visto che c'è anche la possibilità di ritirare presso il loro "pick up".
Visto che per pochi euro non è logico scendere a compromessi con la qualità dei componenti, mi attengo alla lista.

Per i connettori XH 2,54mm vado su Aliexpress, per quelli Spox Molex 5,08mm penso che li sostituirò con questi:

AF-6: part list e altro - Pagina 5 Index10

Gianfranco

Vanno benissimo.
gfcodo
29/8/2017, 16:42gfcodo
special cool
PS. Hai a disposizione  2 coppie di lateral Mosfet?
Cosi evito le spese di spedizione da Profusion grande sorriso
In caso positivo le aggiungiamo alla lista che ti avevo inviato in PM.

Grazie ancora Alex.
bandAlex
30/8/2017, 00:30bandAlex
gfcodo ha scritto:special cool
PS. Hai a disposizione  2 coppie di lateral Mosfet?
Cosi evito le spese di spedizione da Profusion grande sorriso
In caso positivo le aggiungiamo alla lista che ti avevo inviato in PM.

Grazie ancora Alex.

Ok, ci sono. Aggiungo alla lista. grande sorriso
torna
15/9/2017, 11:40torna
Alex, sto finendo di montare la seconda scheda dell' AF6 e mi mancano i lateral mosfet.

Ho visto sul sito profusion che sono disponibili col codice uguale ma senza la R finale, mi confermi che sono la stessa cosa?

Sono disponibili anche selezionati, sono meglio o vanno bene anche i normali?

Grazie
bandAlex
15/9/2017, 11:46bandAlex
torna ha scritto:Alex, sto finendo di montare la seconda scheda dell' AF6 e mi mancano i lateral mosfet.

Ho visto sul sito profusion che sono disponibili col codice uguale ma senza la R finale, mi confermi che sono la stessa cosa?

Sono disponibili anche selezionati, sono meglio o vanno bene anche i normali?

Grazie

Vanno benissimo quelli senza la R, e la selezione non serve (perchè tanto lavorano in classe A).
torna
15/9/2017, 11:59torna
Grazie!  wink
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.