Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11

VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.) - Pagina 2 Empty Re: VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.)

1/9/2011, 22:20
Sulle icone in alto mentre scrivi il messaggio, c'è quella che si chiama "hosting di un immagine".

Selezione l'immagine, decidi se farla ridimensionare con l'apposito menu a tendina, e la invii, quindi ti tornano 3 link, tu devi copiarti quello dove c'è scritto "indirizzo dell'immagine", quindi clicchi sull'icona in alto "immagine" e incolli il link copiato, quindi clicchi su ok.

E' più facile a farsi che a scrivere.


Ultima modifica di bandAlex il 1/9/2011, 22:33 - modificato 1 volta.
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.) - Pagina 2 Empty VHF-1 rev. 1.2 instabile: (oscillazione a R.F.)

1/9/2011, 22:29
OK il tempo di allestire la misura e domani provero'

Grazie
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 16.06.11

VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.) - Pagina 2 Empty Re: VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.)

1/9/2011, 23:05
bandAlex ha scritto:
E pensare che io ce l'avevo, la HD565... cry

Bella cuffia, un basso bello rotondo e profondo, una gamma media da urlo... e comodissima da indossare.

Decisamente, i nuovi cuscinetti vale la pena di spenderci!

Ah, ... , e come mai te ne sei disfatto :?:
Il basso è effettivamente importante ma morbido e tale qualità si estende sino al medio-basso : la sua linea melodica, subdola ed affascinante, evidenzia al contempo un buon soundstage.
Molto corrette le medie, centrate e senza particolari colorazioni ; anche le frequenze superiori, pur non mostrando una grande ariosità, sono di buon livello.
Forse la grana non è particolarmente fine - come nella K501, per esempio - ma ... ne parleremo più approfonditamente a tempo debito ! ;)

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.) - Pagina 2 Empty VHF-1 rev. 1.2 instabile: (oscillazione a R.F.)

2/9/2011, 16:22
Ragazzi niente da fare!!

Non riesco a capire come si allega una foto al messaggio!

Eseguito hosting immagine,
cercata immagine nel mio PC,
atteso indirizzo immagine,
copia immagine (dove? come?) si copia un indirizzo?

Per favore mi fate capire (che sara' una cavolata) con una sequenza comandi per la classica Sig.a Maria? L'Help in linea non mi ha aiutao per niente.

Abbiate pazienza, Grazie.
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.) - Pagina 2 Empty Re: VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.)

2/9/2011, 16:42
Ti linko la guida di un altro forum.......ma funziona anche qui allo stesso modo ;)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.) - Pagina 2 Empty Re: VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.)

2/9/2011, 16:42
Allora ecco come:

icona Hosting di una immagine:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

selezionare l'immagine dal proprio pc e premere INVIARE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Copiare la URL nella sezione "Indirizzo dell'immagine"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

premere l'icona "Immagine" ed incollare la URL precedentemente copiata nell'apposito spazio, premere OK per confermare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

FATTO!!! ;)

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.) - Pagina 2 Empty Re: VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.)

2/9/2011, 17:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Finalmente ci sono riuscito!! Grazie Mela

X ALEX:
questo e' il residuo dell'innesco dopo la modifica con i 470 pf.

Pero' oggi ho gia' capito quale puo' essere il problema sul mio campione (FORSE):


Infatti passando alla rev 1.2 io giustalmente ho tolto i vari condensatori in eccesso: C31, 33, etc etc, i quali, (nel mio caso del PCB self made!) con i loro reofori fanno anche da collegamento tra il layer sopra del circuito con quello sotto, (cioe' io non ho il classico via hole del PCB industriale) per cui IL PIANO MASSA del lato top in alcuni punti non era collegato con quello di sotto.

Ripristinao quanto sopra MI SEMBRA NON INNESCHI piu', rimango un poco perplesso pero' mi riservo di aggiornarvi in seguito.

Anche perche' vorrei sperimentare, dopo aver ripristinato la condizione "anomala" la cella RC proposta da ALEX. E se e come influisce sul suono.

Cosa volete ragazzi questo e' un bellissimo gioco, quindi io gioco!
Giulio
Giulio
pesca
pesca
Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 17.06.11

VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.) - Pagina 2 Empty Re: VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.)

2/9/2011, 20:17
La cella RC che ti ha consigliato Alex viene detta cella di Boucherot; il suo effetto è quello di contrastare l'aumento di impedenza causato dall'induttanza dell'altoparlante, cosa che potrebbe indurre l'amplificatore a autoscillare. Ciò può accadere anche con alcune cuffie, ecco perché è stat implementata nel VHF-2.

:D
Ciao.
Giulio.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.) - Pagina 2 Empty Re: VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.)

2/9/2011, 23:36
flibix ha scritto:
Ripristinao quanto sopra MI SEMBRA NON INNESCHI piu', rimango un poco perplesso pero' mi riservo di aggiornarvi in seguito.

Anche perche' vorrei sperimentare, dopo aver ripristinato la condizione "anomala" la cella RC proposta da ALEX. E se e come influisce sul suono.

Cosa volete ragazzi questo e' un bellissimo gioco, quindi io gioco!

Bene, sono contento che hai trovato la soluzione. Tienici aggiornati sugli ascolti, mi raccomando! 8)
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.) - Pagina 2 Empty Re: VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.)

2/9/2011, 23:37
Giulio ha scritto:
La cella RC che ti ha consigliato Alex viene detta cella di Boucherot; il suo effetto è quello di contrastare l'aumento di impedenza causato dall'induttanza dell'altoparlante, cosa che potrebbe indurre l'amplificatore a autoscillare. Ciò può accadere anche con alcune cuffie, ecco perché è stat implementata nel VHF-2.

:D


Proprio così, non solo dell'altoparlante, ma anche delle piste nella pcb e del cavo.

Dal punto di vista dell'ascolto è assolutamente ininfluente, ragione per cui andrebbe sempre messa...
Contenuto sponsorizzato

VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.) - Pagina 2 Empty Re: VHF-1 rev. 1.1e modificata instabile: (oscillazione a R.F.)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.