Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A Empty Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A

15/11/2014, 22:18
C'è stato molto fermento sulla HE560 anche sulla scelta dei pads.
Qualcuno a provato i FocusPad con o senza A nella HE500 ?
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A Empty Re: Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A

26/11/2014, 22:52
Mi rispondo dopo aver acquistato i Focuspad dallo store ebay di Hifiman.
39 + 10 dollaroni di spesa, corriere espresso, una settimana, et voilà, diretti sulla HE 500. 
Ho scelto i FocusPad solo perchè hanno il diametro interno più grande e volevo garantire comodità alle mie orecchie.
Sono più fascianti del velours in dotazione ma il comfort è lo stesso.
Quel falso vellutino sintetico spinoso non è il massimo in questo senso.

La cosa importante è il cambiamento sul suono che trasforma una cuffia dalle sonorità calde, bassi leggermente pronunciati e smoother, come si sul dire, in una cuffia molto diversa.
I bassi arretrano, sono più smorzati e più puliti.
Gli alti si irrigidiscono dando una sensazione di maggior dettaglio ma sono al limite delle sibilanti. 
Medi ed headstage sembrano uguali
Estremizzando, la cuffia passa da una sonorità like D5000 ad una SRH940.
Come tutti i nuovi giocattoli adesso li testerò ulteriormente e poi vedremo.
Dk90
Dk90
arancia
arancia
Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.06.13
Località : Bologna

Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A Empty Re: Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A

26/11/2014, 23:34
Seguo con interesse
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A Empty Re: Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A

27/11/2014, 15:14
Rimango basito, è difficile digerire una variazione così drastica nel risultato (ho vagamente memoria di come suonavano le due cuffie ).
Se penso che nel tempo comunque i Pads si deterioreranno, si schiacceranno, si allargheranno!   
Sono sempre più perplesso, ma ancora non ho mai ascoltato una orto.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A Empty Re: Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A

27/11/2014, 18:17
supertrichi ha scritto:Mi rispondo dopo aver acquistato i Focuspad dallo store ebay di Hifiman.
39 + 10 dollaroni di spesa, corriere espresso, una settimana, et voilà, diretti sulla HE 500. 
Ho scelto i FocusPad solo perchè hanno il diametro interno più grande e volevo garantire comodità alle mie orecchie.
Sono più fascianti del velours in dotazione ma il comfort è lo stesso.
Quel falso vellutino sintetico spinoso non è il massimo in questo senso.

La cosa importante è il cambiamento sul suono che trasforma una cuffia dalle sonorità calde, bassi leggermente pronunciati e smoother, come si sul dire, in una cuffia molto diversa.
I bassi arretrano, sono più smorzati e più puliti.
Gli alti si irrigidiscono dando una sensazione di maggior dettaglio ma sono al limite delle sibilanti. 
Medi ed headstage sembrano uguali
Estremizzando, la cuffia passa da una sonorità like D5000 ad una SRH940.
Come tutti i nuovi giocattoli adesso li testerò ulteriormente e poi vedremo.
I focuspad sono disponibili anche da playstereo a 39€, consegna in 24 ore.
Onestamente, i focuspad montati sulla he560 mi hanno fatto da subito una cattiva impressione, sia per materiali impiegati che per finitura.
COme già detto, io li ho tolti e posati nel cassetto dopo che ho provato, per caso, i pad della vecchia Sennheiser hd560, che tra l'altro sono nettamente piu' comodi e con materiali migliori.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A Empty Re: Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A

27/11/2014, 20:08
Ma perchè non ci hai provato i pads della HE6?
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A Empty Re: Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A

28/11/2014, 05:46
Pgragnani2 ha scritto:Ma perchè non ci hai provato i pads della HE6?
Perchè questi li avevo già in casa. fisch
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A Empty Re: Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A

28/11/2014, 18:03
Biscottino ha scritto:
Onestamente, i focuspad montati sulla he560 mi hanno fatto da subito una cattiva impressione, sia per materiali impiegati che per finitura.....
In effetti la qualità lascia a desiderare. 
Pensa che la piccola forzatura per incastrarli ha generato una strappetto sulla cucitura.
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A Empty Re: Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A

28/11/2014, 18:10
flibix ha scritto:Rimango basito, è difficile digerire una variazione così drastica nel risultato (ho vagamente memoria di come suonavano le due cuffie ).
Se penso che nel tempo comunque i Pads si deterioreranno, si schiacceranno, si allargheranno!   
Sono sempre più perplesso, ma ancora non ho mai ascoltato una orto.

Quando acquistai i Jmoney pads per la D5000 dallo sfaccendato Jeremy, il costo fu ben superiore, ma anche la qualità.
Mi ero già preparato anche la vaselina pensando se ci fosse un modo peggiore di buttar via i soldi.
Anche nella D5000 le cose sono cambiate...e di non poco !

Quindi, già detto da Alex nella prova della 560, confermato da molti, i pads non sono da considerarsi semplici ausili al comfort ma entrano a pieno diritto nell'interfaccia audio.
Contenuto sponsorizzato

Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A Empty Re: Hifiman HE500 + FocusPad o FocusPad A

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.