I forum in trincea

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: I forum in trincea

Messaggio Da massimo1974 il 13/6/2015, 19:43

articolo 3: 
gli iscritti al giardino elettronico sono appassionati di musica e di alta fedeltà e non hanno legami economici e opportunistici con produttori, distributori e rivenditori di apparecchiature hi-fi.

articolo 4:
la passione e la conoscenza positiva sono gli unici moventi per i consigli e le recensioni. Parlare di quello che piace fa bene all'anima, la denigrazione gratuita non ha nulla a che fare con la passione.

massimo1974
arancia
arancia

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Edmond il 14/6/2015, 09:41

Scusate la domanda: ma a voi disturba il sonno il fatto che nel forum citato si comportino in quel modo? Ne dobbiamo subìre l'influenza negativa?

Personalmente, lo uso solo come strumento di vendita......
Edmond
pesca
pesca

Messaggio Da supertrichi il 14/6/2015, 17:38

Io non ho capito la finalità dell'argomento.
Sono state segnalate delle contraddizioni e dei comportamenti discutibili su un altro forum. Ok, tutto giusto. Quindi ?

Non siamo in presenza di azioni illegali e non siamo obbligati a consultarlo. Si sono fatti le regole ? Se la godono?
Eppure hanno un discreto successo e non possiamo affermare che tutti gli utenti siano ingenui.
Prendiamone atto e vediamone le ragioni. Ammesso  interessi, ma a memoria le finalità del Giardino erano diverse e non sovrapponibili.

La mia opinione è che spesso la nostra azione è volta a contestare gli altri. La politica è il classico degli esempi. Sono anni che "NON" votiamo per qualcuno ma contro qualcuno. 

BandAlex, si lamenta di VHF, in questo forum che ha creato, con quelli che lo hanno seguito in questa avventura, esattamente come il prete in chiesa si lagna con i presenti di quelli che non vanno a messa.
Qual'è l'obiettivo del 3D ?
Moralizzare, Sensibilizare, Contestare, sindrome di Celodurismo ?

Caro Alex, non ti seguo in questo perchè ci vedo solo una caduta di stile. 
Il fatto di parlare male degli altri non migliora il Giardino, anzi dai maggior risalto alla controparte

Con immutata stima
supertrichi
arancia
arancia

Messaggio Da mariovalvola il 14/6/2015, 17:46

Io, non voglio difendere nessuno. Oltretutto io non ho fatto nomi ma da quello che leggo, la reazione di Alex è una risposta a qualche battutina letta su altri lidi. Questa è la mia impressione. Comunque non critico le esternazioni viscerali che sono un sano sfogo. Per me, a costo di sembrare benaltrista, le cadute di stile, stanno altrove
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da bandAlex il 14/6/2015, 23:11

@supertrichi ha scritto:Io non ho capito la finalità dell'argomento.
Sono state segnalate delle contraddizioni e dei comportamenti discutibili su un altro forum. Ok, tutto giusto. Quindi ?

Il thread non ha obiettivo alcuno, se non quello di descrivere una situazione. Come anche tu confermi, in qualche caso si tratta di contraddizioni e comportamenti discutibili, in altri di vere e proprie ingiustizie. Di certo non si muore per un forum, e del resto già nella vita reale siamo abituati a convivere con situazioni e comportamenti abbastanza fastidiosi, in certi casi molto più gravi.

Però, come quando si decide di descrivere un luogo, o di raccontare una storia che ci è accaduta e non stiamo lì a domandarci perchè lo facciamo o per quale motivo ci stiano a sentire, non credo sia da criticare la semplice descrizione di un fatto. Soprattutto se chi lo descrive ha sperimentato in prima persona come stanno le cose. Quello che ho riportato (criticato, sì) è basato su una mia esperienza personale, e poi su quello che i frequentatori di quel forum possono vedere con i loro occhi (ammesso che abbiano occhi aperti a sufficienza).  

Io sono uno di quelli che si è visto chiudere (e cancellare) interi thread, modificare i propri post e persino il profilo, e poi chiudere l'accesso di punto in bianco, senza alcuna motivazione e senza aver violato alcuna regola di quel forum. Quindi non vedo che male ci sia a parlarne qui, e soprattutto non vedo la caduta di stile.

Quindi non "mi lamento", anche perchè io non ho alcun interesse su quel forum (non uso il loro mercatino, ad esempio, e non ho prodotti da pubblicizzare). La mia vita scorre tranquilla anche senza videohifi, te lo assicuro. E anche se, al contrario, ci sono persone che non sopravviverebbero senza quel sito (da un punto di vista mentale, intendo), questo non mi toglie il diritto di scrivere quello che penso, o di trarre delle conclusioni su quanto accade includendolo in una visione più ampia che va al di là di un semplice forum.

Perchè un forum non è altro che la trasposizione di ciò che accade nella vita di tutti i giorni. Le persone oggi non si incontrano più al bar, si frequentano su internet, danno voce e megafono ai loro pensieri, e quando si raggiunge una massa critica scatta tutta una serie di moventi psicologici che li spingono a fare o dire cose spiacevoli.

Questo thread non è una "contestazione". E' una constatazione. E come tale va letto. Si può essere o meno d'accordo - qui siamo aperti a qualunque punto di vista - ma certamente non mancano le ragioni per cui valga la pena di scrivere. Se poi la cosa da fastidio, si può sempre ignorare il thread, e passare oltre. In fondo, non dovrebbe essere difficile questo per coloro che sono abituati a turarsi il naso pur di frequentare certi posti.
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da Pgragnani2 il 24/6/2015, 21:21

E intanto "di là" il "bravo moderatore" ne combina ancora.....
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da bandAlex il 24/6/2015, 22:01

@Pgragnani2 ha scritto:E intanto "di là" il "bravo moderatore" ne combina ancora.....

grande sorriso

Come volevasi dimostrare... lol!

Qualcuno lo informi che nemmeno il suo Mega Direttore ha avuto il coraggio di scrivere un divieto così idiota. Infatti si è limitato al "gradimento" (però in effetti non specifica al gradimento di chi: evidentemente in questo caso non era gradito al moderatore). pope
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da cicciopasticcio il 24/6/2015, 22:16

Mi sono perso qualcosa? tongue
cicciopasticcio
Golden Ears
Golden Ears

https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/