Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Un consiglio per il forum Empty Un consiglio per il forum

26/6/2015, 21:58
Spesso mi arrivano messaggi privati da persone che mi chiedono consigli o pareri su determinate questioni tecniche. In alcuni casi si tratta effettivamente di cose personali che è più lecito trattare in privato (ad esempio quando si tratta di mettersi d'accordo per una spedizione o per incontrarsi di persona). Ma la maggior parte delle volte invece, si tratta di questioni tecniche che potrebbero interessare tutti.

Ad esempio: vuoi sapere qualcosa relativamente al circuito di un certo ampli. Bene, perchè me lo chiedi in privato?

Vuoi sapere come procedono i lavori per il dac e come va il TDA1541. Perchè me lo chiedi in privato?

Sia chiaro, non è assolutamente un rimprovero il mio, o l'esternazione di un fastidio, anzi è tutto il contrario.

E' un consiglio, rivolto a tutti, di contribuire (e di far contribuire di più anche me, ovvio) alle attività del forum, di rendere partecipi tutti. Perchè le informazioni, l'esperienza e il lavoro di ciascuno di noi può essere prezioso per qualcun altro. Perchè è così che va avanti un forum, in fondo.

Altrimenti, sarò costretto a chiedervi la liberatoria per replicare i vostri messaggi privati sul forum con le mie risposte.  grande sorriso

Vi prego di non essere troppo "timidi". Se per qualche giorno vi sembro assente, non è perchè non mi importa nulla del forum: magari sto lavorando a quello che poi alimenta la sezione dei progetti... Oppure ho meno tempo del solito (sapete, anche io ho un lavoro e delle persone care a cui pensare).

Quindi... le domande fatele qui. Quello che vi passa per la testa, o quello che vi piacerebbe discutere insieme ad altri utenti del forum, fatelo qui, pure, nelle varie sezioni. Aprite nuovi topic, se volete. Qualche volta ho l'impressione che in fondo quello che scrivo non serva a nessuno.

Fatevi sentire. La vostra presenza è fondamentale, prima della mia.

E intanto, grazie per avermi seguito fino a qui...
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Un consiglio per il forum Empty Re: Un consiglio per il forum

18/8/2015, 13:40
e allora domandone del secolo:

Perdonate la brutale ignoranza, stavo pensando alla possibilità di mettere l'amplificatore in "verticale" anzichè in orizzontale, si può rovinare? A Naso credo di no, visto che le schede sono già posizionate verticalmente siu fianchi disspatori, e anche altre schede mi sembrano già montate perpendicolari al nucleo terrestre.
Lascio a voi esperti la parola.
Grazie

(è l' Hifiman EF6)
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Un consiglio per il forum Empty Re: Un consiglio per il forum

20/8/2015, 23:07
alessandro1 ha scritto:e allora domandone del secolo:

Perdonate la brutale ignoranza, stavo pensando alla possibilità di mettere l'amplificatore in "verticale" anzichè in orizzontale, si può rovinare? A Naso credo di no, visto che le schede sono già posizionate verticalmente siu fianchi disspatori, e anche altre schede mi sembrano già montate perpendicolari al nucleo terrestre.
Lascio a voi esperti la parola.
Grazie

(è l' Hifiman EF6)

Credo non ci sia alcun problema a posizionare l'ampli su un fianco. Gli elementi pesanti (parlo dei trasformatori, non di particelle subatomiche), mi pare siano ben 3 nell'EF-6, dovrebbero essere fissati in maniera abbastanza robusta.

Certo, non dovrebbe essere un granchè alla vista, ma se serve a recuperare spazio...
massimo1974
massimo1974
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 24.04.15
Località : Roma

Un consiglio per il forum Empty Re: Un consiglio per il forum

22/8/2015, 20:05
bandAlex ha scritto:Qualche volta ho l'impressione che in fondo quello che scrivo non serva a nessuno.

caro Alex, per quello che sento e per quello che leggo credo che questa impressione sia solo tua.  grande sorriso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Un consiglio per il forum Empty Re: Un consiglio per il forum

23/8/2015, 00:29
massimo1974 ha scritto:caro Alex, per quello che sento e per quello che leggo credo che questa impressione sia solo tua.  grande sorriso

Grazie, Massimo... wink
Contenuto sponsorizzato

Un consiglio per il forum Empty Re: Un consiglio per il forum

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.