Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecco la nuova Sennheiser HD800S

+13
Dirty Harry
supertrichi
b.veneri
password
Biscottino
2slow4u
RanocchiO
alessandro1
mariovalvola
Edmond
fstiffo
eisenstein
Pgragnani2
17 partecipanti
Andare in basso
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

7/3/2016, 23:03
eisenstein ha scritto:No, perché non puoi dire al popolo bue che deve accontentarsi. Devi illuderlo di dargli il top.
Che le modifiche saranno state pensate con accuratezza non ci piove: ma non indebolisce il mio ragionamento.

Non posso indebolire il tuo ragionamento: è già debole di per se'.

E continui con la storia del popolo bue. Spiegami allora perchè lo stesso ragionamento non lo puoi applicare pure alla HD800 "the original". Cos'è che rende la HD800 non adatta al popolo bue? Il picco a 6 KHz, o la mancanza dei bassi?   grande sorriso

Il fatto è che tu ragioni col ****. Cioè lo stesso organo cognitivo che usano gli audiofili quando parlano di cavi.

[censored]

Bandalex è sospeso per due giorni.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

8/3/2016, 14:23
bandAlex ha scritto:
Ora, l'uscita della HD800S è questione di imbarazzo per tutti coloro che hanno continuamente, nel corso di questi anni, difeso a spada tratta la HD800, scaricando le colpe sulle varie elettroniche che evidentemente "non erano all'altezza", oppure modificando all'infinito il proprio setup per poi santificarlo sui forum, elencando i meravigliosi cavi e le miracolose valvole che via via venivano aggiornate.

E' naturale che ora tutti questi personaggi, dopo le fatiche fatte per farsi piacere la HD800, i soldi spesi in cavetti, trattamenti miracolosi, cremine, punte e sottopunte non possano accettare tanto facilmente la realtà delle cose.

Ovvero che tutta la dedizione e i molteplici tormenti di questi anni non sono che il frutto di un misero, e poco esoterico, montarozzo a 6 KHz. Roba da chiodi.
Cacchio, meno male che l'ho venduta in tempi non sospetti, e per ben 3 volte, altrimenti avrei fatto ferro e fuoco per difendere la mia scelta.
Alex, ma il fatto di attufare il picco con i cavi e/o le valvole o con altri improbabili mezzi, era l'unico modo per accettare "completamente" il suono della hd800.
E' stata comunque una grande cuffia, con tutti i suoi difetti, una presentazione dell'headstage cosi dannatamente esteso, non si era mai sentito in una cuffia, e per molti questo veniva prima del picco, della carenza dei bassi e di tutto il resto.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

8/3/2016, 14:34
Biscottino ha scritto:E' stata comunque una grande cuffia, con tutti i suoi difetti, una presentazione dell'headstage cosi dannatamente esteso, non si era mai sentito in una cuffia, e per molti questo veniva prima del picco, della carenza dei bassi e di tutto il resto.

Sono perfettamente d'accordo, Salvatore. Per l'headstage, la qualità costruttiva, la bella gamma media, è senz'altro una delle cuffie più interessanti che siano mai state realizzate. Se non fosse stato per quel medio-alto fastidioso, probabilmente la HD800 sarebbe ancora con me.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

2/7/2016, 18:11
Ed ora, la bella HD800S è qui con me.

Bella sì, perchè è davvero bella. Nera è più bella della precedente versione silver, ma è solo una questione di gusti ovviamente.

Ed è stato un piacere scoprire che la HD800S va molto bene con il mio AF-6! Forse dovevo aspettarmelo, in fondo, vista la naturale tendenza del mio ampli a dare la frusta anche alle cuffie più imbalsamate. grande sorriso

Potrebbe sembrare strano il fatto che io apprezzi una HD800S quando la sua versione silver (la HD800) non mi ha mai fatto impazzire (ad essere delicati). Ma questa nuova cuffia è davvero un passo avanti.

A dispetto di quanti avevano profetizzato una HD800 edulcorata per il "popolo bue", essa non è affatto una cuffia con caratteristiche da palato facile: è molto più corretta della sua sorella più anziana. E per questo motivo, potrebbe scontentare molti che si aspettano chissà quale "gradevolezza" o "piacioneria" di bassa lega in questa versione black.

E visto che con me ho anche la vecchia silver, posso certificare in maniera abbastanza tranquilla che le cose stanno proprio come le sto descrivendo ora. Vi fidate ancora di me?



password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

2/7/2016, 19:53
Il boss mette le orecchie dovunque. grande sorriso
Aspettiamo una piccola rece.
Poi passo pure ad ascoltarla.
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

2/7/2016, 22:07
Beh certo che ci fidiamo... :D

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Hdac10
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

3/7/2016, 15:34
Ah ecco,, mi sembrava che ero l'unico a percepire questo gran miglioramento in gamma media.
Alex, che ne pensi del tappo che in parecchi hanno messo alla vecchia, ti sei fatto una tua idea?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

3/7/2016, 16:27
Biscottino ha scritto:Ah ecco,, mi sembrava che ero l'unico a percepire questo gran miglioramento in gamma media.
Alex, che ne pensi del tappo che in parecchi hanno messo alla vecchia, ti sei fatto una tua idea?

Sì guarda, secondo me in gamma media è proprio un'altra cuffia. E mi piace proprio tanto...

Non ho mai ascoltato una HD800 modificata, ma ho la sensazione che il cambiamento apportato da Sennheiser con la black non si spieghi con il solo risuonatore di Helmotz (il cosiddetto "feltrino"). Il cambiamento in gamma medio-alta c'è senz'altro, ma è solo una parte del tutto.

D'altro lato, la Sennheiser secondo me ha davvero centrato l'obiettivo, perchè è riuscita a mantenere i pregi della vecchia silver (headstage, definizione) e nel contempo ad eliminarne il difetto principale. Non credo fosse cosa semplice, ma evidentemente in Sennheiser sanno dove mettere le mani... wink

E comunque non è che questa black sia priva di difetti. Ad esempio, secondo me sul basso manca ancora qualcosa (un po' di punch, un po' di profondità in più) ma mentre ora si tratta più di una questione di gusti e di generi ascoltati, prima con la silver - secondo me - si era proprio nella situazione di dover correggere qualcosa che non andava.
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

3/7/2016, 22:05
Io ho messo il tappo a quella vecchia e non ho percepito chissà quali miracoli. L'attenuazione sui 6Khz se c'è è minima. I grafici parlano di una riduzione di 3dB. Ammetto i miei limiti uditivi nel percepire una riduzione di questa entità su una frequenza specifica dopo 15 min di montaggio dei pistolini. Il carattere della cuffia non è cambiato.
Il vero grande cambiamento è stato passare dal VHF_MOS ad un OTL diy basato su 2 x E88CC + 2 x 6AS7.
Dal giorno alla notte!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

4/7/2016, 11:20
supertrichi ha scritto:Io ho messo il tappo a quella vecchia e non ho percepito chissà quali miracoli. L'attenuazione sui 6Khz se c'è è minima. I grafici parlano di una riduzione di 3dB. Ammetto i miei limiti uditivi nel percepire una riduzione di questa entità su una frequenza specifica dopo 15 min di montaggio dei pistolini. Il carattere della cuffia non è cambiato.
Il vero grande cambiamento è stato passare dal VHF_MOS ad un OTL diy basato su 2 x E88CC + 2 x 6AS7.
Dal giorno alla notte!

Anche io non sento grandi variazioni nei dintorni del medio-alto (diciamo dai 6 KHz in su) tra la silver e la black, mentre tutto il resto cambia parecchio.

E comunque, vista l'impedenza di uscita di un OTL (che per forza di cose non può essere molto bassa) quello che in sostanza accade in tal caso con una cuffia ad alta impedenza come la HD800 (che ha un modulo di impedenza non piatto) è proprio quello di applicare una sorta di equalizzazione, che nel caso della HD800 va proprio nel verso giusto (per l'ascoltatore).



Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

10/10/2016, 00:30
Premesso che trovo estremamente fastidioso non trovare l'indicazione della data comprensiva dell'anno nei post, pur ammettendo la colpa della mia assenza negli ultimi anni, ho trovato abbastanza incredibile l'introduzione della HD800S da parte della Sennheiser...  blink
Uno dei tanti pezzi del mosaico hi-fi che ho tralasciato per molto tempo e che dovrò recuperare.
Ora, non è - mi rivolgo ad Alex per tutti - che voglio mettere in discussione la perizia della Sennheiser nell'introduzione delle modifiche al suo pregevole modello top e tuttavia comprendo il sarcasmo di Guido sulla faccenda.
Occorreva davvero tutto questo tempo per porre rimedio ad alcune caratteristiche che avevano reso proverbiale la difficoltà di gestire l'insieme nel quale inserirla ?
Ma poi, prendendo per buona la cifra alla quale si è reso possibile assicurarsi l'improvement, corrisponde davvero alla fatica ed ai costi sostenuti per questo ammodernamento ?
Vorrei far sommessamente notare che stiamo - con tutto il rispetto per i nostri oggetti del desiderio - pur sempre parlando della rivisitazione (non mi sembra che si stia parlando di interventi rivoluzionari) di una cuffia sostanzialmente rimasta la stessa.
E poco giova l'importanza - positivamente - percepita del risultato finale, anzi, forse - date le premesse - rimarcarlo sarebbe controproducente.
Rimane, senz'altro, il ricordo di "querelle" stupide ed incomprensibili - se non con la faziosità - di chi con cavi, formule magiche ed amplificazioni taumaturgiche sosteneva l'insostenibile ovvero di averla fatta suonare in modo da stravolgerne la sua personale caratteristica, della cui universale positività alla fine ha dubitato persino la casa madre.
Probabilmente, alla Sennheiser, non hanno le risorse in possesso di certi apprendisti stregoni dell'ascolto hi-fi in cuffia per poter dare i giusti consigli sull'utilizzazione della HD800... shifty
Poco male, basta metter mano al portafoglio...  roll

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

10/10/2016, 10:49
Bentornato. wink

Dirty Harry ha scritto:Occorreva davvero tutto questo tempo per porre rimedio ad alcune caratteristiche che avevano reso proverbiale la difficoltà di gestire l'insieme nel quale inserirla ? Ma poi, prendendo per buona la cifra alla quale si è reso possibile assicurarsi l'improvement, corrisponde davvero alla fatica ed ai costi sostenuti per questo ammodernamento ? Vorrei far sommessamente notare che stiamo - con tutto il rispetto per i nostri oggetti del desiderio - pur sempre parlando della rivisitazione (non mi sembra che si stia parlando di interventi rivoluzionari) di una cuffia sostanzialmente rimasta la stessa. E poco giova l'importanza - positivamente - percepita del risultato finale, anzi, forse - date le premesse - rimarcarlo sarebbe controproducente.

Guarda, per il tempo lasciato correre, gli unici che possono darti una risposta sono gli uomini del marketing di Sennheiser. Evidentemente era il momento giusto per rinnovare la cima del listino, e già che c'erano hanno pensato bene di allineare il prezzo a quello della concorrenza.

E' chiaro ed evidente che la HD800S non può considerarsi un progetto nuovo, essendo sostanzialmente una copia della HD800. I miglioramenti avrebbero dovuto essere apportati al vecchio modello facendolo uscire dal listino. Una sorta di MKII, insomma.

Ma chi siamo noi per mettere bocca sulle decisioni di una grande azienda? Loro vedono cose che noi nemmeno sospettiamo, hanno un quadro della situazione molto più chiaro, e sanno benissimo quanto possono spremere dal mercato introducendo un modello nuovo piuttosto che rinnovandone uno che già c'è. Su questo non si può criticare Sennheiser: fa i suoi interessi come è giusto che sia.

Chi è altamente criticabile, è invece tutta quella massa di audio/cuffiofili che sin dall'inizio si sono lasciati trascinare dalla HD800 senza vederne/capirne i difetti. Hanno osannato per anni una cuffia difettosa costruendogli intorno impianti folli pur di farsela piacere. E tra questi c'era pure Guido, che pur non avendo fatto gli investimenti per un impianto personale, pontificava di qua e di là proponendo amplificazioni improbabili pur di assecondare la cuffia perfetta. Come non ricordare le interminabili discussioni sugli OTL, sulle valvole giuste, sulla dinamica necessaria, etc. etc. etc.

Il mito della HD800 è nato sulle basi di una risposta in frequenza non eccezionale, e ora sta cominciando a sgonfiarsi proprio con la venuta della HD800S.

Rimane, senz'altro, il ricordo di "querelle" stupide ed incomprensibili - se non con la faziosità - di chi con cavi, formule magiche ed amplificazioni taumaturgiche sosteneva l'insostenibile ovvero di averla fatta suonare in modo da stravolgerne la sua personale caratteristica, della cui universale positività alla fine ha dubitato persino la casa madre.

Esattamente. E' quello che ho ripetuto a Guido innumerevoli volte, non solo qui ma anche in viva voce. Ma non c'è peggior sordo... tongue

Probabilmente, alla Sennheiser, non hanno le risorse in possesso di certi apprendisti stregoni dell'ascolto hi-fi in cuffia per poter dare i giusti consigli sull'utilizzazione della HD800... shifty Poco male, basta metter mano al portafoglio...  roll

Ed è quello che si meritano, credimi.
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

10/10/2016, 12:31
bandAlex ha scritto:Bentornato.  wink

Guarda, per il tempo lasciato correre, gli unici che possono darti una risposta sono gli uomini del marketing di Sennheiser. Evidentemente era il momento giusto per rinnovare la cima del listino, e già che c'erano hanno pensato bene di allineare il prezzo a quello della concorrenza.

E' chiaro ed evidente che la HD800S non può considerarsi un progetto nuovo, essendo sostanzialmente una copia della HD800. I miglioramenti avrebbero dovuto essere apportati al vecchio modello facendolo uscire dal listino. Una sorta di MKII, insomma.

Ma chi siamo noi per mettere bocca sulle decisioni di una grande azienda? Loro vedono cose che noi nemmeno sospettiamo, hanno un quadro della situazione molto più chiaro, e sanno benissimo quanto possono spremere dal mercato introducendo un modello nuovo piuttosto che rinnovandone uno che già c'è. Su questo non si può criticare Sennheiser: fa i suoi interessi come è giusto che sia.

Chi è altamente criticabile, è invece tutta quella massa di audio/cuffiofili che sin dall'inizio si sono lasciati trascinare dalla HD800 senza vederne/capirne i difetti. Hanno osannato per anni una cuffia difettosa costruendogli intorno impianti folli pur di farsela piacere. E tra questi c'era pure Guido, che pur non avendo fatto gli investimenti per un impianto personale, pontificava di qua e di là proponendo amplificazioni improbabili pur di assecondare la cuffia perfetta. Come non ricordare le interminabili discussioni sugli OTL, sulle valvole giuste, sulla dinamica necessaria, etc. etc. etc.

Il mito della HD800 è nato sulle basi di una risposta in frequenza non eccezionale, e ora sta cominciando a sgonfiarsi proprio con la venuta della HD800S.

Grazie ! 
happy
Non sono d'accordo sull'incriticabilità della Sennheiser, però.
La vita - e le decisioni che ne scandiscono il ritmo - non può essere ridotta solo ad un "dare e avere" ed alla manipolazione del consenso per ottenere i propri scopi in quest'ottica.
Occorre che ci sia una valenza etica alle nostre azioni e non è bello che si voglia sfruttare la debolezza - leggasi coglioneria audiofila - del prossimo, "aiutata" dal giusto grado di manipolazione psicologica, per trarne vantaggio.
Una considerazione che dovrebbe essere estesa a tutto l'agire umano...
Il dire che "decide il mercato" equivale a dire "così va la vita", giustificando i vantaggi ingiusti che i furbi traggono a discapito di chi ci casca, alimentando i comprensibili fenomeni di resistenza/rigidità psicologica fondata sul loro pudore.
Tutto sommato, tutti possiamo (essere indotti a) sbagliare; è il contorno che, a volte, è fastidioso e ridicolo.
E alludo al contorno di quegli audiofili che, piuttosto di non ammettere ciò che è evidente, preferiscono nascondere i loro errori di giudizio dietro un'improbabile saccenza; la stessa che li porta ad emettere giudizi tranchant (e spesso beceri: trattasi di saccenza "vulgaris"...) nei confronti di chi non la pensa (e non è disposto a spendere) come loro (alla fine la grettezza va a parare sempre lì...).
Bisognerebbe essere tolleranti verso costoro, se si vogliono ottenere risultati contro il malcostume che si vuole censurare (e mi rendo conto di non essere caratterialmente portato verso questo modo di fare).
Il comportamento di Guido è paradigmatico per molte considerazioni sulla questione: una persona colta e di spirito ma con i suoi punti deboli, solleticati dalla HD800, che deve comunque giustificare. Non è il caso di prendersela troppo con lui ... smile


Ultima modifica di Dirty Harry il 10/10/2016, 13:19 - modificato 1 volta.

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

10/10/2016, 13:09
Dirty Harry ha scritto:Non sono d'accordo sull'incriticabilità della Sennheiser, però.
La vita - e le decisioni che ne scandiscono il ritmo - non può essere ridotta solo ad un "dare e avere" ed alla manipolazione del consenso per ottenere i propri scopi in quest'ottica.

Sono d'accordo, ovviamente. Il problema è: non ci possiamo fare nulla. L'unica cosa che possiamo fare è non acquistare ciò che riteniamo troppo costoso in rapporto alle prestazioni o a quello che cerchiamo/siamo disposti a spendere.

Non è una giustificazione, semmai una presa d'atto della situazione. Quando vado su Amazon e vedo il prezzo di normali cavetti RCA quasi decuplicato rispetto a quanto era la norma, mi sento di dire che la colpa non è di Amazon (o del negozio che vende), ma del trend innescato da tutti quei coglio-fili che hanno cominciato a vaneggiare sui cavi. Finchè ci sarà gente disposta a pagare centinaia di euro per un semplice cavo, tutti i discorsi etici vanno a farsi benedire. Sono le leggi del mercato, si tratta di prodotti voluttuari e chi vende può decidere il prezzo che vuole. Chi acquista è soddisfatto e amen.

E alludo al contorno di quegli audiofili che, piuttosto di ammettere ciò che è evidente, preferiscono nascondere i loro errori di giudizio dietro un'improbabile saccenza; la stessa che li porta ad emettere giudizi tranchant (e spesso beceri: trattasi di saccenza "vulgaris"...) nei confronti di chi non la pensa (e non è disposto a spendere) come loro (alla fine la grettezza va a parare sempre lì...).
Bisognerebbe essere tolleranti verso costoro, se si vogliono ottenere risultati contro il malcostume che si vuole censurare (e mi rendo conto di non essere caratterialmente portato verso questo modo di fare).

Le tue parole sono estremamente vere a da incorniciare.

Il comportamento di Guido è paradigmatico per molte considerazioni sulla questione: una persona colta e di spirito ma con i suoi punti deboli, solleticati dalla HD800, che deve comunque giustificare. Non è il caso di prendersela troppo con lui ... smile

Guido è una persona di rara cultura e intelligenza, oltre ad essere un amico. Non credo che qualcuno ce l'abbia con lui, piuttosto è lui che ce l'ha con me, e forse non ha tutti i torti... grande sorriso
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

10/10/2016, 13:31
bandAlex ha scritto:
Chi è altamente criticabile, è invece tutta quella massa di audio/cuffiofili che sin dall'inizio si sono lasciati trascinare dalla HD800 senza vederne/capirne i difetti.

Tutto questo mi ricorda molto la storia della K701, una delle cuffie piu' "sbagliate" degli ultimi anni.
E c'e' ancora chi la usa, in abbinamenti alchemici, diversamente, la cuffia "non suona".
Cose da audiofili.
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

10/10/2016, 13:54
bandAlex ha scritto:
Sono d'accordo, ovviamente. Il problema è: non ci possiamo fare nulla. L'unica cosa che possiamo fare è non acquistare ciò che riteniamo troppo costoso in rapporto alle prestazioni o a quello che cerchiamo/siamo disposti a spendere.

Non è una giustificazione, semmai una presa d'atto della situazione. Quando vado su Amazon e vedo il prezzo di normali cavetti RCA quasi decuplicato rispetto a quanto era la norma, mi sento di dire che la colpa non è di Amazon (o del negozio che vende), ma del trend innescato da tutti quei coglio-fili che hanno cominciato a vaneggiare sui cavi. Finchè ci sarà gente disposta a pagare centinaia di euro per un semplice cavo, tutti i discorsi etici vanno a farsi benedire. Sono le leggi del mercato, si tratta di prodotti voluttuari e chi vende può decidere il prezzo che vuole. Chi acquista è soddisfatto e amen. 


Guido è una persona di rara cultura e intelligenza, oltre ad essere un amico. Non credo che qualcuno ce l'abbia con lui, piuttosto è lui che ce l'ha con me, e forse non ha tutti i torti...   grande sorriso

Possiamo fare molto, continuando a denunciare "quando non ne vale la pena" e, soprattutto e grazie a chi ne ha le capacità, progettare e realizzare oggetti bensuonanti con l'impiego di mezzi possibili e tempo altrimenti sprecato. E diffondendo la buona novella, ovviamente...
E' una guerra difficile ma che possiamo continuare a combattere...
Hai fatto incazzare pure Guido ?   huh
A furia di frequentare certe persone...   roll

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

10/10/2016, 15:41
Ammettendo, svergognatamente, che la HD800 mi piace pur con i suoi difetti. Si rischia qualcosa? grande sorriso  Non cerco altro da una dinamica. Ci sarà di meglio? Sicuramente si ma non sono particolarmente scaldato nella ricerca. Tutt'altro. Mi sento assolutamente appagato.
Sono reduce da un incontro per autocostruttori a Modena ( in un ex bordello ). Mai location è stata così felice. Nella stanza dove si ascoltavano le mie cuffie elettrostatiche abbinate a vari amplificatori c'erano anche due HD800 ( con tre amplificatori diversi ). I vari ascoltatori che si sono succeduti, non l'hanno considerata così sbagliata. Non è stregoneria o, quantomeno, non possiamo ridurre l'abbinamento ampli/trasduttore a una mera equalizzazione. Gli approcci dei tre amplificatori erano diversissimi ).
Lascio ovviamente la libertà di pensarlo ma ritengo che non sia offensivo avere delle idee diverse. 
In sintesi: va meglio per qualcuno la HD800S? mi sta benissimo.
Per qualcuno la HD800 è geneticamente sbagliata? lo capisco.
non mi sento, però deviato come un coprofago se continuo ad apprezzarla per quello che sa dare grande sorriso
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

10/10/2016, 15:48
Ma l'hai ascoltata la HD800S e non ti è piaciuta? Preferisci la prima versione?
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

10/10/2016, 15:50
No. Assolutamente. Il mio intervento era solo una piccola provocazione . grande sorriso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

10/10/2016, 16:25
cicciopasticcio ha scritto:
bandAlex ha scritto:
Chi è altamente criticabile, è invece tutta quella massa di audio/cuffiofili che sin dall'inizio si sono lasciati trascinare dalla HD800 senza vederne/capirne i difetti.

Tutto questo mi ricorda molto la storia della K701, una delle cuffie piu' "sbagliate" degli ultimi anni.
E c'e' ancora chi la usa, in abbinamenti alchemici, diversamente, la cuffia "non suona".
Cose da audiofili.

E' vero, la K701... l'avevo dimenticata.

Una cuffia abominevole di cui mi sono liberato pochi giorni dopo averla acquistata.

http://forum.videohifi.com/discussion/178964/akg-k701-chi-la-vuole/p1

Eppure ne scrissero di cose fantasiose in merito...
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

10/10/2016, 17:20
Dirty Harry ha scritto:Possiamo fare molto, continuando a denunciare "quando non ne vale la pena" e, soprattutto e grazie a chi ne ha le capacità, progettare e realizzare oggetti bensuonanti con l'impiego di mezzi possibili e tempo altrimenti sprecato. E diffondendo la buona novella, ovviamente...

Quoto.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

10/10/2016, 17:22
mariovalvola ha scritto:Ammettendo, svergognatamente, che la HD800 mi piace pur con i suoi difetti. Si rischia qualcosa? grande sorriso  

Assolutamente nulla. grande sorriso

A me piace la MEZE, figurati. (sul serio, una gamma alta da far invidia alle elettrostatiche)

https://www.mezeheadphones.eu/collections/all/products/meze-99-classics-walnut-gold-wood-headphones

Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

10/10/2016, 17:55
mariovalvola ha scritto:Ammettendo, svergognatamente, che la HD800 mi piace pur con i suoi difetti. Si rischia qualcosa? grande sorriso  Non cerco altro da una dinamica. Ci sarà di meglio? Sicuramente si ma non sono particolarmente scaldato nella ricerca. Tutt'altro. Mi sento assolutamente appagato.

I vari ascoltatori che si sono succeduti, non l'hanno considerata così sbagliata. Non è stregoneria o, quantomeno, non possiamo ridurre l'abbinamento ampli/trasduttore a una mera equalizzazione.

Lascio ovviamente la libertà di pensarlo ma ritengo che non sia offensivo avere delle idee diverse.

E perché mai ?
Forse non è stato chiaro lo spirito del mio post ma affermo proprio il contrario del volersi/doversi uniformare ad un pensiero unico...
Invocavo solo la legittimità di ragionare su un fatto : un improvement il cui costo è assolutamente ingiustificato e che si fonda sulla correzione di "difetti" connaturati alla cuffia stessa.
Io trovo la HD800 una cuffia che ha i suoi pregi ed i suoi difetti, non diversamente da altre. Ma proprio perché c'è chi è più sensibile ad alcuni piuttosto che ad altri c'è la possibilità di ammettere la coesistenza della loro varietà in funzione di tanti fattori, oggettivi e soggettivi.
Ma sempre ragionandoci e non per fazioni.
smile

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

10/10/2016, 18:05
Dirty Harry ha scritto:
mariovalvola ha scritto:Ammettendo, svergognatamente, che la HD800 mi piace pur con i suoi difetti. Si rischia qualcosa? grande sorriso  Non cerco altro da una dinamica. Ci sarà di meglio? Sicuramente si ma non sono particolarmente scaldato nella ricerca. Tutt'altro. Mi sento assolutamente appagato.

I vari ascoltatori che si sono succeduti, non l'hanno considerata così sbagliata. Non è stregoneria o, quantomeno, non possiamo ridurre l'abbinamento ampli/trasduttore a una mera equalizzazione.

Lascio ovviamente la libertà di pensarlo ma ritengo che non sia offensivo avere delle idee diverse.

E perché mai ?
Forse non è stato chiaro lo spirito del mio post ma affermo proprio il contrario del volersi/doversi uniformare ad un pensiero unico...
Invocavo solo la legittimità di ragionare su un fatto : un improvement il cui costo è assolutamente ingiustificato e che si fonda sulla correzione di "difetti" connaturati alla cuffia stessa.
Io trovo la HD800 una cuffia che ha i suoi pregi ed i suoi difetti, non diversamente da altre. Ma proprio perché c'è chi è più sensibile ad alcuni piuttosto che ad altri c'è la possibilità di ammettere la coesistenza della loro varietà in funzione di tanti fattori, oggettivi e soggettivi.
Ma sempre ragionandoci e non per fazioni.
smile

special cool
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

11/10/2016, 19:03
bandAlex ha scritto:
mariovalvola ha scritto:Ammettendo, svergognatamente, che la HD800 mi piace pur con i suoi difetti. Si rischia qualcosa? grande sorriso  

Assolutamente nulla.  grande sorriso

A me piace la MEZE, figurati.  (sul serio, una gamma alta da far invidia alle elettrostatiche)

https://www.mezeheadphones.eu/collections/all/products/meze-99-classics-walnut-gold-wood-headphones

Quando hai ascoltato le Meze? Ne vuoi parlare un pò? Magari in un altro tread.
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

11/10/2016, 23:06
Dirty Harry ha scritto:
Occorre che ci sia una valenza etica alle nostre azioni ......
Il comportamento di Sennheiser, che non è una nonprofit organization, è esattamente conforme alle leggi di mercato ed allineato alla concorrenza.
Il prezzo delle cuffie ha subito una incredibile escalation negli ultimi 2 anni trascinando al rialzo tutti i listini grazie al cambio del colore dell'archetto, del cavo o dei padiglioni ( Vedi anche l'ultima modifica dell' HEK v2 ), alla firma del rapper di turno  ecc.  
L'economia del libero mercato ha una sua etica. Quella di generare profitto e.....distribuire la ricchezza ( Questa seconda parte spesso viene dimenticata )

La riflessione si sposta sull'acquirente. Nessun medico ordina di comprarsi una cuffia da 1.000 e passa Euro. E' etico spendere lo stipendio medio di un mese di lavoro per una cuffia? Chiediamolo al lavoratori dell' Ilva !
Senza arrivare a questi estremi, rendiamoci conto che il nostro modello di vita, integrato in questa società, comprende anche questi comportamenti, apparentemente irrazionali, che però fanno girare l'economia.
Se non si condividono, basta fare altre scelte. Fare beneficienza, associazionismo, andare a vivere in India ecc. ecc.
Oppure godersi la musica senza paturnie sul picco di qua, i bassi di là il medio alto arretrato, il centravanti in fuorigioco.....
La cuffia sbagliata è quella rimasta nel cassetto perché di troppo!
Contenuto sponsorizzato

Ecco la nuova Sennheiser HD800S - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova Sennheiser HD800S

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.