Nuovo sistema Sennheiser Orpheus!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nuovo sistema Sennheiser Orpheus!!!

Messaggio Da fradoca il 3/11/2015, 14:51

eccolo :

http://www.sennheiser-reshapingexcel.../en/v:standard

"The Orpheus was developed at Sennheiser’s headquarters in Germany. The new reference product will also be manufactured there. The Orpheus will be available from mid-2016 and will cost around € 50,000." 

"The new Orpheus is not a limited edition. Yet it is also not a mass-market product as a product of this caliber is naturally limited."

un video che lo descrive :

https://www.youtube.com/watch?v=YK6ilc1TMSo#t=407

anche se non sarà in edizione limitata sarà sicuramente limitato nelle vendite dal prezzo altissimo e riservato a pochi...

50.000 euro sono davvero troppi....
fradoca
Golden Ears
Golden Ears

http://www.hdphonic.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo sistema Sennheiser Orpheus!!!

Messaggio Da mariovalvola il 3/11/2015, 23:13

....Suggestivo, esageratamente opulento. Prezzo scandaloso. Lo potrò solo sognare.
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da eisenstein il 3/11/2015, 23:46

@mariovalvola ha scritto:....Suggestivo, esageratamente opulento. Prezzo scandaloso. Lo potrò solo sognare.

Barattalo con tutti i tuoi lampioncini degli anni trenta! bleh
eisenstein
nespola
nespola

Messaggio Da bandAlex il 4/11/2015, 11:19

Un altro sistema inutile. Sarà talmente costoso che pochissimi potranno effettivamente ascoltarlo, e anche esporlo sarà praticamente impossibile per lo stesso motivo.

Di fatto, un sistema che esiste solo sulla carta, negli annunci su internet, e nelle menti di coloro che lo immagineranno.

Personalmente, mi lascia del tutto indifferente.

E ora sarò brutale, come mio solito (le donzelle audiofile troppo sensibili sono avvisate): la mia impressione è che, se continua così, la Sennheiser (in ambito consumer) farà la fine di quelle sotto-marche specializzate in prodotti economici di largo consumo, mentre la qualità (quella vera, per tutti) sarà trainata dai cinesi/orientali e dagli americani.

Che poi è quello che è già successo con i cellulari e i televisori.
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da alessandro1 il 4/11/2015, 11:56

il primo sistema Orpheus servì a dare uno schiaffo morale a STAX e non solo, penso sia la stessa cosa per questo. Non hanno investito nel prodotto in sé, hanno investito in pubblicità alternativa.

Insomma, ribadire il concetto di "essere il n°1" (a livello di marketing); è una sorta di "dimostrazione di potere" per continuare a vendere bene tutti i prodotti di fascia bassa e medio-bassa con grandi numeri come stanno facendo.

Non credo che interessi loro vendere molti sistemi Orpheus, anzi, i dindini arrivano da tante altre cuffie che hanno il Logo ben evidenziato. Da Amazon al Media world...
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da bandAlex il 4/11/2015, 12:13

Ok, ma parliamoci chiaro: tu, io, Pierpaolo, Enrico, Salvatore (e altri che ora non mi vengono in mente) abbiamo acquistato una molto costosa HE1000, perchè riteniamo che sia - attualmente - il meglio che offre la tecnologia in questo campo. E non è un prodotto Sennheiser, ma cinese/americano.

La HE1000 è un prodotto reale, costoso ma reale, che deve mantenere ciò che promette perchè non è un prodotto di immagine, ma è un prodotto concreto, di sostanza, che ha persino qualche defaillance a livello estetico, ma che nonostante tutto può essere considerato definitivo sia da me che da molti altri.

Il nuovo sistema Sennheiser è l'esatto contrario della HE1000: saranno pochissimi coloro che potranno appurare la bontà del progetto, e in fin dei conti vale poco la bontà per un progetto del genere che nasce per motivi di rappresentanza e non altro. Il cabinet dell'amplificatore è un insulto all'intelligenza umana, non è scic, è solo brutto e inutilmente costoso, ed esprime un'unica intenzione: quella di colpire l'acquirente danaroso che può permettersi tutto, e che di solito se ne frega della qualità audio.
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da alessandro1 il 4/11/2015, 12:58

la Orpheus è un sistema da sceicchi o collezionisti, se sbagliassero con la HD800s e/o la futura HD900 (vere flagship) allora sarebero guai nella fascia di utenti nella quale siamo noi. Soprattutto perché ora la concorrenza è agguerrita.
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da bandAlex il 4/11/2015, 13:23

@alessandro1 ha scritto:la Orpheus è un sistema da sceicchi o collezionisti

Appunto.

E' per quelli che fanno montare i rubinetti d'oro sui lavandini, o cose così... francamente, eviterei persino di dargli troppa importanza a queste oscenità, non hanno nulla a che fare con l'arte o con la tecnologia.

Il fatto che Sennheiser si presti a queste manovre, è davvero triste. Meglio ignorare e far finta di niente.
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da bandAlex il 4/11/2015, 13:55

Naturalmente la discussione in questo thread può proseguire, la mia considerazione è puramente personale e non ha nulla a che fare con il normale svolgimento del forum. smiling captain

Tanto per essere chiari, eh... dry
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da fradoca il 4/11/2015, 17:48

io lo chiamerei un esercizio di "stile" e una pura mossa di marketing.Il core business di sennheiser è basato su altro e lo sanno bene anche loro.Considero il nuovo orpheus come la porsche 959 che fu da un lato una macchina davvero molto innovativa all'epoca e una grossa operazione di marketing ma che per il numero limitato di esemplari prodotti e i lunghi tempi di progettazione si rivelo' un fallimento dal punto di vista economico per la porsche che però consenti' alla casa di stoccarda di tornare sotto gli occhi di tutti e di riprendere punti soprattutto sulla ferrari.Detto questo a me esteticamente non dispiace e potessi permettermelo lo comprerei senza pensarci due volte se non altro perchè il primo sistema orpheus è uno dei 3 sistemi cuffie piu' belli e performanti che ho mai avuto modo di ascoltare.
buoni ascolti  
fradoca
Golden Ears
Golden Ears

http://www.hdphonic.com

Messaggio Da Biscottino il 4/11/2015, 18:37

Per la serie, io Sennheiser, e voi non siete un caxxo!!! bleh

Dico la mia, Sennhesier si è spinta oltre, i motivi possono essere i piu' disparati, far credere che loro hanno la tecnologia per polverizzare la concorrenza sulle prestazioni pure, fare un prodotto conpet che serva da guida per una futura elettrostatica "economica" che possa rompere il monopolio delle ortodinamiche.
Come già detto, Sennheiser un discreto know out sulle elettrostatiche lo ha, ed è sicuramente piu' facile buttarsi su un campo dove già si sa dove mettere le mani, piuttosto che affrontare un terreno tutto nuovo come quello delle ortodinamiche.
Una sorta di ritorno di fiamma, che per adesso parte con questo prodotto concept e che magari getta le basi per un prodotto piu' consumer.
Sul lato economico ,per carità ,50000€ sono un prezzo improponibile, ma, giusto per fare un esempio, bazzicando da Harrods a Londra e vedendo i tanti arabi che frequentano quel negozio, è molto facile che di questi sistemi in posti come quelli, se ne possano vendere già qualcuno...l'ultima volta che ci sono andato c'era tutto il top Sennheiser e Ultrasone, che, mi diceva il commesso, andavano via come il pane.
Biscottino
pesca
pesca

Messaggio Da eisenstein il 4/11/2015, 21:36

Concordo con salvatore e aggiungo che 5 mila Euro sarebbero stati troppi, ma 50 mila sono sicuramente adeguati.
eisenstein
nespola
nespola

Messaggio Da gfi il 7/11/2015, 01:03

Speriamo non abbiano messo un firmware taroccato nel 9018 come per la VW
gfi
pesca
pesca