Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

HE 560 ennesima release? Empty HE 560 ennesima release?

3/1/2017, 18:11
HE 560 ennesima release? Wp_20110
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

HE 560 ennesima release? Empty Re: HE 560 ennesima release?

3/1/2017, 18:40
Questa è la cuffia che ho acquistato giorni fa.
Evidente la modifica del Driver, Nuovo? o semplicemente il vecchio senza la  piastra di supporto ai magneti?

La cuffia suona "da Dio" ed è ancora più leggera. Il suono è stupendo, vero HI-END per le mie orecchie, molto spazioso, avvolgente, etereo con alti delicatissimi  e bassi impressionanti, nessuna asprezza o sibilanti. Sono rimasto di stucco.

Avevo molto letto di questa cuffia, ma mai ascoltata. Le aspettative per me sono state ampiamente superate.

Sarebbe interessante capire se hanno modificato/migliorato anche la firma sonora rispetto alle vecchie, o solo fatto "riduzione costi"?
Io le vecchie non le ho mai sentite.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HE 560 ennesima release? Empty Re: HE 560 ennesima release?

4/1/2017, 15:02
flibix ha scritto:Evidente la modifica del Driver, Nuovo? o semplicemente il vecchio senza la  piastra di supporto ai magneti?

Effettivamente sembra essere cambiata la parte posteriore dei drivers, qui rimetto la foto del mio esemplare (uno dei primi prodotti):

HE 560 ennesima release? 14939798446_780aa35727_o_d

La cuffia suona "da Dio" ed è ancora più leggera. Il suono è stupendo, vero HI-END per le mie orecchie, molto spazioso, avvolgente, etereo con alti delicatissimi  e bassi impressionanti, nessuna asprezza o sibilanti. Sono rimasto di stucco.

Con quale amplificatore l'hai ascoltata?

Sarebbe interessante capire se hanno modificato/migliorato anche la firma sonora rispetto alle vecchie, o solo fatto "riduzione costi"? Io le vecchie non le ho mai sentite.

Probabilmente a livello tecnico non ci sono differenze sostanziali. Qualche piccolo miglioramento/modifica avrà sicuramente il suo impatto a livello sonoro. Mi piacerebbe molto ascoltare questa nuova generazione.
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

HE 560 ennesima release? Empty Re: HE 560 ennesima release?

4/1/2017, 16:30

Con quale amplificatore l'hai ascoltata?


Con l' AF-6, ma anche con Lightning e VHF-N, senza nessun problema evidente di pilotaggio!

Ma Non sono ancora nella fase di "ascolto critico", a spanne ti dico che con il AF-6 è spettacolare, ma me la stò ancora cucinando a fuoco lento (basso volume) con il "muletto" VHF-N. come da specifica del costruttore.

In negozio però gli ascolti li ho fatti con il Marley  M2Tec.  Ho avuto l'opportunità di ascoltare in tutta tranquilità e silenzio in negozio per circa una oretta, in parallelo con una Audeze LCD2.
Sono rimasto colpito per confronto diretto dalla leggerezza e confort della 560, dalla immanenza ed articolazione del suo basso, dalla dolcezza e naturalezza dei medi nonché la struggente bellezza degli alti. Head stage? bello ampio avvolgente, mi sembrava di avere niente in testa. LCD2, bhè li proprio non si apprezza per niente (sempre per confronto A-B).

Ti dirò però che portata a casa, nel mio set-up con AF-6  l'Headstage ha perso molto della magia ascoltata in negozio, però la sorgente è diversa e non avevo il confronto direto dell'altra cuffia, o forse il Marley è truccato?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HE 560 ennesima release? Empty Re: HE 560 ennesima release?

4/1/2017, 16:47
Ricordi che sorgente era utilizzata in negozio?
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

HE 560 ennesima release? Empty Re: HE 560 ennesima release?

4/1/2017, 19:01
"
Ricordi che sorgente era utilizzata in negozio? "

Marantz HD-CD1 con il suo DAC interno credo fatto attorno al CS3498.
SenoCoseno
SenoCoseno
mela
mela
Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.11.16

HE 560 ennesima release? Empty Re: HE 560 ennesima release?

9/1/2017, 02:19
ciao, rispetto alla HE400i che differenze hai percepito?
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

HE 560 ennesima release? Empty Re: HE 560 ennesima release?

9/1/2017, 18:06
"
ciao, rispetto alla HE400i che differenze hai percepito?"

1) Sicuramente l'aspetto più evidente è l'estensione del basso, che dona caratteri di "corretta immanenza" a certi brani che contengono  sub-frequenze: tipo sinfonica e/o anche rock ben registrato, con ottima tenuta e propensione alle escursioni macro-dinamiche.
Gli attacchi del basso hanno più slam sulla 560 e meno energia sul medio basso, forse. Dico forse, perché in questa regione ciò che ti colpisce sono effettivamente un sub basso che non ti aspetti. roba da HI end insomma.

2) Medio/mediolato meno in evidenza rispetto alla 400i.
Le voci sono più distanti con meno corpo, specialmente quelle maschili.
le femminili risultano un filino più esili ma ricchissime di particolari tipo "labiali", respiro, etcc.
Il Sax ha più corpo nella 400i ma, per confronto diretto, meno definito.
Le percussioni, le steccate di batteria sono fucilate da mozzafiato sulla 560, sulla 400i mi sembrano energiche si, ma un filino più "arrotondate".

3)
Gli alti mi sembrano estesi quanto sulla 400i, ma con più energia, ad occhio mi sembra il doppio.

4)
Il senso di: velocità, transienti, aria, percezione dell'ambienza è molto più evidente nella 560. Con certe incisioni ti senti la piacevole sensazione di essere avvolto dal...suono.
Ci sono a volte delle sibilanti, che sulla 400i non le ho mai percepite.

Le sensazioni di cui sopra, sono in modo sintetico alcune impressioni derivanti dai primi gg. di ascolti. Quindi sicuramente più influenzati da "emozione da giocattolo nuovo" che vera ponderazione.

La 400i la possiedo da oramai 2 anni. Mi ha dato grosse soddisfazioni, ho fatto quasi tutte le modifiche (reversibili) suggerite qua e là in rete, ma poi sono ritornato alla condizione (stock), alla fin fine più equilibrata per le mie orecchie.

Due parole per finire, e che mi sembra la cosa più importante:
La 560 non suona più "monitor" rispetto alla 400ì, anzi, forse grazie al suo basso spettacolare e corretto, ai medi leggermente arretrati, e al suo delicato estremo alto. la definirei assolutamente più morbida, e da godere  anche a bassi volumi.
Contenuto sponsorizzato

HE 560 ennesima release? Empty Re: HE 560 ennesima release?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.