Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

26/7/2017, 15:08
Mi togli una curiosita? Mi diresti pure cosa sono af-6, lighting,Hdac, afc02 e a cosa sono mirate? Sono molto incuriosito.
Per vhf-mos: avrei voluto spendere un centinaio in meno ma se sono destinate all uso con magnetoplanari dovrebbero essere il top! Di elettrotecnica e saldatura so 0 ma posso reperire un libro di elettrotecnica e ho un amico saldatore che al momento viene pagato per stare a casa, quindi potrei mettermi sotto e penso riuscirei a fare tutto prendendo un mini saldatore...
Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

26/7/2017, 15:38
Cmq chiarisco ancora non l ho ordinata, vedo per bene il resto dell setup dopodiché vedo se ordinarle o trovare un altra soluzione come alternativa... perché sennò come dici tu cotton le cuffie non renderebbero e mi troverei peggio che con cuffie meno prestanti ma più semplici dancondurre.
Ps: ma sui cavi equilibrati, che leggo fanno suonare anche meglio le cuffie in genere, il vhf-mos? E il resto delle info dove le trovò? Non è insieme agli altri tuoi progetti
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

26/7/2017, 16:41
Nel tuo caso i cavi sono l'ultima preoccupazione e anche dopo che avrai tutto...
cotton
cotton
nespola
nespola
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 01.04.17
Località : Sicilia

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

26/7/2017, 17:10
Jerda ha scritto:Mi togli una curiosita? Mi diresti pure cosa sono af-6, lighting,Hdac, afc02 e a cosa sono mirate? Sono molto incuriosito.
Per vhf-mos: avrei voluto spendere un centinaio in meno ma se sono destinate all uso con magnetoplanari dovrebbero essere il top! Di elettrotecnica e saldatura so 0 ma posso reperire un libro di elettrotecnica e ho un amico saldatore che al momento viene pagato per stare a casa, quindi potrei mettermi sotto e penso riuscirei a fare tutto prendendo un mini saldatore...
Ho la vaga impressione che tu abbia le idee un pò confuse, e troppa fretta, rischi di buttare soldi e non rimamere soddisfatto (come é capitato a me la prima volta).

Af-6, hdac e compagnia bella, sono tutti i progetti di Alex, dal rapporto prezzo/prestazioni direi inarrivabile per la maggior parte degli apparecchi commerciali, secondo me.
Basta accedere alla pagina principale del sito ed iniziare a leggere tutte le sezioni,UNA ALLA VOLTA  grande sorriso , e vedrai che capirai molto di questo mondo, ed inoltre sarai in grado di fare delle scelte consapevoli.

Poi, sarebbe opportuno che tu fissassi un budget totale nel quale cercare di restare per farti l'impianto, anche questo aiuterebbe chi ti vorrà consigliare nella scelta
Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

26/7/2017, 18:08
Si a grandi linee ho letto cosa sono ma visto che non sapevo il vhf fosse un ampli destinato proprio alle planari ero curioso di sapere la destinazione delle altre creazioni di Alessandro :)
Vi scrivo più tardi o domani nel dettaglio
Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

29/7/2017, 01:46
eccomi.
sono stato un po' impegnato in questi giorni, da settimana prossima dovrei essere più libero.
Allora, facciamo così: vi chiedo consiglio completo su attrezzatura dicendovi il budget di prezzo, altrimenti il mio tentare di avere la botte piena con la moglie ubriaca non porterebbe a nulla di buono happy
mi sono letto un paio di thread( alla rinfusa perché in genere vi vengo a trovare come posso e quindi via telefono, ora sono col pc...infatti con il telefono non mettevo mai faccine roll)
Il budget è di 400/500€... sarebbe di 400 ma mi spingo a spendere anche 100-150 e qualcosa in più in una volta...qualche settimana dopo dovrei averne altri per colmare eventuali mancanze.. insomma per le he-560 avrei spinto la spesa disponibile al limite e rimandato l'acquisto dell'amplificatore a fine estate più o meno..
Ora sono aperto a consigli. 
Riguardo le cuffie consigliatemi voi...sono inscimmiato per le 560 e quella finitura in legno, ma una volta che le avrò in mano sono sicuro apprezzerò tutto quello che avrò. A tal proposito, che io abbia visto ci sono le he.400 a 250 circa e sia le akg702 e le hd 650 ancora per 3gg potrei acquistarle a poco meno di 200e 
Sono molto disposto ad utilizzare i progetti di Alex, anzi sarebbe il momento perfetto: ho un neo-ingegnere a disposizione che tra qualche giorno inizierà ad annoiarsi e vorrei approfittarne prima che scappi in Finlandia wow
aspetto le vostre risposte!
Comunque se non ho capito male il HDAC di alex dovrebbe essere un buon dac con componenti non molto costosi, quindi forse potrei anche farcela a prenderla subito o poco più avanti, mentre AF-06 e Lightning sono amp creati successivamente...invece AF-C02 non ho capito proprio che cosa sia baby 
Ah, se il budget a disposizione lo permettesse potrei prendere i componenti di uno degli ultimi amp di Alex invece del VHF acquistando al momento qualche cuffia più a buon mercato come le DT etc. 
Fate voi, ciao buonanotte laugh
Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

29/7/2017, 17:31
Ahhh, eccomi. Sono tornato da poco in Calabria da Milano in auto.
Riguardo gli amp, non sono riuscito a capire quanto mi costerebbe costruirmi l' AF-06, comunque ipotizzando che il dac abbia lo stesso prezzo del VHF ( 100 di scheda ed elementi elettronici più 200 per case e minuteria ), probabilmente mi converrebbe il VHF, a cui penso affiancherò la HD 650... così se fossero disponibili delle schede del hdac le prenderei in un secondo momento.
Alex che mi dici? Come ti contatto per la scheda una volta messi in carrello tutto il resto di elettronica case e minuteria? Fammi sapere, purtroppo vado un po' di fretta che ho l amico che mi darebbe una mano che parte per la Norvegia l 8 agosto :) 
Ps. Sulle HD650 credo ci sia poco da dire, visto che è la cuffia di referenza di sennheiser, ma mettendo la he-400 in confronto a lei che dici? smile
cotton
cotton
nespola
nespola
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 01.04.17
Località : Sicilia

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

29/7/2017, 20:55
Io ti consiglio la hd650, e risparmi qualcosa se hai problemi di budget.

Per realizzare l'AF6 versione express io ho speso circa 500 euro tutto compreso (saldature, lavorazioni e assemblaggio del cabinet fatti da me)

Per il HDAC mettine in conto altrettanti (anche in questo caso saldature e lavorazioni fatti personalmente)
Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

29/7/2017, 22:53
Grazie mille cotton di tutte le info e dei consigli che mi stai dando molto pazientemente :)
Passo la serata a leggere le storie di Alex sulle sue opere e gli altri del foro..... passare a Battipaglia è sempre un piacere ma la mia poca tolleranza al lattosio me la fa sempre pagare grande sorriso
Sto un po' leggendo per vedere se seguire Alex nella sua ultima creazione dell Amp o se costruire il vhf-mos, un po' perché risparmierei sapendo di trovarmi comunque benissimo, un po' perché sto cercando di capire quanto la costruzione dell HEADMOS sia più complicata.
Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

30/7/2017, 02:07
Aggiornamento:
BandAlex mi cimenterò nell'assemblaggio del vhf-mos, verrai contattato molto presto smokeing
Riguardo le cuffie... sto decidendo...le scelte: hd650, akg 712, he.400i... tutte nello stessa fascia di prezzo...se avete qualche consiglio da lasciare fate pure che tanto mi sto informando tra le tre perché le hd650 avranno quel prezzo fino alla fine del gruppo d'acquisto di massdrop tra 2/3gg e quindi sarà fuori budget...comunque..il mos piloterebbe senza problemi anche le he-560 e per loro in caso potrei fare a meno dell'HeadMos, giusto? wacko
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

30/7/2017, 11:01
Jerda ha scritto:Aggiornamento:
BandAlex mi cimenterò nell'assemblaggio del vhf-mos, verrai contattato molto presto smokeing

Per il VHF-MOS ti servirà un cabinet con il fondo di alluminio (da almeno 3 mm di spessore) dove agganciare i finali di uscita e che farà da dissipatore. Tienilo presente prima di cimentarti nel montaggio della scheda.

Ah, e te lo dico subito: per l'8 agosto non fai in tempo a finire, forse nemmeno ad iniziare visto che devi procurarti tutto l'occorrente... grande sorriso

Riguardo le cuffie... sto decidendo...le scelte: hd650, akg 712, he.400i... tutte nello stessa fascia di prezzo...se avete qualche consiglio da lasciare fate pure che tanto mi sto informando tra le tre perché le hd650 avranno quel prezzo fino alla fine del gruppo d'acquisto di massdrop tra 2/3gg e quindi sarà fuori budget...comunque..il mos piloterebbe senza problemi anche le he-560 e per loro in caso potrei fare a meno dell'HeadMos, giusto? wacko

Lascia stare la AKG, è un citofono.

Punta sulla HE400i oppure, se il budget lo consente, sulla HE560.

Il VHF-MOS non ha problemi con nessuna magnetoplanare, a parte forse la HE6.

Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

30/7/2017, 13:22
Grazie Alex,  ho controllato le tue piccole guide scritte per il VHF-N e non mi hanno spaventato, eseguire il lavoro da solo non dovrebbe essere un problema.
Riguardo il cabinet: dovrei ordinarlo da qualche parte o farmelo creare appositamente?
Per le cuffie invece in realtà stavo pensando alle HD650...riguardo le hifiman ho due dubbi: sulla he-400i leggevo ieri dei commenti qui sul giardino (anche tuoi) che rispetto alle cuffie HE più grandi l accoppiata col vhf non sarebbe dei migliori, mentre riguardo le he-560 che se dovessi fare lo sforzo per acquistarle...lo sconto fatto dall azienda viene replicato dai rivenditori, quindi mi converrebbe ordinarlo dall azienda con i rischi di dogana... io ordino diverse volte all anno da negozi cinesi per la svapa negli ultimi tempi, ma il canale usato so che è poco rischioso per la dogana, mentre con le hifiman sono un po' dubbioso, a questo punto prenderei per ora le sennheiser e in seguito una hifiman... o no?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

31/7/2017, 15:58
Jerda ha scritto:Riguardo il cabinet: dovrei ordinarlo da qualche parte o farmelo creare appositamente?

Puoi usare un cabinet già pronto tipo quelli di HiFi2000.

Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

31/7/2017, 21:37
Grazie mille Alex.
Sto ragionando per le cuffie, riguardo a budget e uso finale.... al momento sono senza pc... ho intenzione di farmi in futuro uno di quei piccoli pc grandi quanto il palmo di una mano o un nas giusto per musica e media center che ormai con le schede integrate a parte giocare si fa tutto senza problemi...comunque sia il dubbio è:ho la cuffia attaccata all amp, cosa devo collegare come sorgente? So che la cosa migliore sarebbe un dac nel mezzo e nel futuro lo aggiungerei, ma per ora dovrei farne a meno... comunque potrei usare come sorgente di musica liquida il telefono ad esempio? Userei un abbonamento al momento a mp3 a 320 o tidal hifi con musica flac....sono tutto orecchi....
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

1/8/2017, 00:48
Nessuno ti vieta di usare il cellulare come sorgente audio. Certo, non aspettarti una grande qualità sonora, ma per iniziare va benissimo.

Anche la HD650 è un'ottima cuffia. Non è paragonabile però alla HE560, sono due tipi di suono completamente diversi. La HD650 è molto "eufonica", con la gamma medio-alta in secondo piano e un medio-basso preponderante (anche se molto musicale).

Le HE560 sono, al confronto, una radiografia. grande sorriso

Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

1/8/2017, 01:03
Che fai, trovato un inghippo ritorni alle dinamiche? Troppo tardi bleh
Preferisco una sonorità più reale, sono abituato a cuffie con predominanza calda e con bassi accentuati e vorrei cambiare la situazione.... cuffia neutra... se desidero variare qualcosa via EQ... 
valuto ancora per he400i o 560...per la sorgente come ti ho detto è una cosa temporanea... preferirei avere un setup per me non necessario di miglioramenti a cui aggiungere appena posso gli ultimi pezzi della catena... se ho altri dubbi ti scrivo...
Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

1/8/2017, 12:25
Alex... stavo pensando se visto il budget sforato non mi convenga associare alle he560 o 400 questo, tu che ne pensi? 
http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFN1128/NFB1128EN.htm
Sto valutando questa alternativa perché cosi avrei con 700e ( in caso delle 560, altrimenti con le 400 il prezzo si ridurrebbe a circa 500€) sia amp che dac subito e sto leggendo su diversi lidi che è una buona opzione, aspetto comunque una tua opinione perché essendo nuovo del mondo, avere una tale mole di cose da conoscere mi scombussola un po'.
Mi da Un po' di dispiacere non utilizzare una delle tue creazioni, che rendi così liberamente disponibili a tutti e che rendano possibile una qualità assoluta elevata a una frazione delle soluzione del mercato, ma con questo il costo rispetto a VHF+Hdac scenderebbe a tal punto che potrei poi colmare i gap mancanti al sistema con meno problemi... Mi piacerebbe molto in futuro avventurarmi comunque nel realizzarmi progetti di amp,sia dal punto di vista didattico che per colmare magari un desiderio che potrei avere in futuro di migliorare l impianto, ma al momento dovrei pure considerare di avere un sistema completo senza sforare ulteriormente il prezzo notevolmente più basso che mi ero imposto originalmente prima di approdare casualmente in questi lidi.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

1/8/2017, 12:57
Jerda ha scritto:Alex... stavo pensando se visto il budget sforato non mi convenga associare alle he560 o 400 questo, tu che ne pensi? 
http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFN1128/NFB1128EN.htm

E' un ottimo amplificatore/dac, vai tranquillo. wink
Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

1/8/2017, 13:51
Grande grande sorriso
Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

2/8/2017, 00:39
Faccio un salto prima del salto popcorn
prendo un paio di he-4XX a 170$ e guardo che posso costruirmi come ampportatile dopodiché continuerò a starvi fra i piedi finché non deciderò cosa fare più avanti popcorn
Contenuto sponsorizzato

HE-560 a 499$  - Pagina 2 Empty Re: HE-560 a 499$

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.