Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
cotton
cotton
nespola
nespola
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 01.04.17
Località : Sicilia

Help me Empty Help me

17/10/2017, 20:01
Da un pò di tempo seguo poco il forum e di conseguenza scrivo poco, il problema è dovuto ai mille pensieri che in questo momento, molto difficile per via di difficoltà in ambito lavorativo, si accavallano nel mio cervello.
Situazione che purtoppo stà degenerando definitivamente, quindi figuratevi quello che passa nella mia testa e se ho voglia di trastullarmi con hobbyes (a dire la verità ascolto anche pochissima musica in questo periodo, quasi nulla).

Ho sempre svolto il dignitosissimo mestiere di operaio in ambito metalmeccanico, OPERAIO, quella che una volta era la dignitosa figura dell'italiano medio lavoratore e risorsa di un'azienda, che con il proprio sudore acquistava casa, metteva su famiglia, educava e faceva studiare la prole, e che contribuiva con i suoi risparmi ed i suoi sogni a muovere una fetta dell'economia italiana.
Figura che ormai, sempre di più, stà divenendo un peso per qualsiasi azienda per colpa di scellerate scelte "politiche" (e qui stendiamo un velo pietoso) da parte di certi discutibili personaggi, e quì mi fermo perchè altrimenti divento un fiume in piena.

Al sud siamo molto mal messi, purtroppo non si riesce a trovare nulla nè a risolvere nulla, questa terra è dilaniata da personaggi ancor più discutibili ed io sono demoralizzato, penso che se si presentassero le condizioni potrei/vorrei trasferirmi per lavoro in altra città.

Quindi eccomi quì, a spiattellare i miei problemi su una piattaforma pubblica (e devo dire che mi costa un pò poichè io sono una persona abbastanza riservata) e a chiedere l'aiuto di chiunque possa darmene a livello lavorativo!

Naturalmente fornirò qualsiasi delucidazione in privato se ne avrò richiesta.

Spero di non infrangere nessun regolamento, se così fosse, o se il post venisse ritenuto non opportuno dalla moderazione cancellate pure.

Grazie.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Help me Empty Re: Help me

18/10/2017, 12:39
cotton ha scritto:Da un pò di tempo seguo poco il forum e di conseguenza scrivo poco, il problema è dovuto ai mille pensieri che in questo momento, molto difficile per via di difficoltà in ambito lavorativo, si accavallano nel mio cervello.

Non preoccuparti, tanto qui non scrive più nessuno (nemmeno io).

Al sud siamo molto mal messi, purtroppo non si riesce a trovare nulla nè a risolvere nulla, questa terra è dilaniata da personaggi ancor più discutibili ed io sono demoralizzato, penso che se si presentassero le condizioni potrei/vorrei trasferirmi per lavoro in altra città.

Non solo al sud. Purtroppo in tutta Italia la mancanza di lavoro o la sua mala-gestione sono una piaga ormai insanabile. Diciamo che è proprio tutto il Paese ad essere gestito male, con poca lungimiranza, a qualunque livello. E' come se fosse in atto una sorta di epidemia, i cui effetti sono il declino dell'intelligenza e della moralità. Francamente, la cosa mi angustia non poco.

E ora leggere quello che hai scritto... mi fa star male ancora di più. So benissimo cosa si prova... in un passato non tanto remoto ho vissuto la tua stessa situazione. Improvvisamente le certezze che hai spariscono e ti cade il mondo addosso. Vedi crollare tutto, e pensi che non ci sia soluzione...

Ma quando meno te lo aspetti le cose cambiano e tutto si risolve. Per me è stato così, e spero davvero che lo sarà anche per te. Cambiare città può essere una soluzione, ma spero per te che non sia necessario...

Un abbraccio.

cotton
cotton
nespola
nespola
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 01.04.17
Località : Sicilia

Help me Empty Re: Help me

18/10/2017, 16:43
Grazie, anche il supporto morale é necessario.
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 20.10.11

Help me Empty Re: Help me

19/10/2017, 08:53
In bocca al lupo!
Anche qui nel Lazio e a Roma in particolare la situazione lavoro non é delle migliori purtroppo.
Stefano
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Help me Empty Re: Help me

19/10/2017, 12:45
...Ciao Cotton, mi spiace sempre, quando leggo certe cose, dal momento che anche Io ho avuto i tuoi stessi problemi al lavoro...Grazie a quella Grandissima Trxxa della Fornero!!!

In culo alla Balena!!
Valentino
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Help me Empty Re: Help me

19/10/2017, 12:45
...Ciao Cotton, mi spiace sempre, quando leggo certe cose, dal momento che anche Io ho avuto i tuoi stessi problemi al lavoro...Grazie a quella Grandissima Trxxa della Fornero!!!

In culo alla Balena!!
Valentino
Contenuto sponsorizzato

Help me Empty Re: Help me

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.