Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15
080118
Disponibile la nuova top Sennheiser

https://en-us.sennheiser.com/high-end-headphones-audiophiles-hd-820


Prezzo aumentato a dismisura e non ne vedo ragione tecniche o di materiali utilizzati; e' chiaro che ormai il prezzo deve essere alto per attirare gli audiopolli, a prescindere dalla qualita' sonica.
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

bandAlex
8/1/2018, 17:01bandAlex
ivanouk ha scritto:Disponibile la nuova top Sennheiser

https://en-us.sennheiser.com/high-end-headphones-audiophiles-hd-820


Prezzo aumentato a dismisura e non ne vedo ragione tecniche o di materiali utilizzati; e' chiaro che ormai il prezzo deve essere alto per attirare gli audiopolli, a prescindere dalla qualita' sonica.

Come non quotarti.
dankan73
8/1/2018, 17:06dankan73
Il vetro trasparente poi é veramente brutto potevano serigrafarci una griglia oppure un qualche motivo grafico con il loro logo magari satinato.
best5656
8/1/2018, 18:05best5656
Al di la del prezzo, che non discuto, tanto parleremmo solo di Aria Fritta e/o di cose Trite e Ritrite, l'aspetto estetico invece, non mi dispiace affatto, e forse il fatto di non aver scelto nessuna Serigrafia sul Vetro Trasparente, è stata una scelta Stilistica, voluta, proprio per mostrare l'interno esterno del Trasduttore e per non appesantirla ulteriormente, visto che dietro c'è gia il loro Logo.

Si può discutere poi quanto si vuole sulla serie Sennheiser HD 800, ma essere riusciti a vendere oltre 60.000 Cuffie, è cosa che non ha paragoni, con tutti gli altri Competitor.

Invece questa si che è un vero Furto!!!

Sennheiser HD 820 Hd800s10

HOME SOLUTION DIOR HOMME X SENNHEISER [size=16]8 500,00 €[/size]
Edmond
8/1/2018, 18:08Edmond
Cuffia chiusa...
bandAlex
8/1/2018, 18:12bandAlex
Edmond ha scritto:Cuffia chiusa...

E ciò non depone a suo favore... grande sorriso

Per quella che è la mia esperienza, l'unica cuffia chiusa che si avvicina ad una aperta come suono e naturalezza è la Shure SRH940. Poi può non piacere, essere considerata troppo... "aperta", pochi bassi, etc. ma è senz'altro una chiusa che non suona con i difetti tipici di una chiusa, e soprattutto con un ottimo headstage. Vedremo Sennheiser cosa è riuscita ad ottenere mettendo il tappo alla HD800. Esperimento già fatto a suo tempo da Audeze.
dankan73
8/1/2018, 18:20dankan73
Visto che del suono non si puó dire nulla torno sul design il logo sul connettore é un ripiego e non sta bene per nulla, certamente il vetro trasparente é una scelta vorrei ben vedere... ma vi assicuro che nei settori del lusso vetro trasparente equivale a cheap a meno che non si tratti di cristallo dove si veda o si capisca lo spessore.
Potevano osare e farlo semitrasparente nero o che ne so colorato ma trasparente non mi dice nulla.
dankan73
8/1/2018, 18:40dankan73
Speriamo almeno che sia infrangibile  bleh
grazianux
9/1/2018, 08:17grazianux
secondo me invece, dal punto di vista del marketing e del posizionamento e´ una scelta geniale.
si ritrovano con un prodotto "nuovo" per il mercato sennheiser, una chiusa, con uno investimento minimo, che sfrutta lo appeal senza paragoni del modello aperto.
siccome fessi non sono avranno fatto i dovuti aggiustamenti "sonici" per differenziarla adeguatamente e creare Hype.
detto questo, il prezzo mi sembra, a naso, assolutamente ingiustificato, ma rispetto ad altre follie sul mercato, neppure tanto.
se non hanno cannato il Tuning tipo hd 700, stravenderanno....
PS, io la trovo bellissima, se sono riusciti a creare una hd 800 un po piu "sporcacciona", mantenendo tutto il resto e´il delitto perfetto...
eisenstein
9/1/2018, 16:48eisenstein
grazianux ha scritto:
PS, io la trovo bellissima, se sono riusciti a creare una hd 800 un po piu "sporcacciona", mantenendo tutto il resto e´il delitto perfetto...


Sto morendo aahah
eisenstein
9/1/2018, 16:53eisenstein
ivanouk ha scritto:Disponibile la nuova top Sennheiser

https://en-us.sennheiser.com/high-end-headphones-audiophiles-hd-820


Prezzo aumentato a dismisura e non ne vedo ragione tecniche o di materiali utilizzati; e' chiaro che ormai il prezzo deve essere alto per attirare gli audiopolli, a prescindere dalla qualita' sonica.

Scusa eh, ma secondo te "mettere il vetro", calcolare le riflessioni acustiche in relazione alla superficie radiante e a quella assorbente (parlano anche di un assorbitore acustico) è proprio un' operazione così banale?

PS: se mantegono le promesse (una chiusa che suona come la aperta, con il vantaggio di essere chiusa, per chi è alla ricerca di quella configurazione) è una bomba. Per chi ascolta musica classica, potrebbe persino suonare MEGLIO del riferimento aperto.
eisenstein
9/1/2018, 16:54eisenstein
PS.non capirò mai i pregiudizi contro un marchio serissimo, che fa cuffie tecnicamente ineccepibili e indistruttibili. Il bello è quando leggi in giro che la cuffia degli abissi da 5 fischioni ha le emorroidi.
bandAlex
9/1/2018, 18:03bandAlex
eisenstein ha scritto:PS.non capirò mai i pregiudizi contro un marchio serissimo, che fa cuffie tecnicamente ineccepibili e indistruttibili. Il bello è quando leggi in giro che la cuffia degli abissi da 5 fischioni ha le emorroidi.

Nemmeno io capisco i pregiudizi. In questo caso però Sennheiser ha moltiplicato il prezzo quasi x 3, "solo per un pezzo di vetro aggiunto".

Te lo metto tra virgolette, perchè risulti chiaro lo spirito di patata. Io non metto in discussione il marchio (anche se per me la HD800 è sempre stata una cuffia rotta by design) ma la pretesa di fare un prodotto "hi-end" facendo la copia di una cuffia che costava un terzo.

Il sospetto è che il prezzo sia il rigurgito del reparto di marketing piuttosto che la giusta libagione per un reparto ricerca & sviluppo. wink

La prosa forbita è un piccolo omaggio della casa.
ivanouk
9/1/2018, 18:11ivanouk
Sono contento se la compri, poi facci sapere. 

Io ho gia' dato con la Utopia e sono molto, molto scettico in queste operazioni che piacciono tanto ai Guretti di forums, i quali poi si "scordano" di menzionare i difetti di una cuffia da 4000$ (magari perche' non l'hanno pagata come facciamo noi normali clienti).

Se la posso provare lo faro' ma non la compro...e' piu' facile che mi compri un Vhf   laugh
eisenstein
9/1/2018, 18:36eisenstein
Ihihi che permalosi!  bleh

Il prezzo è un po' tirato in alto, ma non è uno scandalo (con quello che si vede in giro, poi...). Un lavoro aggiuntivo è stato fatto (più i costi  per una produzione in serie) e non do per scontato si tratti di un lenocinio da marketing. Questo mi sono limitato a dire.

Credo anche sia la prima cuffia chiusa alto di gamma proposta da sennheiser. 

Sbaglio?
ivanouk
9/1/2018, 19:58ivanouk
Il prezzo e' soggettivo, xme e' spesso assurdo rispetto alla qualita' e i costi, ma altri scrivono e scrivono che il prezzo e' giusto....poi scopri che hanno avuto il 60% di sconto o anche "gratiss" ii' mi girano assai, altro che permalosi.

PS. se il Sig. Sennheiser me la manda io la prendo...no prob.
Dirty Harry
9/1/2018, 23:45Dirty Harry
eisenstein ha scritto:Il bello è quando leggi in giro che la cuffia degli abissi da 5 fischioni ha le emorroidi.
lol!
Dirty Harry
9/1/2018, 23:48Dirty Harry
bandAlex ha scritto:Io non metto in discussione il marchio (anche se per me la HD800 è sempre stata una cuffia rotta by design) ma la pretesa di fare un prodotto "hi-end" facendo la copia di una cuffia che costava un terzo.
Davvero vergognoso...sly
eisenstein
9/1/2018, 23:50eisenstein
ivanouk ha scritto:Il prezzo e' soggettivo, xme e' spesso assurdo rispetto alla qualita' e i costi, ma altri scrivono e scrivono che il prezzo e' giusto....poi scopri che hanno avuto il 60% di sconto o anche "gratiss" ii' mi girano assai, altro che permalosi.

PS. se il Sig. Sennheiser me la manda io la prendo...no prob.

Messa così la capisco, ma il mercato è impazzito forte e non mi sembra che sennehiser o bayer ne portino le responsabilità maggiori.

Eppoi, guarda questa foto:

https://cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/9988121/HD820quarterz.jpg

Il lavoro sembra notevole.

PS: se ti consola, attualmente NON me la posso permettere!
eisenstein
9/1/2018, 23:55eisenstein
Dirty Harry ha scritto:
bandAlex ha scritto:Io non metto in discussione il marchio (anche se per me la HD800 è sempre stata una cuffia rotta by design) ma la pretesa di fare un prodotto "hi-end" facendo la copia di una cuffia che costava un terzo.
Davvero vergognoso...sly


Veramente la HD 800 nature adesso si trova spesso a qualcosa in più di 1000 euro; di rado appena sotto.
Immagino che il prezzo reale delle HD820 sarà sui 2000 euro, forse 1900.

Tenuto conto che non solo è un nuovo modello, ma che c'è una richiesta in aumento di cuffie chiuse (spesso le persone coabitano  con estranei; il fenomeno crescerà, probabilmente) e che loro sono convinti di aver attuato la quadratura del cerchio, il prezzo è alto ma coerente.
grazianux
10/1/2018, 00:30grazianux
questo e´il mercato signori....
puo´ non piacere, e me non piace, ma sennheiser sta facendo solo quello che i consumatori le richiedono....
e dal suo punto di vista massimizzare i profitti abbattendo i costi e´buona cosa e giusta....
quanto al risultato, beh aspetterei di metterla sulla orecchie prima di giudicare....
a parte la hd 700 non me lo ricordo un prodotto sennheiser che non abbia centrato il proprio obiettivo..
se davvero sono riusciti a darle la dinamica e il peso che, in parte, le mancavano, mantendendo inalterati headstage, dettaglio e risoluzione, i due terzi dei concorrenti possono chiudere......
eisenstein
10/1/2018, 00:41eisenstein
grazianux ha scritto:questo e´il mercato signori....
puo´ non piacere, e me non piace, ma sennheiser sta facendo solo quello che i consumatori le richiedono....
e dal suo punto di vista massimizzare i profitti abbattendo i costi e´buona cosa e giusta....
quanto al risultato, beh aspetterei di metterla sulla orecchie prima di giudicare....
a parte la hd 700 non me lo ricordo un prodotto sennheiser che non abbia centrato il proprio obiettivo..
se davvero sono riusciti a darle la dinamica e il peso che, in parte, le mancavano, mantendendo inalterati headstage, dettaglio e risoluzione, i due terzi dei concorrenti possono chiudere......

Bhe no, dai, dinamica ne ha da vendere, sul peso si può discutere.

PS: pensa a quanti esordiscono sui forum con "voglio ascoltare musica mentre mia moglie mi dorme accanto".

PSbis: leggo i tuoi interventi in giro e sono quasi sempre concorde. Strabiliante considerati i nostri opposti gusti musicali.
grazianux
10/1/2018, 01:07grazianux
beh, si, dinamica, microdettaglio etc, sono solo parole per rendere una idea, e´chiaro che una cuffia di questo livello presenti tutte le componenti ad un valore gia´molto alto di per se, pur nei limiti del tipo di impostazione che le si e´voluto o dovuto dare.
per quello ho usato il termine "sporcacciona", diciamo che a volte, e con alcuni generi, non riesce a farti "godere" pienamente, nonostante sulla carta non le manchi nulla per farlo.
nulla che non si possa risolvere accanendosi sullo impianto e sul proprio portafoglio....
chiaro, se questa versione riuscisse a superare i limiti del modello aperto, mantenendone i pregi, ne esce un supercuffione...
ovviamente non e´assolutamente detto che accada davvero...

quanto a chi si ostina a voler ascoltare in cuffia a letto con consorte che vuol dormire, beh, se la va a cercare....

PS, gusti musicali opposti?
che ascolti 883 e Fedez ?  grande sorriso
io ascolto "davvero di tutto", come si dice, magari tranne lirica, sinfonica, classica, opera, heavy metal, nu metal, death metal, neomelodici, pop latino, elettronica, punk, folk, turbofolk, country, reggae, rap, dance,  pop italiano e giapponese...... bleh
Dirty Harry
10/1/2018, 09:02Dirty Harry
Dicendo quello che penso, la HD 800 è sempre stata una cuffia che non rientra nel mio ideale sonoro di cuffia.
Il voler creare di una cuffia dinamica un oggetto di riferimento e, conseguentemente, ipercostoso rientra in quella deriva che ha preso l'hi-fi, trasformatasi da settore di massa in settore di nicchia e che deve trovare in numeri minori il suo sostentamento.
Una cuffia dinamica ha dei limiti (se no le altre tecnologie non avrebbero ragione di esistere) e, se si tira la coperta da una parte, ci si scopre dall'altra.
La HD 800 è emblematica - non diversamente da altre super-cuffie - di ciò: non è una cuffia per tutte le stagioni, come gli audiofili (almeno quelli obiettivi e più evoluti) ben sanno. Oltretutto, ricordare la storia della HD 800S - una sorta di confessione produttiva della Sennheiser - agevolerebbe nel comprendere, nello specifico e in generale, ciò di cui sto parlando.
Io ho sempre pensato che la consapevolezza dei limiti, di qualsiasi cosa, sia molto più feconda ed interessante, soprattutto nello sviluppo delle idee e nella loro implementazione, perché induce delle scelte, portando al sacrificio di ciò che non si reputa essenziale a quelle scelte. E' da questa considerazione che nascono le conquiste e le scoperte più intelligenti e rivoluzionarie della società umana.
L'universalità va bene per chi si cimenta nel fideismo utile ai reparti del marketing, da quello sociale a quello economico: le persone più avvedute sanno che la pretesa di tale attributo rientra nella metafisica ovvero nella presa per i fondelli.
Far passare la HD 800 per universale rappresenta una presa per i fondelli, come - ritengo - non serva farsela piacere, cercando di fargli guadagnare sensualità con tacchi a spillo e cavi magici o amplificazioni esoteriche: non siete voi ad avere problemi è lei che è frigida !
C'è a chi piace avere quel tipo di suono: va bene così, ci mancherebbe pure !
Costui troverà giustificato possedere a quel prezzo (a mio parere notevolmente elevato) un oggetto con quelle caratteristiche.
C'è a chi, a motivo (e penso che sia inutile ricordare le caratteristiche della HD 800), non convince: a me non convince.
E riproporla a prezzi più elevati, sia che si chiami 800S che 820, facendo leva proprio sulla minimizzazione delle mie motivazioni al riguardo, mi irrita perché ingenera una sensazione di presa per i fondelli.
Facciano un altro modello, i signori della Sennheiser, se vogliono essere presi in considerazione dal sottoscritto, ovvero facciano ricadere a cascata quelli che dovrebbero essere i benefici costruttivi del modello top sulle serie inferiori, a dimostrazione che ci sono spese di ricerche e sviluppo da ammortizzare. Perché, ora come ora, mi sembra che il giochino sia evidente e mostri tutte le sue pecche...
flower
bandAlex
10/1/2018, 10:59bandAlex
Applausi...
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.