Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Chromatic
Chromatic
mela
mela
Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.02.14
Località : Trento

Piccola presentazione Empty Piccola presentazione

11/1/2018, 10:51
Ciao a tutti, sono Cristian, mi mi sono iscritto al sito qualche anno fa, ma per un motivo o per l'altro, non ho mai scritto sul forum.
Amo ascoltare musica e da qualche anno sto pure provando a suonare qualche strumento, anche se con risultati molto discutibili  grande sorriso.
Oramai più dell'85% della musica che ascolto, l'ascolto in cuffia, sia perchè mi piace, sia per necessità.
Diversi dei vostri nomi mi suonano famigliari per via di un'altro forum a cui sono iscritto.
Niente, ora torno al lavoro, ma mi sembrava educato fare un saluto di presentazione.
Cristian
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Piccola presentazione Empty Re: Piccola presentazione

11/1/2018, 10:52
Ciao e bentornato ;-)

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Chromatic
Chromatic
mela
mela
Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.02.14
Località : Trento

Piccola presentazione Empty Re: Piccola presentazione

11/1/2018, 11:32
Ah, vorrei aggiungere che nel ritorno al forum sono stato spinto da alcune ragioni principali:
La prima è che , più avanti avrei l'intenzione di costruirmi un amplificatore per cuffie e mi sono ricordato che ero venuto a conoscenza del giardino per via del VHF-N e del fatto che volevo provare a costruirlo, quindi sono tornato; ma ho notato che le policy per scaricare gli schemi sono cambiate... beh non è che questo sia così una grossa delusione, in quanto ho molto altro per cui penso di potermi trovare bene qui nel giardino  grande sorriso

Spero di non stressare nessuno, ma nel percorso di entrare a far parte di questa comunità, pensavo di partire con alcuni post riguardo elettroniche in mio possesso e di cui vorrei approfondire la conoscenza.

Il mio background è:
Sono perito elettronico... o meglio lo sono stato, perchè il tempo dal diploma è passato inesorabilmente e oramai sono circa 22 anni e anche se non mi sono dedicato molto all'elettronica, nel frattempo mi sono laureato in Fisica, ho conseguito il dottorato di ricerca in Nanotecnologie e fino al presente ho fatto (e sto facendo) il ricercatore. In particolare tra le varie cose, mi occupo anche di fabbricazione in clean room di dispositivi basati su silicio... insomma in qualche modo non mi sono allontanato troppo dall'elettronica e quindi forse la ruggine non è troppa..... anche se mi sembra di ricordare veramente poco.

Ciao di nuovo
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Piccola presentazione Empty Re: Piccola presentazione

11/1/2018, 12:27
Ciao e benvenuto!
Rimani sintonizzato Alex sta lavorando allo sviluppo di due nuovi ampli un SS e un Ibrido.
Contenuto sponsorizzato

Piccola presentazione Empty Re: Piccola presentazione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.