Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
the Crimson King
the Crimson King
arancia
arancia
Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.03.16
Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove...

Da Fiio X1 a...? Empty Da Fiio X1 a...?

29/1/2018, 16:11
Ciao a tutti, da tempo sto cercando il sostituto di questo lettore con cui mi trovo bene ma non supporta più di 128 GB di memoria esterna. A parte il DAP cinese Dodocool di cui si sta parlando con Giorgio ultimamente e che mi lascia un po' scettico a causa di alcune problematiche forse imputabili al firmware (ma stiamo parlando di un lettore di fascia bassa sui 50 euro...) quale potrebbe essere secondo voi una buona alternativa? In teoria il Fiio X1 II generazione e X3 III generazione, per non avenarsi troppo, ma non ho idea dei miglioramenti che portano a livello sonoro, sicuramente sono diversi dal X1 prima generazione... potete consigliarmi? anche con altre marche ma sopra i 200 euri non ci arrivo nè ora nè mai... quali sono le vostre esperienze in questa fascia di prezzo? anche nell'usato...
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Da Fiio X1 a...? Empty Re: Da Fiio X1 a...?

29/1/2018, 16:43
Ciao Re Cremisi, in effetti il Dodocool è un prodotto particolare, che può non soddisfare tutti gli utenti... Continuo a ritenerlo eccezionale per le prestazioni che fornisce rispetto al costo ma si adatta a cuffie non di elevatissima sensibilità, per compensare quel soffio di fondo che, detto fra noi, fatico a comprendere come quella cima del recensore di TNT non sia stato capace di sentire, dichiarando la gioia di un nero totale... Sordità latente?  grande sorriso

Detto questo credo che il FiiO X3 III generazione sia una più che buona scelta in assoluto. Tieni conto che la direzione di questi lettori va verso una riproduzione chiara, a volte anche troppo, ma l'X3 è tra i più equilibrati sotto questo punto di vista. Firmware collaudato, zero inceppamenti (i miei vecchi X3 ed X5 sono sempre andati come orologi svizzeri). L'unica cosa che mi lascia perplesso riguardo a questi apparecchi è la voglia di montare "troppa" musica... Per me 128 Gb sono il massimo "logico" utilizzabile per evitare rallentamenti del funzionamento...
Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

Da Fiio X1 a...? Empty Re: Da Fiio X1 a...?

29/1/2018, 22:23
Io uso il telefono.... zero disturbi con la modalità non disturbare e disturbi limitato con modalità vibrazione, musica in quantità illimitata a casa con Tidal... 
quando cambierò telefono prendero uno dei tanti con dac sabre, leggono senza problemi sd anche più capienti di 128gb e mi evitano un ennesimo dispositivo.
Chromatic
Chromatic
mela
mela
Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.02.14
Località : Trento

Da Fiio X1 a...? Empty Re: Da Fiio X1 a...?

30/1/2018, 15:01
Jerda ha scritto:Io uso il telefono.... zero disturbi con la modalità non disturbare e disturbi limitato con modalità vibrazione, musica in quantità illimitata a casa con Tidal... 
quando cambierò telefono prendero uno dei tanti con dac sabre, leggono senza problemi sd anche più capienti di 128gb e mi evitano un ennesimo dispositivo.

Ciao, io ho il telefono in assistenza e spero che ritorni funzionante (ha solo 4/5 mesi), ma se son dovesse; mi indichi qualche telefono con dac sabre?
Ciao
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Da Fiio X1 a...? Empty Re: Da Fiio X1 a...?

30/1/2018, 15:26
Chromatic ha scritto:Ciao, io ho il telefono in assistenza e spero che ritorni funzionante (ha solo 4/5 mesi), ma se son dovesse; mi indichi qualche telefono con dac sabre?
Ciao

Tutta la serie V di LG (V10/V20/V30) monta il DAC sabre
Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

Da Fiio X1 a...? Empty Re: Da Fiio X1 a...?

30/1/2018, 16:16
Si anche la serie Q che è uguale solo con un processore molto base e schermo con circa due pollici in meno e molti vivo ( conosci i oneplus? È una marca che fa uscire solo top di gamma che in genere se la giocano sempre come miglior telefono dell anno, i Vivo sono i non top di marca praticamente ), solo che questi ultimi li puoi ottenere tramite importatore o comprandoli online da altri mercati, comunque nonostante questa scomodità al momento molto valido comunque
the Crimson King
the Crimson King
arancia
arancia
Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.03.16
Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove...

Da Fiio X1 a...? Empty Re: Da Fiio X1 a...?

31/1/2018, 22:30
Edmond ha scritto:Detto questo credo che il FiiO X3 III generazione sia una più che buona scelta in assoluto. Tieni conto che la direzione di questi lettori va verso una riproduzione chiara, a volte anche troppo, ma l'X3 è tra i più equilibrati sotto questo punto di vista. Firmware collaudato, zero inceppamenti (i miei vecchi X3 ed X5 sono sempre andati come orologi svizzeri). L'unica cosa che mi lascia perplesso riguardo a questi apparecchi è la voglia di montare "troppa" musica... Per me 128 Gb sono il massimo "logico" utilizzabile per evitare rallentamenti del funzionamento...

Guarda Giorgio, a me l'X1 piace e ho sempre dato per scontato che se mi trovo bene con l'entry level, probabilmente i dap di classe superiore sarebbero di mio sicuro gradimento. In teoria l'X3 sembrerebbe la scelta ovvia... anche perchè i vari questyle, onkyo, pioneer così come il fiio X5 seconda o terza generazione sono tutti ampiamente in una fascia economica proibita busted   Rimanendo sui 200 euro o meno non conosco altri prodotti oltre ai Fiio X1/X3
La voglia di montare tante musica si spiega così nel mio caso: vorrei avere sul dap tutta la musica che ho in cd, trasportata in flac (fattore di compressione 5) e che attualmente ammonta a più di 200 GB. Tutto qua.
the Crimson King
the Crimson King
arancia
arancia
Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.03.16
Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove...

Da Fiio X1 a...? Empty Re: Da Fiio X1 a...?

7/2/2018, 09:41
the Crimson King ha scritto: A parte il DAP cinese Dodocool di cui si sta parlando con Giorgio ultimamente e che mi lascia un po' scettico a causa di alcune problematiche forse imputabili al firmware

Mi sembra doveroso riportare il fatto che l'azienda ha aggiornato abbastanza velocemente il firmware (con qualche piccola vicissitudine...) e ora pare che tutto funzioni regolarmente. Aspetto definitiva conferma del Conte Edmond. Ora diventa un prodotto veramente interessante e papabile...  questo Dodo special cool
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Da Fiio X1 a...? Empty Re: Da Fiio X1 a...?

7/2/2018, 10:28
Si, le magagne che si palesavano nell'ambito del primo firmware disponibile oggi non appaiono più (fruscio durante la riproduzione e gestione "random" delle cartelle) ed il giocattolino è diventato davvero appetibilissimo per molti.

Eccellente la sinergia con le Koss Porta Pro...
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 20.10.11

Da Fiio X1 a...? Empty Re: Da Fiio X1 a...?

7/2/2018, 10:37
Ottimo mi sa che lo prendo!
Anche se pure io sono soddisfatto del mio fiio x1 e ancora di piú del mio ipod 60gb video 5.5 ma entrambi non non leggono dsd.
Lo vorrei prendere per metterci una scheda da 128 che ho sul fiio e caricarci i dsd e nel fiio passarci la 32 che ho sul telefono cosi sull'ipod vado di flac con rockbox ,sul fiio di mp3 e ... insomma il gioco delle tre carte.
Chromatic
Chromatic
mela
mela
Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.02.14
Località : Trento

Da Fiio X1 a...? Empty Re: Da Fiio X1 a...?

7/2/2018, 14:13
...mmm, quindi ora sembra "problem free" ?!
Io uso sempre il mio X3 prima generazione e mi trovo benissimo, ma questo oggetto, oltretutto visto il prezzo, mi ispira.
Come lo posizionate a confronto col Fiio?
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Da Fiio X1 a...? Empty Re: Da Fiio X1 a...?

7/2/2018, 16:33
Non posso esprimermi in "modalità assoluta", perché sarebbe una affermazione senza senso... Però, dal punto di vista strettamente personale lo preferisco ai FiiO di prima generazione. 
Secondo il mio personalissimo gusto musicale compete con grande grinta con DAP da 250-300 euro... Ma, come detto, è un apprezzamento personale.
Chromatic
Chromatic
mela
mela
Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.02.14
Località : Trento

Da Fiio X1 a...? Empty Re: Da Fiio X1 a...?

7/2/2018, 16:38
Edmond ha scritto:Non posso esprimermi in "modalità assoluta", perché sarebbe una affermazione senza senso... Però, dal punto di vista strettamente personale lo preferisco ai FiiO di prima generazione. 
Secondo il mio personalissimo gusto musicale compete con grande grinta con DAP da 250-300 euro... Ma, come detto, è un apprezzamento personale.

Grazie mille, allora mi sa che quasi quasi.
Contenuto sponsorizzato

Da Fiio X1 a...? Empty Re: Da Fiio X1 a...?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.