Condividi
Andare in basso
password
Golden Ears
Golden Ears

Re: DT880 PRO Black Edition

il 2/10/2018, 10:31
La seconda.  bleh
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

il 2/10/2018, 10:34
In effetti il silenzio generale mi preoccupa un pochino...
Proteo
arancia
arancia

il 2/10/2018, 11:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma poi, alla fine, qualcuno che se l'è comprata questa black edition, c'è?

Tanto per capire se il mio parere sulla cuffia è condiviso o se si tratta di rincoglionimento precoce... grande sorriso

Io da quando ne hai parlato, ma sopratutto da quando le hai paragonate alle HD650,
vado tutti i giorni sul sito di Thomann a guardarmele (sempre sperando che non siano
aumentate di prezzo), ma ancora non ho trovato la "forza" di cliccare su acquista.
Fin'ora nella mia mente avevo la scusa che il mio AF-N non era ancora pronto,
ma ora che suona non ho più scuse, infatti è di pochi giorni fà il mio messaggio dove ti chiedevo
come andavano in accoppiata con l'AF-N, e proprio ieri sera ero molto vicino a prenderle !!!

--

PREAMPLIFICATORE NAD 1240 (moddato a discreti)
AMPLIFICATORE FINALE PROTON AA-1150

AMPLI CUFFIE AF-N

CUFFIE SENNHEISER HD-650 e HD-595

DIFFUSORI POLK AUDIO RTI-A7

AUDIO PLAYER LIQUIDA DAPHILE SU ZOTAC ZBOX CI323

DAC USB BERESFORD CAIMAN
(moddato a discreti)

GIRADISCHI TECHNICS SL-1200 MK2 + ORTOFON 2M BLUE

LETTORE CD SONY CDP-227 ESD (doppio TDA1541A-R1)

password
Golden Ears
Golden Ears

il 2/10/2018, 13:02
Se il tuo target di spesa è quello, per me, non credo ci sia niente di meglio in giro. Ho da anni le vecchie edition 2003 e ancora mi sorprendono, queste ultime sono ancora migliorate con un basso con più spinta e una lieve smussatura sul medio alto.
scarecrow
mela
mela

il 2/10/2018, 22:42
ma queste dovrebbero essere la stessa cosa ma versione "home" giusto?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

il 3/10/2018, 09:14
In teoria, sì. Dipende dall'anno di produzione, però.
dankan73
pesca
pesca

il 3/10/2018, 09:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:In teoria, sì. Dipende dall'anno di produzione, però.

Credo che sia propio questa la discriminante e non il colore.
Sarebbe interessante confrontare la mia DT 880 pro di recentissima produzione con la tua pro black ho il sospetto, avendo ascoltato entrambe anche se non in contemporanea che suonino uguali.
Appena ci vediamo facciamo il confronto.
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

il 3/10/2018, 09:47
Sì, infatti il mio riferirmi costantemente alla "black" è per essere certo del periodo di fabbricazione. Delle altre, la PRO, la Edition, etc. l'unica cosa che è facilmente identificabile è l'impedenza, mentre il periodo di produzione rimane sempre difficile identificarlo. Anche la data di acquisto può non essere indicativa, perchè non sappiamo per quanto tempo è stata in magazzino quella cuffia. Della Black invece siamo sicuri che è abbastanza recente.
password
Golden Ears
Golden Ears

il 3/10/2018, 09:52
Se però avessero cambiato qualcosa nell'ultima produzione sarebbe corretto indicarlo in qualche modo, altrimenti non si sa più cosa si sta comprando.
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

il 3/10/2018, 09:57
Ma loro molto velatamente te lo fanno capire da ciò che è scritto sulla scatola:

...an improved system equalisation turn this "remake" of the Studio Classic DT880 into an ideal studio monitoring headphone...

dankan73
pesca
pesca

il 3/10/2018, 19:18
Ho preso la scatola e anche nella mia c'é la stessa dicitura peró io credo che loro parlino propio del fatto che questa é la versione pro della dt 880 che in origine non aveva la versione pro in questo senso remake.
Peró posso anche testimoniare che i driver del vecchio corso e i nuovi sono diversi.
Partiamo dal fatto che la dt 990 pro e la dt 880 pro hanno avuto sempre lo stesso driver trattato in maniera leggermente diversa ma sopratutto cambiando lo smorzamento anteriore e posteriore e i padiglioni, partendo da questo:
io ultimamente ho ricablato la mia 990 pro e quindi l'ho smontata e poi ho anche smontato la 880 appena presa perché non funzionava e ho notato che la parte dove viene saldato il cavo é totalmente diversa il driver quindi é stato cambiato sicuramente tra vecchia e nuova produzione.
Bisognerebbe capire se anche la riposta in frequenza é cambiata o si tratta di fine tuning sui materiali di smorzamento ecc

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: