Condividi
Andare in basso
best5656
pesca
pesca

Nuovi Ampli Valvolare al CJ di N.Y.C.

il 19/2/2018, 15:08
Qui alcune realizzazioni interessanti, presentate al CJ di NYC, in questo Febbraio:

Trafomatic Primavera con Valvole 811:

Realizzazione molto Bella ed Interessante. Avendo in Casa un loro Prodotto per la Taket H2, credo che anche questo avrà un ottimo suono, grazie alla conoscenza in termini di Valvole di Coke Sasha.

https://www.head-fi.org/search/6734491/?q=trafomatic+primavera&o=relevance&c[p][sonnb_xengallery_photo][focal]=0&c[p][sonnb_xengallery_photo][iso]=0&c[p][sonnb_xengallery_photo][aperture]=0

Viva STX 

per Cuffie STAX, stesse Valvole utilizzate per le Cuffie Dinamiche, con il Viva Audio 2A3, e prossimamente anche un Viva con le 845:

https://www.head-fi.org/threads/canjam-nyc-2018-impressions-february-17-18-2018.872511/page-3

Cayin HA-300

https://www.head-fi.org/threads/canjam-nyc-2018-impressions-february-17-18-2018.872511/page-2

Woo Audio 300 x Stax

https://www.head-fi.org/threads/canjam-nyc-2018-impressions-february-17-18-2018.872511/page-3
ivanouk
nespola
nespola

Re: Nuovi Ampli Valvolare al CJ di N.Y.C.

il 19/2/2018, 20:32
Accidenti, tutta roba super!
Biscottino
pesca
pesca

il 20/2/2018, 09:06
...notate la manopola del Viva Audio, ore 3, mi sembra che sia quasi a fine corsa.
Per me, se si vogliono amplificare le Stax, ci vogliono altre valvole o i transistor!!! bleh
Edmond
Fragola
Fragola

il 20/2/2018, 10:28
Mah................
Biscottino
pesca
pesca

il 20/2/2018, 10:46
@Edmond ha scritto:Mah................

dicci, dicci pure...per mia esperienza, dipende da cosa si voglia ottenere, ho provato davvero tante cose per la Stax, e ne provero' ancora,  ma debbo dire che il modo di suonare del Carbon spiazza letteralmente, soprattutto se si richiedono parametri quali, neutralità, correttezza e micro-contrasto,e in gamma bassa per consistenza e reattività si è pappato praticamente tutto quello che ho sentito...magari i valvolari andranno meglio su altri parametri, e infatti tengo un po' di tutto.
Edmond
Fragola
Fragola

il 20/2/2018, 11:17
Dico mah perché mi sembrano apparecchi per spennare i polli...
Edmond
Fragola
Fragola

il 20/2/2018, 11:24
Cos'è il Carbon?
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

il 20/2/2018, 11:42
@Edmond ha scritto:Cos'è il Carbon?

Un ampli a carbone. bookread
best5656
pesca
pesca

il 20/2/2018, 12:19
@Biscottino ha scritto:...notate la manopola del Viva Audio, ore 3, mi sembra che sia quasi a fine corsa.
Per me, se si vogliono amplificare le Stax, ci vogliono altre valvole o i transistor!!! bleh
....Ti Straquoto!!!…Infatti quello della manopola lo avevo subito notato anche Io. L’unico Viva che fa andare veramente bene la dificile Omega 007 è quello con le 845. Questo con le 2A3, non avrà un successo nelle vendite. Mi piace invece il Trafomatic Primavera con queste 811, e poi se hai visto è anche lui un peso massimo in termini di dimensioni e peso. Sinceramente è quello che mi è piaciuto di più.

I KGSS carbon e customer edition, fanno letteralmente volare sia le 009 che le L700, con velocità,dettaglio e bassi paurosi. Poi se hai un DAC, che ha la regolazione dell’uscita, riesci pure a pilotarci la Omega. Ma x questa preferisco godere con il Viva LT Solista, che con lei è perfetto.

Ultima modifica di best5656 il 20/2/2018, 12:25, modificato 1 volta
ivanouk
nespola
nespola

il 20/2/2018, 12:24

Ma come? Se non studi non passi l'esame da Guru!  lol!
Biscottino
pesca
pesca

il 20/2/2018, 12:38
https://mjolnir-audio.com/products/

E' un progetto di Kevin Gilmore, il KGSS, per esteso Kevin GIlmore SOlid State.

In pratica è la sezione pre del Blue Hawaii con la parte finale a fet.
A detta del progettista, è proprio la parte finale del BLue Hawaii la parte critica, e cioè le 4 el34.
Biscottino
pesca
pesca

il 20/2/2018, 12:40
@Edmond ha scritto:Dico mah perché mi sembrano apparecchi per spennare i polli...

Io lo potrei dire, ma solo dopo averlo ascoltato, ho solo dubbi sulle 2a3, mentre per la 845 ne ho molto meno visto che so di sicuro che riescono a pilotare le Stax senza alcun problema.
Biscottino
pesca
pesca

il 20/2/2018, 12:42
@best5656 ha scritto:
@Biscottino ha scritto:...notate la manopola del Viva Audio, ore 3, mi sembra che sia quasi a fine corsa.
....Ti Straquoto!!!…Infatti quello della manopola lo avevo subito notato anche Io. L’unico Viva che fa andare veramente bene la dificile Omega 007 è quello con le 845. Questo con le 2A3, non avrà un successo nelle vendite. Mi piace invece il Trafomatic Primavera con queste 811, e poi se hai visto è anche lui un peso massimo in termini di dimensioni e peso. Sinceramente è quello che mi è piaciuto di più.

I KGSS carbon e customer edition, fanno letteralmente volare sia le 009 che le L700, con velocità,dettaglio e bassi paurosi. Poi se hai un DAC, che ha la regolazione dell’uscita, riesci pure a pilotarci la Omega. Ma x questa preferisco godere con il Viva LT Solista, che con lei è perfetto.

Io col Carbon e la 009 non vado mai oltre ore 9.
Edmond
Fragola
Fragola

il 20/2/2018, 13:03
E quali sono queste sensazioni esperienziali che le valvole non regalano? Maggior dinamica, maggior controllo?

Thx!
best5656
pesca
pesca

il 20/2/2018, 13:11
@Biscottino ha scritto:

Io col Carbon e la 009 non vado mai oltre ore 9.

Infatti è lo stesso con il mio KGSS C.E. con la L700, mentre con la Omega, il Potenziometro è ad ore 12, e con un Ingresso a circa 2,5V in S.E., mentre in Bilanciato (XLR) a 4,5V, il Potenziometro in quelle posizioni da a mio avviso una erogazione migliore.
Biscottino
pesca
pesca

il 20/2/2018, 13:23
@Edmond ha scritto:E quali sono queste sensazioni esperienziali che le valvole non regalano? Maggior dinamica, maggior controllo?

Thx!

La maggior percezione dei dettagli con un filo di volume, ma per i sordi immaggino ci vogliano le bombe a mano... busted
DIciamo che è un ascolto totalmente diverso, non meglio, non peggio, ma diverso.
RImango sempre un fan delle valvole, infatti ho mantenuto i mhz ed il Viva, ma debbo riconoscere allo stadio solido, nelle ultime esperienze fatte, Kgss prima e Riviera dopo, grandissime doti.
Avevo già avuto un Kgss, ma non mi era affatto piaciuto, ma quello era nato per le 007, il Carbon è tutt'altra cosa.
best5656
pesca
pesca

il 20/2/2018, 13:35
Mi ritrovo "Assolutamente" nei tuoi Commenti...e poi dove caschi, caschi bene. Non ho ascoltato ancora il Riviera, ma anche qui, i pareri nazionali ed internazionali, sembrano confermate le tue positive note. Non capisco proprio il motivo di Viva Audio, di tirar fuori questo Driver con le 2A3 x le Stax, dopo una così lunga gestazione, quando poteva sfruttare benissimo le Versioni Egoista/Solistino, che più si adattano alle Stax passate, presenti e future. Certe volte le scelte di Marketing, mi lasciano basito!!!...e confermo che avrà unnumero di vendite basse, se i futuri Recensori, non verranno lautamente foraggiati per dire il "Contrario"!!!
Biscottino
pesca
pesca

il 20/2/2018, 14:45
<chissà, forse avendo già lo chassis pronto, è stato facile pensare ad un ampli entry level...se vogliamo cosi definirlo.
Per le prestazioni non saprei che dire, bisogna ascoltare.
best5656
pesca
pesca

il 20/2/2018, 14:55
Si, posso anche capire che possa essere così, ma entrambi sappiamo che anche se è un Entry Level di Casa Viva Audio, parliamo sempre come minimo di 7/8 Bombe...il che non è poco, x una scommessa del genere, spendo che le Stax, specie quelle del passato, richiedono birra e 2,5 Watt, sembrano pochino, mentre x le nuove forse sono appena sufficienti. Ma è giusto ascoltarlo, prima di dare pareri, stiamo ragionando solo con i  freddi numeri di una Scheda tecnica.
Feel
mela
mela

il 21/2/2018, 09:28

forse perché è attaccato al Numerico, il Dac della casa che esce solo a 1Volt...

…sottolineo forse… perchè purtroppo non si vede dalla foto  smile
best5656
pesca
pesca

il 21/2/2018, 12:22
...Leggendo gli interventi, di chi ha goduto di una visita al CJ di NYC, tutti concordano, che il miglior "Ascolto", è stato quello fatto con il Sistema Elettrostatico HE-1 di Casa Sennheiser (USD 60K).
Buoni riscontri anche del nuovo Viva STX con la 007, ma qui ho delle perplessità, per chi non ha esperienza con il Mondo Stax.
best5656
pesca
pesca

il 23/2/2018, 00:25
Ho avuto uno scambio di mail con Sasa Cokic, di Trafomatic, per quanto riguarda il suo Driver Primavera, un Ampli Cuffia da 10+10 Watt, che sarà presentato in anteprima a Munich, il prossimo Maggio. Il Costo x acquisto diretto in Fabbrica, è di € 7,9 K + S.S.,,,non poco, ma so anche che i suoi Progetti hanno un ottimo Sound e sono ben Costruiti, come si può vedere dalle foto, presenti nel link di seguito.

https://www.head-fi.org/gallery/album/primavera-new-headphone-amplifier-from-trafomatic-audio.1154698/
Biscottino
pesca
pesca

il 24/2/2018, 09:25
@best5656 ha scritto:Ho avuto uno scambio di mail con Sasa Cokic, di Trafomatic, per quanto riguarda il suo Driver Primavera, un Ampli Cuffia da 10+10 Watt, che sarà presentato in anteprima a Munich, il prossimo Maggio. Il Costo x acquisto diretto in Fabbrica, è di € 7,9 K + S.S.,,,non poco, ma so anche che i suoi Progetti hanno un ottimo Sound e sono ben Costruiti, come si può vedere dalle foto, presenti nel link di seguito.

https://www.head-fi.org/gallery/album/primavera-new-headphone-amplifier-from-trafomatic-audio.1154698/
Si sentiva proprio bisogno di un altro ampli top a valvole...oramai se gli ampli a tubi non costano almeno 10000€ ,, non se li caga più nessuno!  fisch
Sicuramente interessante, ma non saprei, il mercato cuffie è oramai impazzito del tutto... furious
trevanian54
mela
mela

il 24/2/2018, 10:08
Il mercato lo fanno gli acquirenti, se valutiamo "non poco" i 7,9 K (+ S.S. !!) del Primavera, giustificando in un certo senso  il prezzo perchè il progettista fa ottimi prodotti, il gioco è fatto: l'amplificatore, o la cuffia, da svariati fantastiliardi avrà davanti la sua platea di interessati  pronti all'esborso. Non si tratta di "polli", semplicemente hanno ampia disponibilità  e comprano quello che le aziende "boutique" sono ben liete di mettere in vendita. La dinamica è vecchia come il cucco, la novità è che sta dilagando in questo settore di nicchia.
best5656
pesca
pesca

il 24/2/2018, 10:41
Infatti sono d’accordo con voi. Il mondo cuffie ha preso una deriva che non piace neanche a me, ed infatti il mio progetto dell’Aventador mirava proprio ad avere un ottimo prodotto a prezzi umani, ma tutti i Guru di questo e altri forum mi avete assalito con commenti indecenti. Si da il caso però che avendo in casa anche il Viva, che e’ uno dei Driver Valvolari più costosi sul mercato, io fossi l’unico a cercare di far capire ai lettori, che si potevano avere riscontri simili a questo oggetto del desiderio, spendendo solo il 40%. Ora l’Aventador è in terra straniera a rendere felice un nuovo appassionato che si gode al meglio le sue Cuffie Top LCD4 & Abyss, mentre Io sto lavorando su un altro bel progetto X me, naturalmente.

Il fatto di aver contattato Sasac di Trafomatic era principalmente x congratularmi con lui per questa sua nuova macchina, ma sapevo già in partenza che il prezzo sarebbe stato alto, visto che anche lui ormai si è fatto il suo territorio, con prodotti validi e ben costruiti. Ci sono poi ogni volta che uno parla di un Driver a Valvole in questi Forum, i soliti 2/3 Personaggi che sistematicamente intervengono, dispensando e sciolinando tutto il loro sapere su l’argomento, ma che sterilmente si traduce poi nel criticare sempre le scelte del mal capitato....ebbene non ho mai visto però da questi Tizi, una loro realizzazione in concreto e i loro interventi mi fanno capire che di cose ne hanno poche ma che gli piace solo “Parlare” mentre qualcun altro investe e rischia di suo...ma che ci volete fare, siamo in Italia, è quello di “Sparlare” degli altri è sempre uno degli sport nazionali.

Ultima modifica di best5656 il 24/2/2018, 10:56, modificato 1 volta
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: