Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

eddij
eddij
arancia
arancia
Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.01.18
180718
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio per acquistare delle cuffie nuove, attualmente come "top di gamma" personale possiedo delle philips fidelio L2, delle Alessandro music serie one,  che utilizzo con amplicatore vhf-n, A1 Gold clone e alti amplificatori autocostruiti.
Visto che ho aderito ai vari group buy per il nuovo AF-N vorrei fare un salto di qualità con cuffie più performanti. Il budget dovrebbe essere entro i 300 euro, generi musicali ascoltati un po tutti con predilizione rock, e quasi esclusivamente da cd  o flac
grazie
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

password
18/7/2018, 23:09password
Inizierei leggendo Questo tread sulla dt880 BE.
bandAlex
19/7/2018, 11:36bandAlex
Come già indicato da @password, la DT880 BLACK EDITION è un possibile upgrade. Domani dovrei avere la Audio Technica ATH-R70X, che rientra nel tuo budget. E' una cuffia aperta interessante, vedremo se anche questa può essere tenuta in considerazione come alternativa.
eddij
Buonasera utilizzo questa nuova discussione per non aprirne una nuova, mi sono deciso ad acquistare le dt 880 black edition, però un altra passione è il pc gaming. Dovrei acquistare delle cuffie gaming e nel catalogo beyerdynamic ho visto le MMX-300 2 gen vendute a 300 euro, mentre le dt 880 black edition a 180 circa.
preciso che il microfono non mi serve, e le dovrei usare sia per il gaming che abbinate all AF-6 secondo voi mi conviene prendere le 880 black edition?
Grazie
dankan73
22/6/2019, 14:12dankan73
eddij ha scritto:Buonasera utilizzo questa nuova discussione per non aprirne una nuova, mi sono deciso ad acquistare le dt 880 black edition, però un altra passione è il pc gaming. Dovrei acquistare delle cuffie gaming e nel catalogo beyerdynamic ho visto le MMX-300 2 gen vendute a 300 euro, mentre le dt 880 black edition a 180 circa.
preciso che il microfono non mi serve, e le dovrei usare sia per il gaming che abbinate all AF-6 secondo voi mi conviene prendere le 880 black edition?
Grazie
Per i giochi e l'hifi insieme forse é meglio una dt 990 pro che ha un fronte sonoro molto ampio e dei bassi eccellenti che con le esplosioni ed effetti sonori ecc sarebbe molto piú divertente.
eddij
Ciao e grazie ho visto Su thomann 2 versioni una da 250 ohm è una tra denominata 250 ohm version nel caso qual’è la differenza se la sai ? Volendo prendere una cuffia orientata solo sul gaming quale mi consiglieresti?
Grazie
dankan73
22/6/2019, 18:43dankan73
eddij ha scritto:Ciao e grazie ho visto Su thomann 2 versioni una da 250 ohm è una tra denominata 250 ohm version nel caso qual’è la differenza se la sai ? Volendo prendere una cuffia orientata solo sul gaming quale mi consiglieresti?
Grazie
La dt990 esiste in due versioni la edition e la pro la edition esiste oltre che 250 anche 600 ohm la pro solo 250.
Il suono cambia poco cambia invece l'estetica la pro é piú spartana e ha il cavo spiralato.
La 990 ha un suono a V molto trasparente con bassi puliti  e alti cristallini con una eccellente dinamica, se ben pilotata é una gran cuffia molto divertente, mentre se pilotata male risulta eccessivamente brillante con le medie troppo indietro.
Per i giochi una cuffia dedicata di quelle che possono attivare il 5.1 virtuale effetti ecc guarderei le razer o simili.
eddij
ciao e grazie, preferirei acquistare delle cuffie prodotte da chi produce cuffie e non da chi le rimarca che solo perchè ci mettono la scitta gaming le fanno pagare il doppio. Quindi pensi che le 990 pro siano la scelta giusta? come budget ci siamo, potrei riuscire a spendere anche qualcosa in più, ultima cosa le cuffie solo in ambito gaming verranno pilotate da una sound blaster X G6: https://it.creative.com/p/amplifiers/sound-blasterx-g6 per il resto c'è l' AF-N, e in attesa del nuovo DAC del capo
dankan73
23/6/2019, 11:23dankan73
Non credo che Razer rimarchi ma che si faccia produrre su loro specifica.
Il consiglio che posso darti é di prendere la 990 pro su Amazon cosi se non ti piace la rendi.
La 990 non va bene con i dap e i telefoni per i suoi 250 ohm ma la tua scheda audio non ha problemi a pilotarla perché é comunque una cuffia efficiente, poi con l'AFN vola, per l'uso combinato che ne vuoi fare é un ottima scelta la 880 essendo molto piú neutra con i giochi risulterebbe un po noiosa.
Ma rimane il fatto che se non hai la possibilità di fare ascolti preventivi devi andare per tentativi e quindi poterle renderle diventa essenziale.
eddij
ok grazie seguirà il tuo consiglio prenderò le 990 pro
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.