Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 16.06.11
270918
La scelta definitiva sul cabinet... Front_10La scelta definitiva sul cabinet... Af-n_f10La scelta definitiva sul cabinet... Af-n_b10
Le prime due sono, ovviamente, alternative, rimanendo - in modo altrettanto ovvio - l'ultima immagine, quella del retro, comune alle due soluzioni.
Alla fine i costi sono sostanzialmente simili: poco più di 230 euro a cabinet per un acquisto pari ad almeno 10 cabinet.
Il raggiungimento di tale importo avviene in modo diverso, però.
Contrattando e parlando con Hi-fi 2000 ho, da un lato ottenuto un miglioramento del preventivo precedente, come si evince dalla fattura relativa alla lavorazione completamente affidata loro, qui di seguito:
La scelta definitiva sul cabinet... Large10
Dall'altro, pur diminuendo la convenienza relativa ad una lavorazione parziale, ho ottenuto la detrazione dal kit dei frontali, la cui realizzazione potrà - in caso si voglia optare per la scelta smart - essere effettuata dalla tedesca Front Panel, stante l'impossibilità di lavorare pannelli di quello spessore da Hifi2000. Alla fattura di qui sotto, pertanto, verranno aggiunti circa 65 euro (Alex preciserà) in più a cabinet.
La scelta definitiva sul cabinet... Smart10
Nel precisare che i frontali prodotti da Front Panel non hanno i bordi spazzolati e ossidati in quanto vengono ricavati da un pezzo più grande, ritengo che ora tocchi a noi scegliere; io ho cercato di spuntare ed ottenere le condizioni migliori per il Gruppo e ci tenevo tanto per dare una mano concreta d'aiuto a chi, Alex per primo, si è speso per avere un prodotto finale adeguato alla sostanza tecnico-musicale del progetto.
Il mio impegno indifferibile per lo studio in giugno e luglio, che mi ha visto grandemente concentrato su personali obiettivi, mi ha provocato, nel non riuscire a dare l'aiuto promesso, un certo disagio: sono ben contento di esser riuscito a rendermi utile.
Ora ci vuole un bel sondaggio democratico per stabilire definitivamente chi vuole partecipare all'acquisto e verso quale cabinet indirizzare la scelta finale.
flower


Ultima modifica di Dirty Harry il 27/9/2018, 18:47 - modificato 3 volte.

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

bandAlex
Mi sembra che qualcosa siamo riusciti ad ottenere, a questo punto, si tratta solo di scegliere...

La soluzione tutto HiFi2000 e quella HiFi2000 + pannello frontale dai tedeschi si equivale dal punto di visto economico.
Dirty Harry
27/9/2018, 19:40Dirty Harry
bandAlex ha scritto:Mi sembra che qualcosa siamo riusciti ad ottenere, a questo punto, si tratta solo di scegliere...

La soluzione tutto HiFi2000 e quella HiFi2000 + pannello frontale dai tedeschi si equivale dal punto di visto economico.
E' così...
Ci sarà una minima complicazione dal punto di vista logistico ma per il resto è sostanzialmente la stessa cosa. smile
pacocamino
27/9/2018, 21:14pacocamino
Salve a tutti,
intorno a che cifra siamo completo anche di accessori( manopola, piedini,distanziatori ecc.) cry
Proteo
pacocamino ha scritto:Salve a tutti,
intorno a che cifra siamo completo anche di accessori( manopola, piedini,distanziatori ecc.) cry

Mi associo alla richiesta di pacocamino...
Proteo
Dalle immagini dei due pannelli quindi, mi sembra di capire che la versione larga
sarebbe con le viti nascoste, invece quella stretta con le brugole a vista.
Confermate ?
Dirty Harry
28/9/2018, 00:49Dirty Harry
Proteo ha scritto:Dalle immagini dei due pannelli quindi, mi sembra di capire che la versione larga
sarebbe con le viti nascoste, invece quella stretta con le brugole a vista.
Confermate ?
È così...
Dirty Harry
28/9/2018, 00:54Dirty Harry
Proteo ha scritto:
pacocamino ha scritto:Salve a tutti,
intorno a che cifra siamo completo anche di accessori( manopola, piedini,distanziatori ecc.) cry

Mi associo alla richiesta di pacocamino...
Eh... un passo per volta... sicuramente gli accessori non penso abbiano un'incidenza importante sulla spesa finale...
pacocamino
28/9/2018, 11:17pacocamino
Dirty Harry ha scritto:
Proteo ha scritto:Dalle immagini dei due pannelli quindi, mi sembra di capire che la versione larga
sarebbe con le viti nascoste, invece quella stretta con le brugole a vista.
Confermate ?
È così...
MA! a me mi sembra, dalla foto, che sia il contrario ! blink
bandAlex
La versione larga ha le viti nascoste, quella stretta ha le brugole a vista.
bandAlex
pacocamino ha scritto:Salve a tutti,
intorno a che cifra siamo completo anche di accessori( manopola, piedini,distanziatori ecc.) cry

Gli accessori e le minuterie incidono poco sul costo finale.

Comunque, la manopola costa circa 7 euro, la vende Audioselection.

I piedini, dipende da quali si usano. Hanno un costo che varia dai 2 ai 10 euro cadauno, a seconda se sono di plastica, oppure di plastica rivestita di alluminio, oppure di alluminio pieno.

Non appena si definirà il tipo di pannello frontale che faremo fare, metterò la lista completa di tutta la minuteria necessaria, comprese le viti. Per ciascun oggetto ci sarà il link dove poterlo acquistare.

Dirty Harry
28/9/2018, 14:20Dirty Harry
pacocamino ha scritto:MA! a me mi sembra, dalla foto, che sia il contrario ! blink
Non è così... smile
nell'immagine che segue si vede - si scusi il gioco di parole - il retro del pannello frontale:
La scelta definitiva sul cabinet... Front_11
Dirty Harry
28/9/2018, 14:27Dirty Harry
Naturalmente invito tutti coloro che sono interessati alla realizzazione dell'AF-N - anche se non nell'immediato - a sfruttare l'opportunità dell'acquisto in gruppo del cabinet, che permette economie non indifferenti rispetto all'acquisto solitario... cool
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.