Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

audio-technica ATH-R70X

+11
olafsson
centuriones
DAITARN81
Edmond
giuseppe75
davidjus
fstiffo
password
dankan73
ste.miki
bandAlex
15 partecipanti
Andare in basso
olafsson
mela
mela
Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.11.16

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

12/3/2019, 17:41
Ho comprato anche io questa cuffia...ancora è presto per dire qualcosa si sta rodando con l Audio GD...per il momento dico che è molto poco affaticante ed ha dei bassi spettacolari.
Peccato per il confort sull orecchio che non è il massimo...anche se è molto leggera.
olafsson
olafsson
mela
mela
Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.11.16
Località : Castrolibero (CS)

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

12/3/2019, 17:44
A proposito del bilanciato la penso come BANDALEX...tanto che ho preso l Audio Gd in versione SE...
olafsson
olafsson
mela
mela
Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.11.16
Località : Castrolibero (CS)

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

15/3/2019, 20:15
Dopo qualche giorno di ascolti la ATH.RX70 è diventata la mia cuffia preferita. Ha soppiantato la mia HD 650 (sono alla seconda...la prima si è letteralmente consunta dopo anni di servizio). Non faccio paragoni con la AUDEZE LCD.2 che ho avuto e venduta quasi subito perchè troppo pesante ...e anche perchè essendo uma m.planare è ingiusto confrontarle. Rispetto alla Senn hd650 ha dei bassi che sono una meraviglia...non sono prepotenti o esageratj...ma naturali piacevolissimi e scendono davvero e non come la hd650 in cui cé un rigonfiamento ai mediobassi.
I medi sono spettacolari ...Gli alti ...non esagerati ma perfetti. La puoi ascoltare per ore senza fatica. La scena sonora discreta.Unico neo l ergonomia di quei padiglioni piccoli ...però la cuffia è leggera e nn si quasi sente...ma la sensazione è di una cuffia che sta appoggiata sull orecchio...ma in fondo è perchè sono abituato alle Beyer che avvolgono l orecchio come ii un grembo.
Suona bene con l Audio GD e...mooolto bene con l OTL Megahertz...
Meravigliosa...penso sia la.migliore per i 299 euro che costa. Si può pensare dj spendere di più ma solo per prendere una m.planare oppure una elettrostatica
...l unico tipo di cuffia quest ultimo che ancora nn ho provato.
GRAZIE BANDALEX !!!!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

16/3/2019, 10:48
olafsson ha scritto:Meravigliosa...penso sia la.migliore per i 299 euro che costa.  Si può pensare dj spendere di più ma solo per prendere una m.planare oppure una elettrostatica
...l unico tipo di cuffia quest ultimo che ancora nn ho provato.
GRAZIE BANDALEX !!!!

Mi fa molto piacere che sia di tuo gradimento, è una gran bella cuffia, davvero. special cool

Buoni ascolti!
UpTo11
UpTo11
arancia
arancia
Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.02.18
Località : Poco a Nord della Romagna, a un passo dall'Emilia

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

13/10/2020, 16:17
Mi ha sempre colpito quanto questa cuffia sia piazzata in alto in questa classifica, che ovviamente come ogni classifica personale va presa cum grano salis.
Sembrerebbe quasi LA cuffia da scegliere per chi non può permettersi (o non è disposto a spendere per) le altre piazzate allo stesso livello.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

14/10/2020, 10:43
La lista è interessante anche in se stessa, vedere ad esempio la posizione della tanto decantata LCD-4...

dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

14/10/2020, 13:04
bandAlex ha scritto:La lista è interessante anche in se stessa, vedere ad esempio la posizione della tanto decantata LCD-4...

Mah... le liste secondo me dicono poco perché non parlano dell'amplificazione della musica ecc le beyer in questa lista fanno una magra figura e la 880 c'é solo in versione 32 ohm blink della serie 6xx di sennheiser dice poi imaging terribile ma non le ha ascoltate con AFN  grande sorriso
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

14/10/2020, 14:16
dankan73 ha scritto:
bandAlex ha scritto:La lista è interessante anche in se stessa, vedere ad esempio la posizione della tanto decantata LCD-4...

Mah... le liste secondo me dicono poco perché non parlano dell'amplificazione della musica ecc
Effettivamente queste classifiche, senza sapere del modo in cui vengono stilate, lasciano il tempo che trovano...
Tuttavia vorrei cogliere la palla al balzo: ma perché, vista la moltitudine dei partecipanti (tra l'altro di vecchia data), non facciamo noi - sulla scorta delle cuffie possedute, in prima battuta - una classifica del Giardino, rendendo noto il contesto in cui le cuffie sono state sentite?
Bene o male ci si influenza a vicenda - in modo più o meno esplicito e secondo la fiducia che riponiamo nei forumer - negli acquisti e nei giudizi...

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
UpTo11
UpTo11
arancia
arancia
Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.02.18
Località : Poco a Nord della Romagna, a un passo dall'Emilia

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

14/10/2020, 15:21
Nelle spiegazioni dei criteri di scelta dice che tutti i giudizi sono fatti usando come DAC/ampli l' iFi iDSD micro Black Label, ovviamente ad esclusione delle elettrostatiche e delle poche esotiche.
Altra cosa che sottolinea è che non tiene in considerazione il rapporto qualità/prezzo nella formulazione del giudizio. Quindi la classifica riflette la sua personale preferenza in termini di sola performance sonica. Motivo per il quale mi ha colpito la R70x così in alto. Di primo acchitto avevo pensato che fosse proprio il prezzo, molto più basso delle altre di pari livello nella classifica, a portarla così su.
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

14/10/2020, 15:42
UpTo11 ha scritto:Nelle spiegazioni dei criteri di scelta dice che tutti i giudizi sono fatti usando come DAC/ampli l' iFi iDSD micro Black Label, ovviamente ad esclusione delle elettrostatiche e delle poche esotiche.
Una cosa che rende ancora più indicativa la classifica...

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
scarecrow
scarecrow
arancia
arancia
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Roma

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

14/10/2020, 16:35
....altro esempio, l'Amiron viene considerata una mezza schifezza...
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

14/10/2020, 16:51
scarecrow ha scritto:....altro esempio, l'Amiron viene considerata una mezza schifezza...
Già: "Mid-bass bloated and shouty at the same time."
E la T1 è messa ancora peggio...
Ciò da' la misura di quanto sia importante il contesto dell'impianto in cui le cuffie vengono inserite...
Fermo restando che nulla so sulla qualità dell'impianto in cui sono state giudicate...

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
scarecrow
scarecrow
arancia
arancia
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Roma

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

14/10/2020, 17:41
Dirty Harry ha scritto:
scarecrow ha scritto:....altro esempio, l'Amiron viene considerata una mezza schifezza...
Già: "Mid-bass bloated and shouty at the same time."
E la T1 è messa ancora peggio...
Ciò da' la misura di quanto sia importante il contesto dell'impianto in cui le cuffie vengono inserite...
Fermo restando che nulla so sulla qualità dell'impianto in cui sono state giudicate...

Vero.. c'è anche qualche congruenza però, la he1000 posta ad inizio classifica e la mitica Spirit praticamente fanalino di coda....  grande sorriso
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

14/10/2020, 18:26
scarecrow ha scritto:Vero.. c'è anche qualche congruenza però, la he1000 posta ad inizio classifica e la mitica Spirit praticamente fanalino di coda....  grande sorriso
Vabbé... anche un orologio rotto segna due volte al giorno l'ora esatta... wink

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

14/10/2020, 19:08
Una classica idiozia da marchettari... minus quam...
UpTo11
UpTo11
arancia
arancia
Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.02.18
Località : Poco a Nord della Romagna, a un passo dall'Emilia

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

14/10/2020, 21:56
Eccallà.... scherza coi fanti, pure coi santi al limite, ma non ti azzardare con le cuffie laser  laugh
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

14/10/2020, 22:06
Le classifiche come queste sono sempre senza senso...
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

14/10/2020, 22:36
UpTo11 ha scritto:Eccallà.... scherza coi fanti, pure coi santi al limite, ma non ti azzardare con le cuffie laser  laugh
Obiettivamente, una classifica che manco Stereophile, in quel contesto d'impianto, mi sembra un po' pretenziosa... roll

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
UpTo11
UpTo11
arancia
arancia
Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.02.18
Località : Poco a Nord della Romagna, a un passo dall'Emilia

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

15/10/2020, 09:42
Non per fare il difensore di quel tipo, che non me ne frega niente, ma perché? Se uno stila la usa personale classifica, indicando i criteri con cui sceglie e i mezzi, pur con tutti i limiti che ci possono essere, ribadendo che si tratta della sua personale classifica e non delle tavole della legge e aggiungendo pure "non v'incazzate se le vostre beniamine stanno un po' in basso nella mia personale classifica", ecc... ma che problema c'è?
Alla fine lo facciamo pure noi, tant'è che è stato proposto poco sopra. Pure su altri lidi cuffiofili è stato fatto il giochetto di stilare la "nostra personale classifica", senza particolari polemiche.
A mio parere basta prendere le cose cum grano salis, come ho già detto. Che si tratti di una classifica, recensioni, stellette e like o di consigli e pareri in un forum.
Chiudo l'off topic.
Anzi... io adoro la trippa (senza peperoncino) e mi fanno ca..re liquirizia e anice bleh grande sorriso .
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

15/10/2020, 10:47
UpTo11 ha scritto:Non per fare il difensore di quel tipo, che non me ne frega niente, ma perché?

Infatti, pure io penso che invece questa classifica sia abbastanza significativa. Essendo una classifica basata sul gusto personale è ovvio che non tutti saranno d'accordo, e che non può essere presa come riferimento. Però... riflettendoci un attimo, non cerchiamo sempre le opinioni degli altri? Facciamo costantemente una media, ci facciamo un'idea e diamo un peso alla nostra. Se tutti stilassero una classifica basata sul gradimento, senza badare ad altri aspetti collaterali (prezzo, presunzione di qualità costruttiva, etc.) forse ci sarebbe un quadro più chiaro del reale valore di alcune cuffie...

Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

15/10/2020, 10:58
bandAlex ha scritto:
UpTo11 ha scritto:Non per fare il difensore di quel tipo, che non me ne frega niente, ma perché?

Essendo una classifica basata sul gusto personale è ovvio che non tutti saranno d'accordo, e che non può essere presa come riferimento. Però... riflettendoci un attimo, non cerchiamo sempre le opinioni degli altri? 

Solo se sono qualificate... dry

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

15/10/2020, 11:01
Dirty Harry ha scritto:Solo se sono qualificate... dry

Certo. Devono coincidere con le mie. shifty
olafsson
olafsson
mela
mela
Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.11.16
Località : Castrolibero (CS)

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

15/10/2020, 11:19
Una classifica per noi cuffiofili...però deve tener conto di quella che più ci piace ADESSO...Io personalmente ho ascoltato per anni SOLO la hd650 ...
Tanto che l ho consumata e ne ho comprato una nuova...che adesso riposa quasi senzq rodaggio nella sua scatola.
Poi un lungo periodo di Audio Tecnica At 70...ora accantonata per la scomodità
dei piccoli padiglioni...Adesso quella che preferisco è la ZMF Aeolus con l OTL...
e la Audeze classic con il WOO.AUDIO.
Quindi dipende dai momenti...
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

15/10/2020, 11:22
UpTo11 ha scritto:Non per fare il difensore di quel tipo, che non me ne frega niente, ma perché? Se uno stila la usa personale classifica, indicando i criteri con cui sceglie e i mezzi, pur con tutti i limiti che ci possono essere, ribadendo che si tratta della sua personale classifica e non delle tavole della legge e aggiungendo pure "non v'incazzate se le vostre beniamine stanno un po' in basso nella mia personale classifica", ecc... ma che problema c'è?
Non c'è nessun problema, i problemi nella vita sono altri...

Tuttavia, quando qualcuno scrive su un sito, mediamente di tendenza, una sua classifica personale di una qualunque cosa, alla faccia delle dichiarazioni del tipo "state bene attenti, è solo la mia classifica personale, potete non essere d'accordo", sa benissimo (perché lo fa sapendo quel che fa) di aver scelto di influenzare il lettore... Sa benissimo che la cosa creerà interesse e che scatenerà un flame che prterà molti a cliccare sul suo sito e fargli guadagnare, nella peggiore delle ipotesi, grande visibilità e credibilità... Perché, ci piaccia o no, questo è lo scopo della classifica... Questo è, per me, il motivo per il quale queste classifiche sono delle stronzate galattiche... Personalmente, delle opinioni degli altri mi interessa poco, forse solo per capire dove potrei indirizzare il mio interesse verso nuovi prodotti, ma finisce li...
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

15/10/2020, 11:26
olafsson ha scritto:Una classifica per noi cuffiofili...però deve tener conto di quella che più ci piace ADESSO...
Quindi dipende dai momenti...
Io ritengo che dipenda dalla curiosità intellettuale, se no si è ostaggio di routines... sospinta da una necessità evolutiva, se no si è vittime di acquisto compulsivo...

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
UpTo11
UpTo11
arancia
arancia
Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.02.18
Località : Poco a Nord della Romagna, a un passo dall'Emilia

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

17/10/2020, 00:15
Ritornando in topic. Mi sta prendendo la voglia di provare una cuffia aperta.
Riguardo alla gamma alta di questa R70x, descritta un po' arretrata o velata. A volte questa caratteristica l'ho vista lamentare alla HD650. Qualcuno che le ha ascoltate entrambe potrebbe fare un confronto? Anche con l'HD600 se la conoscete, visto che ho letto che è considerata una rivale della R70x.
Contenuto sponsorizzato

audio-technica ATH-R70X - Pagina 2 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.