Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
olafsson
olafsson
mela
mela
Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 19.11.16
Località : Castrolibero (CS)

Cavi XLR bilanciati...consiglio. Empty Cavi XLR bilanciati...consiglio.

3/1/2020, 23:28
Salve a tutti...vorrei fare il collegamento con cavo XLR bilanciato tra il mio dac  M2Tech Young MKIII e l'ampli Electrocompaniet ECI5...per ora collegati con cavo RCA Van Den hull (non ricordo quale, ma non era un modello costoso). Le casse sono delle Sonus Faber Olimpica I ed ascolto musica elettronica e per organo. Vorrei un consiglio su cosa prendere, niente di esagerato-
 Ho visto i cavi XLR della RICABLE...le tre serie costano 200/400/600...quale mi consigliate?

Grazie Emiddio
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 16.06.11

Cavi XLR bilanciati...consiglio. Empty Re: Cavi XLR bilanciati...consiglio.

4/1/2020, 02:00
Difficile trovare dei consigli nel mare magnum dei cavi...
Ognuno di quelli che attribuisce - sensata - importanza all'articolo ha esperienze diverse - per i più vari motivi - in materia: per prova diretta, consiglio dell'amico o guru di turno, convinzioni - presuntivamente - teoriche o anche solo per potenza del marketing.
Senza voler spendere cifre assurde ci sono i Supra EFF-I (22 euro/metro, da terminare) che hanno un buon rapporto qualità/prezzo; volendo, si possono prendere anche gli Audioquest MacKenzie (15 euro/metro, da terminare), cavi elettivamente bilanciati. Abbinati a dei connettori Neutrik e terminati da te potrebbero portare ad un buon risparmio.
Ma ci sono anche cavi professionali che possono essere - oltre che affidabili - ancora più convenienti, come i Mogami.

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
centuriones
centuriones
mela
mela
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.01.18

Cavi XLR bilanciati...consiglio. Empty Re: Cavi XLR bilanciati...consiglio.

7/1/2020, 16:16
Io da anni uso i Van Den Hul D-102 Mk III, per me in bilanciato hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Li ho paragonati con i Supra e i Van Den Hul mi sono sembrati più completi. Poi ognuno ha le sue opinioni.
Contenuto sponsorizzato

Cavi XLR bilanciati...consiglio. Empty Re: Cavi XLR bilanciati...consiglio.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.