Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

20/2/2012, 14:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le valvole compatibili con il Lightning sono le seguenti (la lista è in costante aggiornamento):

JUMPER APERTI:
E88CC, ECC88, 6922, 6DJ8, E188CC, 7308, ECC868, CCa, 6N23P, E288CC, 8223, CV2492, CV2493, 6N6P, 6N30P, 6H30PI

JUMPER CHIUSI:
6N1P, 6CG7, 6FQ7


Ultima modifica di bandAlex il 11/2/2014, 18:17 - modificato 11 volte.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty 6N1P

20/3/2012, 11:24
Oggi mi sono arrivate dieci 6N1P dall'Ucraina che ho ordinato un sacco di tempo fa. Il pacchetto, con l'etichetta scritta a mano e pieno di carta di giornale, in cui ogni valvola è avvolta nel suo ritaglio di giornale, è qui sulla mia scrivania. Quasi avevo perso la speranza che arrivassero sul serio, e invece ora vederle qui con il loro pacchetto mi fa quasi tenerezza.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Pagate la bella cifra di 6.42 Euro (quindi circa 64 centesimi a valvola), queste NOS vincono senz'altro il premio dell'economicità...

Sono considerate equivalenti alle 6DJ8 e alle E88CC, ma attenzione: il filamento di queste 6N1P ciuccia il doppio di corrente, 600 mA invece di 300, e la trasconduttanza è nettamente inferiore, 4.3 mA/V contro i 12.5 di una E88CC.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di bandAlex il 4/1/2013, 13:03 - modificato 1 volta.
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

18/4/2012, 07:59
Tra le valvole compatibili, credo ci sia anche la 6N23P-EV. L'ho "scoperta" da poco, ci sono pareri molto discordanti a riguardo.
I 2 principali produttori sono Voshkod e Reflektor. Le prime, di produzione russa, sembrano essere le migliori, il problema è che la produzione è stata molto altalenante per quanto riguarda la qualità e spesso, si trova molta fuffa.
Sarebbe da provarne una coppia selezionata.....magari military grade.
Giusto per la cronaca, le vendono anche cryo....ma, vista l'esperienza di Alex, non credo siano migliori delle standard.
Se qualcuno volesse fare da cavia........
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

18/4/2012, 15:34

Aggiornata la lista, grazie.

(potevi farlo anche tu, visto che sei moderatore wink )
avatar
syntesy
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 21.07.11

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

18/4/2012, 22:29
Mi sembra di avere consigliato anche io la 6N23P ... assolutamente la versione "EB" della Voshkod "missile" , sono migliori delle reflector .
Costosette e ora rare, se ne avete qualcuna tra le mani ( dopo un lungo rodaggio ) sanno dare soddisfazioni.
Le "CRIO" è meglio lasciarle perdere: nel 99% dei casi di crio c'è solo la scritta che serve per piazzarle ad un prezzo maggiore.

Se volete provare c'è anche le Tesla gold pin E88CC .... sono eccellenti ( circa 130 euro a coppia )

Inoltre compatibili: E288CC , 8223 , CV2492


bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

18/4/2012, 22:46

Grazie syntesy, aggiorno la lista quanto prima...
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

23/5/2012, 23:59
Anche la CV2493, mielosa Mullard se trovata NOS, a chi piace. Chissa' le differenze con la CV2492...

Trovato: la 93 è una low noise rispetto la 2492.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

29/8/2012, 00:41
Attenzione anche alle JJ Tesla "Red Label" di attuale produzione. Delle due che ho io, una con il Lightning non funziona perchè non ha il catodo sufficientemente "strong" da far circolare nella valvola almeno 10 mA di anodica.

La differenza tra le "Gold Pin" e quelle normali è proprio nella selezione, con la quale si ha una relativa certezza di acquistare una valvola che rientra nei parametri di funzionamento previsti per quel modello.
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

31/8/2012, 11:40
Segnalo questo motore di ricerca per le valvole

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

31/8/2012, 12:28
Ottimo. Grazie Ben. wink
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

1/9/2012, 16:01
Aspettavo il tipo da più di mezz'ora, all'autogrill. Il posto era quello giusto. Anonimo abbastanza da non destare sospetti, e nello stesso tempo sicuro, ma quella attesa mi stava snervando. Non avevo mai provato quella roba, e del resto nemmeno ero sicuro che fosse roba buona. Dovevo fidarmi, non avevo alcuna intenzione di prolungare ancora la mia attesa. Il malessere stava diventando insopportabile. Finalmente il cellulare mi squillò tra le mani. Era lui. Mi aspettava nel bar. La sua voce nervosa mi aveva fatto capire che andava di fretta. E non potevo dargli torto. Non c'era bisogno di darsi un segno, mi bastò uno sguardo per capire che era lui. Appoggiato al tavolinetto sporco di briciole e residui di cappuccino, con la bustina in mano già pronta, magro e dall'aspetto gradevole, uno sguardo tranquillo che non sembrava neanche uno spacciatore. Il suo sorriso faceva da contrasto alla voce che avevo sentito al telefono. Per un attimo dimenticai la mia astinenza, e gli feci il cenno di spostarsi, per andare a sederci in un punto lontano da sguardi indiscreti.

La bustina conteneva sei Sovtek 6922. Ci tenne a precisarmi che erano quelle con le scritte nere, "non grigie", che erano tutta un'altra cosa. L'aspetto era buono, in effetti sembravano non fossero mai state usate. "Hanno suonato poche ore", precisò lui. Mi sembrava una persona seria, per cui decisi di fidarmi. L'affare era ormai concluso.

Grazie, Rolando. grande sorriso Vanno davvero bene...

password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

1/9/2012, 21:21
Caro Alex, anche tu hai distribuito qualche buona bustina. busted
E ne continui a distribuire.
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

1/9/2012, 21:33
bandAlex ha scritto:Aspettavo il tipo da più di mezz'ora, all'autogrill. Il posto era quello giusto. Anonimo abbastanza da non destare sospetti, e nello stesso tempo sicuro, ma quella attesa mi stava snervando. Non avevo mai provato quella roba, e del resto nemmeno ero sicuro che fosse roba buona. Dovevo fidarmi, non avevo alcuna intenzione di prolungare ancora la mia attesa. Il malessere stava diventando insopportabile. Finalmente il cellulare mi squillò tra le mani. Era lui. Mi aspettava nel bar. La sua voce nervosa mi aveva fatto capire che andava di fretta. E non potevo dargli torto. Non c'era bisogno di darsi un segno, mi bastò uno sguardo per capire che era lui. Appoggiato al tavolinetto sporco di briciole e residui di cappuccino, con la bustina in mano già pronta, magro e dall'aspetto gradevole, uno sguardo tranquillo che non sembrava neanche uno spacciatore. Il suo sorriso faceva da contrasto alla voce che avevo sentito al telefono. Per un attimo dimenticai la mia astinenza, e gli feci il cenno di spostarsi, per andare a sederci in un punto lontano da sguardi indiscreti.

La bustina conteneva sei Sovtek 6922. Ci tenne a precisarmi che erano quelle con le scritte nere, "non grigie", che erano tutta un'altra cosa. L'aspetto era buono, in effetti sembravano non fossero mai state usate. "Hanno suonato poche ore", precisò lui. Mi sembrava una persona seria, per cui decisi di fidarmi. L'affare era ormai concluso.

Grazie, Rolando. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Vanno davvero bene...


Confermo, il contenuto della bustina e' veramente buono... peccato non ce ne siano altre [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

27/9/2012, 21:04
Aggiornata la lista di valvole compatibili con il Lightning...
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

27/9/2012, 21:48
Avrete notato che ora nella lista c'è anche la 6N1P...
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

27/9/2012, 22:07
...
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

28/9/2012, 08:49
bandAlex ha scritto:Avrete notato che ora nella lista c'è anche la 6N1P...

Quindi adesso puoi usare anche le dieci 6N1P dall'Ucraina? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

28/9/2012, 09:49
Sì, ma c'è un trucco, di cui parlerò quando metterò la part list definitiva associata alla pcb blu del valvolare. cool
eisenstein
eisenstein
nespola
nespola
Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 15.06.11

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

28/9/2012, 22:01
Segnalo la compatibilità anche con la 6H23, versione russa della 6922, di cui Lorenzo Betti parla come di un triodo che gareggia con le migliori E88CC NOS. Consigliata la versione con il logo del missile stilizzato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

4/1/2013, 12:55
Aggiornata la lista di valvole compatibili con il Lightning.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

2/2/2013, 14:51
Corretto l'elenco: la 6CG7 va utilizzata con i jumper CHIUSI.

Sto ascoltando ora il Lightning con questa valvola. Notevole, notevole...
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

4/5/2013, 11:50
Aggiornata la lista delle valvole compatibili: aggiunta la 6H30PI (jumper aperti).

Grazie, Benedetto. wink
Contenuto sponsorizzato

Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning Empty Re: Elenco dei modelli di valvola compatibili con il Lightning

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.