Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Music is my Drug
Music is my Drug
mela
mela
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.06.20

Inserimento ampli cuffie in catena esistente Empty Inserimento ampli cuffie in catena esistente

16/6/2020, 22:37
Ciao a tutti. Premetto che sono nuovo del Giardino e potrei dire qualche baggianata o fare qualche domanda apparentemente stupida: perdonatemi in anticipo.

Come da titolo, avendo rivoluzionato da poco il mio impianto avendo comprato tra l'altro un integrato dual mono Audiolab 8300A che NON ha uscita cuffie, vorrei inserire un ampli cuffie ( solo ampli, no DAC) che ancora non ho trovato  per una banalissima Sennheiser da 24 ohm per ora, salvo poi fare il passo successivo obbligato per una cuffia come Dio comanda.
Questa la catena :


  • Gira Project Carbon


  • Lettore cd Onkyo ( con uscita cuffie)


  • Mini pc con kernel windows bypassato da software specifico Cambridge Audio


  • DAC Cambridge Audio ( che non ha uscita cuffie) e un unica output RCA più input USB,optical  e SP DIF
  • Dual mono Audiolab 8300A ( no uscita cuffie, no ingresso rec out, 3 ingressi AUX liberi)
  • Diffusori Audiovector R3 super


Dopo essermi sommariamente documentato e aver scartato ibridi e valvolari per questioni logistiche e di temperatura, queste le mie domande per un budget di max 500 euro ( anche usato) tenendo presente che voglio evitare al massimo spine e spinotti doppi e preferirei la massima semplicità nel collegamento:


  1. anzitutto escludo lo stacca attacca: quindi come posso collegare l'ampli cuffie (che per il  mio budget normalmente  ha solo un'uscita output) all'integrato che, ricordo, non ha rec out, così da utilizzare le cuffie con tutti i componenti ?
  2. possibile immagginare un collegamento che bypassi l'ampli cuffie( nel senso che rimanga spento) quando acolto tramite diffusori ?