Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova scheda HDAC+

+11
m_b
grazianux
Edmond
scarecrow
dankan73
Giulio
eddij
b.veneri
password
Dirty Harry
bandAlex
15 partecipanti
Andare in basso
m_b
arancia
arancia
Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.11.15

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

21/9/2020, 18:07
complimenti Alex !!!
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

21/9/2020, 21:38
complimenti bellissima realizzazione, un DAC col papillon glasses popcorn
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 09:30
Finalmente dopo anni poggiato sul tavolo ha una casa tutta sua  bleh grande sorriso grande sorriso grande sorriso
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 10:07
Peccato il pannello frontale di spessore modesto, non in linea con la bellezza di quello dell'AF-6 o dell'AF-N... grande sorriso grande sorriso grande sorriso

Poi ci saranno centinaia di motivazioni paratiche, il fissaggio del display, l'inserimento dei pulsantini, pippippi...  bleh bleh bleh
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 10:41
Edmond ha scritto:Peccato il pannello frontale di spessore modesto, non in linea con la bellezza di quello dell'AF-6 o dell'AF-N... grande sorriso grande sorriso grande sorriso

Poi ci saranno centinaia di motivazioni paratiche, il fissaggio del display, l'inserimento dei pulsantini, pippippi...  bleh bleh bleh

Che rompi... dry

Sappi che il pannello definitivo è 1 mm più spesso. Arriva domani, spero che le piacerà. sly
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 10:49
Orpo, addirittura 1 mm!!! Troppa grazia, Sant'Alessandro!!!  grande sorriso grande sorriso grande sorriso grande sorriso grande sorriso grande sorriso

Attendo con ansia ed interesse...  fisch


Ultima modifica di Edmond il 22/9/2020, 10:51 - modificato 1 volta.
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 10:50
Spero piuttosto che abbia il foro per l'interruttore d'accensione  grande sorriso grande sorriso

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Hdac10
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 10:51
b.veneri ha scritto:Spero piuttosto che abbia il foro per l'interruttore d'accensione  grande sorriso grande sorriso

L'interruttore di accensione è dietro, sulla vaschetta IEC.
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 10:58
bandAlex ha scritto:
b.veneri ha scritto:Spero piuttosto che abbia il foro per l'interruttore d'accensione  grande sorriso grande sorriso

L'interruttore di accensione è dietro, sulla vaschetta IEC.

Diversamente comodo  grande sorriso

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Hdac10
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 10:58
Meno buchi, meno "pippe" e ditalini ..... ergo meno fili, meno strati di possibili ronzii, dimenticavo... tanto non li sento, sono un sordologo .... grande sorriso grande sorriso grande sorriso bleh bleh bleh
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 11:01
Carlo&Co ha scritto:Meno buchi, meno "pippe" e ditalini ..... ergo meno fili, meno strati di possibili ronzii, dimenticavo... tanto non li sento, sono un sordologo .... grande sorriso grande sorriso grande sorriso bleh bleh bleh

Esattamente, meno buchi, meno fili, meno lavoro da fare. grande sorriso

bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 11:04
Ma soprattutto: non avrei voluto usare lo stesso, stra-usato e abusato (da quando ho fatto il Nemo, l'hanno copiato tutti) interruttore anti-vandalo che è pure montato sull'AF-N.

E quindi avrei speso più tempo a cercare un interruttore decente, che a sistemare il tutto. L'unica via di uscita è remotizzare l'accensione, usando un circuito apposito comandato da rele'. Ma quella è un'altra storia...
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 11:07
Approvo l'interruttore posteriore, anche se oggettivamente scomodo, soprattutto nei mobiletti hi-fi...
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 11:22
bello è bello il pulsantino con il cerchio blu illuminato, pur vero che costa anche lui, e non poco, abbellire certe volte e' meglio che no, soprattutto con la 220, e quando abbiamo circuiti digitali è un attimo impazzire nello scoprire da dove capta il ronzio.
Sono impazzito, per es., con l'ibrido CTH e l'MS100, erano ad un palmo di mano le cause, interferenze elettromagnetiche, captate dal cavo alimentazione fra 3 pc, un wifi, e un cordless dect....
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 11:42
In genere io non approvo gli interruttori di accensione sul pannello posteriore. Ma in questo caso ho fatto un'eccezione perchè non ce la faccio più, questo progetto deve essere portato a termine, e non vedo l'ora di avere il dac nel suo cabinet. Però, visto che ho fatto fare solo un pannello frontale e solo un pannello posteriore, che sono per il mio esemplare, non è detto che i successivi frontali non avranno il buco per l'interruttore di accensione... insieme ad altri piccoli perfezionamenti. Sempre se trovo un interruttore degno di essere utilizzato e che non sia lo stesso già usato sull'AF-N. Ma dubito... E poi c'è l'Incipit che scalpita, e pure lui vuole una sistemazione in tempi brevi... E se penso che è ancora tutto da scrivere sul forum, sistemare le BOM, fare i disegni... mi viene lo sconforto.

b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 11:55
bandAlex ha scritto:... E poi c'è l'Incipit che scalpita, e pure lui vuole una sistemazione in tempi brevi... E se penso che è ancora tutto da scrivere sul forum, sistemare le BOM, fare i disegni... mi viene lo sconforto.


Ma no non è sconforto, è un po' di depressione da calo di adrenalina per la conclusione del progetto  grande sorriso grande sorriso

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Hdac10
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 12:24
b.veneri ha scritto:Ma no non è sconforto, è un po' di depressione da calo di adrenalina per la conclusione del progetto  grande sorriso grande sorriso

Probabilmente c'è pure quello... grande sorriso
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 13:06
Dai Boss, ripijate!!!  grande sorriso grande sorriso grande sorriso
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 14:45
Carlo&Co ha scritto:
Sono impazzito, per es., con l'ibrido CTH e l'MS100, erano ad un palmo di mano le cause, interferenze elettromagnetiche, captate dal cavo alimentazione fra 3 pc, un wifi, e un cordless dect....
In alcuni luoghi del mondo, in queste circostanze, si usa dire: Grazie, Graziella, e grazie al... cool

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 15:26
bandAlex ha scritto:In genere io non approvo gli interruttori di accensione sul pannello posteriore. Ma in questo caso ho fatto un'eccezione perchè non ce la faccio più, questo progetto deve essere portato a termine, e non vedo l'ora di avere il dac nel suo cabinet. Però, visto che ho fatto fare solo un pannello frontale e solo un pannello posteriore, che sono per il mio esemplare, non è detto che i successivi frontali non avranno il buco per l'interruttore di accensione... insieme ad altri piccoli perfezionamenti. Sempre se trovo un interruttore degno di essere utilizzato e che non sia lo stesso già usato sull'AF-N. Ma dubito... E poi c'è l'Incipit che scalpita, e pure lui vuole una sistemazione in tempi brevi... E se penso che è ancora tutto da scrivere sul forum, sistemare le BOM, fare i disegni... mi viene lo sconforto.

Vabbé... dai... ti faremo una colletta per una scampagnata sulla Salaria a trovare gradevole compagnia per rasserenare la m...ente! smokeing

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 15:53
Dirty Harry ha scritto:
Carlo&Co ha scritto:
Sono impazzito, per es., con l'ibrido CTH e l'MS100, erano ad un palmo di mano le cause, interferenze elettromagnetiche, captate dal cavo alimentazione fra 3 pc, un wifi, e un cordless dect....
In alcuni luoghi del mondo, in queste circostanze, si usa dire: Grazie, Graziella, e grazie al... cool

Yes, i know... dice lo zen: "se tu non volere tanti pensieri, non pensare.... " della serie me le cerco da solo.... cry cry 
Ma fra il lavoro, e il breve momento ludico, la distanza è poca
deluig
deluig
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.02.20

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

22/9/2020, 19:00
buonasera a tutti in particolare al grande maestro Alex che saluto cordialmente e complimenti x questo nuovo progetto ,è da un po' di tempo che aspettavo notizie per questo nuovo DAC, stasera a quanto pare è in direttiva d'arrivo. Naturalmente mi prenoto x l'acquisto,immagino come suona ,visto i precedenti con le schedine af-7101 e af-7102 che ancora adesso ascolto con piacere ,le prime montate su di un pre autocostruito e le seconde montate su un DAC della musical fidelity .
   Naturalmente aspetto indicazioni x l'acquisto di questo dac anche da assemblare , o gia' assemblato x me va bene lo stesso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

23/9/2020, 10:46
deluig ha scritto:buonasera a tutti in particolare al grande maestro Alex che saluto cordialmente e complimenti x questo nuovo progetto ,è da un po' di tempo che aspettavo notizie per questo nuovo DAC, stasera a quanto pare è in direttiva d'arrivo. Naturalmente mi prenoto x l'acquisto,immagino come suona ,visto i precedenti con le schedine af-7101 e af-7102 che ancora adesso ascolto con piacere ,le prime montate su di un pre autocostruito e le seconde montate su un DAC della musical fidelity .
   Naturalmente aspetto indicazioni x l'acquisto di questo dac anche da assemblare , o gia' assemblato x me va bene lo stesso

Rimani sintonizzato, a breve si parte. guitar
deluig
deluig
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.02.20

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty ok ,grazie rimango sintonizzato

23/9/2020, 19:09
bye
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

23/9/2020, 21:25
Ed arrivate oggi le schede semi-assemblate:

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 50376540727_560d3d3c4f_c_d

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 50375669913_d168de0c31_c_d

La PCM6432 è già stata testata questa sera ed è OK.

Domani assemblerò una scheda HDAC+ per verificare che funzioni correttamente.
deluig
deluig
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.02.20

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

23/9/2020, 21:34
Grande Alex
Contenuto sponsorizzato

Nuova scheda HDAC+ - Pagina 4 Empty Re: Nuova scheda HDAC+

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.