Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
glider64
glider64
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.02.21

sorgente streaming  x rig cuffia di buon livello Empty sorgente streaming x rig cuffia di buon livello

13/3/2021, 09:01
ciao a tutti,
sto cercando di combattere la scimmia ( perderò) per comperare un rig cuffia.
Sono orientato su Stax da L500 in su e D10 o D50 che hanno già il DAC interno
Come sorgente potrei metterci un DAP tipo A&K sr 25  senza penalizzare il resto a valle o meglio uno streamer fisso tipo note 2is o CXN V2?

Con il DAP nelle rare occasioni in cui mi muovo potrei utilizzarlo con una cuffia non troppo assetata di energia, con la soluzione fissa potrei integrarlo nel mio impianto fisso un pò vintage.

Sempre senza penalizzare la combo stax, potrei usare come sorgente un MacBook Air del 2011 che ha ancora la USB normale? e con che cavo di collegamento ?

grazie
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

sorgente streaming  x rig cuffia di buon livello Empty Re: sorgente streaming x rig cuffia di buon livello

13/3/2021, 20:33
Perdona la mia ignoranza, cos'è il RIG cuffia ?
glider64
glider64
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.02.21

sorgente streaming  x rig cuffia di buon livello Empty Re: sorgente streaming x rig cuffia di buon livello

13/3/2021, 20:49
supertrichi ha scritto:Perdona la mia ignoranza, cos'è il RIG cuffia ?

Scusami, non era mia intenzione complicare la lettura,  con rig si intende un insieme di strumenti volti ad ottenere un risultato specifico.
Nel mondo dei computer è molto usato, per esempio se uno si vuole assemblare un computer destinato principalmente al gioco o alla generazione di criptovalute, i componenti che sceglie ed unisce sono un rig
glider64
glider64
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.02.21

sorgente streaming  x rig cuffia di buon livello Empty Re: sorgente streaming x rig cuffia di buon livello

13/3/2021, 21:16
Ho dimenticato di dire che lo userei solo con qobuz o tidal
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

sorgente streaming  x rig cuffia di buon livello Empty Re: sorgente streaming x rig cuffia di buon livello

13/3/2021, 21:52
Allora, i due piccoli Stax hanno ingresso USB, quindi nessun problema. Però i due DAC interni non sono il massimo... Quindi la scelta da PC/MAC potrebbe non essere la migliore qualitativamente. Potrebbe andare bene un DAP, però ascoltando solo in streaming ti occorre, obbligatoriamente, un DAP wifi... A&K ne ha, FiiO ne ha, i cinesi ne hanno... ed altri ancora.
Contenuto sponsorizzato

sorgente streaming  x rig cuffia di buon livello Empty Re: sorgente streaming x rig cuffia di buon livello

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.