Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11

Ottimizzare per la 6N1P - Pagina 2 Empty Re: Ottimizzare per la 6N1P

21/1/2013, 09:28
ucciopino ha scritto:Possiamo fare un pochino di chiarezza riguardo alle varie versioni nos?
Ho visto 6N1P dei seguenti tipi:
- VI (provenienza militare - pulse version????) - sconsigliate sulla rete per usi audio????? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- EV (militari - lunga durata) - molto buone
- EV - OC (militari - lunga durata - selezionate bassissima microfonicità - quelle usate nelle missioni aerospaziali) - dovrebbero essere eccellenti specie per chi userebbe il lightning per pilotare un finale di potenza.
- Vi possono essere poi di queste le versioni "gold grid" ancora superiori e ricercate.
Considerando che il prezzo comunque non si discosta molto tra i vari tipi ........ voi cosa prendete/prenderete/proverete anche se avete già preso? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho appena rispolverato dal garage un provavalvole della scuola radio elettra che avevo accantonato e sono tentato di accaparrarmi qualche grosso lotto per poi selezionarle con calma ..... ma non mi fido troppo.
Avete qualche consiglio su venditori affidabili?

Grazie
Giuseppe.
Io vorrei provare le EV-OC ma per puro sfizio, vista la modesta cifra d'acquisto dai venditori russi.
Dovrebbero essere affidabili, anche se bisogna mettere in conto almeno una quarantina giorni di spedizione.
Alex sostiene che non serva matching delle valvole, comunque una controllatina per vedere lo stato di usura la darei.
Quelle che hai sono praticamente nuove e provenienti dalla Russia.
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Ottimizzare per la 6N1P - Pagina 2 Empty Re: Ottimizzare per la 6N1P

21/1/2013, 09:59
Io ho preso 4 valvole russe consigliate da Alex. Se qualche Milanese volesse provarle gliene presto volentieri 2. Spedirle no perchè costa più la spedizione delle valvole dry
ucciopino
ucciopino
arancia
arancia
Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 01.01.13
Località : Salento

Ottimizzare per la 6N1P - Pagina 2 Empty Re: Ottimizzare per la 6N1P

21/1/2013, 12:20
password ha scritto:
Quelle che hai sono praticamente nuove e provenienti dalla Russia.
Si vede che son nuove ..... però sono le VI (saranno le prime che proverò) poi provo a sostituirle con una coppia nos del 1975 gold grid che ho già reperito scambiandola con altro materiale.
Sulle VI le voci sono contrastanti ..... qualcuno le trova buone, altri le odiano ed evitano come la peste ...... vedremo.
Le EV - OC sarebbero da testare e confrontare ....... magari se riusciamo alla fine testiamo tutti i tipi, dopotutto sono valvole poco costose e si può fare.
Trovato l'optimum poi magari uno le prende selezionate / gold grid / gold pin con polverina magica da spargere prima del primo ascolto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

@ Andrea, hai una foto per caso? O mi puoi dire cosa vi è scritto sopra? Giusto per vedere la versione.
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Ottimizzare per la 6N1P - Pagina 2 Empty Re: Ottimizzare per la 6N1P

21/1/2013, 13:54
ucciopino ha scritto:
@ Andrea, hai una foto per caso? O mi puoi dire cosa vi è scritto sopra? Giusto per vedere la versione.

Sono così
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ucciopino
ucciopino
arancia
arancia
Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 01.01.13
Località : Salento

Ottimizzare per la 6N1P - Pagina 2 Empty Re: Ottimizzare per la 6N1P

21/1/2013, 14:59
AndreaFx ha scritto:
ucciopino ha scritto:
@ Andrea, hai una foto per caso? O mi puoi dire cosa vi è scritto sopra? Giusto per vedere la versione.

Sono così
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Queste sono le ev-oc ....... le migliori.
Alex consiglia sempre bene.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Ottimizzare per la 6N1P - Pagina 2 Empty Re: Ottimizzare per la 6N1P

22/1/2013, 11:31
ucciopino ha scritto:
Queste sono le ev-oc ....... le migliori.
Alex consiglia sempre bene.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Si infatti, mi ero informato anch'io e molti le consigliavano.
Tra l'altro il russo ha scritto sulla confezione un valore in matita, 81 sulle 2 che ho montato, 80 e 82 sulle 2 di scorta.
Credo le testi pure contro ogni possibilità di malfunzionamento.
ucciopino
ucciopino
arancia
arancia
Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 01.01.13
Località : Salento

Ottimizzare per la 6N1P - Pagina 2 Empty Re: Ottimizzare per la 6N1P

22/1/2013, 12:12
AndreaFx ha scritto: ..... un valore in matita, 81 sulle 2 che ho montato, 80 e 82 sulle 2 di scorta.
Credo le testi pure contro ogni possibilità di malfunzionamento.
Ha segnato la Ia che nel tuo caso va da 8 a 8.2 mA per il quartetto ...... ottime quindi o "strong", lo standard è intorno a 7.5 mA.
ucciopino
ucciopino
arancia
arancia
Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 01.01.13
Località : Salento

Ottimizzare per la 6N1P - Pagina 2 Empty Re: Ottimizzare per la 6N1P

14/8/2013, 17:07
Allora .... dalle prime prove veloci con le 6N1P la mia preferita è la versione OC.
Risulta avere migliore soundstage e profondità (provato solo come pre)  miglior fuoco e bassi più pieni.Le OC risultano inoltre meno microfoniche delle altre provate.

La soluzione invece più mielosa ma allo stesso tempo accattivante come suono (alti meno radiografanti ma setosi) la trovo con una coppia di nos  EV gold grid.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ottimizzare per la 6N1P - Pagina 2 Empty Re: Ottimizzare per la 6N1P

15/8/2013, 09:59
La 6N1P è davvero particolare, si differenzia da tutte le altre del gruppo 6922/E88CC, e proprio per questo molti la amano e altri invece la odiano. Secondo me, una valvola tra le più riuscite quelle da te ora provate, ne ho molte in casa e ho potuto appurare che sono anche molto consistenti nelle loro caratteristiche, oltre ad essere poco microfoniche. Buoni ascolti!  wink
Contenuto sponsorizzato

Ottimizzare per la 6N1P - Pagina 2 Empty Re: Ottimizzare per la 6N1P

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.