Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11
271012
Ciao a tutti,

dopo oltre un anno di estenuante trattativa con il signor Jeremy Lin, che i più smaliziati conosceranno, sono entrato in possesso di un paio di JMoney pads per la mia D5000.

Per i meno scafati, Jeremy è il fondatore della JMoney audio, ditta, se così si può chiamare, specializzata nella costruzione di pads di ricambio per alcune cuffie quali la D5000, la DT880, Grado e Audezee. Come si possa vivere di questo lo può immaginare solo un americano che coltiva il suo sogno. Se a questo aggiungete anche una inaffidabilità imbarazzante potete ben capire perchè abbia chiuso l'attività.
Trovate un'ampia letteratura sulle di lui malefatte su HeadFi.
Cionostante mi sono impuntato e ho messo a rischio qualche dollarone.
La fortuna aiuta gli audaci, o i dementi fate voi, e recentemente mi sono arrivati questi padiglioni.

Peraltro, a dispetto della sua immagine, Jeremy quando risponde alle mail con i suoi tempi, cioè quando non è in viaggio, quando è in salute, quando non si inventa una iniziativa stile charity, è una persona a modo ed è stato di parola.

Veniamo ai pads.
Il miracolo promesso,supportato dalle misure di Innerfidelity, s'è avverrato.
http://www.innerfidelity.com/images/DenonAHD5000.pdf
http://www.innerfidelity.com/images/DenonAHD5000JMoneyPads.pdf

In effetti questi padiglioni, credo grazie ad una maggiore distanza dall'orecchio e quindi ad un aumento della camera acustica, puliscono bene le basse frequenze che non solo si attenuano ma diventano più controllate.
L'effetto è migliore del mod di Alex, forse perchè avendoci smenato dei soldini bisogna crederci J Money pads 364988687 ( raramente si ammette di aver preso una inchiappettata ), proprio nella riduzione del "rimbombo" ed i bassi risultano più asciutti.
Ne trae beneficio anche l'headstage che si amplia leggermente.

Badate bene che queste sensazioni non sono enormi, nè snaturano il carattere della cuffia, parliamo sempre di dettagli che comunque a certi livelli fanno differenza.
Comunque nelle registrazioni più bassose, ho tenuto ancora l'electric mod.

Come ulteriore info, vedete dalle foto che la qualità costruttiva lascia molto a desiderare.

https://picasaweb.google.com/109391399030870642468/D5000_JMPads?authuser=0&feat=directlink

Questo perchè si tratta di una rimanenza di magazzino, ammesso che ne abbia mai avuto uno, e quindi mi sono state vendute come seconda scelta.
Costo di questo capriccio:
54$, contro gli 84$ di quelli buoni, dieci Ave Maria e qualche brividino :-)
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

perfidoclone
27/10/2012, 23:04perfidoclone
ciao Trichi,
molto interessante.. si potrebbero rifare in Italia..
potresti dirci lo spessore del pad della Jmoney e se la consistenza e' come quella dei pad originali?
la camera interna ha la stessa superficie dell'originale?
io ho una sua headband per le Grado, fatta bene, e sono quasi sicuro che i pad della mia prima Audeze LCD 2 li ha fatti lui.. riconosco le cuciture storte e approsimative.. busted
grazie,

Matteo
supertrichi
28/10/2012, 12:34supertrichi
Ciao,

anch'io c'avevo pensato. Ma non credo sia sufficiente per sbarcare il lunario. Non mi licenzierei per dedicarmi alla costruzione dei pads di ricambio in pelle d'agnello J Money pads 364988687

Scherzi a parte, i JM mediamente hanno un'altezza o spessore di 7 mm in più rispetto agli originali.
Nel punto più alto, dietro alle orecchie, passiamo da 27 a 35 mm.

L'ovale interno mantiene grosso modo la stessa altezza, ma è più largo di ca. 4/5 mm.
Passiamo da 42 a 46 mm.

La consistenza è superiore. I JM sono leggermente più rigidi rispetto ai normali.
Però non so dirti il comportamento nel tempo, visto che può essere che gli originali si siano rammolliti con l'uso.
Da notare che a causa dello spessore maggiorato, aumenta leggermente la pressione sulla testa. Ma comunque il comfort non ne risente.

Buone cuciture
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.