Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
vale1969
vale1969
mela
mela
Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.11.12
Località : Milano

Ampli per cuffie con telecomando Empty Ampli per cuffie con telecomando

8/11/2012, 13:10
ciao e scusate la banalità, ho visto che in passato è stato un argomento più volte affiorato....ma non mi è ben chiaro cosa offra oggi il mercato in termini di amplificatori per cuffie con telecomando per regolare il volume (ascolto lontano dall'ampli).
Ho un pò di problemi motori e non posso alzarmi continuamente per regolare il volume ma devo stare seduto/sdraiato a 2-3 metri dall'impianto.



ho visto il nuforce hap-100 ma costa oltre 600 euro...
qualcosa di più economico non c'è ?
Le cuffie utilizzate sarebbero beyer DT880 PRO (250 Ohm) e Shure SRH940.


grazie anticipatamente per eventuali suggerimenti Ampli per cuffie con telecomando 916754431
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Ampli per cuffie con telecomando Empty Re: Ampli per cuffie con telecomando

8/11/2012, 13:19
Che sorgente utilizzi? Potresti aggirare l'ostacolo regolando il volume dalla sorgente
Sennò, se ti serve il nome di un ampli.....mi viene in mente questo che fa anche da DAC per la musica liquida
http://www.ebay.com/itm/Matrix-mini-i-DAC-Balanced-USB-DAC-Headphone-Amplifer-/140587161886?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item20bba5d91e
vale1969
vale1969
mela
mela
Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.11.12
Località : Milano

Ampli per cuffie con telecomando Empty Re: Ampli per cuffie con telecomando

8/11/2012, 14:02
grazie 1000 innanzi tutto !

uso un lettore Blu Ray/CD da tavolo (non un granchè come sezione audio immagino) sony BDP-S790 dove purtroppo - diversamente dal mio vecchio lettore - il volume sul telecomando non interviene sulle uscite (nè analogiche nè digitali).

Quel DAC/ampli cuffie che mi hai linkato, interessante effettivamente, dimmi se ho capito bene: posso o entrare in digitale (e mi funge sia da DAC che da ampli cuffie), oppure in analogico RCA L+R (la decodifica la fa il lettore BD sorgente quindi) e mi funge da amplificatore per cuffie con la possibilità di gestirmi il volume tramite telecomandino ?

Riuscirebbe a pilotarmi dignitosamente cuffie sia a bassa che a medio/alta impedenza ??

grazie infinite. Ampli per cuffie con telecomando 1653032908
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Ampli per cuffie con telecomando Empty Re: Ampli per cuffie con telecomando

8/11/2012, 14:11
No entri solo in digitale/USB e passi dal suo DAC.
Puoi uscire con le cuffie o con RCA/XLR analogici da collegare ad un eventuale ampli stereo.

Pilota cuffie con impedenza massima di 300 Ohm (la tua quindi non avrebbe problemi).....almeno così c'è scritto grande sorriso

vale1969
vale1969
mela
mela
Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.11.12
Località : Milano

Ampli per cuffie con telecomando Empty Re: Ampli per cuffie con telecomando

8/11/2012, 15:25
ti ringrazio ma avrei bisogno allora di un puro ampli cuffie (no DAC) che accetti ingressi analogici RCA L+R e con telecomando per volume....esiste ad un prezzo senza svenarsi ? Ampli per cuffie con telecomando 3381959057



grazie ancora
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Ampli per cuffie con telecomando Empty Re: Ampli per cuffie con telecomando

8/11/2012, 15:40
vale1969 ha scritto:ti ringrazio ma avrei bisogno allora di un puro ampli cuffie (no DAC) che accetti ingressi analogici RCA L+R e con telecomando per volume....esiste ad un prezzo senza svenarsi ? Ampli per cuffie con telecomando 3381959057
grazie ancora

Non ti so aiutare allora, mi spiace cry
Contenuto sponsorizzato

Ampli per cuffie con telecomando Empty Re: Ampli per cuffie con telecomando

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.